Esistono alcuni esercizi giornalieri che possono rivelarsi d’aiuto per dimagrire velocemente e sfoggiare un fisico tonico senza enormi sforzi.
Indice dei contenuti
Migliori dimagranti in offerta
- 🔥 AZIONE BRUCIAGRASSI RAPIDA: L’azione combinata di Caffeina, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
- 💦 DRENANTE: Le proprietà diuretiche della Radice di Zenzero, della Cola di Noce, del Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.
- 💪 PIÙ ENERGIA E MEMORIA: La tirosina è coinvolta nel metabolismo dei carboidrati e delle proteine. Aiuta a convertire il cibo che mangiamo in energia utilizzabile dal nostro corpo. Inoltre la Tirosina stimola l’attività cerebrale per una maggior performance mentale e fisica, potenziando resistenza, funzioni cognitive e memoria.
- ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per accelerare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e la concentrazione.
- ✅ BRUCIAGRASSI: L’azione combinata di Caffeina, Tè Verde, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
- ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè Verde, Peperoncino di Cayenna, Radice di Zenzero, Erba Mate, Noce di Cola, Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.
Perdere peso con l’alimentazione e l’esercizio fisico giornaliero
Seguire una dieta non è affatto semplice per molte persone in quanto per ottenere i risultati sperati bisogna avere tanta costanza e determinazione e questo non è da tutti.
Sono numerose infatti le persone che intraprendono dei percorsi dimagranti ma basta davvero poco per cadere in tentazione e lasciare perdere sottovalutando il problema del sovrappeso.
L’allenamento fisico è alla base di un sano dimagrimento in quanto oltre a sciogliere l’adipe permette anche di tonificare varie parti del corpo ed ottenere così un corpo rassodato e snello.
Capita molto spesso che una volta raggiunto il peso forma si va incontro al classico effetto yo-yo con la totale ricomparsa dei chili perduti ed ecco che tutti i sacrifici fatti non sono serviti a niente. A tal proposito è bene tenere a mente che per dimagrire in modo sano e rapido non occorre modificare la dieta e privarsi di tantissimi alimenti ma è bene intervenire sulla sedentarietà aumentando l’intensità dell’esercizio fisico giornaliero.
Infatti, una regolare attività motoria abbinata ad una dieta bilanciata permette di ottenere rapidamente il peso forma ideale e lasciarsi alle spalle i chili in eccesso raggiungendo l’obiettivo con tanta soddisfazione.
Purtroppo però le persone di età più avanzata difficilmente riescono a trovare il tempo a disposizione per dedicarsi a se stessi e tornare al proprio peso forma. Di conseguenza si lasciano andare e il problema del sovrappeso viene definitivamente ignorato e sottovalutato.
Esistono però alcuni esercizi giornalieri per dimagrire che possono essere svolti facilmente a casa senza la necessità di particolari attrezzature, in grado di garantire risultati soddisfacenti affiancati ad un regime salutare equilibrato e uno stile di vita ottimale.
Dimagrire è dunque possibile innanzitutto con tanta forza di volontà: si può snellire la silhouette alternando degli utili allenamenti giornalieri da svolgere comodamente a casa ed ottenere l’efficacia desiderata. Seguendo queste buone abitudini si andranno a tonificare anche le zone più critiche del corpo come braccia, fianchi e gambe.
Esercizi per dimagrire giornalieri: addominali e glutei
È possibile approcciarsi ad esercizi mirati che coinvolgono gli addominali e i glutei, ossia le parti del corpo che tantissime donne e uomini desiderano rassodare.
Si tratta di una serie di esercizi di facile esecuzione che favoriscono un rapido dimagrimento, tuttavia per svolgerli al meglio sarà necessario tanto impegno e fatica. Si possono effettuare tranquillamente anche senza l’utilizzo di attrezzature o strumenti particolari, sarà sufficiente avere a disposizione semplicemente un tappetino di spugna per stare più comodi.
Iniziamo con il sollevamento gambe: sdraiati a pancia in su con le gambe distese e non troppo distanti, sollevarle in modo parallelo cercando di mantenerle sempre distese fino a raggiungere l’altezza massima in base alla propria resistenza. A questo punto scendere le gambe e adagiarle sul tappetino.
Per potenziarne l’efficacia si raccomanda di eseguire ripetutamente questo allenamento integrando anche alcune piccole variazioni, come ad esempio sollevare le gambe in modo alternato e mantenerle ferme a pochi cm da terra.
Questo esercizio è molto funzionale in quanto aiuta a rassodare sia le gambe che gli addominali. Al termine della sessione di allenamento si avvertirà infatti una sensazione di calore lungo la parte inferiore del corpo. È un fenomeno assolutamente normale. Si consiglia di ripeterlo quotidianamente per alcuni minuti.
Simulare un volo da terra
Un altro esercizio molto efficace da svolgere ogni giorno per dimagrire è quello di simulare la posizione di volo stando a pancia in giù sul tappetino.
Sdraiati per terra a pancia in giù, assumere la posizione prona e imitare Superman nel vero senso della parola. Ebbene sì, questa semplice posizione permette di stimolare e rafforzare numerose fasce muscolari sia della parte superiore che inferiore del corpo.
Questo allenamento agisce in particolare sul tronco, sulla schiena e sugli addominali. Le gambe devono essere distese e ben allungate e le braccia vanno portate in avanti. Quando si è pronti, è possibile simulare un volo cercando di sollevare sia le braccia che le gambe contemporaneamente trovando il giusto equilibrio con il bacino. Per potenziarne l’efficacia si consiglia di restare tesi fino a quando le proprie capacità lo consentono e ripetere più volte l’esercizio nell’arco della giornata.
Salto con la corda
I salti possono rivelarsi dei movimenti davvero efficaci per dimagrire e slanciare la propria figura, allo stesso tempo se ripetuti più volte possono favorire una spiccata azione brucia grassi.
È possibile eseguire dei saltelli continuativi con l’uso di una corda tenendo conto che questo movimento permette anche di migliorare la mobilità degli arti inferiori.
Questo allenamento è molto utile poiché può essere facilmente eseguito in casa e può assicurare risultati davvero ottimali per perdere peso e divertirsi allo stesso tempo. Se si è alle prime armi è bene effettuare i saltelli con la corda sollevando entrambi i piedi senza inarcare la schiena o le ginocchia. Una volta acquisita la giusta dimestichezza sarà possibile mettere alla prova le proprie capacità e provare diverse combinazioni, variando l’allenamento.
Saranno sufficienti 5 minuti al giorno, con la giusta costanza, per raggiungere un buon livello di dimestichezza e sfruttare al massimo l’efficacia di questa attività.
Squat
Infine, un esercizio giornaliero per perdere peso e rassodare il fisico è lo squat: anche in questo caso è possibile eseguirlo comodamente a casa senza ricorrere all’uso di attrezzature.
Per eseguire correttamente lo squat occorre effettuare dei piegamenti con le gambe leggermente aperte e scendere con il sedere all’altezza delle ginocchia. Si tratta di un allenamento molto funzionale da svolgere con regolarità per rassodare la parte bassa del corpo. Si consiglia di ripetere l’allenamento per alcuni minuti ogni giorno. Cliccando qui trovi anche un utile attrezzo per lo squat.
Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori
Sappiamo bene tutti che andare regolarmente in palestra o comunque fare attività fisica è di per sé difficile. Come è anche difficile seguire una dieta.
In commercio per fortuna esistono prodotti per l’attività fisica da usare comodamente a casa (bastano anche solo 10 minuti al giorno!) oltre che agli efficaci integratori che velocizzano i risultati. Per ottenere risultati migliori è consigliato fare un minimo di attività fisica, seguire una dieta, e farsi aiutare da qualche buon integratore alimentare.
Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi.
Ecco i consigli della redazione: