La dieta di Belen

La dieta di Belen come funziona? Fa dimagrire? Schema e menù di esempio

Belen Rodriguez sfoggia un corpo incredibile che fa sognare tutto il mondo, questo è l’esito non soltanto di chirurgia plastica e palestra ma anche di una dieta corretta che le ha permesso di ottenere un fisico scultoreo di questo tipo, ovviamente il percorso è lungo con diversi sacrifici e soprattutto diligenza.

Migliori dimagranti in offerta

OffertaBestseller No. 1
Brucia Grassi Potenti Veloci. Drenante forte Dimagrante con Garcinia, L-Tirosina, Spirulina e Piperina. Termogenico 60 capsule keto per dimagrire. Accelera il Metabolismo, favorisce la Perdita Peso.
  • BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI: Hello Fat è un potente brucia grassi naturale che aiuta a perdere peso. Contrasta la fame nervosa e accelera il metabolismo, favorendo l'effetto bruciagrassi. Aiuta a normalizzare i livelli di glucosio, contrasta l’accumulo e la produzione di grassi
  • DIMAGRANTE FORTE E VELOCE DONNA: GARCINIA CAMBOGIA e ARANCIO AMARO sono due potenti termogenici naturali. Aumentano l’uso dei grassi come fonte di energia e stimolano l’organismo a bruciare più calorie del necessario. Risultati visibili nelle zone più critiche dell’adipe, pancia piatta
  • INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: la Garcinia Cambogia è in grado di calibrare il livello di Serotonina, l’ormone incaricato della sensazione di sazietà e contrasta la fame nervosa; La SPIRULINA invece, è ricca di proteine, vitamine e minerali che forniscono la giusta energia per spegnere il senso di fame
Bestseller No. 2
Boost Nutrition Brucia Grassi Potenti Veloci, Drenante Forte Dimagrante Efficace, 120 Capsule per Dimagrire Velocemente Donna e Uomo con Glucomannano, Carnitina, Bromelina, Te' Verde - Made in Italy
  • Programma perdita di peso di 1 mese: Programma brucia grassi di 1 mese: 120 pillole di alta qualità made in Italy progettate per sostenere le diete ipocaloriche.

Non si tratta di un regime alimentare eccessivamente restrittivo ma bisogna comunque comprendere la necessità di rinunciare ad alcuni peccati di gola.

La dieta di Belen: dimagrire in modo sano

Belen non ha fatto mistero della sua dieta e ha più volte rivelato quelli che sono i suoi consigli di bellezza per un dimagrimento è un corpo perfetto. La dieta prevede cottura al vapore esclusiva per gli alimenti, pochissimo olio d’oliva come unico condimento sulle pietanze e tantissima verdura come asparagi, melanzane, cavolo, pomodori, peperoni.

Inoltre il tutto integrato da carne bianca e rossa, pesce, uova alla coque, formaggio magro. Niente grassi, dolci e tantissima acqua ogni giorno. Bandite le fritture e frutta e verdura utilizzati come spezza fame in grandi quantità, poiché essendo ricchi di fibre e vitamine permettono di avere il senso di sazietà a lungo.

Belen conduce una dieta in cui consuma 5 porzioni al giorno quindi tre pasti principali e due spuntini da intervallare il pomeriggio e la mattina. Il consiglio è quello di bere sempre molto prima dei pasti così da avere meno fame e sentirsi sazi più rapidamente. È possibile concedersi un bicchierino di vino o una birra molto raramente e comunque non in grandi quantità. A questo regime dietetico è assolutamente necessario abbinare una leggera attività fisica che pur essendo moderata garantisce comunque tonicità al corpo. Chi non ha mai praticato sport può iniziare anche da una semplice passeggiata di 30 minuti tre volte alla settimana.

Schema e menù tipico di questo regime alimentare

colazione – yogurt magro con 30 g di cereali integrali o muesli e frutta fresca di stagione

spuntino – insalatona con spremuta d’arancia e mandorle

pranzo – 30 g di riso con pomodorini e feta + finocchi e carote crude

spuntino – passato di pomodoro o frullato di frutta fresca

cena – spinaci è Pesce Azzurro al vapore

La dieta pur non essendo eccessivamente drastica e avendo comunque tutti i nutrienti necessari ha alcuni limiti come l’utilizzo di pochissimo olio nello specifico un cucchiaino a pranzo e un cucchiaino a cena, l’utilizzo di un grandissimo quantitativo di pesce settimanale e quindi dei costi relativamente più elevati rispetto a gli altri tipi di dieta.

Per tutti coloro che non riescono a rinunciare un piccolo piacere dolce è possibile optare per un pezzetto di cioccolato da consumare prima di andare a dormire punto qualche volta seguendo rigorosamente questo schema. È anche possibile sgarrare con un hamburger con tanto di patatine fritte come dopotutto anche la showgirl Argentina di tanto in tanto.

Questa dieta può essere anche una Guida sul lungo periodo soprattutto per coloro che devono perdere peso e che vogliono intraprendere un regime alimentare non solo volto a perdere i chili in eccesso ma anche a migliorare complessivamente la propria alimentazione grazie all’utilizzo di verdure e frutta di stagione, niente grassi e bevande gassate, niente alcolici, riso integrale e spezie naturali per il condimento.

Dieta chetogenica solo in alcuni periodi dell’anno

In alcuni periodi specifici dell’anno Belen ha anche ammesso di fare utilizzo di una dieta per stimolare la chetosi quindi la possibilità di bruciare le riserve di grasso presente nel corpo. Questo regime dietetico però è più stringente di quello precedente ed è da utilizzarsi esclusivamente per periodi di tempo limitati.

La chetosi si stimola nel metabolismo quando vengono a mancare dei nutrienti e il corpo inizia a bruciare quelli presenti nell’organismo. Significa quando si ha una brusca riduzione dei carboidrati e quindi di quegli alimenti che danno energia ai muscoli e che costringono il consumo energetico orientarsi sulle scorte presenti sotto forma di glucosio nell’organismo.

Quando questo avviene si vanno a bruciare i grassi che sono accumulati in punti precisi dove si generano gli inestetismi come i fianchi e la pancia. La dieta di Belen di questo tipo lavora soprattutto per intervalli di tempo limitati con una drastica riduzione dei carboidrati senza eliminarli del tutto. La chetosi infatti può determinare nella persona mal di testa, spossatezza, ormoni sballati e per questo deve essere fatta sempre per un tempo breve e comunque in modo non eccessivo.

Menù e programma alimentare di questa dieta

In questo caso possono essere consumati carne, pesce, uova, formaggi magri, olio, ortaggi. Non potranno essere invece consumati cereali, patate, derivati, legumi piccola frutta, bibite dolci e gassate alcolici, dolci.

Affinché sia possibile vedere i risultati è molto importante seguire nel dettaglio l’organizzazione e soprattutto i cibi che sono raccomandati e quelli che invece sono banditi. È vero che è possibile ogni tanto concedersi una piccola disattenzione ma bisogna chiaramente modulare questo sia sul quantitativo di chili che devono essere persi che sul proprio fisico e quindi la capacità di reggere o meno un regime dietetico più o meno complesso.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

Accorgimenti alimentari per la dieta di Belen

Non bisogna Inoltre soltanto attenersi alla dieta ma anche fare attenzione e consumare cibi prevalentemente biologici, piccole quantità di alimenti, rispettare i 5 pasti giornalieri e chiaramente prediligere prodotti non confezionati ma naturali e soprattutto frutta e verdure di stagione che aiutano nel dimagrimento e soprattutto contengono il giusto valore nutrizionale è giusto quantitativo di acqua per modificare il proprio corpo. Inoltre è fondamentale rispettare gli orari e cercare di mantenere la fascia dei pasti sempre negli stessi spazi giornalieri.

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *