Lo yoga è una disciplina che affonda le sue origini nella ricca, vasta e misteriosa cultura orientale. In perfetta linea con pensiero giapponese e zen, è una perfetta combinazione di movimento ed equilibrio sia a livello fisico che a livello mentale e spirituale. Può, questa pratica, aiutare a raggiungere i propri obiettivi di dimagrimento?
Indice dei contenuti
Migliori dimagranti in offerta
- ▽PERCHÈ SCEGLIERE KETOSAN? Il principio di base di questo innovativo prodotto è il più potente effetto dimagrante del nostro metabolismo: la chetosi. Riducendo l’assunzione di carboidrati ed aumentando proteine e grassi, il corpo è costretto a bruciare i grassi corporei come fonte di energia. Proprio sulla base di questo principio è nato KETOSAN: 120 pillole dimagranti forti per conquistare i propri obiettivi!
- ▽BRUCIA GRASSI FORTE ANCHE PER CHI NON SEGUE UNA DIETA CHETOGENICA! Trasforma il tuo corpo in una macchina bruciagrassi grazie alle pillole dimagranti forti di Ketosan. La Garcinia Cambogia blocca la capacità del tuo corpo di produrre grasso e riduce l'appetito, rendendo più facile per te seguire la tua dieta e attenersi al piano senza sentirti affamato. Il principio attivo L-carnitina migliora la digestione e raggiunge i muscoli più rapidamente.
- ▽FORMULA INNOVATIVA E PERFORMANTE: La formula di Ketosan è il frutto di studi professionali sul metabolismo corporeo: Garcinia Cambogia, Te Verde, Carnitina, Orthosiphon, Amla, Arancio Amaro, Piperina. La sinergia degli ingredienti 100% natural stimola il metabolismo a bruciare i grassi corporei come fonte di energia, riduce l’appetito e il senso di fame, blocca la produzione di grasso favorendo l’eliminazione di quello in eccesso e accelera il tuo metabolismo. Prodotto Vegan.
- ⚡️AZIONE DETOX RAPIDA E FORTE: uno dei grandi benefici del nostro integratore drenante dimagrante è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato, ma regola e purifica l’intero apparato digerente. Drenaslim, grazie alla sua formula innovativa e performante, che comprende Bromelina, Finocchio, Orthosiphon, Tarassaco, Gymnema e Cactinea, è l’ideale per purificare il proprio organismo e per raggiungere il peso forma.
- 🍍RICCO DI BROMELINA, AD EFFETTO ANTICELLULITE E SNELLENTE: La Bromelina è un principio attivo presente nel Gambo dell’Ananas ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). Essa contrasta gli inestetismi della cellulite (cuscinetti e buccia d’arancia), migliora la circolazione contribuendo al riassorbimento della ritenzione idrica e lavora sul trofismo cutaneo, migliorando l'aspetto e la tonicità della pelle, anch'essa vittima dell'infiammazione derivante dalla cellulite.
- 🔥DRENANTE FORTE E PERDITA DI VOLUME: Drenaslim ha forti proprietà diuretiche, grazie all’azione mirata di Orthosiphon e Tarassaco, ed è un alleato naturale in un percorso dimagrante perché favorisce la perdita di volume: infatti la diuresi elimina le tossine che potrebbero trasformarsi in grassi. Inoltre, grazie all’azione della Gymnema, il nostro integratore può essere utilizzato anche come soppressare dell’appetito. Perfetto ad ogni cambio di stagione o in caso di eccesso di cibo.
Sì, se si ha la volontà di comprenderla e metterla in pratica con il giusto spirito. Inoltre, esistono alcune posizioni yoga davvero efficaci per snellire, scolpire e rendere il corpo più tonico e armonioso. Vediamo insieme quali sono i migliori esercizi yoga per dimagrire.
Lo yoga e il peso
In realtà lo yoga non è propriamente considerato uno sport, bensì una disciplina che combina il movimento fisico, il fluire delle energie e l’impegno della mente. Questo perché la cultura orientale sostiene, a ragione, che per ottenere un corpo bello e armonioso è importante che tutta la persona trovi l’equilibrio, il baricentro.
Un risultato così profondo, importante e benefico si può raggiungere solo se si impara ad amarsi, rispettarsi e spronarsi al continuo miglioramento, soprattutto interiore. Le posizioni yoga, chiamate Asana, sono tutte ispirate a concetti alti e innalzanti, che richiamano la natura, le energie universali e gli spiriti guida animali. Non a caso. Infatti, ogni volta che si esegue una posizione è importante concentrarsi sia sul movimento del corpo sia sul significato e sul messaggio che quell’Asana desidera inviare e far comprendere.
Qualche esempio
La posizione dell’albero, che impone di sollevare le braccia e allungare la colonna immaginando di essere un tronco con rami che si ergono verso il cielo, vuole far riflettere su quanto sia importante ricercare la luce, il sole, quindi la conoscenza. Esattamente come gli alberi, in natura, spingono i propri rami verso l’alto per far sì che possano essere irrorati dai raggi solari, per germogliare e fiorire.
La posizione del cane a testa in giù, per dirne un’altra, imita un comportamento canino che consiste nel guardarsi tra le zampe. Questo significa che è importante vedere il mondo da più prospettive e, contemporaneamente, tenere d’occhio il proprio passato, cioè quello che abbiamo dietro, senza però voltarsi, quindi lasciarsi andare a rimpianti, rimorsi e deleterie nostalgie.
Perché lo yoga aiuta a dimagrire
Chi ha problemi di peso, molto spesso, non è una persona che, semplicemente, mangia male o più del dovuto. Il rapporto con il cibo è strettamente correlato alla sfera emozionale, propriocettiva e sentimentale. A volte si mangia perché ci si sente irrisolti, soli, abbandonati, non soddisfatti.
Altre volte si cede a un dolce in più per colmare un vuoto interiore o, ancora, per noia. Lo yoga aiuta a guardarsi dentro, ad ascoltare il proprio corpo, a contare ogni singolo respiro e dargli valore. Poco a poco, questo contatto così intimo con se stessi aiuta a comprendersi e a decriptare i veri bisogni. Grazie alla meditazione, agli esercizi di respirazione e allo studio dei messaggi che le Asana vogliono inviare, si possono fare strabilianti scoperte. Tra cui il fatto che spesso la fame esagerata non è voglia di cibo ma, più che altro, di affermazione.
Oppure che l’irresistibile desiderio di dolci non è vera fame o carenza di zuccheri ma insoddisfazione sentimentale. O, ancora, che il mangiucchiare davanti alla TV senza sentirne veramente il bisogno a livello dello stomaco nasconde semplicemente un’insoddisfazione personale. Tutte cose sulle quali si può lavorare, riequilibrando corpo e mente. Questo permetterà di stabilire un rapporto più sano con l’alimentazione e, di conseguenza, si perderà peso in maniera del tutto naturale e rilassata.
Praticare yoga per dimagrire
Fare yoga, come abbiamo detto nei paragrafi precedenti, può essere un’ottima scelta per dimagrire non tanto bruciando calorie quanto andando a curare le carenze di fondo che causano una cattiva gestione alimentare. Tuttavia, tra le tante posizioni, esistono anche i migliori esercizi yoga per dimagrire. Combinando in maniera dinamica e fantasiosa le varie posizioni è possibile strutturare un circuito di allenamento che, pur mantenendo tutti i principi spirituali della disciplina, aiutano a snellire, tonificare, modellare il corpo e anche innalzare i battiti cardiaci, stimolando così il metabolismo e innescando la mobilitazione dei grassi.
I migliori esercizi yoga per dimagrire
Quali sono i migliori esercizi yoga per dimagrire, snellire e armonizzare tutto il corpo e ottimizzare l’efficienza metabolica?
-
-
- Il saluto al sole. Si tratta di una serie di movimenti da eseguire in sequenza. Una volta imparati e perfezionati è possibile svolgerli velocemente, più e più volte. Facendo così diventare questa Asana un vero e proprio circuito cardio, o aerobico che dir si voglia. Si può eseguire la sequenza per 2-5 minuti di fila come riscaldamento, prima di una sessione aerobica, integrarla nel proprio work-out o utilizzarla in chiusura, come defaticamento ed esercizio di respirazione.
-
-
-
- Il triangolo. La posizione di esegue partendo in piedi a gambe divaricate e toccando il piede destro con la mano destra per poi, lentamente, tornare eretti e andare a toccare il piede sinistro con la mano sinistra. Anche questo si può eseguire velocemente. Serve a stimolare il cuore ma anche a far lavorare gli addominali obliqui e snellire la vita.
-
-
-
- Il bastone. Si tratta di eseguire un plank e mantenerlo più a lungo possibile, contraendo addominali e glutei. Anche questo esercizio è utilissimo per la resistenza e per rassodare pancia, glutei, cosce. Inoltre, dato che il peso grava sugli avambracci, è un esercizio di potenza per spalle e bicipiti.
-
-
-
- Il corvo. Una posizione non per principianti, alla quale arrivare con gradualità. Si tratta di poggiare i palmi delle mani a terra e sollevare le gambe tenendole piegate, rimanendo in sospensione. Anche questa, se eseguita più volte e velocemente, è una posizione che puoi rientrare tra i migliori esercizi yoga per dimagrire, dato che diventa un allenamento aerobico e al contempo tonificante per le braccia e le spalle.
-
È importante ricordare che, se si è principianti, è meglio iscriversi a un corso con un istruttore specializzato. Oppure provare le posizioni con gradualità, senza sforzarsi. Man mano che il corpo diventa più elastico, fluido e reattivo si noteranno i miglioramenti e si riuscirà a svolgere anche le Asana più complicate.
Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori
Sappiamo bene tutti che andare regolarmente in palestra o comunque fare attività fisica è di per sé difficile. Come è anche difficile seguire una dieta.
In commercio per fortuna esistono prodotti per l’attività fisica da usare comodamente a casa (bastano anche solo 10 minuti al giorno!) oltre che agli efficaci integratori che velocizzano i risultati. Per ottenere risultati migliori è consigliato fare un minimo di attività fisica, seguire una dieta, e farsi aiutare da qualche buon integratore alimentare.
Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi.
Ecco i consigli della redazione: