Nel magico mondo delle applicazioni, figurano diversi titoli ideali per chi segue uno stile di vita sano e attento all’alimentazione. Seguire una dieta non è poi così difficile se ci si affida alle mani giuste, ecco una lista delle migliori app per la dieta online.
Indice dei contenuti
Migliori dimagranti in offerta
- 🔥 AZIONE BRUCIAGRASSI RAPIDA: L’azione combinata di Caffeina, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
- 💦 DRENANTE: Le proprietà diuretiche della Radice di Zenzero, della Cola di Noce, del Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.
- 💪 PIÙ ENERGIA E MEMORIA: La tirosina è coinvolta nel metabolismo dei carboidrati e delle proteine. Aiuta a convertire il cibo che mangiamo in energia utilizzabile dal nostro corpo. Inoltre la Tirosina stimola l’attività cerebrale per una maggior performance mentale e fisica, potenziando resistenza, funzioni cognitive e memoria.
- ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per accelerare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e la concentrazione.
- ✅ BRUCIAGRASSI: L’azione combinata di Caffeina, Tè Verde, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
- ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè Verde, Peperoncino di Cayenna, Radice di Zenzero, Erba Mate, Noce di Cola, Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.
MyFitnessPal: una delle migliori app per la dieta e lo sport
MyFitnessPal è una delle applicazioni più scaricate in quanto capace di convergere diversi strumenti utili in un unico programma. All’interno è possibile trovare un vero e proprio libro delle calorie, con più di sei milioni di alimenti. Non ci sono solo categorie generalizzate come verdura e carne ma anche le calorie di prodotti già pronti.
Facendo una ricerca manuale si potrà segnarli nel diario alimentare quotidiano e avere un conteggio aggiornato che permetta di tenere sotto controllo questo aspetto. C’è anche una sezione dedicata a chi vuole fare sport, con una serie di esercizi che l’applicazione suggerisce in base al livello dell’utente e al suo peso.
MyFitnessPal tiene anche tratta dei giorni in cui si è espletato l’esercizio, offre dei promemoria e la possibilità di individuare degli obiettivi, oltre che segnare il peso ogni qualvolta lo si gradisce, realizzando un grafico periodico dell’andamento. Un aspetto simpatico è che consente di socializzare, creando una community e spronando i propri amici a fare del loro meglio.
MyFitnessPal si connette anche all’Apple Watch e all’account web, così da avere sempre un backup pronto dei dati.
Lose It: l’app per perdere peso
Simile all’app precedente ma con un indirizzo preciso verso la perdita di peso, Lose It prepara una dieta personalizzata in base all’età, all’altezza e al peso. Ogni nutriente suggerito è seguito dalle sue calorie, così da avere sempre traccia del totale calorico quotidiano.
L’app ha una grafica semplice, colorata e intuitiva, capace di mettere di buonumore fin dal primo sguardo ma non solo: molto spesso chi è a dieta si sente triste o demotivato, ecco perché l’app invia dei messaggi carini che vogliono spronare l’utente a dare il meglio di sé. Procedendo per il pagamento dell’applicazione, si avrà la possibilità di parlare con un dietologo per rispondere a eventuali domande e dubbi.
Monitor Your Weigh: l’app per segnare il peso
Questa applicazione non ha tante funzionalità ma riesce a dare una visione completa del corpo basandosi su pochi dati. Il programma terrà a mente il nome dell’utente, il suo peso di partenza, quello attuale e quello desiderato. Il sistema provvederà a illustrare un grafico con tutti i progressi compiuti ma bisogna ricordare di segnare il peso periodicamente per avere un quadro completo e costante.
MelaRossa: la dieta personalizzata online
MelaRossa è un’applicazione italiana impegnata nella condivisione e nel supporto della dieta mediterranea come modello di riferimento. Proprio per questo un team di dietologi e nutrizionisti ha unito le forze per creare prima un sito e poi un’app molto semplice da utilizzare.
Il funzionamento è intuitivo, bisognerà creare un profilo con altezza e peso, segnalare gli alimenti preferiti così da avere una dieta personalizzata e il menù giornaliero. Per la prima settimana è gratuito, il costo successivo sarà di 0,99€ ogni sette giorni. Questa idea è utile per tutti coloro che sanno come mangiare bene ma non hanno idee o per chi volesse avere una piccola guida capace di modificare le abitudini a tavola senza stravolgere i propri gusti.
Lifesum: app con dieta contacalorie
Applicazione con molte funzionalità utilissime per chi è a dieta, Lifesum permette di contare le calorie degli alimenti, scrivere un diario alimentare e avere tante ricette come spunto. La particolarità di questa app è che non c’è una dieta di riferimento ma è possibile trovarne di diverse: dalla paleo alla chetogenica, basterà cliccare su quella desiderata per poter avere menù e suggerimenti.
Ottimale per chi vuole cimentarsi in un nuovo regime alimentare senza fare errori ma con una piccola guida a portata di mano. Lifesum ha anche uno strumento che conta le calorie dei prodotti utilizzando il codice a barre, fenomenale durante la spesa. L’app è gratuita ma c’è un abbonamento a pagamento per avere accesso alle diete speciali e alle funzionalità avanzate.
Yazio
Yazio è un’app che aiuta l’utente a monitorare acqua e cibo, in modo da avere un quadro di quanto si mangia e quanto si beve durante il giorno, tenendo conto delle calorie e segnando i vari alimenti consumati (il database è molto vasto). L’utente può segnare il proprio obiettivo e ricevere dei suggerimenti da Yazio, qualora si stesse mangiando troppo male o in eccedenza rispetto a quanto si dovrebbe.
L’app va bene anche per chi è in fase di mantenimento in quanto suggerisce quale alimento è migliore rispetto a un altro, aiutando il soggetto a effettuare scelte ponderate e ricche di spunti. Una caratteristica divertente è la presenza di una sezione dedicata alle sfide come ad esempio non toccare dolci e zuccheri per 21 giorni. Yazio è gratuito ma è possibile sotto-iscriversi a un abbonamento per usufruire di funzionalità extra come la possibilità di scrivere le proprie emozioni.
Arise
Arise è un’app per la dieta online ma anche un’app motivazionale, capace di supportare chiunque voglia perdere peso senza stress. Tra una dieta personalizzata e delle ricompense per ogni obiettivo raggiunto, Arise trasporta l’utente in un magico mondo in cui nulla è impossibile.
Il sistema invia delle notifiche quotidiane per ricordare di mangiare, una panoramica con le calorie ingerite e l’attività fisica svolta, più un miglioramento periodico così da aggiornare la dieta in base ai feed ricevuti. Ci saranno poi vari grafici che offriranno un riassunto visivo al percorso compiuto e la possibilità di condividere tutto via social per aggiornare i propri amici in merito agli ultimi successi. Arise è gratuito e viene rinnovato automaticamente se non si elimina 24 ore prima del periodo di iscrizione free. Vale comunque la pena provare l’app a pagamento per i diversi servizi extra.
Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori
Sappiamo bene tutti che andare regolarmente in palestra o comunque fare attività fisica è di per sé difficile. Come è anche difficile seguire una dieta.
In commercio per fortuna esistono prodotti per l’attività fisica da usare comodamente a casa (bastano anche solo 10 minuti al giorno!) oltre che agli efficaci integratori che velocizzano i risultati. Per ottenere risultati migliori è consigliato fare un minimo di attività fisica, seguire una dieta, e farsi aiutare da qualche buon integratore alimentare.
Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi.
Ecco i consigli della redazione: