Per dimagrire non serve solo mangiare bene e fare esercizio, ma è necessaria tenacia, motivazione e serenità. Sì, l’aspetto psicologico ed emotivo è fondamentale per ritrovare il peso forma e per portare avanti e rispettare senza stress un nuovo regime alimentare, spesso restrittivo.
Indice dei contenuti
Migliori dimagranti in offerta
- 🔥 AZIONE BRUCIAGRASSI RAPIDA: L’azione combinata di Caffeina, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
- 💦 DRENANTE: Le proprietà diuretiche della Radice di Zenzero, della Cola di Noce, del Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.
- 💪 PIÙ ENERGIA E MEMORIA: La tirosina è coinvolta nel metabolismo dei carboidrati e delle proteine. Aiuta a convertire il cibo che mangiamo in energia utilizzabile dal nostro corpo. Inoltre la Tirosina stimola l’attività cerebrale per una maggior performance mentale e fisica, potenziando resistenza, funzioni cognitive e memoria.
- ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per accelerare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e la concentrazione.
- ✅ BRUCIAGRASSI: L’azione combinata di Caffeina, Tè Verde, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
- ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè Verde, Peperoncino di Cayenna, Radice di Zenzero, Erba Mate, Noce di Cola, Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.
Qui abbiamo descritto alcuni degli esempi migliori di esercizi psicologici per dimagrire, ovviamente da abbinare ad un’alimentazione corretta e adeguata. Sarà davvero molto facile così raggiungere gli obiettivi perché questi trucchi funzionano davvero, sono pratici, facili da eseguire e alla portata di tutti.
Quando utilizzare degli stratagemmi psicologici?
Non esiste una risposta precisa e definitiva; gli esercizi psicologici migliori che aiutano a perdere peso si possono eseguire al bisogno senza limiti. Ognuno infatti è diverso dall’altro e sicuramente quando ci si sente in difficoltà, magari non rilassati o sereni ecco che alcuni stratagemmi emotivi possono essere adeguati e correre in aiuto del paziente. Una dieta infatti è soprattutto una questione di motivazione, autocontrollo a tavola e il modo di pensare e di accogliere questo cambiamento è fondamentale.
Dove trovare esercizi psicologici per dimagrire?
Non esistono esercizi psicologici sempre efficaci, ma chiunque sicuramente troverà più giovamento da una o dall’altra tecnica. Il consiglio è quello di sperimentare, imparare a conoscersi nel profondo, non mollare e darsi sempre buone motivazioni valide per continuare un percorso dimagrante.
Queste possono anche essere futili per qualcuno ma molto importanti per un altro. Ad esempio una donna può trovare efficace ripetersi che sta dimagrendo per poter indossare di nuovo un abito che gli ricorda la giovinezza; un’altra potrà trovare determinazione nel sapere che, una volta più magra e agile, potrà giocare senza limiti con il nipotino senza stancarsi.
Non siamo qui per giudicare queste motivazioni ed è anche normale avere dei tentennamenti, dei momenti di sconforto o delle giornate che proprio non aiutano a livello di umore a svolgere la dieta al meglio. Ecco quindi che i nostri esempi con i migliori esercizi psicologici per dimagrire risultano ideali.
Ma dove trovare questi trucchi emotivi per perdere peso? Semplice, ci sono vari modi per trovarli e per usufruirne, anche gratuiti, ecco di seguito i canali preferenziali e più sicuri.
Online: è semplicissimo trovare esercizi pratici e psicologici per aiutarsi durante una dieta; tra i “rimedi” più validi e tra i coadiuvanti riconosciuti come estremamente efficaci suggeriamo le meditazioni. Alcune hanno lo scopo di rilassare, di garantire un sonno ristoratore, altre invece sono mirate proprio al dimagrimento. La maggior parte di questi contributi, per lo più video, sono quasi sempre gratuiti e adatti a tutti.
Dallo psicologo o psicoterapeuta: si possono intraprendere percorsi di sostegno psicologico molto efficaci e adattissimo a chi è a dieta. Grazie all’aiuto di veri e validi professionisti si potranno superare crisi, ci si vorrà più bene e ci si conoscerà meglio.
L’autostima migliorerà senza dubbio, ma spesso si tratta comunque di percorsi in qualche modo dolorosi e che talvolta aprono vecchie ferite. Alla fine di questi trattamenti però si starà davvero bene e tutti gli eventuali problemi irrisolti saranno spariti. Ci sono anche terapie come l’ipnosi psicologica, nulla di invasivo o strano, anzi si tratta di tecniche utilissime e indolori, brevi e che aiutano a perdere peso.
Dall’esperto olistico: è anche possibile trovare un valido sostegno psicologico durante la dieta. Esistono tantissimi specialistici olistici come gli esperti in agopuntura, i fisioterapisti olistici, i massaggiatori shiatsu, i maestri di reiki, ecc. Ognuno svolge una pratica, o più pratiche specifiche e aiuterà nel concreto lo stato psico-fisico del paziente.
I migliori esercizi psicologici per dimagrire
Di seguito abbiamo raccolto alcuni esempi con i migliori esercizi psicologici per dimagrire, cioè che aiuteranno chiunque nel percorso alimentare intrapreso. Agiscono sul sistema emotivo e alcuni sono proprio stratagemmi pratici anti-fame. Li si può praticare anche ogni giorno al bisogno, senza alcuna limitazione, non hanno controindicazioni e fanno bene alla sfera emotiva.
Ingannate la vista
Sì, proprio così, per dimagrire basterà sfruttare un trucchetto psicologico: ingannare la vista. Per esempio sarà meglio utilizzare piatti non troppo grandi o fondi, qui infatti le porzioni sembrano più piccole. Se invece si sfrutteranno piattini piccoli, o di media dimensione, distribuendo bene i vari ingredienti come verdure, pesce o carne nello stesso, sembrerà di avere davanti una portata molto vasta.
Allo stesso modo nascondete, o eliminate da casa, tortine, merendine, cibi che al momento non sono contemplati dal vostro nuovo regime alimentare dietetico. Non cadrete in tentazione e soprattutto non subirete quella bruta sensazione di privazione che potrebbe anche farvi mandare all’aria l’intero percorso dimagrante.
Massaggiarsi e accettarsi
Spesso chi intraprende una dieta lo fa perché così com’è non si piace abbastanza. Un ottimo esercizio psicologico per aiutare a dimagrire consiste nel massaggiarsi, cioè imparare a conoscere, ed accettare soprattutto, il proprio corpo.
Non è solo una questione di adipe o di peso in eccesso, di sovente questa non accettazione di sè ha radici molto più profonde e accarezzarsi, farsi delle coccole, magari prima di addormentarsi, fa molto bene alla psiche. Anche sotto la doccia o mentre ci si lava si può dedicare del tempo a massaggiarsi con bagnoschiuma o una crema, un olio o un altro prodotto; è un modo eccellente per entrare in contatto anche con quelle parti che si vorrebbero cambiare e in quei punti dove si vorrebbe dimagrire.
Concedersi uno sgarro
Sì, anche concedersi uno sgarro all’interno della dieta è molto positivo. Aiuta a portare avanti con più serenità il percorso e risuona come una gratificazione, un premio per essersi impegnati a fondo. Ovviamente il tipo di sgarro va pianificato con cura, meglio se con l’aiuto del nutrizionista che avrà realizzato la dieta in questione.
Basta un dolcetto a settimana, una pizza, una porzione di gelato (vedi anche la dieta del gelato), un alimento che piace particolarmente e spesso, come nel caso del cioccolato fondente, lo si può assumere anche tutti i giorni. A fine giornata uno o due quadratini fanno molto bene e come detto prima gratificano, fanno andare a letto più contenti e soprattutto aiutano a dimagrire sul lungo raggio.
Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori
Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Come è anche difficile andare regolarmente in palestra per fare attività fisica.
In commercio per fortuna esistono integratori efficaci che velocizzano i risultati e altri prodotti per l’attività fisica da usare comodamente a casa (bastano anche solo 10 minuti al giorno!). Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.
Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi.
Ecco i consigli della redazione: