Esempi con migliori esercizi per dimagrire le braccia

Esempi con migliori esercizi per dimagrire le braccia

Avere delle braccia snelle e toniche è il sogno di molte persone: purtroppo però non tutti riescono ad ottenere risultati ottimali soprattutto nel caso in cui non si segue una dieta bilanciata e un programma di allenamento mirato con la giusta regolarità.

Migliori dimagranti in offerta

Bestseller No. 1
Brucia Grassi Potenti Veloci | Integratore Made in Italy 60 capsule | Dimagrante forte veloce, Perdita peso | Termogenico, Drenante, Energia | Bruciagrassi
  • 🇮🇹 MADE IN ITALY: CLIIN crea solo prodotti Made in Italy per offrire una soluzione di qualità insuperabile. Siamo una Start Up Italiana, supporta l'economia locale e contribuisci a preservare le tradizioni che rendono l'Italia unica nel mondo.
  • ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Gli estratti naturali di CLIIN sono stati formulati secondo i più recenti dettami della nutraceutica al fine di migliorare il benessere psicofisico
  • 🔥BRUCIAGRASSI: La sinergia tra Caffeina, Estratto di Garcinia e Guaranà attiva il metabolismo e promuove la scomposizione dei grassi, consentendo al corpo di consumare più calorie e liberare energia, facilitando così il processo di perdita di peso.
Bestseller No. 2
Bull Burner Brucia Grassi Potenti Veloci, Drenante Forte Dimagrante Efficace, 120 Capsule per Dimagrire Velocemente Donna e Uomo con Glucomannano, Carnitina, Bromelina, Te' Verde - Prodotto in Italia
  • Programma perdita di peso di 30 giorni: Programma drenante brucia grassi di 30 giorni: 120 pillole di alta qualità made in Italy progettate per sostenere le diete dimagranti.
  • Formula potente: contiene glucomannano (1200 mg), L-carnitina, bromelina e tè verde efficaci per stimolare il metabolismo e modellare addome, pancia e fianchi in modo naturale.
  • Effetto drenante uomo e donna: la bromelina dell'ananas (100 mg) riduce il gonfiore e l'accumulo di liquidi nelle gambe, braccia e cosce, supportando la digestione e l'eliminazione delle tossine.

Come avere delle braccia snelle e toniche?

Spesso quando ci si guarda allo specchio oppure si indossano dei vestiti aderenti si notano delle adiposità sulle braccia che non hanno assolutamente un impatto gradevole a livello estetico. Il grasso penzolante tipico delle braccia è infatti un vero e proprio incubo per molte donne che pur di eliminarlo si sottopongono a diete severe e senza ottenere i miglioramenti sperati.

Alla maggior parte delle persone dunque non piacciono le proprie braccia e con l’arrivo dell’estate, indossare semplicemente delle maglie a maniche corte si trasforma in un enorme disagio.

Le braccia sono tra i punti più critici soprattutto per le donne a causa del rilassamento muscolare a cui questa parte del corpo va incontro col trascorrere degli anni. Esibirle potrebbe infatti causare un forte imbarazzo.

Come mai le braccia sviluppano un rilassamento cutaneo così elevato? È bene considerare che durante le normali azioni quotidiane, le braccia vengono utilizzate poco rispetto alle gambe, motivo per cui i muscoli in questione iniziano a rilassarsi soprattutto per quanto riguarda la zona del tricipite.

Dimagrire le braccia: consigli utili

Anche l’alimentazione svolge un ruolo fondamentale e può rivelarsi utile per combattere il grasso localizzato purché si segua con costanza un percorso di dimagrimento specifico associato ad una regolare attività motoria.

Sono assolutamente da escludere le diete improvvisate con la speranza di raggiungere l’obiettivo di dimagrire le braccia in quanto questa scelta potrebbe causare l’effetto contrario e favorire la perdita di tonicità.

Gli esercizi aerobici possono essere degli ottimi alleati per tonificare le braccia ma occorre tenere presente che questo tipo allenamento è utile per ottenere un dimagrimento generalizzato. Tuttavia, se si affiancano gli esercizi aerobici ad allenamenti mirati di tonificazione si può ottenere una notevole perdita di grasso anche in zone specifiche del corpo.

Pertanto è bene sottolineare che non è possibile favorire il dimagrimento soltanto in un’unica parte del corpo. Come accennato, per raggiungere risultati ottimali in poco tempo è fondamentale seguire una dieta ipocalorica a base di alimenti sani ricchi di principi attivi essenziali per l’organismo, cercando di escludere o limitare il più possibile cibi grassi e fritture.

Sono invece da integrare nella dieta tanta verdura, frutta secca e frutta di stagione: i carboidrati non devono essere eliminati ma è preferibile scegliere quelli integrali che contengono una maggiore quantità di fibre.

Si raccomanda di soddisfare il giusto apporto di frutta e verdura giornaliero cercando di bere molta acqua, almeno due litri al giorno, che è essenziale per rimuovere scorie e tossine in eccesso e combattere la ritenzione idrica, la principale responsabile della comparsa di cellulite che può interessare anche le braccia.

Cosa fare dunque per ottenere braccia snelle e toniche e indossare con soddisfazione gli indumenti a maniche corte senza il rischio di provare imbarazzo? Vediamo di seguito alcuni esercizi mirati che possono rivelarsi estremamente utili per dimagrire e tonificare le braccia.

Eseguendo questo programma di allenamento con regolarità sarà possibile rendere le braccia più muscolose e resistenti.

Esercizi per dimagrire le braccia: Rotazioni

L’esercizio delle rotazioni delle braccia è l’allenamento principale per iniziare a tonificare questa parte del corpo e abituarla al movimento. Si tratta degli esercizi basilari per riscaldare la parte superiore del corpo. Per renderlo ancora più efficace si possono anche utilizzare dei pesi in base alle proprie capacità fisiche.

Eseguire questo allenamento è semplicissimo: in piedi, distendere le braccia lungo il corpo con i palmi rivolti verso il basso e iniziare a ruotare le braccia eseguendo dei piccoli cerchi prima in senso orario e poi in senso antiorario. In quest’ultima fase è importante assicurarsi di non sollevare le spalle mantenendole stabili e muovere soltanto le braccia.

Esercizi braccia: Alzate laterali

Tra gli allenamenti più mirati per snellire e tonificare le braccia si trovano le alzate laterali, essenziali per rafforzare il deltoide. È possibile eseguire questo esercizio anche con l’uso di un manubrio oppure delle bande elastiche per sviluppare maggiore resistenza.

È bene assicurarsi di mantenere i gomiti piegati e i manubri paralleli al corpo nella fase iniziale con i piedi leggermente distanziati. A questo punto sollevare le braccia dai lati e tracciare un angolo retto tra il busto e le braccia espirando durante questa azione, dopodiché inspirare e assumere la posizione iniziale.

Esercizi braccia: Military press

Il military press è un allenamento versatile e di facile esecuzione per snellire e rassodare le braccia . Può essere eseguito con l’uso di un bilanciere oppure per chi vuole allenarsi in casa è possibile utilizzare semplicemente due bottiglie d’acqua.

Seduti su una panca, portare le bottiglie d’acqua fino al petto mantenendo i palmi rivolti in avanti in base alla propria capacità. A questo punto sollevare le bottiglie cercando di distendere del tutto le braccia ed eseguire nuovamente questa azione cercando di raggiungere questa volta l’altezza delle spalle. Per ottenere il massimo dell’efficacia da questo esercizio bisogna evitare di piegare la schiena.

Naturalmente per raggiungere dei validi risultati bisognerà faticare e impegnarsi ma grazie a questi allenamenti mirati eseguiti con costanza si potrà notare un netto miglioramento già dopo qualche settimana.

Si consiglia di eseguire questi esercizi almeno 3 volte alla settimana per almeno 3 mesi, in questo modo l’adipe dovrebbe iniziare a scomparire e i muscoli diventeranno più forti. Per raggiungere il dimagrimento desiderato sulle braccia ed evitare di stressare troppo i muscoli si raccomanda di effettuare almeno 2 serie da 10 o 15 ripetizioni per ogni esercizio con un riposo dai 30 ai 60 secondi.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Come è anche difficile andare regolarmente in palestra per fare attività fisica.

In commercio per fortuna esistono integratori efficaci che velocizzano i risultati e altri prodotti per l’attività fisica da usare comodamente a casa (bastano anche solo 10 minuti al giorno!). Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *