Esempi con migliori esercizi per dimagrire le cosce

Esempi con migliori esercizi per dimagrire le cosce

Perdere peso soltanto lungo una zona specifica del corpo non è affatto semplice in quanto quando si esegue un programma dimagrante si vanno a snellire varie zone corporee come la pancia, i fianchi e le gambe.

Migliori dimagranti in offerta

Bestseller No. 1
Brucia Grassi Potenti Veloci | Integratore Made in Italy 60 capsule | Dimagrante forte veloce, Perdita peso | Termogenico, Drenante, Energia | Bruciagrassi
  • 🇮🇹 MADE IN ITALY: CLIIN crea solo prodotti Made in Italy per offrire una soluzione di qualità insuperabile. Siamo una Start Up Italiana, supporta l'economia locale e contribuisci a preservare le tradizioni che rendono l'Italia unica nel mondo.
  • ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Gli estratti naturali di CLIIN sono stati formulati secondo i più recenti dettami della nutraceutica al fine di migliorare il benessere psicofisico
  • 🔥BRUCIAGRASSI: La sinergia tra Caffeina, Estratto di Garcinia e Guaranà attiva il metabolismo e promuove la scomposizione dei grassi, consentendo al corpo di consumare più calorie e liberare energia, facilitando così il processo di perdita di peso.
Bestseller No. 2
Bull Burner Brucia Grassi Potenti Veloci, Drenante Forte Dimagrante Efficace, 120 Capsule per Dimagrire Velocemente Donna e Uomo con Glucomannano, Carnitina, Bromelina, Te' Verde - Prodotto in Italia
  • Programma perdita di peso di 30 giorni: Programma drenante brucia grassi di 30 giorni: 120 pillole di alta qualità made in Italy progettate per sostenere le diete dimagranti.
  • Formula potente: contiene glucomannano (1200 mg), L-carnitina, bromelina e tè verde efficaci per stimolare il metabolismo e modellare addome, pancia e fianchi in modo naturale.
  • Effetto drenante uomo e donna: la bromelina dell'ananas (100 mg) riduce il gonfiore e l'accumulo di liquidi nelle gambe, braccia e cosce, supportando la digestione e l'eliminazione delle tossine.

Sono tantissime le persone che desiderano snellire le cosce in modo mirato: raggiungere questo obiettivo è possibile seguendo alcuni utili consigli e vari esercizi che consentono di ottenere dei risultati davvero eccellenti. Il modo migliore per dimagrire le cosce è proprio quello di associare una corretta alimentazione ad alcuni allenamenti mirati.

Il dimagrimento delle cosce è uno degli obiettivi più diffusi nel mondo femminile in quanto si tratta di una delle zone più critiche dove tende a formarsi del grasso localizzato.

Solitamente nel corpo femminile infatti i tessuti adiposi tendono a formarsi lungo punti specifici come fianchi, glutei e l’interno coscia. Ed ecco perché uno dei desideri più comuni di tantissime donne è proprio quello di snellire le gambe ed in particolare le cosce.

Diverse donne commettono l’errore di affidarsi a rimedi non efficaci oppure eseguono dei piani dimagranti con una scarsa costanza, ad esempio sottoponendosi ad estenuanti allenamenti sul tapis roulant o sessioni di corsa eccessive e diete drastiche. In altri casi ci si affida a corsi specifici di fitness e di aerobica.

Di conseguenza si sottovaluta il rimedio migliore per dimagrire le cosce, ossia quello di eseguire degli allenamenti basati sui sovraccarichi in quanto gli esercizi aerobici sono utili soprattutto per migliorare l’attività dell’apparato cardiovascolare.

La soluzione migliore per avere gambe toniche è appunto quella di eseguire con regolarità allenamenti con sovraccarichi alternati ad esercizi aerobici.

Dimagrire le gambe: caratteristiche anatomiche

Prima di scoprire alcuni esercizi per snellire le cosce è bene comprendere quali sono i muscoli principali di questa zona del corpo.

Il punto che caratterizza l’interno coscia contiene i seguenti muscoli:

• adduttore breve;
• muscolo gracile;
• adduttore lungo;
• grande adduttore.

Le attività svolte da questa serie di muscoli è l’adduzione delle cosce, la rotazione, la flessione e l’estensione. Per questo motivo è possibile dimagrire le cosce in modo efficace sottoponendo i muscoli a queste tipologie di movimenti.

Esercizi per dimagrire le cosce:

Adductor machine

Posizionarsi sul seggiolino assicurandosi che la schiena aderisca perfettamente alla panca e mantenere le mani sulle maniglie. Aprire le gambe fino a quando le articolazioni lo permettono e richiuderle.

In questa fase è importantissimo assicurarsi di non piegare la schiena né di allontanarla dalla panca. Anche le gambe non devono essere aperte in modo esagerato evitando quindi di causare un grande sforzo in quanto questo movimento ripetitivo potrebbe causare danni alle articolazioni e al bacino.

Si tratta di un esercizio di semplice esecuzione, pertanto è indicato sia ai professionisti sia a chi è alle prime armi avendo cura di effettuare sempre il riscaldamento prima di iniziare l’allenamento.

Si raccomandano dalle 3 alle 5 serie composte da 15 o 20 ripetizioni con un tempo di recupero dai 30 secondi fino ad 1 minuto.

Squat

Gli squat sono un esercizio fondamentale per rafforzare le gambe e renderle più toniche.

Posizionarsi in piedi a gambe aperte e ruotare leggermente la punta dei piedi verso l’esterno. Collocare le braccia lungo il corpo evitando di sollevare le spalle.

La schiena deve essere dritta, a questo punto piegare le ginocchia come se bisogna sedersi portando leggermente le spalle in avanti. Fare pressione sui muscoli addominali e sui talloni.

Le ginocchia devono essere ben allineate ai piedi e non devono flettersi in avanti. Se si riscontrano difficoltà a mantenere i talloni saldi al pavimento ripetere l’esercizio dall’inizio.

Per agevolare l’esercizio è possibile assumere questa posizione contro una parete.

Gymform squat perfect
Gymform squat perfect

CLICCA QUI per saperne di più su SQUAT PERFECT

Disegnare cerchi con la gamba

Sdraiati per terra su un tappetino, mantenere stese le braccia ai lati del corpo con il palmo verso il basso. Alzare una gamba portando il piede verso l’alto e ruotarla verso l’esterno disegnando cinque cerchi in senso orario e altri cinque in senso antiorario.

Ripetere l’esercizio quattro volte per ogni gamba.

Dimagrire le cosce: consigli utili

Esistono alcune buone abitudini da prendere in considerazione per dimagrire le cosce in modo efficace seguendo con regolarità degli esercizi mirati.

Evitare gli zuccheri

Il primo consiglio fondamentale per dimagrire le cosce ed ottenere un netto miglioramento è limitare il consumo di zuccheri cercando di integrare cibi ricchi di proteine, carni bianche e pesce azzurro (vedi anche la dieta del pesce). Anche la frutta secca è una valida alleata per tonificare le cosce ed apportare numerosi benefici all’organismo. Si raccomanda dunque il consumo di noci, olio di cocco e avocado ed abbondanti porzioni di verdura.

Migliorare l’attività intestinale

Per favorire la corretta attività intestinale si consiglia di assumere prodotti probiotici ossia di batteri buoni che favoriscono lo sviluppo di enzimi capaci di facilitare i processi digestivi e migliorare l’assimilazione di vitamine e sali minerali.

Bere tanta acqua

L’acqua è un bene primario e svolge un ruolo importantissimo per godere di ottima salute. Per dimagrire le cosce è necessario bere molta acqua e favorire uno spiccato effetto drenante e depurativo, utile ad eliminare scorie e liquidi in eccesso. Inoltre i minerali che vengono assimilati attraverso il consumo di acqua contrastano la tossicità del fegato e di altri organi del corpo.

Allenamenti mirati per dimagrire le cosce

Gli esercizi per dimagrire le cosce possono avere diversi livelli difficoltà. Tuttavia vi sono alcune piccole strategie da applicare per renderli maggiormente efficaci.

Eseguire un mix di esercizi alternati con pesi, macchine e allenamenti aerobici ad elevata intensità.

Gli esercizi aerobici come ad esempio lo step, il double under e lo skip possono rivelarsi una valida alternativa al recupero statico dando vita ad una combinazione eccellente e funzionale. In base agli obiettivi che si vogliono raggiungere è possibile variare gli allenamenti sopracitati creando un programma mirato di esercizi per snellire le gambe.

OffertaBestseller No. 1
Passi per esercizi – Fitness Stepper per casa e palestra, adatto per aerobica, cardio, pesi, yoga, allenamento in DVD, altezza regolabile a 2 livelli (10,15 cm) – Set di accessori per routine fitness
  • Fitness brucia grassi: trasforma il tuo corpo con i nostri passi per il fitness! Questi resistenti stepper sono perfetti per aggiungere resistenza ai tuoi allenamenti cardio, aiutandoti a bruciare i grassi e scolpire il tuo corpo. Con una piattaforma rinforzata e un'imbottitura antiscivolo, puoi sentirti sicuro e protetto durante un'intensa sessione di sudore. Porta la tua forma fisica al livello successivo e dì addio al grasso in eccesso con i nostri passi per il fitness
  • Multiuso: ottieni il massimo dai tuoi allenamenti con i nostri versatili passi per il fitness. Questi stepper multiuso sono perfetti per migliorare la tua routine di yoga, aggiungere intensità al tuo cardio o aerobica e persino fornire una piattaforma per il sollevamento pesi. Con la possibilità di regolare l'altezza dei gradini (10 cm-15 cm), puoi personalizzare i tuoi allenamenti in base alle tue esigenze. Porta la tua forma fisica al livello successivo con i nostri gradini multiuso per il fitness.
  • Ideale per allenamenti a casa: mettiti in forma comodamente da casa tua con i nostri passi per il fitness aerobico. Questi stepper compatti sono perfetti per gli allenamenti a casa, permettendoti di indirizzare e tonificare una varietà di gruppi muscolari in pochi minuti. Basta saltare sui gradini per allungare o sforzare quadricipiti, muscoli posteriori della coscia, glutei, polpacci, core e schiena. Dai il benvenuto a allenamenti comodi ed efficaci con i nostri passi per il fitness aerobico.
Bestseller No. 1
BRANK SPORTS - Corda per Saltare Professionale - Alto Allenamento Cardio di Livello - Corda da Saltare Guida Elettronica Inclusa - Corda da Salto Boxe Veloce - Funicella per Saltare Acciaio Premium
  • MIGLIORA LA TUA TECNICA - La nostra corda per saltare è stata professionalmente progettata e sviluppata per l'allenamento cardio di livello professionale in palestra. Con la nostra corda da saltare veloce, sarai presto in grado di fare doppi salti e persino tripli salti. I nostri avanzati cuscinetti a sfere consentono una rotazione ultraveloce per portare il tuo allenamento cardio al livello successivo.
  • PORTATILE, LEGGERA E GUIDA ELETTRONICA INCLUSA - La nostra corda veloce è l'attrezzatura perfetta per il tuo allenamento cardio. Riduci e tonifica il tuo corpo ottenendo un allenamento adeguato con le nostre corde da salto per il fitness. Ogni corda per saltare include una guida di allenamento gratuita per mostrarti come ottenere il massimo dalla tua corda da salto pesata.
  • PERFETTA PER TUTTI, IN QUALSIASI MOMENTO - La nostra corda da saltare professionale è progettata per donne, uomini e bambini di tutti i livelli. Ogni corda per saltare veloce è facilmente regolabile per il massimo comfort. Sfrutta il tuo pieno potenziale con il nostro design proprietario, forgiato in lega di alluminio puro che durerà più a lungo rispetto a qualsiasi altra corda da boxe in plastica.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Come è anche difficile andare regolarmente in palestra per fare attività fisica.

In commercio per fortuna esistono integratori efficaci che velocizzano i risultati e altri prodotti per l’attività fisica da usare comodamente a casa (bastano anche solo 10 minuti al giorno!). Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *