Sempre più uomini desiderano avere un corpo perfetto e modellato e sono alla ricerca di esercizi miracolosi da poter fare a casa e in palestra. Questa semplice guida si rivolge proprio a loro nel tentativo di aiutarli a realizzare il loro sogno. Cerchiamo allora di capire più da vicino quali sono gli esercizi per dimagrire ottenendo buoni risultati in poco tempo.
Indice dei contenuti
Migliori dimagranti in offerta
- BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI: Hello Fat è un potente brucia grassi naturale che aiuta a perdere peso. Contrasta la fame nervosa e accelera il metabolismo, favorendo l'effetto bruciagrassi. Aiuta a normalizzare i livelli di glucosio, contrasta l’accumulo e la produzione di grassi
- DIMAGRANTE FORTE E VELOCE DONNA: GARCINIA CAMBOGIA e ARANCIO AMARO sono due potenti termogenici naturali. Aumentano l’uso dei grassi come fonte di energia e stimolano l’organismo a bruciare più calorie del necessario. Risultati visibili nelle zone più critiche dell’adipe, pancia piatta
- INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: la Garcinia Cambogia è in grado di calibrare il livello di Serotonina, l’ormone incaricato della sensazione di sazietà e contrasta la fame nervosa; La SPIRULINA invece, è ricca di proteine, vitamine e minerali che forniscono la giusta energia per spegnere il senso di fame
- ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per accelerare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e la concentrazione.
- ✅ BRUCIAGRASSI: L’azione combinata di Caffeina, Tè Verde, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
- ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè Verde, Peperoncino di Cayenna, Radice di Zenzero, Erba Mate, Noce di Cola, Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.
Come dimagrire le cosce di un uomo?
Perdere un centimetro al mese sulle cosce non è così impossibile come sembra perché sono sufficienti una dieta equilibrata, l’assunzione di acqua per combattere la ritenzione idrica ed esercizi mirati.
Per rimodellare le cosce si consiglia, dunque, di seguire il seguente protocollo.
• Sposare un regime alimentare ipocalorico che si fonda sull’assunzione di 1500 calorie quotidiane.
• Dedicarsi con costanza all’attività fisica mirata in casa e palestra.
• Stimolare il metabolismo in modo da bruciare grassi e calorie.
• Concedersi, ove possibile, massaggi mirati.
Quali sono i migliori esercizi per dimagrire le cosce?
Ci sono diversi esercizi per snellire le cosce; alcuni possono essere fatti in casa mentre altri sono l’ideale per i frequentatori delle palestre.
Per ottenere risultati migliori, si consiglia di ripetere l’allenamento 3-4 volte alla settimana prevedendo sessioni della durata di 40 minuti circa.
Gli esercizi per il dimagrimento delle cosce sono di natura aerobica e comprendono:
• cyclette 20 minuti; (vedi anche i migliori modelli di cyclette)
• addominali 15 minuti;
• glutei 15 minuti;
• squat libero 25 minuti;
• step per poco più di 5 minuti;
• addominali inversi 20 minuti;
• tapis roulant (corsa in salita) 6 minuti;
• adduttori e abduttori coscia per 15 minuti.
Via libera, inoltre, a corse nel verde (tempo permettendo), salto della corda, pedalate in bicicletta, nuoto e tennis.
Vediamo ora brevemente alcuni esercizi molto utili da fare tra le proprie mura domestiche.
• Squat: mettersi in stazione eretta, mantenere la schiena dritta e divaricare leggermente le gambe. Allineare i piedi con le spalle, distendere le braccia in avanti e piegare le ginocchia a 90 gradi. Tornare, quindi, lentamente nella posizione di partenza.
Vedi questo attrezzo comodo ed utile per lo squat.
• Affondi: mantenere la stazione eretta con schiena dritta e gambe leggermente divaricate. Allineare i piedi alle spalle e portare in avanti una gamba piegandola e formando un angolo di 90 gradi. Avere cura di mantenere l’altra gamba all’indietro e il più dritta possibile. Ritornare nella posizione di partenza e alternare l’esercizio su entrambe le gambe.
• Piegamenti laterali: ottimo esercizio da eseguire in acqua non necessariamente alta (piscina o mare). Mantenere la stazione eretta divaricando leggermente le gambe; tenere il busto eretto e le braccia lungo i fianchi. Lasciarsi scivolare da una parte all’altra cercando di piegare il busto avendo sempre cura di mantenere braccia e gomiti lungo i fianchi.
Quali sono gli esercizi per dimagrire la pancia?
Tanti uomini desiderano sbarazzarsi dei chili di troppo per tornare ad avere una pancia piatta. Vediamo, dunque, quali sono gli esercizi da fare per un fisico più asciutto.
• Mountain climber plank: pratica perfetta dove si associano resistenza del plank e movimenti volti a bruciare calorie. Mettersi, dunque, in posizione plank, rimanere dritti in sospensione isometrica e appoggiare avambracci e piedi sul tappetino. Piegare il ginocchio destro e portare la gamba in avanti in direzione del petto. Tornare nella posizione di partenza e ripetere con la sinistra. Proseguire per circa 30-40 secondi a ritmo sostenuto alternando gli arti inferiori.
• Sforbiciata bassa: sdraiarsi sul tappetino e distendere le gambe. Sollevare lentamente la testa e la parte superiore del busto. Mantenere le gambe dritte, sollevarle da terra per pochi centimetri e sforbiciare a ritmo sostenuto. Avere cura di mantenere le punte in estensione e ripetere l’esercizio per circa 40 secondi.
• Crunch: sdraiarsi sul tappetino, piegare leggermente le gambe e portare entrambe le mani dietro il capo. Sollevare, quindi, il busto cercando di farsi forza solo sugli addominali. Ripetere per circa 30 secondi cercando di alzarsi ogni secondo.
• Superman: esercizio perfetto dove lavorano addominali, glutei, flessori e zona lombare. Stendersi a terra in posizione prona, portare le mani davanti alla testa rivolgendo i palmi verso il basso e mantenere le gambe tese. Contrarre, dunque, i glutei e la zona lombare e sollevare da terra arti inferiori e testa.
• Sit-up: esercizio volto a rafforzare la zona del retto e dell’addome. Sdraiarsi a terra bloccando i piedi sotto il letto o un mobile. Portare le mani dietro la nuca ed espirando alzare la schiena.
• Knee crunch: sdraiarsi sul pavimento, sollevare le gambe e piegare le ginocchia a 90 gradi. Inspirare ed espirando portare la pancia in dentro, staccare le spalle da terra e avvicinare i gomiti alle ginocchia. Eseguire l’esercizio molto delicatamente al fine di non sollecitare le vertebre cervicali. Eseguire il knee crunch per 30 secondi e fare una pausa di altri 30; ripetere per 3 volte.
• Heel touches: esercizio volto ad allenare gli obliqui e il retto addominale. Distendersi sulla schiena, mantenere i piedi appoggiati a terra e distendere le braccia lungo il corpo appoggiando i palmi delle mani a terra. Inspirare ed espirando staccare da terra testa e spalle. Mantenere, quindi, la pancia in dentro e oscillare a destra e a sinistra toccando i talloni con la punta delle dita.
Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori
Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Come è anche difficile andare regolarmente in palestra per fare attività fisica.
In commercio per fortuna esistono integratori efficaci che velocizzano i risultati e altri prodotti per l’attività fisica da usare comodamente a casa (bastano anche solo 10 minuti al giorno!). Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.
Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi.
Ecco i consigli della redazione:
Conclusioni
Molti uomini desiderano ritrovare la forma fisica perduta dicendo addio, una volta per tutte, a cosce di grandi dimensioni e maniglie dell’amore.
Ci sono, per fortuna. diversi esercizi mirati per aiutarli a dimagrire; alcuni possono essere eseguiti comodamente a casa, mentre altri sono perfetti per chi si allena in palestra. Per tornare in forma, è inoltre indispensabile mantenere uno stile di vita sano e seguire un corretto regime alimentare fondato sull’assunzione di circa 1500 calorie giornaliere.