Perdere peso soltanto lungo una zona specifica del corpo non è affatto semplice in quanto quando si esegue un programma dimagrante si vanno a snellire varie zone corporee come la pancia, i fianchi e le gambe.
Indice dei contenuti
Migliori dimagranti in offerta
- 🔥 AZIONE BRUCIAGRASSI RAPIDA: L’azione combinata di Caffeina, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
- 💦 DRENANTE: Le proprietà diuretiche della Radice di Zenzero, della Cola di Noce, del Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.
- 💪 PIÙ ENERGIA E MEMORIA: La tirosina è coinvolta nel metabolismo dei carboidrati e delle proteine. Aiuta a convertire il cibo che mangiamo in energia utilizzabile dal nostro corpo. Inoltre la Tirosina stimola l’attività cerebrale per una maggior performance mentale e fisica, potenziando resistenza, funzioni cognitive e memoria.
- ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per accelerare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e la concentrazione.
- ✅ BRUCIAGRASSI: L’azione combinata di Caffeina, Tè Verde, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
- ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè Verde, Peperoncino di Cayenna, Radice di Zenzero, Erba Mate, Noce di Cola, Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.
Sono tantissime le persone che desiderano snellire le cosce in modo mirato: raggiungere questo obiettivo è possibile seguendo alcuni utili consigli e vari esercizi che consentono di ottenere dei risultati davvero eccellenti. Il modo migliore per dimagrire le cosce è proprio quello di associare una corretta alimentazione ad alcuni allenamenti mirati.
Il dimagrimento delle cosce è uno degli obiettivi più diffusi nel mondo femminile in quanto si tratta di una delle zone più critiche dove tende a formarsi del grasso localizzato.
Solitamente nel corpo femminile infatti i tessuti adiposi tendono a formarsi lungo punti specifici come fianchi, glutei e l’interno coscia. Ed ecco perché uno dei desideri più comuni di tantissime donne è proprio quello di snellire le gambe ed in particolare le cosce.
Diverse donne commettono l’errore di affidarsi a rimedi non efficaci oppure eseguono dei piani dimagranti con una scarsa costanza, ad esempio sottoponendosi ad estenuanti allenamenti sul tapis roulant o sessioni di corsa eccessive e diete drastiche. In altri casi ci si affida a corsi specifici di fitness e di aerobica.
Di conseguenza si sottovaluta il rimedio migliore per dimagrire le cosce, ossia quello di eseguire degli allenamenti basati sui sovraccarichi in quanto gli esercizi aerobici sono utili soprattutto per migliorare l’attività dell’apparato cardiovascolare.
La soluzione migliore per avere gambe toniche è appunto quella di eseguire con regolarità allenamenti con sovraccarichi alternati ad esercizi aerobici.
Dimagrire le gambe: caratteristiche anatomiche
Prima di scoprire alcuni esercizi per snellire le cosce è bene comprendere quali sono i muscoli principali di questa zona del corpo.
Il punto che caratterizza l’interno coscia contiene i seguenti muscoli:
• adduttore breve;
• muscolo gracile;
• adduttore lungo;
• grande adduttore.
Le attività svolte da questa serie di muscoli è l’adduzione delle cosce, la rotazione, la flessione e l’estensione. Per questo motivo è possibile dimagrire le cosce in modo efficace sottoponendo i muscoli a queste tipologie di movimenti.
Esercizi per dimagrire le cosce:
Adductor machine
Posizionarsi sul seggiolino assicurandosi che la schiena aderisca perfettamente alla panca e mantenere le mani sulle maniglie. Aprire le gambe fino a quando le articolazioni lo permettono e richiuderle.
In questa fase è importantissimo assicurarsi di non piegare la schiena né di allontanarla dalla panca. Anche le gambe non devono essere aperte in modo esagerato evitando quindi di causare un grande sforzo in quanto questo movimento ripetitivo potrebbe causare danni alle articolazioni e al bacino.
Si tratta di un esercizio di semplice esecuzione, pertanto è indicato sia ai professionisti sia a chi è alle prime armi avendo cura di effettuare sempre il riscaldamento prima di iniziare l’allenamento.
Si raccomandano dalle 3 alle 5 serie composte da 15 o 20 ripetizioni con un tempo di recupero dai 30 secondi fino ad 1 minuto.
Squat
Gli squat sono un esercizio fondamentale per rafforzare le gambe e renderle più toniche.
Posizionarsi in piedi a gambe aperte e ruotare leggermente la punta dei piedi verso l’esterno. Collocare le braccia lungo il corpo evitando di sollevare le spalle.
La schiena deve essere dritta, a questo punto piegare le ginocchia come se bisogna sedersi portando leggermente le spalle in avanti. Fare pressione sui muscoli addominali e sui talloni.
Le ginocchia devono essere ben allineate ai piedi e non devono flettersi in avanti. Se si riscontrano difficoltà a mantenere i talloni saldi al pavimento ripetere l’esercizio dall’inizio.
Per agevolare l’esercizio è possibile assumere questa posizione contro una parete.

CLICCA QUI per saperne di più su SQUAT PERFECT
Disegnare cerchi con la gamba
Sdraiati per terra su un tappetino, mantenere stese le braccia ai lati del corpo con il palmo verso il basso. Alzare una gamba portando il piede verso l’alto e ruotarla verso l’esterno disegnando cinque cerchi in senso orario e altri cinque in senso antiorario.
Ripetere l’esercizio quattro volte per ogni gamba.
Dimagrire le cosce: consigli utili
Esistono alcune buone abitudini da prendere in considerazione per dimagrire le cosce in modo efficace seguendo con regolarità degli esercizi mirati.
Evitare gli zuccheri
Il primo consiglio fondamentale per dimagrire le cosce ed ottenere un netto miglioramento è limitare il consumo di zuccheri cercando di integrare cibi ricchi di proteine, carni bianche e pesce azzurro (vedi anche la dieta del pesce). Anche la frutta secca è una valida alleata per tonificare le cosce ed apportare numerosi benefici all’organismo. Si raccomanda dunque il consumo di noci, olio di cocco e avocado ed abbondanti porzioni di verdura.
Migliorare l’attività intestinale
Per favorire la corretta attività intestinale si consiglia di assumere prodotti probiotici ossia di batteri buoni che favoriscono lo sviluppo di enzimi capaci di facilitare i processi digestivi e migliorare l’assimilazione di vitamine e sali minerali.
Bere tanta acqua
L’acqua è un bene primario e svolge un ruolo importantissimo per godere di ottima salute. Per dimagrire le cosce è necessario bere molta acqua e favorire uno spiccato effetto drenante e depurativo, utile ad eliminare scorie e liquidi in eccesso. Inoltre i minerali che vengono assimilati attraverso il consumo di acqua contrastano la tossicità del fegato e di altri organi del corpo.
Allenamenti mirati per dimagrire le cosce
Gli esercizi per dimagrire le cosce possono avere diversi livelli difficoltà. Tuttavia vi sono alcune piccole strategie da applicare per renderli maggiormente efficaci.
Eseguire un mix di esercizi alternati con pesi, macchine e allenamenti aerobici ad elevata intensità.
Gli esercizi aerobici come ad esempio lo step, il double under e lo skip possono rivelarsi una valida alternativa al recupero statico dando vita ad una combinazione eccellente e funzionale. In base agli obiettivi che si vogliono raggiungere è possibile variare gli allenamenti sopracitati creando un programma mirato di esercizi per snellire le gambe.
- Resistente: questo step aerobico conveniente è fatto di polipropilene leggero ma resistente. Con un'eccellente resistenza e stabilità, lo step può sostenere fino a 250 kg.
- Dimensioni compatte: con dimensioni compatte di 79,5 cm x 30 cm e 4 alzate che possono essere perfettamente riposte nella parte inferiore, questo step aerobico può facilmente scivolare in spazi stretti tra il tuo divano e il muro o sotto il tuo letto.
- Regolabile a 3 altezze: questo step per fitness è dotato di 4 alzate (2 su ogni lato) e l'altezza può essere facilmente regolata da 10,5 cm a 15 cm, fino a 20 cm aggiungendo le alzate. Personalizzando l'altezza di questo strumento aerobico, si può liberamente aumentare l'intensità dell'allenamento e bruciare più calorie allo stesso tempo.
- ✅ ALTA QUALITÀ E SOLIDA: Maniglie realizzate in alluminio infrangibile per unire leggerezza e robustezza. Il nostro BRANK Rope è costruito per durare e resistere a allenamenti ricorrenti e intensi. Avrai il massimo del conforto con l'impugnatura zigrinata antiscivolo
- ✅ CORDA PER SALTARE IDEALE PER DOUBLE UNDER: Cuscinetti a sfera progettate e costruite con cura per fornire uno spin ultraveloce e ottimale per padroneggiare il double under più facilmente. Gli atleti più avanzati possono anche contare su di esso per convalidare il loro triple under. Offriamo 2 diversi spessori di cavo (3 mm e 2,5 mm) per facilitare la tua progressione
- ✅ CORDA PER SALTARE SPORTIVA PER TUTTI: I 3 cavi in acciaio da 3m50 ciascuno sono regolabili per adattarsi alle dimensioni di tutti. La nostra corda per saltare professionale è adatta per uomini, donne e bambini di ogni livello di esperienza. Per i crossfit WOD, le lezioni di fitness, o anche per i preparativi di boxe, MMA, basket o pallavolo, il BRANK Rope soddisferà le tue aspettative di qualità e prestazioni
Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori
Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Come è anche difficile andare regolarmente in palestra per fare attività fisica.
In commercio per fortuna esistono integratori efficaci che velocizzano i risultati e altri prodotti per l’attività fisica da usare comodamente a casa (bastano anche solo 10 minuti al giorno!). Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.
Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi.
Ecco i consigli della redazione: