Migliori esercizi yoga per dimagrire

Migliori esercizi yoga per dimagrire

Lo yoga è una disciplina che affonda le sue origini nella ricca, vasta e misteriosa cultura orientale. In perfetta linea con pensiero giapponese e zen, è una perfetta combinazione di movimento ed equilibrio sia a livello fisico che a livello mentale e spirituale. Può, questa pratica, aiutare a raggiungere i propri obiettivi di dimagrimento?

Migliori dimagranti in offerta

Bestseller No. 1
Odelù Brucia Grassi Potenti Veloci 120 Cpr, Uso Dieta Dimagrante Forte,Con Carnitina, Te Verde, Caffeina, Glucomannano, Per Dimagrire Velocemente, Pillole Dimagranti Veloci E Efficaci Made In Italy
  • FORMULA PREMIUM POTENZIATA - PowerSlim ti aiuta ad accelerare il metabolismo in modo originale con doppia azione brucia grassi combinata a controllo appetito, mediante una speciale formula extra forte dimagrante, utilizzabile anche con le proteine in polvere, nel pre workout palestra, con la spirulina ultra dimagrante, con il lassativo dimagrante forte, garcinia cambogia, e perfetta la compatibilità con un diuretico drenante forte dimagrante e con integratori ad azione anticellulite
  • EFFICACE RIDUZIONE DI APPETITO COMBINATA A DIMAGRIMENTO - Powerslim é molto efficace per attivare la termogenesi, adatto a chi ama la dieta keto slim, ma non può essere un pasto sostitutivo dimagrante. La sua particolare formula lo rende idoneo all'uso con carbone vegetale, curcuma e piperina plus, con prodotti detox per fegato e intestino, e aloe vera da bere. L'assunzione di Powerslim ti garantisce un efficace riduzione della fame, e va associato ad una regolare attività fisica
  • BENESSERE IN TUTTO IL CORPO - un approccio globale (corporeo, emotivo e psicologico) ti permetterà di liberarti dai tuoi pensieri limitanti e di perdere peso in modo sano. Powerslim non appartiene solo alla categoria dei prodotti dimagranti forti e veloci, ma è soprattutto un programma di valore personalizzato che la nostra azienda sviluppa per i clienti, che consente a tutti di ottenere il risultato voluto, nel tempo specifico che serve, in base a sesso, peso, altezza, e massa corporea
Bestseller No. 2
Pillole Dimagranti Veloci e Efficaci - Brucia Grassi con L Carnitina - Garcinia Cambogia - Gymnema Sylvestre - Cromo Picolinato - Piperina e Arancia Amara - Dimagrante Forte 120 CAPSULE | Metamorfosi
  • 🔥 BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI 🔥 Runny Fat è l'unico integratore alimentare che coniuga nella sua composizione i principi attivi di Garcinia cambogia e Gymnema sylvestre: fondamentali per dimagrire velocemente se assunti con regolarità.
  • 🎯 OBIETTIVO PANCIA PIATTA 🎯 La Garcinia cambogia, alleandosi con il Cromo picolinato, combatte il gonfiore addominale facilitando la perdita di peso. Inoltre, favorisce la sintesi di colesterolo e altri lipidi.
  • ⚠️ STOP ALLA FAME NERVOSA ⚠️ L'Arancio amaro e il Pepe nero sono termogenici naturali che stimolano il metabolismo, mantengono in equilibrio il peso corporeo e agiscono come soppressore della fame.

Sì, se si ha la volontà di comprenderla e metterla in pratica con il giusto spirito. Inoltre, esistono alcune posizioni yoga davvero efficaci per snellire, scolpire e rendere il corpo più tonico e armonioso. Vediamo insieme quali sono i migliori esercizi yoga per dimagrire.

Lo yoga e il peso

In realtà lo yoga non è propriamente considerato uno sport, bensì una disciplina che combina il movimento fisico, il fluire delle energie e l’impegno della mente. Questo perché la cultura orientale sostiene, a ragione, che per ottenere un corpo bello e armonioso è importante che tutta la persona trovi l’equilibrio, il baricentro.

Un risultato così profondo, importante e benefico si può raggiungere solo se si impara ad amarsi, rispettarsi e spronarsi al continuo miglioramento, soprattutto interiore. Le posizioni yoga, chiamate Asana, sono tutte ispirate a concetti alti e innalzanti, che richiamano la natura, le energie universali e gli spiriti guida animali. Non a caso. Infatti, ogni volta che si esegue una posizione è importante concentrarsi sia sul movimento del corpo sia sul significato e sul messaggio che quell’Asana desidera inviare e far comprendere.

Qualche esempio

La posizione dell’albero, che impone di sollevare le braccia e allungare la colonna immaginando di essere un tronco con rami che si ergono verso il cielo, vuole far riflettere su quanto sia importante ricercare la luce, il sole, quindi la conoscenza. Esattamente come gli alberi, in natura, spingono i propri rami verso l’alto per far sì che possano essere irrorati dai raggi solari, per germogliare e fiorire.

La posizione del cane a testa in giù, per dirne un’altra, imita un comportamento canino che consiste nel guardarsi tra le zampe. Questo significa che è importante vedere il mondo da più prospettive e, contemporaneamente, tenere d’occhio il proprio passato, cioè quello che abbiamo dietro, senza però voltarsi, quindi lasciarsi andare a rimpianti, rimorsi e deleterie nostalgie.

Perché lo yoga aiuta a dimagrire

Chi ha problemi di peso, molto spesso, non è una persona che, semplicemente, mangia male o più del dovuto. Il rapporto con il cibo è strettamente correlato alla sfera emozionale, propriocettiva e sentimentale. A volte si mangia perché ci si sente irrisolti, soli, abbandonati, non soddisfatti.

Altre volte si cede a un dolce in più per colmare un vuoto interiore o, ancora, per noia. Lo yoga aiuta a guardarsi dentro, ad ascoltare il proprio corpo, a contare ogni singolo respiro e dargli valore. Poco a poco, questo contatto così intimo con se stessi aiuta a comprendersi e a decriptare i veri bisogni. Grazie alla meditazione, agli esercizi di respirazione e allo studio dei messaggi che le Asana vogliono inviare, si possono fare strabilianti scoperte. Tra cui il fatto che spesso la fame esagerata non è voglia di cibo ma, più che altro, di affermazione.

Oppure che l’irresistibile desiderio di dolci non è vera fame o carenza di zuccheri ma insoddisfazione sentimentale. O, ancora, che il mangiucchiare davanti alla TV senza sentirne veramente il bisogno a livello dello stomaco nasconde semplicemente un’insoddisfazione personale. Tutte cose sulle quali si può lavorare, riequilibrando corpo e mente. Questo permetterà di stabilire un rapporto più sano con l’alimentazione e, di conseguenza, si perderà peso in maniera del tutto naturale e rilassata.

Praticare yoga per dimagrire

Fare yoga, come abbiamo detto nei paragrafi precedenti, può essere un’ottima scelta per dimagrire non tanto bruciando calorie quanto andando a curare le carenze di fondo che causano una cattiva gestione alimentare. Tuttavia, tra le tante posizioni, esistono anche i migliori esercizi yoga per dimagrire. Combinando in maniera dinamica e fantasiosa le varie posizioni è possibile strutturare un circuito di allenamento che, pur mantenendo tutti i principi spirituali della disciplina, aiutano a snellire, tonificare, modellare il corpo e anche innalzare i battiti cardiaci, stimolando così il metabolismo e innescando la mobilitazione dei grassi.

I migliori esercizi yoga per dimagrire

Quali sono i migliori esercizi yoga per dimagrire, snellire e armonizzare tutto il corpo e ottimizzare l’efficienza metabolica?

      • Il saluto al sole. Si tratta di una serie di movimenti da eseguire in sequenza. Una volta imparati e perfezionati è possibile svolgerli velocemente, più e più volte. Facendo così diventare questa Asana un vero e proprio circuito cardio, o aerobico che dir si voglia. Si può eseguire la sequenza per 2-5 minuti di fila come riscaldamento, prima di una sessione aerobica, integrarla nel proprio work-out o utilizzarla in chiusura, come defaticamento ed esercizio di respirazione.
      • Il triangolo. La posizione di esegue partendo in piedi a gambe divaricate e toccando il piede destro con la mano destra per poi, lentamente, tornare eretti e andare a toccare il piede sinistro con la mano sinistra. Anche questo si può eseguire velocemente. Serve a stimolare il cuore ma anche a far lavorare gli addominali obliqui e snellire la vita.
      • Il bastone. Si tratta di eseguire un plank e mantenerlo più a lungo possibile, contraendo addominali e glutei. Anche questo esercizio è utilissimo per la resistenza e per rassodare pancia, glutei, cosce. Inoltre, dato che il peso grava sugli avambracci, è un esercizio di potenza per spalle e bicipiti.
      • Il corvo. Una posizione non per principianti, alla quale arrivare con gradualità. Si tratta di poggiare i palmi delle mani a terra e sollevare le gambe tenendole piegate, rimanendo in sospensione. Anche questa, se eseguita più volte e velocemente, è una posizione che puoi rientrare tra i migliori esercizi yoga per dimagrire, dato che diventa un allenamento aerobico e al contempo tonificante per le braccia e le spalle.

È importante ricordare che, se si è principianti, è meglio iscriversi a un corso con un istruttore specializzato. Oppure provare le posizioni con gradualità, senza sforzarsi. Man mano che il corpo diventa più elastico, fluido e reattivo si noteranno i miglioramenti e si riuscirà a svolgere anche le Asana più complicate.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che andare regolarmente in palestra o comunque fare attività fisica è di per sé difficile. Come è anche difficile seguire una dieta.

In commercio per fortuna esistono prodotti per l’attività fisica da usare comodamente a casa (bastano anche solo 10 minuti al giorno!) oltre che agli efficaci integratori che velocizzano i risultati. Per ottenere risultati migliori è consigliato fare un minimo di attività fisica,  seguire una dieta, e farsi aiutare da qualche buon integratore alimentare.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *