Migliori esercizi per dimagrire per l'uomo

Migliori esercizi per dimagrire per l’uomo

Sempre più uomini desiderano avere un corpo perfetto e modellato e sono alla ricerca di esercizi miracolosi da poter fare a casa e in palestra. Questa semplice guida si rivolge proprio a loro nel tentativo di aiutarli a realizzare il loro sogno. Cerchiamo allora di capire più da vicino quali sono gli esercizi per dimagrire ottenendo buoni risultati in poco tempo.

Migliori dimagranti in offerta

OffertaBestseller No. 1
DRENASLIM® DETOX - 240 COMPRESSE | Drenante Forte Dimagrante | Bromelina Forte | Detox Dimagrante Drenante Depurativo Antiossidante | Diuretico Forte con Bromelina, Orthosiphon, Gymnema, Finocchio
  • ⚡️AZIONE DETOX RAPIDA E FORTE: uno dei grandi benefici del nostro integratore drenante dimagrante è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato, ma regola e purifica l’intero apparato digerente. Drenaslim, grazie alla sua formula innovativa e performante, che comprende Bromelina, Finocchio, Orthosiphon, Tarassaco, Gymnema e Cactinea, è l’ideale per purificare il proprio organismo e per raggiungere il peso forma.
  • 🍍RICCO DI BROMELINA, AD EFFETTO ANTICELLULITE E SNELLENTE: La Bromelina è un principio attivo presente nel Gambo dell’Ananas ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). Essa contrasta gli inestetismi della cellulite (cuscinetti e buccia d’arancia), migliora la circolazione contribuendo al riassorbimento della ritenzione idrica e lavora sul trofismo cutaneo, migliorando l'aspetto e la tonicità della pelle, anch'essa vittima dell'infiammazione derivante dalla cellulite.
  • 🔥DRENANTE FORTE E PERDITA DI VOLUME: Drenaslim ha forti proprietà diuretiche, grazie all’azione mirata di Orthosiphon e Tarassaco, ed è un alleato naturale in un percorso dimagrante perché favorisce la perdita di volume: infatti la diuresi elimina le tossine che potrebbero trasformarsi in grassi. Inoltre, grazie all’azione della Gymnema, il nostro integratore può essere utilizzato anche come soppressare dell’appetito. Perfetto ad ogni cambio di stagione o in caso di eccesso di cibo.
OffertaBestseller No. 2
XLS Medical Forte 5 Capsule per la Perdita di Peso, Adatto a Donna e Uomo con 5 Benefici in 1, App My Nudge Plan Inclusa, 180 capsule
  • Perdita di peso progressiva ed equilibrata: le capsule bruciano i grassi pre-esistenti, per una riduzione dell' indice di massa corporea, anche su fianchi e vita e per un`inibizione della sensazione di fame
  • Integratore clinicamente testato: grazie a Okranol, un complesso erboristico di fibre vegetali, le compresse attivano i processi metabolici per una veloce combustione dei grassi pre-esistenti
  • App My Nudge Plan: possibilità di un piano personalizzato per la perdita del peso in 12 settimane, stimolando ad assumere una dieta bilanciata con un’attività fisica regolare - Risultati dal 1° mese

Come dimagrire le cosce di un uomo?

Perdere un centimetro al mese sulle cosce non è così impossibile come sembra perché sono sufficienti una dieta equilibrata, l’assunzione di acqua per combattere la ritenzione idrica ed esercizi mirati.

Per rimodellare le cosce si consiglia, dunque, di seguire il seguente protocollo.

• Sposare un regime alimentare ipocalorico che si fonda sull’assunzione di 1500 calorie quotidiane.

• Dedicarsi con costanza all’attività fisica mirata in casa e palestra.

• Stimolare il metabolismo in modo da bruciare grassi e calorie.

• Concedersi, ove possibile, massaggi mirati.

Quali sono i migliori esercizi per dimagrire le cosce?

Ci sono diversi esercizi per snellire le cosce; alcuni possono essere fatti in casa mentre altri sono l’ideale per i frequentatori delle palestre.
Per ottenere risultati migliori, si consiglia di ripetere l’allenamento 3-4 volte alla settimana prevedendo sessioni della durata di 40 minuti circa.

Gli esercizi per il dimagrimento delle cosce sono di natura aerobica e comprendono:

cyclette 20 minuti; (vedi anche i migliori modelli di cyclette)
• addominali 15 minuti;
• glutei 15 minuti;
• squat libero 25 minuti;
• step per poco più di 5 minuti;
• addominali inversi 20 minuti;
• tapis roulant (corsa in salita) 6 minuti;
• adduttori e abduttori coscia per 15 minuti.

Via libera, inoltre, a corse nel verde (tempo permettendo), salto della corda, pedalate in bicicletta, nuoto e tennis.

Vediamo ora brevemente alcuni esercizi molto utili da fare tra le proprie mura domestiche.

Squat: mettersi in stazione eretta, mantenere la schiena dritta e divaricare leggermente le gambe. Allineare i piedi con le spalle, distendere le braccia in avanti e piegare le ginocchia a 90 gradi. Tornare, quindi, lentamente nella posizione di partenza.

Vedi questo attrezzo comodo ed utile per lo squat.

Affondi: mantenere la stazione eretta con schiena dritta e gambe leggermente divaricate. Allineare i piedi alle spalle e portare in avanti una gamba piegandola e formando un angolo di 90 gradi. Avere cura di mantenere l’altra gamba all’indietro e il più dritta possibile. Ritornare nella posizione di partenza e alternare l’esercizio su entrambe le gambe.

Piegamenti laterali: ottimo esercizio da eseguire in acqua non necessariamente alta (piscina o mare). Mantenere la stazione eretta divaricando leggermente le gambe; tenere il busto eretto e le braccia lungo i fianchi. Lasciarsi scivolare da una parte all’altra cercando di piegare il busto avendo sempre cura di mantenere braccia e gomiti lungo i fianchi.

Quali sono gli esercizi per dimagrire la pancia?

Tanti uomini desiderano sbarazzarsi dei chili di troppo per tornare ad avere una pancia piatta. Vediamo, dunque, quali sono gli esercizi da fare per un fisico più asciutto.

Mountain climber plank: pratica perfetta dove si associano resistenza del plank e movimenti volti a bruciare calorie. Mettersi, dunque, in posizione plank, rimanere dritti in sospensione isometrica e appoggiare avambracci e piedi sul tappetino. Piegare il ginocchio destro e portare la gamba in avanti in direzione del petto. Tornare nella posizione di partenza e ripetere con la sinistra. Proseguire per circa 30-40 secondi a ritmo sostenuto alternando gli arti inferiori.

Sforbiciata bassa: sdraiarsi sul tappetino e distendere le gambe. Sollevare lentamente la testa e la parte superiore del busto. Mantenere le gambe dritte, sollevarle da terra per pochi centimetri e sforbiciare a ritmo sostenuto. Avere cura di mantenere le punte in estensione e ripetere l’esercizio per circa 40 secondi.

Crunch: sdraiarsi sul tappetino, piegare leggermente le gambe e portare entrambe le mani dietro il capo. Sollevare, quindi, il busto cercando di farsi forza solo sugli addominali. Ripetere per circa 30 secondi cercando di alzarsi ogni secondo.

Superman: esercizio perfetto dove lavorano addominali, glutei, flessori e zona lombare. Stendersi a terra in posizione prona, portare le mani davanti alla testa rivolgendo i palmi verso il basso e mantenere le gambe tese. Contrarre, dunque, i glutei e la zona lombare e sollevare da terra arti inferiori e testa.

Sit-up: esercizio volto a rafforzare la zona del retto e dell’addome. Sdraiarsi a terra bloccando i piedi sotto il letto o un mobile. Portare le mani dietro la nuca ed espirando alzare la schiena.

Knee crunch: sdraiarsi sul pavimento, sollevare le gambe e piegare le ginocchia a 90 gradi. Inspirare ed espirando portare la pancia in dentro, staccare le spalle da terra e avvicinare i gomiti alle ginocchia. Eseguire l’esercizio molto delicatamente al fine di non sollecitare le vertebre cervicali. Eseguire il knee crunch per 30 secondi e fare una pausa di altri 30; ripetere per 3 volte.

Heel touches: esercizio volto ad allenare gli obliqui e il retto addominale. Distendersi sulla schiena, mantenere i piedi appoggiati a terra e distendere le braccia lungo il corpo appoggiando i palmi delle mani a terra. Inspirare ed espirando staccare da terra testa e spalle. Mantenere, quindi, la pancia in dentro e oscillare a destra e a sinistra toccando i talloni con la punta delle dita.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Come è anche difficile andare regolarmente in palestra per fare attività fisica.

In commercio per fortuna esistono integratori efficaci che velocizzano i risultati e altri prodotti per l’attività fisica da usare comodamente a casa (bastano anche solo 10 minuti al giorno!). Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

Conclusioni

Molti uomini desiderano ritrovare la forma fisica perduta dicendo addio, una volta per tutte, a cosce di grandi dimensioni e maniglie dell’amore.
Ci sono, per fortuna. diversi esercizi mirati per aiutarli a dimagrire; alcuni possono essere eseguiti comodamente a casa, mentre altri sono perfetti per chi si allena in palestra. Per tornare in forma, è inoltre indispensabile mantenere uno stile di vita sano e seguire un corretto regime alimentare fondato sull’assunzione di circa 1500 calorie giornaliere.

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *