Migliori Esercizi da fare in Palestra per Dimagrire

Migliori Esercizi da fare in Palestra per Dimagrire

Quando si tratta di perdere peso, qualsiasi dietologo consiglia di associare alla dieta, anche una moderata attività fisica. Questa è la principale ragione che spinge le persone ad iscriversi in palestra, ma andarci fa dimagrire davvero? La risposta è ovviamente affermativa, ma è anche importante avere l’accortezza di seguire alcune regole, avere del buon senso e impegnarsi nel seguire attentamente il proprio personal trainer. L’esercizio fisico fa bene alla salute e questo è un dato di fatto, ma allo stesso tempo permette anche di mantenere il peso sotto controllo.

Migliori dimagranti in offerta

OffertaBestseller No. 1
Brucia Grassi Potenti Veloci. Drenante forte Dimagrante con Garcinia, L-Tirosina, Spirulina e Piperina. Termogenico 60 capsule keto per dimagrire. Accelera il Metabolismo, favorisce la Perdita Peso.
  • BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI: Hello Fat è un potente brucia grassi naturale che aiuta a perdere peso. Contrasta la fame nervosa e accelera il metabolismo, favorendo l'effetto bruciagrassi. Aiuta a normalizzare i livelli di glucosio, contrasta l’accumulo e la produzione di grassi
  • DIMAGRANTE FORTE E VELOCE DONNA: GARCINIA CAMBOGIA e ARANCIO AMARO sono due potenti termogenici naturali. Aumentano l’uso dei grassi come fonte di energia e stimolano l’organismo a bruciare più calorie del necessario. Risultati visibili nelle zone più critiche dell’adipe, pancia piatta
  • INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: la Garcinia Cambogia è in grado di calibrare il livello di Serotonina, l’ormone incaricato della sensazione di sazietà e contrasta la fame nervosa; La SPIRULINA invece, è ricca di proteine, vitamine e minerali che forniscono la giusta energia per spegnere il senso di fame
Bestseller No. 2
Boost Nutrition Brucia Grassi Potenti Veloci, Drenante Forte Dimagrante Efficace, 120 Capsule per Dimagrire Velocemente Donna e Uomo con Glucomannano, Carnitina, Bromelina, Te' Verde - Made in Italy
  • Programma perdita di peso di 1 mese: Programma brucia grassi di 1 mese: 120 pillole di alta qualità made in Italy progettate per sostenere le diete ipocaloriche.

Allenarsi in maniera generica, tuttavia, non è sufficiente per perdere peso, ma per lavorare sulla propria muscolatura e quindi dimagrire è necessario eseguire degli esercizi mirati in palestra che consentono anche di tonificare e rendere i muscoli più elastici. Sudare, quindi, non è sufficiente per ridurre il grasso, ma se il proprio obiettivo è quello di perdere peso è necessario mettere in atto la strategia vincente di combinare egregiamente metodo, frequenza, giusti attrezzi e, chiaramente una dieta bilanciata.

I migliori esercizi da fare in palestra per dimagrire

1. Circuito

Il circuito è un tipo di allenamento particolarmente indicato per il dimagrimento che comprende una serie di esercizi uno dietro l’altro che non prevedono fasi di recupero. L’intensità degli esercizi è medio bassa per consentire di rimanere sempre nel range aerobico. Il circuito può essere eseguito a corpo libero, con i pesi o con macchine cardio fitness come stepper, cyclette e tapis roulant. Con questo tipo di allenamento il dispendio di energia è elevato. Questo è dovuto soprattutto al movimento aerobico. Inoltre, con il circuito si ottiene anche un’azione tonificante che favorisce i processi di dimagrimento. Ovviamente, per dimagrire è necessario combinare al circuito un’alimentazione equilibrata, priva di grassi e zuccheri. Il circuito consente di ottenere degli ottimi risultati, ma è fondamentale scegliere gli esercizi giusti da fare in base alla propria morfologia e per questo è necessario l’aiuto di un personal trainer.

2. Allenarsi con i pesi

Se si vuole perdere peso, correre, pedalare o camminare a passo svelto potrebbe non bastare, ma servono anche i bilancieri e i manubri. Il cardio è necessario per mantenersi in forma e in salute, ma gli esercizi con i pesi fanno in modo che il metabolismo basale subisca un’accellerazione, per consentire all’organismo di bruciare calorie anche restando fermi, ma quali sono i pesi ideali per allenarsi? La scelta dei pesi varia tra i classici manubri, agli attrezzi come il kettlebell. Per quanto riguarda il carico, invece, tutto dipende dal grado di allenamento. Per i principianti si consiglia di procedere con gradualità e farsi consigliare e seguire da un personal trainer. Quando ci si allena con i pesi, infatti, bisogna fare molta attenzione alla postura. Basta un movimento sbagliato o un carico eccessivo per le proprie possibilità per provocare danni anche seri. Al fine di scongiurare queste problematiche, il riscaldamento non va mai saltato prima di iniziare una sessione di allenamento con i pesi.

3. Salto con la corda

Il salto con la corda è un allenamento cardio che permette di bruciare circa 200 calorie in soli 15 minuti. Questo tipo di esercizio, quindi, permette di dimagrire, ma va eseguito quotidianamente per ottenere dei risultati. Innanzitutto è necessario, però, conoscere i vari tipi di corda. Esistono, infatti, tre tipologie di corda adatte a questo scopo che sono in cotone, nylon e cuoio. Le corde in cotone sono adatte ai più piccoli perché particolarmente leggere. Quelle in nylon rappresentano un buon compromesso per allenarsi in quanto risultano essere leggere e al contempo stabili, consentendo di lavorare in velocità. Infine, le corde in cuoio sono quelle adatte ad uso professionale in quanto permettono di eseguire allenamenti intensi. Per eseguire quest’esercizio in maniera corretta è necessario tenere la schiena diritta, senza piegarsi in avanti e mantenere i gomiti quanto più vicino possibile al corpo. Se non si è mai svolto questo tipo di allenamento, all’inizio potrebbe sembrare complesso, ma nel giro di qualche giorno si riesce a trovare il giusto approccio.

4. Allenarsi con la panca

La panca multifunzione è un attrezzo sportivo che consente di allenare qualsiasi gruppo muscolare. Questo attrezzo, quindi, è l’ideale per chi è alla ricerca di uno strumento completo e che ha l esigenza di tonificare e potenziare il proprio corpo, ma anche di perdere peso in maniera veloce e naturale. La panca è un attrezzo che serve principalmente per esercitare la forza. Per eseguire in maniera corretta gli esercizi è necessario sdraiarsi con la schiena sulla seduta e appoggiare i piedi a terra. Con le mani afferrare il bilanciere, tenendo i gomiti leggermente piegati e mantenendo le mani alla stessa larghezza delle spalle. Sollevare il bilanciere in maniera decisa, senza strappi e posizionarlo direttamente sul petto. Inspirare con il naso e abbassare lentamente il peso, poi, espirare con la bocca e riportare il peso nella posizione iniziale. Se non si riesce ad eseguire bene l’esercizio, provare con pesi più leggeri.

OffertaBestseller No. 1
ISE Panca Pesi Pieghevole con Schienale Regolabile, Panca Pesi Care Fitness, Panca Pesi Inclinabile, Panca Pesi Completa Multifunzione Butterfly, Panca Multifunzione Palestra Casa (Niente Bilanciere)
  • La panca pesi multifunzionale completa ISE è un accessorio essenziale per gli atleti. Le gabbie per squat/panca pesi sono realizzate in metallo di qualità e schiuma ad alta densità, la parte principale della panca pesi completa è un supporto per i manubri lunghi. Abbinata allo schienale regolabile su più livelli, la panca pesi sy 5430b consente un allenamento adatto a diverse corporature ed esigenze.Tieni presente che il prodotto non include bilancieri e dischi, grazie per il tuo interesse.
  • All'esterno delle panche pesi regolabili e della panca pesi completa pieghevole SY-5430B, su entrambi i lati del supporto manubri, due bigodini per le braccia consentono di esercitare efficacemente la schiena e le braccia. Il piegagambe della panca addominali completa può supportare pesi e manubri; La panca inclinata ti permetterà di fare progressi nel rafforzamento delle gambe e degli addominali.
  • I due sedili della panca per pesi sono piacevolmente imbottiti e molto resistenti. Anche le superfici della panca inclinata/panca pesi e panca addominale sono di facile manutenzione, poiché sono in similpelle, il materiale della panca pesi Ise è resistente agli strappi e si asciuga molto rapidamente. Questa panca pesi pieghevole è inoltre rivestita con vernice a polvere che la proteggerà dalla corrosione e dai segni di usura.
Bestseller No. 2
YOLEO Panca Regolabile Multifunzione Panca per Pesi Addominali Adatta per Principianti/Esperti, Massimo 300 kg
  • 💪【La panca multifunzionale】 La panca di YOLEO progettata non solo come panca per pesi ma anche per sedersi, che è ideale per i bicipiti, tricipiti, addominali, allenamento delle gambe.Inoltre, è la scelta migliore per gli allenamenti di tutto il corpo.
  • 💪 【Maggiore sicurezza】 Lo schienale è regolabile in 7 posizioni ed è diventato completamente sicuro e allenarsi in tutti i portamenti sarà facile. I pedali antiscivolo sono realizzati in plastica di alta qualità per garantire sicurezza durante l'attività fisica e impedire di sfregare o graffiare il pavimento. Ascolta il tuo corpo. Se sentite dolore, respiro corto, vertigini o nausea, concedetevi una pausa. Potresti spingere troppo forte.
  • 💪 【Design ergonomico & comfortevole】Il materiale di imbottitura impedisce all'acqua o al sudore di penetrare all'interno dell'imbottitura. Ciò consente di pulire facilmente e rapidamente con acqua e perfetto per tutti i tipi di esercizi.
OffertaBestseller No. 3
Klarfit Panca Addominali Multifunzione Con Porta Bilanciere E Manubri Bodybuilding (160 Kg, 2 Manubri, Acciaio)
  • ALLENAMENTO CON PESI: La parte centrale della panca palestra multifunzione Workout Hero di Klarfit combina una panca con uno schienale inclinabile individualmente e rende possibili esercizi di allenamento, sia con il manubrio che con il bilanciere.
  • IDEALE PER LE BRACCIA: La panca multifunzione completa di Klarfit offre diverse possibilità per rafforzare i muscoli del braccio e dell'avambraccio. Ai lati della panca c'è un curl per braccia dove puoi fare delle aperture. Semplice come mettere il peso e il lancio.
  • ALLENAMENTO GAMBE: un allenamento bilanciato include anche i muscoli delle gambe. Questo può essere fatto grazie al curl per le estensioni del quadricipite o del bicipite femorale. Puoi regolare l'intensità cambiando il peso.

5. Wide Grip Pull Up

Il Pull Up è un esercizio fisico che può essere svolto ovunque, palestra compresa. Per eseguirlo, infatti, serve solo una barra orizzontale abbastanza spessa o una power tower. Eseguirlo a regola d’arte non significa appendersi semplicemente ad una sbarra o a degli anelli, ma occorre seguire alcuni piccoli accorgimenti. La regola base è quella di partire con le braccia completamente distese e il corpo ben fermo. Esistono diverse varianti del Pull Up, ma in particolare il Wide Grip rappresenta un ottimo esercizio per dimagrire. Questo coinvolge i gruppi muscolari della parte alta della schiena e i bicipiti. Per eseguire quest’esercizio è necessario afferrare la barra con i palmi delle mani rivolti verso l’esterno e con le mani posizionate alla stessa larghezza delle spalle. Portare il busto verso l’alto fino a che il petto non arriva alla sbarra e abbassare lentamente il tronco per tornare alla posizione di partenza.

Bestseller No. 1
sogesfurniture, Power Tower Palestra Stazione Fitness Multifunzione per Trazioni Fitness e Addominali, Dip Stazione,con Impugnature Ergonomiche e Altezza Regolabile 190-230cm, BH-PSBB002, Nero
  • 【Stabile e robusto:】Con la sua resistente struttura in tubo d'acciaio, questa torre di potenza regolabile è garantita per un uso a lungo termine; Ampia base con piedini antiscivolo la rende sicura e stabile; impugnature in gomma maniglie e schiuma ad alta densità schienale imbottito e braccioli per più confortevole.
  • 【Altezza regolabile:】l'intervallo di altezza regolabile in 190-230 cm, rende possibile regolare la torre Fitness in base alle proprie esigenze dall'allenamento. Il telaio in acciaio massiccio con piedini antiscivolo assicura la massima stabilità e sicurezza durante tutti gli esercizi.
  • 【Design antistress:】Le impugnature in schiuma ad alta densità e gli schienali e i braccioli imbottiti aiutano a ridurre l'affaticamento delle mani dopo lunghe sessioni. Più importante, tutte le parti non scivolano quando sono bagnate né allentarsi in seguito all'uso prolungato.
Bestseller No. 2
ISE 5in1 Power Tower Workout Dip Station, Multifunzione Sbarra Trazioni per Dips, Chin Up, Ideale come Mentoniera, Addominali,Allenatori per Schiena e Tricipiti,Flessioni,Addominali e Cadute SY-5607
  • 【DISPOSITIVO MULTIFUNZIONE】Una torre di potenza, conosciuta anche come sedia romana, stazione di immersione e potenza, stazione pull-up, supporto per pull-up o torre di potenza, è un dispositivo multifunzionale per l'allenamento (minimo 5in 1). Ideale come barra per trazioni, addominali, allenatori per schiena e tricipiti, anche per flessioni, sit-up, chip-up e tuffi.
  • 【FLESSIBILITÀ】Dotata di maniglie push-up, postazione di abbassamento e barra per trazioni, la torre di guida indipendente è ideale per una varietà di esercizi di schiena, braccia, petto e addominali. Non hai più bisogno di dispositivi separati per questi tipi di allenamento. Le dimensioni ben progettate di 109x65x223 cm (LxPxA) non solo occupano molto spazio, ma soddisfano anche tutti gli esercizi quotidiani.
  • 【ALLENAMENTO SICURO E CONFORTEVOLE】Per un allenamento antiscivolo abbiamo equipaggiato il nostro dispositivo multifunzione con imbottitura del braccio extra spessa e traspirante.Il materiale della maniglia aggiornato,la maniglia del materiale da immersione è più antiscivolo e resistente rispetto alla tradizionale impugnatura in schiuma,cioè non è necessario preoccuparsi della corrosione del sudore o dello scivolamento.ISE 5607 è comodo per i sit-up e il push-up antiscivolo e l'allenamento comple
Bestseller No. 3
Ultrasport Power Tower, stazione fitness multifunzione per allenarsi a casa, dip station, sbarra sollevamento, impugnature per flessioni, regolabile altezza, Nero - Rosso
  • QUALITÀ GARANTITA: La Power Tower Ultrasport è una fitness station ben studiata; risultato di anni di esperienza nel soddisfare le esigenze dei nostri clienti nell’ambito dello sport e del fitness
  • L’ALLROUNDER: La stazione multifunzione Ultrasport è un attrezzo fitness professionale adatto a tutti molto versatile; La Power Tower è regolabile in altezza e profondità
  • ALLENAMENTO COMODO: Per evitare punti di pressione; i supporti per braccia e schiena sono imbottiti con morbida gommapiuma il supporto imbottito offre una perfetta aderenza durante l’allenamento

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che andare regolarmente in palestra o comunque fare attività fisica è di per sé difficile. Come è anche difficile seguire una dieta.

In commercio per fortuna esistono prodotti per l’attività fisica da usare comodamente a casa (bastano anche solo 10 minuti al giorno!) oltre che agli efficaci integratori che velocizzano i risultati. Per ottenere risultati migliori è consigliato fare un minimo di attività fisica,  seguire una dieta, e farsi aiutare da qualche buon integratore alimentare.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *