Le migliori App con esercizi per dimagrire

Le migliori App con esercizi per dimagrire

Le migliori App con esercizi per dimagrire sono un validissimo aiuto per pendere peso, restare in forma e senza dover necessariamente uscire di casa. Si tratta di applicazioni scaricabili sullo smartphone, molte delle quali totalmente gratuite, complete e realizzate da veri professionisti. È infatti indispensabile scegliere ed utilizzare solo quelle realizzate da personale competente e specializzato in fitness.

Migliori dimagranti in offerta

OffertaBestseller No. 1
DRENASLIM® DETOX - 240 COMPRESSE | Drenante Forte Dimagrante | Bromelina Forte | Detox Dimagrante Drenante Depurativo Antiossidante | Diuretico Forte con Bromelina, Orthosiphon, Gymnema, Finocchio
  • ⚡️AZIONE DETOX RAPIDA E FORTE: uno dei grandi benefici del nostro integratore drenante dimagrante è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato, ma regola e purifica l’intero apparato digerente. Drenaslim, grazie alla sua formula innovativa e performante, che comprende Bromelina, Finocchio, Orthosiphon, Tarassaco, Gymnema e Cactinea, è l’ideale per purificare il proprio organismo e per raggiungere il peso forma.
  • 🍍RICCO DI BROMELINA, AD EFFETTO ANTICELLULITE E SNELLENTE: La Bromelina è un principio attivo presente nel Gambo dell’Ananas ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). Essa contrasta gli inestetismi della cellulite (cuscinetti e buccia d’arancia), migliora la circolazione contribuendo al riassorbimento della ritenzione idrica e lavora sul trofismo cutaneo, migliorando l'aspetto e la tonicità della pelle, anch'essa vittima dell'infiammazione derivante dalla cellulite.
  • 🔥DRENANTE FORTE E PERDITA DI VOLUME: Drenaslim ha forti proprietà diuretiche, grazie all’azione mirata di Orthosiphon e Tarassaco, ed è un alleato naturale in un percorso dimagrante perché favorisce la perdita di volume: infatti la diuresi elimina le tossine che potrebbero trasformarsi in grassi. Inoltre, grazie all’azione della Gymnema, il nostro integratore può essere utilizzato anche come soppressare dell’appetito. Perfetto ad ogni cambio di stagione o in caso di eccesso di cibo.
OffertaBestseller No. 2
XLS Medical Forte 5 Capsule per la Perdita di Peso, Adatto a Donna e Uomo con 5 Benefici in 1, App My Nudge Plan Inclusa, 180 capsule
  • Perdita di peso progressiva ed equilibrata: le capsule bruciano i grassi pre-esistenti, per una riduzione dell' indice di massa corporea, anche su fianchi e vita e per un`inibizione della sensazione di fame
  • Integratore clinicamente testato: grazie a Okranol, un complesso erboristico di fibre vegetali, le compresse attivano i processi metabolici per una veloce combustione dei grassi pre-esistenti
  • App My Nudge Plan: possibilità di un piano personalizzato per la perdita del peso in 12 settimane, stimolando ad assumere una dieta bilanciata con un’attività fisica regolare - Risultati dal 1° mese

Scopriamo quali sono quindi le App ideali per tornare in forma e quali esercizi propongono per avere tutto l’anno e senza troppa fatica un corpo da urlo.

Come utilizzare le App per dimagrire?

È semplicissimo, basta cercare sul proprio marketplace dello smartphone e scaricare quella che più piace. Ne esistono davvero tantissime, alcune anche totalmente gratuite e facili da utilizzare, dotate pure di calendario e agenda dei progressi e conta-calorie bruciate. Al bisogno, dopo aver installato l’App con esercizi per dimagrire, vi si accederà e si darà il via alla pratica di fitness; ricordiamo che oltre alle classiche ci sono quelle dedicate allo yoga, pratica utilissima per perdere peso ma abbastanza intensa per i principianti. Inoltre ci sono quelle di zoomba per chi vuole muoversi ma senza troppa fatica e quelle dedicate alla danza.

Ogni quanto fare esercizio con le App per dimagrire?

Tra le migliori App per dimagrire sicuramente è meglio scegliere quelle che rispettano il proprio grado di allenamento. Meglio sempre andare per gradi e rispettare la flessibilità e le proprie capacità senza “strafare”. Detto ciò è bene fare attività fisica ogni giorno, cioè fare una mezz’ora di camminata, utilizzare le scale invece dell’ascensore. Mentre le sessioni di fitness si possono svolgere 2 o 3 volte a settimana per un minimo di 45 minuti ciascuna. Molte App con esercizi per dimagrire inoltre suggeriscono anche il tempo da dedicare e i giorni ad hoc per fare allenamento.

Le migliori App con esercizi per dimagrire

 

7 min workout


È perfetta per chi ha poco tempo da dedicare agli allenamenti per dimagrire ed è amatissima soprattutto dalle donne. L’App presenta dei programmi di fitness contenenti 12 esercizi per sessione e da ripetere per 30 secondi ciascuno e per un totale di soli 78 minuti di allenamento.

Gli esercizi sono ad alta intensità, quindi i principianti potranno rallentare il ritmo e in generale sono studiati per stimolare la produzione di ormoni dall’azione lipolitica, cioè brucia grassi. Come stile ricordano i famosi circuiti detti Tabata e molto in voga in tutto il mondo e con 7 min. workout bastano allenamenti 3 volte alla settimana e, abbinando un’alimentazione sana, si può dimagrire già in soli 30 giorni.

Runtastic

Questa è considerata l’App migliore di esercizi per dimagrire per runners, sia amatoriali che pro. La cosa interessante è che l’App monitora ogni tipo di attività motoria o di fitness e non solo la corsa o la camminata veloce. Funziona mediante il GPS integrato nello smartphone e aiuta a mantenere uno stile di vita sano raggiungendo in breve tempo una silhouette snella e agile. Si possono impostare traguardi e obiettivi personalizzati, modificabili al bisogno.

Inoltre si ha una dashboard attiva e visibile durante l’allenamento che mostra distanze percorse, velocità, calorie bruciate, ritmo ed è un App adatta anche per chi va in bicicletta. Infine si possono visionare gli storici degli allenamenti e permette di condividere sui social i risultati raggiunti: secondo gli esperti è un ottimo stimolo per migliorarsi sempre di più.

Freeletics

Tra le migliori App con esercizi per dimagrire in sicurezza e velocemente c’è anche Freeletics. Si tratta di un’applicazione che permette di creare programmi di allenamento personalizzati e mirati a far allenare ogni muscolo con workout efficaci che durano dai 10 ai 25 minuti.

Questa App mette a disposizione una sorta di coach virtuale intelligente che ti garantisce percorsi di fitness in perfetto accordo con il tuo gradi di preparazione e in linea con i risultati ottenuti. Ci sono infatti vari livelli e sono inclusi dei meccanismi psicologici che spingono l’atleta, amatoriale o professionista, ad andare avanti e a dare sempre il massimo. Gli esercizi proposti nei workout si possono effettuare ovunque, indoor o all’esterno e sono esercizi per dimagrire a corpo libero, non sono necessari attrezzi o accessori.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che andare regolarmente in palestra o comunque fare attività fisica è di per sé difficile. Come è anche difficile seguire una dieta.

In commercio per fortuna esistono prodotti per l’attività fisica da usare comodamente a casa (bastano anche solo 10 minuti al giorno!) oltre che agli efficaci integratori che velocizzano i risultati. Per ottenere risultati migliori è consigliato fare un minimo di attività fisica,  seguire una dieta, e farsi aiutare da qualche buon integratore alimentare.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

Le migliori App per dimagrire con esercizi e consigli alimentari

Tra le migliori App per dimagrire ce n’è una che abbina alla perfezione allenamento fisico e alimentazione. Si chiama Lifesum e secondo gli esperti è un perfetto strumento per perdere peso in sicurezza e offre programmi ben equilibrati tra alimentazione ed esercizio fisico.

Per utilizzare l’App dimagrante e godere da subito dei suoi vantaggi basterà scaricarla e creare un profilo personale, impostando un obiettivo e fare previsioni sul suo raggiungimento. L’App ha un database molto nutrito e ricco di programmi di allenamento e di regimi alimentari, mentre con la versione Pro si possono anche conteggiare le calorie assunte ad ogni pasto e i valori nutrizionali dei vari cibi, anche scannerizzando i prodotti del supermarket. Con Lifesum si possono anche scoprire i segreti ed i piani alimentari delle diete più famose come la chetogenica, la paleolitica e non mancano ricette ad hoc. Sono disponibili ben 3 piani di allenamento in abbonamento e una prova gratuita. D’altra parte si sa, per dimagrire non basta fare esercizio fisico, ma è necessario mangiare bene e in modo sano.

App di fitness coaching privato

Online ci sono anche App scaricabili dallo smartphone e realizzate da veri fitness coach. Questi professionisti offrono, pure tramite queste applicazioni smart, supporto, consigli ed allenamenti mirati e personalizzati per dimagrire anche in poco tempo. Ovviamente hanno un costo superiore rispetto alle App universali sopra descritte, ma chi cerca qualcosa di davvero unico potrà anche farci un pensierino. Molti fitness coach italiani hanno le loro App specifiche, altri invece lavorano solo mediante workout inviati via e-mail e comprendono schede di esercizi, video o audio guidati d’allenamento.

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *