dieta Tina Cipollari

La dieta di Tina Cipollari funziona per dimagrire? Schema e menù di esempio

Tina Cipollari, nota opinionista vamp del programma Uomini e Donne, ha dato una vera e propria svolta alla sua vita ma, soprattutto, alla sua linea. Nel 2019 ha deciso di perdere quei chili di troppo che non la facevano star bene con il suo corpo. Il risultato è una forma, praticamente, perfetta.

Migliori dimagranti in offerta

OffertaBestseller No. 1
Blast Nutrition Brucia Grassi Potenti Veloci, Drenante Forte Dimagrante Efficace, 120 Capsule per Dimagrire Velocemente Donna e Uomo con Glucomannano, Carnitina, Bromelina, Te' Verde - Made in Italia
  • Programma drenante brucia grassi di 30 giorni: Questo integratore, composto da 120 pillole di alta qualità, è prodotto in Italia e progettato per sostenere efficacemente le diete dimagranti.
  • Effetto drenante per uomini e donne: La bromelina dell'ananas (100 mg) contribuisce a ridurre il gonfiore e l'accumulo di liquidi nelle gambe, braccia e cosce, favorendo la digestione e l'eliminazione delle tossine.
  • Formula potente: arricchita con glucomannano (1200 mg), L-carnitina, bromelina e tè verde, ingredienti altamente efficaci nel promuovere il metabolismo e nel modellare naturalmente addome, pancia e fianchi.
OffertaBestseller No. 2
Brucia Grassi Potenti Veloci. Drenante forte Dimagrante con Garcinia, L-Tirosina, Spirulina e Piperina. Termogenico 60 capsule keto per dimagrire. Accelera il Metabolismo, favorisce la Perdita Peso.
  • BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI: Hello Fat è un potente brucia grassi naturale che aiuta a perdere peso. Contrasta la fame nervosa e accelera il metabolismo, favorendo l'effetto bruciagrassi. Aiuta a normalizzare i livelli di glucosio, contrasta l’accumulo e la produzione di grassi
  • DIMAGRANTE FORTE E VELOCE DONNA: GARCINIA CAMBOGIA e ARANCIO AMARO sono due potenti termogenici naturali. Aumentano l’uso dei grassi come fonte di energia e stimolano l’organismo a bruciare più calorie del necessario. Risultati visibili nelle zone più critiche dell’adipe, pancia piatta
  • INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: la Garcinia Cambogia è in grado di calibrare il livello di Serotonina, l’ormone incaricato della sensazione di sazietà e contrasta la fame nervosa; La SPIRULINA invece, è ricca di proteine, vitamine e minerali che forniscono la giusta energia per spegnere il senso di fame

Qual è il segreto di Tina Cipollari? Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla sua dieta.

La dieta di Tina Cipollari: perché è stato un successo

Le diete dei personaggi famosi fanno molta presa sul pubblico. Non è raro che i grandi risultati raggiunti dalle nostre star nazionali e non, siano ammirevoli, quindi, proprio tutti vogliono conoscere ogni segreto. La dieta Sirt di Adele o quella di Fiorello, non sono più un segreto per nessuno. Ovviamente anche la vamp di Mediaset non fa eccezione.

La dieta di Tina Cipollari, iniziata nel settembre 2019, l’ha portata a perdere ben 20 chili in dieci mesi. Quando è tornata nel popolare programma Uomini e Donne tutti le hanno fatto i complimenti per la sua linea, semplicemente, invidiabile. Ma cos’è successo? Ci sono dietro interventi di liposuzione? Assolutamente no, ogni singolo chilo è stato perso con grandi sacrifici e, probabilmente, anche con una buona dose di attività fisica.

Il regime alimentare di Tina è stato equilibrato in ogni sua forma e a seguirla è stata una naturopata nutrizionale, Emanuela Casaldi. Si tratta di una professionista che ha studiato il fisico dell’opinionista, comprendendo su quali punti era necessario agire, infine, quali rinunce avrebbe dovuto supportare.

Tina Cipollari: le fasi della dieta

La dieta di Tina Cipollari è stata realizzata pensando ai bisogni di un essere umano medio, pertanto sono stati analizzati i nutrimenti di ogni alimento e inseriti nel programma. I pasti al giorno sono cinque e prevedono una buona quantità di verdura e proteine. Si tratta di cibi che, nel primo caso, provvedono a sgonfiare e gli altri, invece, conferiscono energia e tonicità.

A sorpresa scopriamo che non è stato eliminato il pane, almeno non del tutto. Infatti lo troviamo solo a colazione, il pasto più importante della giornata. Non mancano le fibre date dalla frutta fresca e secca, ma anche gli yogurt.

Tina ha dato molta importanza ai suoi pasti giornalieri, soprattutto, alla colazione dove può concedersi il famoso pane bruscato, uno yogurt e una frutta. Si tratta di un pasto completo che, molte volte, nessuno di noi riesce a garantirsi per fretta o pigrizia.

Il pranzo è il momento delle proteine ma si inizia con della verdura, poi, si prosegue con pesce o carne. La sera, infine, ancora proteine con una buona associazione di verdura.

Una delle rinunce più importanti che Tina ha dovuto fare, però, è la pasta. Infatti nella prima fase non le è stata concessa in nessun caso. Il farro si è rivelato un ottimo sostituto e anche la Cipollari l’ha trovato gustoso.

Una buona dieta può portare benefici sul nostro umore? Sicuramente ma non è sufficiente. Un regime alimentare corretto ci fa stare meglio con noi stessi, porta benefici sulla respirazione, fa dormire meglio e la sensazione di leggerezza è al massimo. Sentirsi più sgonfi, quindi, non è sinonimo di tristezza e di ristrettezze, anzi, è qualcosa di cui il nostro corpo ha davvero bisogno.

La dieta di Tina Cipollari: l’importanza di un coach alimentare

Ora Tina sta reintroducendo, man mano, i carboidrati nella sua alimentazione ma deve fare attenzione nell’evitare possibili ricadute in fatto di abbuffate compulsive. Per questo motivo non ha abbandonato la sua consulente che la segue nel momento più difficile della dieta, cioè, quando è necessario mantenere i risultati ottenuti con tanti sacrifici.

Un coach alimentare è una figura importante quando si vuole intraprendere un percorso del genere. Si tratta di una figura che riesce a percepire i bisogni del nostro corpo ed evita depressioni alimentari o riprese scorrette. Pertanto non bisogna mai farne a meno.

Dieta di Tina Cipollari: l’attività fisica

Tina Cipollari non sembra essere proprio una campionessa in fatto di sport e, probabilmente, non sapremo mai se ha affiancato un programma di movimento alla dieta. Ciò che possiamo consigliare, però, è di non sottovalutare mai l’attività fisica.

Camminare o praticare altri sport, può aiutare a tonificare il nostro corpo provato dal restrittivo regime alimentare. Per questo motivo è essenziale farsi seguire anche da un personal trainer, oppure, dedicarsi del tempo per mantenere il fisico in continuo allenamento. Se proprio non riusciamo a far nulla, allora, anche una semplice camminata di trenta minuti al giorno è sufficiente alla causa.

Dieta di Tina Cipollari: il menu di esempio

A questo punto è importante fornire un esempio pratico su come seguire la dieta di Tina Cipollari. Di seguito riporteremo un esempio di cosa è bene mangiare durante il giorno, quindi, ci si può fare un’idea su cosa sarebbe giusto abbandonare.

Per colazione è concessa una fetta di pane rigorosamente tostata. A ciò possiamo aggiungere un velo di marmellata leggera, oppure, burro di mandorle. A limite si sostituisce il companatico con tre noci o altra frutta secca.

Lo spuntino prevede uno yogurt, oppure, frutta fresca o secca. Sono indicate le mandorle in una quantità massima di 20 grammi.

Il pranzo consta di 140 grammi di carne o pesce, a seconnda dei gusti. Il tutto deve essere rigorosamente libero di grassi superficiali, quindi, va bene optare per pollo o tacchino. Si possono sostituire le proteine con 70 grammi di farro e verdure di stagione.

La merenda può variare, a seconda dei gusti, tra 20 grammi di noci, 6 olive o un frutto stagionale. Ovviamente non assumeremo mai questi tre alimenti tutti insieme.

La cena, infine, prevede 140 grammi di pesce o carne, da accompagnare con verdura.

Ricordiamo di non adottare mai questo regime alimentare così restrittivo senza consultare il nostro medico e un nutrizionista esperto. È bene essere sempre responsabili, soprattutto, con il nostro corpo.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *