Dimagrire saltando la cena ma mangiando fino ad un certo orario e garantire al corpo la possibilità di avere un quantitativo di ore per depurarsi e riuscire a smaltire e bruciare i grassi è possibile grazie alla Dinner cancelling, nota in Italia come dieta di Fiorello, seguita ormai da anni dal conosciutissimo showman italiano.
Indice dei contenuti
Migliori dimagranti in offerta
- BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI: Hello Fat è un potente brucia grassi naturale che aiuta a perdere peso. Contrasta la fame nervosa e accelera il metabolismo, favorendo l'effetto bruciagrassi. Aiuta a normalizzare i livelli di glucosio, contrasta l’accumulo e la produzione di grassi
- DIMAGRANTE FORTE E VELOCE DONNA: GARCINIA CAMBOGIA e ARANCIO AMARO sono due potenti termogenici naturali. Aumentano l’uso dei grassi come fonte di energia e stimolano l’organismo a bruciare più calorie del necessario. Risultati visibili nelle zone più critiche dell’adipe, pancia piatta
- INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: la Garcinia Cambogia è in grado di calibrare il livello di Serotonina, l’ormone incaricato della sensazione di sazietà e contrasta la fame nervosa; La SPIRULINA invece, è ricca di proteine, vitamine e minerali che forniscono la giusta energia per spegnere il senso di fame
- ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per accelerare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e la concentrazione.
- ✅ BRUCIAGRASSI: L’azione combinata di Caffeina, Tè Verde, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
- ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè Verde, Peperoncino di Cayenna, Radice di Zenzero, Erba Mate, Noce di Cola, Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.
Fiorello è un figurino e la sua linea non è certo il frutto di sacrifici a tavola, da buon siciliano ama la buona cucina ma la sua perdita di peso e forma fisica è il risultato della Dinner cancelling.
Questa dieta si differenzia dal digiuno perché durante il giorno è possibile fare colazione, pranzo e spuntini fino più o meno a pomeriggio inoltrato per poi interrompere l’introduzione di cibi nel corpo ed idratarsi solo con acqua e tisane non dolcificate, per chi viole anche caffè anche se per le sue qualità eccitanti forse è meglio evitarlo nelle ore serali.
A seguire consigli utili su come funziona la dieta di Fiorello, benefici e vantaggi e uno schema di menù ad esempio diviso tra colazione, pranzo, snack pomeridiano.
Dieta di Fiorello: origini e caratteristiche
La dieta di Fiorello nota come Dinner cancelling consiste praticamente nell’eliminazione del pasto serale, lo scopo è far sì che il corpo attinga energie e calorie dai cibi già introdotti con un digiuno di 16/17 ore fino all’inizio del nuovo pasto in concomitanza con la colazione.
Con origini tedesche, la dieta è stata elaborata da Dieter Grabbe, nutrizionista, che ha intravisto nel saltare il pasto serale un ottimo rimedio per garantire al corpo il dimagrimento e energia e salute.
Va sottolineato, infatti, come questa dieta abbia un effetto non solo dimagrante ma favorisca il benessere psico-fisico del soggetto, il quale si sente più forti e pieno di energia.
Fiorello è un’ottima dimostrazione di ciò, un personaggio iperattivo per cui non si direbbe che è già arrivato a 60 anni, sempre sorridente e con una gran voglia di fare.
Dieta di Fiorello: come funziona
La dieta di Fiorello per funzionare egregiamente prevede la sospensione dell’assunzione di cibi solidi negli orari serali per cui è possibile solo idratarsi con acqua, caffè o tisane purché prive di zucchero o dolcificanti.
Anzi va detto che l’assunzione costante di liquidi è la soluzione migliore per alleviare il senso della fame e mantenere il corpo perfettamente idratato senza che si accusi il colpo del mancato pasto.
Si deve fare in modo che il digiuno ovvero il passaggio al pasto successivo avvenga dopo 16/17 ore al fine che il corpo attui una depurazione completa e bruci le calorie in eccesso.
Nell’eventualità non si riesca ad andare a letto digiuni o non cui sia alimentati in modo sufficiente sono ammessi dei piccoli sgarri fatti da snack proteici o verdure crude.
Durante il giorno, non vi sono particolari divieti per l’alimentazione, va indubbiamente sottolineato che un consumo eccessivo di alimenti sfovorisce la perdita di peso, ma questo non vuol dire che si debba stare a dieta anche durante il giorno, si consiglia di consumare il giusto tra colazione, pranzo e snack pomeridiano.
Dieta di Fiorello: i vantaggi
La dieta di Fiorello consente non solo di perdere peso ma ha effetti benefici su tutto l’organismo.
Andare a dormire con lo stomaco vuoto consente di stimolare il sonno e quindi dona un riposo notturno migliore, questo è dovuto al fatto che la fase della digestione si attiva molte ore prima.
Un giusto riposo migliora l’umore e il benessere psico-fisico del soggetto.
Secondo alcuni studi, una fase di digiuno continuata è in grado, altresì, di rinforzare il sistema immunitario, in alcune terapie è proprio consigliato il digiuno a intermittenza.
Quanto al dimagrimento esso è dovuto all’azione sul metabolismo che il la dieta esercita.
Il metabolismo subisce un’accelerazione e questo facilita la perdita di peso in quanto vengono bruciati i famosi grassi saturi, i più insidiosi da eliminare.
Infine, tra i vantaggi vanno annoverati gli effetti benefici sulla qualità della pelle, chi pratica questa dieta ha la pelle più liscia, lucida ed elastica in quanto risulta contrastare l’invecchiamento cellulare.
Dieta di Fiorello: quanti kg si possono perdere
La dieta di Fiorello permette di perdere peso in tempi record, è possibile smaltire in media fino a 3 kg in sole due settimane senza effettive rinunce.
Si può, poi, decidere di continuare per perdere ulteriore peso o di praticare il digiuno a giorni alterni per mantenere il peso raggiunto.
La perdita di peso è garantita e non comporta effetti collaterali in quanto il corpo non è sottoposto a stress fisici, non si tratta di digiuno ma di una fase di interruzione dall’assunzione di cibo in un corpo già ben alimentato grazie ad una cospicua colazione, pranzo e snack pomeridiani.
Vi è da dire la dieta di Fiorello contempla la colazione come pasto di punta.
La colazione viene effettuata dopo ore di digiuno e rappresenta il pasto di inizia giornata ragion per cui deve essere ricca e piena di elementi proteici e vitaminici capaci di stimolare il metabolismo e conferire l’energia giusta per affrontare la giornata.
Si può scegliere tra una classica colazione all’italiana o all’americana purché non si ecceda nei condimenti, è importante diminuire lo zucchero, il sale o l’olio ovvero tutti i famosi grassi saturi difficili da smaltire.
Dieta di Fiorello: menù tipico
Per dare un’idea di cosa si intenda con la dieta di Fiorello sembra opportuno indicare una sorta di schema di menù tipico giornaliero.
Colazione dolce
- Yogurt magro accompagnato da muesli addolcito con del miele al posto dello zucchero
Colazione salata
- Panino con prosciutto cotto e spremuta preferibilmente fatta in casa con agrumi freschi o limone.
Pranzo
- Carni bianche o pesce con contorno di patate lessate e insalate
Snack
- Formaggi o frutta secca ricca di magnesio
Cena
- Acqua, tisane o caffè senza zucchero o dolcificanti.
Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori
Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂
In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.
Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi.
Ecco i consigli della redazione: