Migliori esercizi per dimagrire per la donna

Migliori esercizi per dimagrire per la donna

Le donne sono sempre in lotta con il loro peso forma. Per questo cercano sempre nuove soluzioni per dimagrire con esercizi mirati. Ma quali sono i migliori? Scopriamolo insieme.

Migliori dimagranti in offerta

Bestseller No. 1
Odelù Brucia Grassi Potenti Veloci 120 Cpr, Uso Dieta Dimagrante Forte,Con Carnitina, Te Verde, Caffeina, Glucomannano, Per Dimagrire Velocemente, Pillole Dimagranti Veloci E Efficaci Made In Italy
  • FORMULA PREMIUM POTENZIATA - PowerSlim ti aiuta ad accelerare il metabolismo in modo originale con doppia azione brucia grassi combinata a controllo appetito, mediante una speciale formula extra forte dimagrante, utilizzabile anche con le proteine in polvere, nel pre workout palestra, con la spirulina ultra dimagrante, con il lassativo dimagrante forte, garcinia cambogia, e perfetta la compatibilità con un diuretico drenante forte dimagrante e con integratori ad azione anticellulite
  • EFFICACE RIDUZIONE DI APPETITO COMBINATA A DIMAGRIMENTO - Powerslim é molto efficace per attivare la termogenesi, adatto a chi ama la dieta keto slim, ma non può essere un pasto sostitutivo dimagrante. La sua particolare formula lo rende idoneo all'uso con carbone vegetale, curcuma e piperina plus, con prodotti detox per fegato e intestino, e aloe vera da bere. L'assunzione di Powerslim ti garantisce un efficace riduzione della fame, e va associato ad una regolare attività fisica
  • BENESSERE IN TUTTO IL CORPO - un approccio globale (corporeo, emotivo e psicologico) ti permetterà di liberarti dai tuoi pensieri limitanti e di perdere peso in modo sano. Powerslim non appartiene solo alla categoria dei prodotti dimagranti forti e veloci, ma è soprattutto un programma di valore personalizzato che la nostra azienda sviluppa per i clienti, che consente a tutti di ottenere il risultato voluto, nel tempo specifico che serve, in base a sesso, peso, altezza, e massa corporea
Bestseller No. 2
Pillole Dimagranti Veloci e Efficaci - Brucia Grassi con L Carnitina - Garcinia Cambogia - Gymnema Sylvestre - Cromo Picolinato - Piperina e Arancia Amara - Dimagrante Forte 120 CAPSULE | Metamorfosi
  • 🔥 BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI 🔥 Runny Fat è l'unico integratore alimentare che coniuga nella sua composizione i principi attivi di Garcinia cambogia e Gymnema sylvestre: fondamentali per dimagrire velocemente se assunti con regolarità.
  • 🎯 OBIETTIVO PANCIA PIATTA 🎯 La Garcinia cambogia, alleandosi con il Cromo picolinato, combatte il gonfiore addominale facilitando la perdita di peso. Inoltre, favorisce la sintesi di colesterolo e altri lipidi.
  • ⚠️ STOP ALLA FAME NERVOSA ⚠️ L'Arancio amaro e il Pepe nero sono termogenici naturali che stimolano il metabolismo, mantengono in equilibrio il peso corporeo e agiscono come soppressore della fame.

Esercizi per dimagrire: su quali zone agire

Quando si è in sovrappeso, sicuramente, si può andare incontro a conseguenze davvero difficili per la propria vita e benessere. Non è raro che si verifichino problemi a livello cardiovascolare ma anche del metabolismo. Per tutte queste ragioni è importante agire sul fisico con una buona alimentazione ma, soprattutto, attività fisica volta a bruciare i grassi.

Lo sport è importante per tornare ad avere un peso corporeo adeguato ma non tutti sono adatti per una donna. È bene dire, prima di tutto, che le loro caratteristiche fisiche e ormonali, sono differenti da quelle degli uomini. Infatti sia il grasso che la cellulite, non tendono a concentrarsi sulla parte superiore del corpo, bensì su quella inferiore, cioè, gambe e sedere.

Agire per eliminare la ritenzione idrica presente, oppure, il grasso, non è semplice, quindi, c’è bisogno di un programma sportivo mirato proprio per le zone appena citate. Non è possibile, quindi, svolgere uno sport a caso, oppure, esagerare con lo spinning. È bene sempre lavorare con dei carichi specifici proprio per le gambe e concentrarsi sulla zona. Ma come iniziare? Ecco i migliori esercizi per dimagrire.

Esercizi per dimagrire: come iniziare

Prendersi cura del nostro corpo significa dare un taglio agli eccessi e seguire una dieta che sia in linea con il nostro fisico.

A tavola bisogna concentrarsi su alimenti salutari come carne e pesce magro, verdure crude e cotte, frutta fresca e secca. Evitiamo alcol, zuccheri e frutta con un residuo zuccherino alto.

Non pretendiamo di raggiungere grandi risultati sin da subito ma attendiamo progressi per gradi.

Esercizi per dimagrire: quali sono i migliori

È importante fare movimento quanto più possibile. È consigliato camminare a passo svelto per almeno mezz’ora al giorno. Questa azione ci permetterà di non accumulare grasso nelle zone più difficili del nostro corpo.

Se non siamo costanti possiamo utilizzare delle buone scuse per fare movimento. Se utilizziamo i mezzi per andare a lavoro scegliamo una fermata più lontana, quindi, raggiungiamo il nostro ufficio a piedi. Serviamoci sempre delle scale in modo da sollecitare le nostre gambe e anche le ginocchia. Evitiamo la vita sedentaria, il peggiore nemico del grasso in eccesso.

Se non abbiamo tempo per dedicarci alla palestra è bene trovare un’alternativa per fare movimento. Ad esempio utilizziamo la cyclette (vedi qui i migliori modelli) per almeno mezz’ora al giorno, tre volte a settimana. Una volta acquisito un certo ritmo possiamo aumentare la frequenza e concentrarci anche sui nostri muscoli. Pedalare, infatti, sarà solo un metodo utile per sciogliere gli arti, quindi, iniziare con degli esercizi di potenziamento.

Qui puoi approfondire come dimagrire con la cyclette.

Esercizi per dimagrire: l’home fitness

L’home fitness ci permette di replicare esercizi direttamente nel salotto di casa, quindi, tonificarsi e tornare in forma. Tale circuito si compone di 10 esercizi che ci aiutano a prendere coscienza del nostro corpo, quindi, rimodellarlo e donargli il tono originario che merita.

Grazie a tali movimenti potremo stimolare le endorfine, dormire meglio e rilassarci. Inoltre si mobilita la massa muscolare e il metabolismo, bruciando più calorie durante la fase di riposo.

Prima di iniziare assicuriamoci di essere in buona salute e fermiamoci se qualcosa non sembra andare per il verso giusto.Si consiglia l’esecuzione degli esercizi due volte a settimana a cui aggiungeremo una buona camminata.

Wall sit

Mettiamoci in piedi con le spalle al muro e assicuriamoci che i piedi siano a mezzo metro dalla parete. L’obiettivo è andare verso il basso e realizzare un angolo di 90 gradi. La posizione va mantenuta per 15 secondi, facendo attenzione a non far ricadere il peso sui talloni. Ricordiamo di tenere la pancia in dentro.

Push up

Assumiamo una posizione a 4 zampe e teniamo le braccia più ampie rispetto alle spalle. Il movimento consiste in una flessione, quindi, andremo verso il pavimento tendendo i gomiti piegati. La schiena deve restare dritta e la pancia in dentro. Ripetere per 15 volte.

Abdominal cruch

Sdraiamoci a pancia in giù, teniamo le ginocchia flesse e assicuriamoci che i piedi siano ben fissati a terra. Inspiriamo ed espiriamo, alzando le spalle e allungando una mano al ginocchio opposto. Deve essere evidente la contrazione a livello addominale. Basteranno 8 ripetizioni.

Step up

Con uno step o sulle scale, saliamo e scendiamo con schiena dritta e spalle distese. I glutei devono essere contratti, mentre, il corpo protende in avanti. Il movimento va eseguito per 15 secondi tenendo alta la testa.

Squat

Partiamo dalla posizione eretta, le gambe devono divaricarsi in modo da essere in linea con le spalle, le punte dei piedi in fuori e il baricentro bilanciato. Il movimento consiste in un piegamento simile alla seduta.

Vedi questo attrezzo comodo e utile per lo Squat per esempio.

Triceps dip oh chair

In questo caso ci serve una sedia. Appoggiamo le nostre spalle a direzione del sedile e mettiamo le mani sui bordi. Il movimento consiste in una flessione delle ginocchia che dovranno formare un angolo retto, i talloni vanno fissati a terra e le spalle vanno abbassate in modo da sostenere il peso. I glutei devono andare verso terra, quindi, tornare alla posizione iniziale.

Plank

Mettiamoci in ginocchio e teniamo i gomiti a terra, quindi, portiamo le gambe indietro facendole poggiare sugli alluci. Il bacino va sollevato senza agire sulla schiena che resta parallela al pavimento. Contraiamo i glutei e la pancia. La posizione va tenuta per 15 secondi.

Running in place

Per 15 secondi corriamo sul posto alternando gamba sinistra con braccio destro e viceversa. Bisogna assicurarsi che la spinta avvenga con l’avampiede. L’andatura deve essere media.

Lunge

Partiamo in piedi e andiamo in avanti con il piede destro. È necessario mantenere le mani sui fianchi e con la gamba sinistra andiamo a fondo. L’obiettivo è formare un angolo da 90 gradi. La schiena deve essere dritta così come si deve assicurare l’addominale contratto. Il movimento va eseguito 8 volte per entrambe le gambe.

Side Plank

Sdraiamoci sul fianco destro con le gambe tese, appoggiandoci sull’avambraccio destro. Stacchiamo il bacino dal pavimento e solleviamoci con schiena e gambe dritte e allineate. La pancia e gli addominali restano contratti. Il braccio sinistro può essere appoggiato lungo il nostro corpo. La posizione va tenuta per almeno 15 secondi, quindi, si ripete dall’altro lato.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Come è anche difficile andare regolarmente in palestra per fare attività fisica.

In commercio per fortuna esistono integratori efficaci che velocizzano i risultati e altri prodotti per l’attività fisica da usare comodamente a casa (bastano anche solo 10 minuti al giorno!). Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *