esercizi per dimagrire le ginocchia

Esempi con migliori esercizi per dimagrire le ginocchia

Anche le nostre ginocchia possono ingrassare. Si tratta di un problema che affligge molte donne e uomini. Cosa fare allora? Bisogna fare attività fisica mirata proprio per la zona e, ovviamente, mangiare sano. Ecco alcuni esempi per avere delle gambe in forma e delle ginocchia scolpite.

Migliori dimagranti in offerta

Bestseller No. 1
Odelù Brucia Grassi Potenti Veloci 120 Cpr, Uso Dieta Dimagrante Forte,Con Carnitina, Te Verde, Caffeina, Glucomannano, Per Dimagrire Velocemente, Pillole Dimagranti Veloci E Efficaci Made In Italy
  • FORMULA PREMIUM POTENZIATA - PowerSlim ti aiuta ad accelerare il metabolismo in modo originale con doppia azione brucia grassi combinata a controllo appetito, mediante una speciale formula extra forte dimagrante, utilizzabile anche con le proteine in polvere, nel pre workout palestra, con la spirulina ultra dimagrante, con il lassativo dimagrante forte, garcinia cambogia, e perfetta la compatibilità con un diuretico drenante forte dimagrante e con integratori ad azione anticellulite
  • EFFICACE RIDUZIONE DI APPETITO COMBINATA A DIMAGRIMENTO - Powerslim é molto efficace per attivare la termogenesi, adatto a chi ama la dieta keto slim, ma non può essere un pasto sostitutivo dimagrante. La sua particolare formula lo rende idoneo all'uso con carbone vegetale, curcuma e piperina plus, con prodotti detox per fegato e intestino, e aloe vera da bere. L'assunzione di Powerslim ti garantisce un efficace riduzione della fame, e va associato ad una regolare attività fisica
  • BENESSERE IN TUTTO IL CORPO - un approccio globale (corporeo, emotivo e psicologico) ti permetterà di liberarti dai tuoi pensieri limitanti e di perdere peso in modo sano. Powerslim non appartiene solo alla categoria dei prodotti dimagranti forti e veloci, ma è soprattutto un programma di valore personalizzato che la nostra azienda sviluppa per i clienti, che consente a tutti di ottenere il risultato voluto, nel tempo specifico che serve, in base a sesso, peso, altezza, e massa corporea
OffertaBestseller No. 2
DRENASLIM® DETOX - 240 COMPRESSE | Drenante Forte Dimagrante | Bromelina Forte | Detox Dimagrante Drenante Depurativo Antiossidante | Diuretico Forte con Bromelina, Orthosiphon, Gymnema, Finocchio
  • ⚡️AZIONE DETOX RAPIDA E FORTE: uno dei grandi benefici del nostro integratore drenante dimagrante è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato, ma regola e purifica l’intero apparato digerente. Drenaslim, grazie alla sua formula innovativa e performante, che comprende Bromelina, Finocchio, Orthosiphon, Tarassaco, Gymnema e Cactinea, è l’ideale per purificare il proprio organismo e per raggiungere il peso forma.
  • 🍍RICCO DI BROMELINA, AD EFFETTO ANTICELLULITE E SNELLENTE: La Bromelina è un principio attivo presente nel Gambo dell’Ananas ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). Essa contrasta gli inestetismi della cellulite (cuscinetti e buccia d’arancia), migliora la circolazione contribuendo al riassorbimento della ritenzione idrica e lavora sul trofismo cutaneo, migliorando l'aspetto e la tonicità della pelle, anch'essa vittima dell'infiammazione derivante dalla cellulite.
  • 🔥DRENANTE FORTE E PERDITA DI VOLUME: Drenaslim ha forti proprietà diuretiche, grazie all’azione mirata di Orthosiphon e Tarassaco, ed è un alleato naturale in un percorso dimagrante perché favorisce la perdita di volume: infatti la diuresi elimina le tossine che potrebbero trasformarsi in grassi. Inoltre, grazie all’azione della Gymnema, il nostro integratore può essere utilizzato anche come soppressare dell’appetito. Perfetto ad ogni cambio di stagione o in caso di eccesso di cibo.

Dimagrire le ginocchia: perché farlo

Le ginocchia sono un punto nevralgico nel nostro corpo e quando si è un po’ in sovrappeso, sicuramente, si nota subito. Può accadere che il grasso si annidi anche sul retro della zona. Si tratta della cavità poplitea, quindi, sia uomini che donne devono sapere come intervenire per perdere peso sia sul davanti che sul retro.

La cavità poplitea genera non pochi problemi, dal punto di vista psicologico, scoraggiando molte donne nella scelta del giusto outfit ma anche fisico. Infatti essere in sovrappeso genera problemi anche nei movimenti.

Molte donne che non sanno come fronteggiare la situazione si trovano a dover rinunciare a gonne corte e shorts, perché non vogliono mostrare le loro imperfezioni. Allora cosa fare? È bene trovare la causa del problema e agire di conseguenza.

Sul davanti e sul retro del ginocchio si annida grasso e cellulite. Ma chi è il vero responsabile? È la vita sedentaria? Un’alimentazione troppo ricca di sale? Poca idratazione? Scopriamo come agire per eliminare gli strati adiposi non necessari.

Dimagrire le ginocchia: le cause

Quando si formano accumuli di grasso nella zona delle ginocchia i fattori di cui tenere conto sono diversi. È possibile che ciò dipenda dagli ormoni o dalla genetica, oppure, dalla postura e da uno stile di vita poco sano. Però non bisogna sottovalutare lo stress che, come sappiamo, incide sulla produzione di insulina e cortisolo, quindi, anche il nostro appetito ne risente in peggio. Non è raro che in situazioni di agitazione il cibo ci appaghi. I protagonisti di tale situazione sono grassi, dolci e alcol.

Rimediare è possibile ed è bene iniziare cambiando il nostro stile di vita. Quindi si consiglia l’assunzione di cibi sani, poveri di grassi. Un esempio? Verdura e frutta. Tra quella più indicata c’è il kiwi che contrasta il ristagnamento dei liquidi e apporta un’ottimale quantità di vitamina C, utile per i tessuti del nostro corpo, in grado di contrastare i gonfiori localizzati su alcune zone. Inoltre le fibre contenute favoriscono una regolare attività intestinale utile a depurarci.

Assolutamente da evitare sono dolci e zucchero. Si tratta di veri e propri nemici per la linea. Piuttosto incentiviamo l’utilizzo di tisane, tè e anche caffè ma, ovviamente, amari. La nota di dolcezza, però, può essere sostituita da stevia, miele, o in casi estremi, dallo zucchero di canna. Infine è bene sempre stare alla larga da salumi e formaggi, cibi confezionati e anche farine raffinate.

Attenzione a non adottare metodi drastici. Per dimagrire serve pazienza e costanza, quindi, una dieta non equilibrata può accentuare il problema delle ginocchia grasse con la formazione di pelle flaccida intorno alla zona.

Dimagrire le ginocchia: le attività consigliate

Dopo aver adottato un regime alimentare sano è ora di darsi da fare con il movimento. Per dimagrire le ginocchia è importante l’attività aerobica. Grazie a questo genere di esercizi è possibile favorire l’afflusso di sangue ma anche un’adeguata ossigenazione dei tessuti in questione. In seguito il grasso sottocutaneo viene sollecitato e i risultati sono vicini. Basterà solo un po’ di impegno e anche costanza nel movimento.

Ma come iniziare? Sicuramente camminare è una buona soluzione. Non servono grandi percorsi, basterà una passeggiata in centro, oppure, le scale di casa. Se non abbiamo voglia di uscire, ovviamente, il tapis roulant è sempre un’ottima soluzione ma attenzione all’andatura. È consigliata una camminata a passo svelto per riattivare la circolazione.

Se vogliamo misurarci con uno sport tutto nuovo, allora, il nuoto fa per noi e per le ginocchia. Si tratta di un’attività che serve a bruciare il grasso presente, soprattutto, sui nostri arti inferiori. Allo stesso modo la bicicletta è utile allo scopo. Si può pedalare in campagna, oppure, in una palestra a cavallo di una cyclette.

Bestseller No. 2
Diadora Fitness Swing Evo Cyclette Con Hand Pulse A Norma Ce, 82 X 56 X 28 Cm, Nero
  • Resistenza magnetica
  • Regolazione dello sforzo manuale su 8 livelli
  • Manubrio e sella regolabili
Bestseller No. 3
Ultrasport F-Bike, Bicicletta Trainer, Fitness Bicicletta LCD Computer allenamento, Cyclette pieghevole, Max. Peso 110 kg, misurazione pulsazioni, 8 livelli resistenza, ruota rifinitura, Argento/Nero
  • Da oltre 15 anni e con oltre 5 milioni di prodotti venduti, ULTRASPORT è il marchio esclusivo di fitness su Amazon. Acquistando i prodotti Ultrasport si risparmia sul costo mensile della palestra
  • Cyclette pieghevole, home trainer, fitness bike con 8 livelli di resistenza, facile e veloce da montare e smontare - l'originale, sviluppato da Ultrasport, leader del mercato delle F-Bike
  • Indoor ciclismo con le attrezzature fitness e cardio per rafforzare il sistema cardiovascolare

Ecco alcuni esempi di esercizi da fare a casa utili per le ginocchia. Si tratta di attività semplici e riproducibili proprio da tutti. Muniamoci, quindi, di un tappetino e di tanta forza di volontà.

Gli affondi per modellare le ginocchia

Questi esercizi sono davvero semplici da eseguire. Possono essere frontali, laterali o in avanti. È bene farli almeno tre volte alla settimana, per un tempo massimo di mezz’ora, in modo da ottenere ginocchia modellate.

Lo step per le ginocchia snelle

Con lo step si può agire sulle nostre ginocchia e snellirle. Basterà munirsi di un attrezzo da palestra ma anche uno scalino è adatto allo scopo. Quindi saliamo sul nostro step facendo uno slancio con l’altra fino a piegarla. È bene ripetere il tutto 20 volte per gamba.

OffertaBestseller No. 1
JOCCA Stepper
  • Dimensioni assemblato/piegato
  • 47*43*130 cm
  • 48,5*52,5*26,5 cm
Bestseller No. 2
Ultrasport Swing Stepper, comprese bande allenamento, stepper per cyclette resistenza regolabile computer allenamento wireless, stepper up-down per principianti e persone allenate, piccolo e compatto
  • Home Trainer stabile con telaio robusto in metallo e ammortizzatori silenziosi - di alta qualità e con certificazione CE / con fasce di allenamento Expander per allenare anche braccia e spalle
  • Lo Swing Stepper di Ultrasport è dotato di computer di allenamento che consente di cambiare visualizzazione tra le varie funzioni in modo automatico: durata allenamento, numero di passi al minuto e consumo di calorie
  • Il grado di resistenza si può adattare in maniera personalizata al proprio livello di fitness - perciò questo stepper è adatto anche a persone anziane e principianti
Bestseller No. 3
FFitness FMMS504B Up Down Swing Stepper Home Trainer Stepper Portabile Salvaspazio Step Up Casa Palestra
  • ✅ CARDIO FITNESS ▶ A Utile strumento per allenarsi in casa, da affiancare alla cyclette o all'uso del tapis roulant per il recupero della forma fisica o per la tonificazione ulteriore dei muscoli delle gambe. Simula camminata e corsa, sfruttando la pressione del corpo.
  • ✅ MOVIMENTO ▶ Esegui movimenti verso l’alto e verso il basso (movimento bidirezionale), allenando così la muscolatura di gambe, quadricipiti, schiena e glutei, senza affaticare le articolazioni.
  • ✅ CARATTERISTICHE ▶ Con il display puoi visualizzare il tempo di allenamento, le calorie e il numero di passi al minuto, mentre i cilindri idraulici assicurano un programma di allenamento confortevole e uniforme.

Il ponte per ginocchia modellate

Se il nostro obiettivo, dopo aver snellito le ginocchia, è quello di modellarle, allora, si consiglia l’esecuzione del ponte. Con questo si carica il peso del nostro corpo sulle spalle, mentre, le gambe restano fissate saldamente al tappetino e il bacino viene sostenuto solo con le mani.

Bisogna stendere le braccia tenendo le ginocchia piegate a terra. L’obiettivo è alzare la gamba destra con il ginocchio piegato e, allo stesso modo, farlo con la sinistra. È importante tenere la posizione per un minuto.

Squat per ginocchia snelle

Gli squat sono indicati per le gambe ma anche per l’interno coscia e le ginocchia. È indicato eseguire tre serie da 15 ripetizioni.

L’esercizio si svolge sdraiandoci a terra, con le braccia lungo i fianchi, gambe stese e schiena dritta. A questo punto portiamo la gamba destra al petto e poi la sinistra. Questo va eseguito 25 volte per gamba.

Clicca qui per un utile attrezzo per lo squat.

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *