La dieta di Gabriele Bonci

La dieta di Gabriele Bonci funziona per dimagrire? Schema e menù di esempio

Gabriele Bonci è un volto conosciuto del mondo del food, professionista di alto livello e specializzato nell’arte della pizza.
Buongustaio fino a qualche tempo fa il suo fisico testimoniava l’amore per il buon cibo, pi, la svolta, la dieta e circa 40 kg andati via come testimoniano le sue recenti apparizioni alla Prova del Cuoco, programma che lo ha resi famoso al grande pubblico.

Come ha fatto Bonci a perdere così tanti kg pur continuando e coltivando il suo amore per la cucina?

La risposta è semplice tanto impegno e una dieta capace di fargli perdere peso in breve tempo senza per questo fermare la sua ascesa artistica e culinaria.
Dato il peso da cui è partito Bonci sicuramente ha scelto una dieta ipocalorica e perché no con un ingrediente speciale: la sua amata pizza , nelle versioni light dallo stesso realizzate con l’impiego di prodotti biologici.

Gabriele Bonci: non è malato ma ha solo perso peso

I fan della trasmissione la Prova del Cuoco si sono meravigliati della trasformazione di Gabriele Bonci, subito ha risaltato la sua forma fisica asciutta e non più rotondeggiante.
Si sono diffuse delle false voci, addirittura c’è stato chi ha detto che Bonci fosse malato, ebbene queste voci so o state smentite dal sottoscritto che ha affermato che ha solo seguito un percorso volto alla perdita di chili in salute e con attenzione.

Suggerendo a chi ha qualche chilo in più di perdere peso con la massima cautela seguendo un programma alimentare sano.

Dieta della pizza Bonci

Gabriele Bonci si è affermato nel mondo culinario per la pizza.

La sua non è la classica pizza ma è realizzata con procedure e ingredienti ricercati tendenti al biologico e al giusto mix di farine.
Secondo Bonci il segreto di una buona pizza sta nelle materie prime e su come le stesse si uniscono.
Due sono le regole fondamentale della pizza di Bonci: lievitazione e farine.

Si tratta di una pizza leggera, gustosa e digeribile e perché no anche dietetica potendo la stessa essa realizzata in una versione light.

Spesso quando si inizia la dieta il dramma vero è dover rinunciare alla pizza o poterla mangiare come premio solo una volta a settimana, ebbene la pizza di Bonci può essere mangiata sempre perché non fa ingrassare ma è preparata in modo da ridurre tantissimo l’apporto di zuccheri e grassi che le farine e gli amidi favoriscono quando sono di scarsa qualità o non bene miscelati insieme.
La pizza di Bonci non fa ingrassare perché oltre ad essere light è digeribile questo fa sì che aiutando la digestione si riesce prima a smaltirla e si evitano indesiderate adiposità.

Pizza e pane light Bonci

Il segreto della dieta di Bonci è la sua pizza e pane light, si tratta di un impasto speciale pensato per chi vuole dimagrire con gusto ma non esagerando con le calorie.
Quanto al pane, poter mangiare il pane quando si è a dieta sembra davvero un sogno ma con Bonci è possibile.

Il pane è realizzato con una speciale farina quella di farro e con una lievitazione davvero funzionale, il lievito va aggiunta in proporzione al preso della farina per ogni 300 grammi va messo del lievito madre al fine di favorire la crescita della pizza.

La procedura è lunga perché la lievitazione richiede pazienza, ci vogliono all’incirca 5 ore ma sono proprio la lunga lievitazione e gli ingredienti a rendere questo pane leggero e buono da accompagnare ad alimenti ipocalorici.

Dieta brucia grassi

Gabriele Bonci ha dovuto certamente seguire una dieta ipocalorica fatta di alimenti poco grassi e con una minor quantità di grassi, si fratta di un piano alimentare davvero vario basato su certi aspetti sulla cucina mediterranea.

Secondo alcuni sostenitori la sua alimentazione ha previsto poche carni e molti elementi del mondo vegetariano, ma non è mai mancata la pizza e il suo pane.
Come ha spiegato Gabriele Bonci il segreto della sua pizza e pane light è dato dalla lavorazione e dalla combinazione di elementi con cui si guarniscono questi elementi.

Un pane light accompagnato da un condimento grasso certamente non ha gli effetti desiderati ma unito a verdure di stagione poche condite rappresenta un’ottima soluzione per un pranzo o una cena .
Analogo discorso può essere fatto per la pizza, le pizze di Bonci sono pizze condite con ortaggi e verdure fresche, condimento a crudo e poco trattato in modo da risultare frasche e piene di sali minerali e vitamine con antiossidanti importanti per l’organismo e per stimolare il metabolismo.

Gabriele Bonci: menù di esempio

Vi è un certo mistero legato alla perdita di chili che ha caratterizzato Bonci, ma certo è che la sua è una dieta equilibrata in cui sono alternate proteine, vitamine, anti-ossidante e cibi ricchi di acqua.

Menù settimanale ipocalorico per una dieta all’insegna di Gabriele Bonci.

Colazione

La colazione è sicuramente un momento importante per chi lavora tutto il giorno, per conferire la giusta energia è necessario scegliere una colazione ricca di fibre a cui accompagnare del latte scremato o un tè non zuccherati o del pane light tostato.
Lo stesso va detto per il pranzo e la cena per gli spuntini da fare esclusivamente con scrupolo.

Pranzo

Il pranzo va fatto con ingredienti di stagione, verdure e ortaggi del periodo da mangiare poco conditi e da accompagnare a del pane light, meglio evitare pasta, formaggi e piatti eccessivamente elaborati in cui il numero delle calorie è eccessivo.

Cena

Si può ipotizzare una cena sfiziosa alternando diverse pizze light con condimenti colorati come verdure e ortaggi, secondo Bonci il vero nemico della dieta non è il carboidrato, in quanto se ben trattato lo stesso può essere prelevato di ogni tipologia di zucchero, ma i cereali pesanti e difficili da smaltire.
La cena con la pizza è una variante interessante e gustosa e certamente motiva di più a seguire il piano di dimagrimento.

Spuntini

Il vero problema per chi cerca di tenersi in forma sono gli spuntini, spezzare la fame si può ma con intelligenza, ed ecco allora che un pezzetto di pane light con ricetta Bonci può essere da supporto per chi ha fame così come un frutto di stagione o delle noci e mandorle per i sali minerali.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

Il più efficace

  • Riduce il peso

  • Riduce il grasso

  • Riduce l'appetito

L'offerta migliore

  • Accelera il metabolismo

  • Controllo della fame

  • Ricostituente

Rassoda ogni parte del corpo

  • Bastano 10 minuti al giorno

  • Lavora su ogni muscolo

  • Combina esercizi cardio e tonici

L'ideale per ventre piatto e per scolpire gli addominali

  • Brucia i grassi

  • Da usare in qualsiasi momento

  • Bastano 10 minuti al giorno

Per rassodare i glutei

  • Rassoda i glutei

  • Scolpisce le gambe

  • Risultati rapidi

I prodotti consigliati che trovate all’interno degli articoli informativi, come per esempio gli articoli sulle diete, non fanno parte di quella specifica dieta, o metodo, o esercizio, o trattamento ecc ecc, ma sono solo un suggerimento aggiuntivo da parte della redazione, e la loro efficacia è sempre soggettiva. Inoltre dovresti sempre consultare un professionista prima di assumere e/o usare i prodotti suggeriti in questo sito web.
Le diete che trovate descritte in questo sito, sono solo a scopo informativo. Le diete di personaggi famosi, o di marchi registrati, o di aziende specifiche, che trovate in questo sito vanno sempre verificate con le fonti ufficiali in quanto non essendo noi gli autori e fondatori delle diete in questione, potrebbero talvolta esserci delle incongruenze. Tuttavia prima di seguire qualsiasi dieta consulta uno specialista. I nostri articoli sono a scopo informativo.
Gli esercizi fisici descritti in questo sito sono solo a titolo informativo. Prima di seguire qualsiasi esercizio, consultare un professionista del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il dimagrante più venduto in ItaliaSCOPRI DI PIU'