La dieta di Briatore

La dieta di Briatore funziona per dimagrire? Schema e menù di esempio

Flavio Briatore ha stupito tutti ed è apparso magicamente dimagrito, la perdita di perso ha giovato non solo alla sua salute ma anche e soprattutto alla sua forma fisica, si può dire che ad oggi appare ringiovanito.

Migliori dimagranti in offerta

OffertaBestseller No. 1
Integratore Brucia Grassi Elite Extreme. Termogenico dimagrante drenante energizzante. 120 capsule
  • ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per accelerare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e la concentrazione.
  • ✅ BRUCIAGRASSI: L’azione combinata di Caffeina, Tè Verde, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
  • ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè Verde, Peperoncino di Cayenna, Radice di Zenzero, Erba Mate, Noce di Cola, Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.
Bestseller No. 2
Brucia Grassi Potenti Veloci - ZEROFAT è un dimagrante forte veloce con 11 Principi Attivi: con Guaranà. Energizzante, Termogenico, keto per dimagrire Uomo Donna - 60 Capsule
  • 🔥 AZIONE BRUCIAGRASSI RAPIDA: L’azione combinata di Caffeina, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
  • 💦 DRENANTE: Le proprietà diuretiche della Radice di Zenzero, della Cola di Noce, del Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.
  • 💪 PIÙ ENERGIA E MEMORIA: La tirosina è coinvolta nel metabolismo dei carboidrati e delle proteine. Aiuta a convertire il cibo che mangiamo in energia utilizzabile dal nostro corpo. Inoltre la Tirosina stimola l’attività cerebrale per una maggior performance mentale e fisica, potenziando resistenza, funzioni cognitive e memoria.

Molti si sono chiesti quale dieta abbia seguito Briatore per tornare in forma, il segreto qual’è?
Il segreto della ritornata forma fisica di Flavio Briatore si chiama Lemme, eh già il Dottor Lemme, farmacista molto discusso, che ha ideato una dieta non dieta in cui è possibile mangiare carboidrati a colazione e dimagrire senza diversi provare di nulla o patire la fame.

Una dieta che prevede colazioni eccentriche ma al tempo stesso una dieta studiata nel dettaglio in cui l’uso degli alimenti è impiegato per facilitare la perduta di peso.

A seguire una breve guida illustrativa sulla dieta seguita da Flavio Briatore con tanto di menù tipico.

La dieta di Briatore: fa dimagrire sul serio?

Se qualcuno si sta chiedendo se la dieta seguita da Flavio Briatore faccia dimagrire davvero e funzioni, la risposta è data dai fatti il Signor Briatore è dimagrito e ha perso tanti chili seguendo un piano alimentare ricco e fatti di alimenti proibiti dalle altre altre diete ma ammessi nel piano Lemme.

Si tratta di un regime alimentare ben equilibrato per cui se determinati cibi sono assunti in specifici momenti della giornata permettono di dimagrire senza patire la fame.

Del resto come Briatore altri personaggi famosi si sono affidati a Lemme ed i risultati non si sono fatti aspettare tanto è vero che questo successo ha portato un certo scetticismo confutato poi da chi ha seguito la dieta.

La dieta Lemme: su cosa si basa il suo piano alimentare

La dieta Lemme non è una dieta fatta di poche calorie ovvero di porzioni piccole o di bilancini volti a conteggiare i piccoli grammi di pasta concessi giornalmente..
Con Lemme è possibile mangiare anche tre o quattrocento grammi di pasta al giorno e concedersi del cioccolato fondente.

Lemme basa la sua scienza sull’apporto benefico di carboidrati e proteine al fisico e in controtendenza ad altre diete ritiene che non siano appropriate al dimagrimento alimenti come verdure, frutta e tutto ciò che è eccessivamente dolce o dolcificato.
Il vero nemico sono i condimenti, in particolare, il sale, si dovrebbe consumare i pasti senza salarli in modo da assumere un minor quantitativo calorico e evitare la ritenzione idrica.
Tutto deve essere senza zucchero, neanche i dolcificanti sono ammessi, possono essere consentiti come bibite solo acqua, anche gasata e caffè purché no zuccherato o dolcificato, come olio è da prediligere quello extra vergine d’oliva.

Una dieta che si compone di due fasi quella volta a perdere peso e di mantenimento perché si sa il vero dramma è rimettere su peso.
Questa dieta fa sì che il corpo abbia il giusto apporto di alimenti e possa usufruire delle energie degli stessi per attivare il metabolismo e perdere peso senza stress, senza rinunce e non andando alla ricerca disperata di cibo perché non ci se sente sazi.

Dieta di Briatore: cosa ha mangiato l’imprenditore per dimagrire

La dieta Lemme ha una base classica per tutti ma varia da soggetto a soggetto per il piano alimentare e anche per Briatore è stato così, vengono forniti dei veri pacchetti alimentari.
Ha dichiarato in più interviste che con questa dieta ha mangiato particolarmente di tutto: carne, pasta, pesce e persino le fragole con la panna.
Questa dieta per lui che aveva una certa difficoltà a perdere peso è stata la risposta a tanti anni di sovrappeso, un pò una rivincita in termini di perdita di peso e riqualificazione dell’immagine.
Non ha fatto a meno del caffè e ne tanto meno di piatti del gustoso pesce pescato in Sardegna, preparato non sono nella classica versione grigliata ma anche fritto.

Menù seguito da Briatore durante la sua dieta

Durante la fase di dimagrimento Flavio Briatore ha dovuto seguire uno specifico piano alimentare, la dieta Lemme suddivisa in carboidrati e proteine, tuttavia gli ha permesso di variare con i piatti e le portate mangiando un pò di tutto.

Il dimagrimento è un calcolo, è frutto di un percorso biochimico.
Briatore ha potuto mangiare carboidrati e proteine non ingrassando seguendo in piano di giusti abbinamenti.
La dieta Lemme consente di poter mangiare carboidrati e proteine purché separati e mai insieme nello stesso pasto.
Come carboidrati Lemme intende la pasta e non quello proveniente dal pane le cui farine sono piene di zuccheri e gli zuccheri vanno evitati nella dieta Lemme.

Menù tipico della dieta di Briatore diviso tra colazione, pranzo e cena

Colazione

La colazione che ha seguito Briatore in questi mesi è diversa da quella classica italiano, non è fatta di latte e biscotti bensì ha consumato piatti golosi di spaghetti con olio e peperoncino in alternativa carne o zuppa di cipolle e a copertura un bel caffè rigorosamente amaro e non dolcificato.

Pranzo

Il pranzo della dieta Briatore è vario si può decidere di mangiare dei carboidrati scegliendo la pasta rigorosamente non usando i pomodori che sono assolutamente sconsigliati nella dieta in questione o si può decidere di assumere delle proteine mangiando carne o pesce.
Il pesce può essere consumato anche fritto purché si impieghi olio di oliva extra vergine e non si insapori il pesce con il sale.
Il sale in questa dieta è assolutamente da evitare se si vogliono raggiungere buoni risultati.

Cena

La dieta Briatore prevede una cena a base di carne o pesce o zuppe di cipolle o carciofi a cui accompagnare una bibita come acqua oppure del caffè amaro.
Zuppe di ortaggi rigorosamente senza pane, perché come da protocollo i carboidrati non vanno mai associati alle proteine.
La sera è opportuno evitare i carboidrati è assumere proteine.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *