Dimagrire la pancia è sinonimo di salute e benessere. Se il tuo obiettivo è avere un addome piatto e un girovita sottile, devi mangiare sano e allenarti con costanza. Mentre l’alimentazione corretta favorisce la riduzione dell’adipe in eccesso, l’allenamento dei muscoli addominali antero-laterali e posteriori con esercizi mirati contribuisce a migliorare la postura, e ad avere una silhouette più definita.
Indice dei contenuti
Migliori dimagranti in offerta
- 🔥 AZIONE BRUCIAGRASSI RAPIDA: L’azione combinata di Caffeina, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
- 💦 DRENANTE: Le proprietà diuretiche della Radice di Zenzero, della Cola di Noce, del Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.
- 💪 PIÙ ENERGIA E MEMORIA: La tirosina è coinvolta nel metabolismo dei carboidrati e delle proteine. Aiuta a convertire il cibo che mangiamo in energia utilizzabile dal nostro corpo. Inoltre la Tirosina stimola l’attività cerebrale per una maggior performance mentale e fisica, potenziando resistenza, funzioni cognitive e memoria.
- ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per accelerare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e la concentrazione.
- ✅ BRUCIAGRASSI: L’azione combinata di Caffeina, Tè Verde, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
- ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè Verde, Peperoncino di Cayenna, Radice di Zenzero, Erba Mate, Noce di Cola, Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.
Eccoti una guida completa per eliminare gli antiestetici rotolini e tonificare l’intero retto addominale. Se eseguirai gli esercizi con una frequenza di tre volte alla settimana, in men che non si dica avrai un ventre piatto, sgonfio e scolpito.
Pancia piatta: trucchi e strategie per dimagrire e rassodare
I depositi di grasso sull’addome nascondono i muscoli sottostanti. Per far dimagrire la pancia e scolpire i muscoli addominali, serve una combinazione di alimentazione sana e allenamento regolare. La dieta bilanciata, pianificata in base al fabbisogno calorico giornaliero, consente di perdere massa grassa velocemente.
L’allenamento selettivo dei muscoli addominali, invece, permette di stimolarli, svilupparli e definirli. Per ottenere la tartaruga addominale, anche detta six pack, devi usare la giusta strategia: abbinare la dieta con gli esercizi che ti consigliamo. Sfrutta subito il tuo potenziale con i metodi più efficaci di sempre, attività aerobica ed esercizi addominali.
Come fare per dimagrire la pancia in poche mosse
Per raggiungere l’obiettivo di un addome piatto devi seguire un programma alimentare specifico, che tenga conto dell’assunzione delle calorie giornaliere in base al tuo dispendio energetico. Il secondo fattore per dimagrire la pancia è l’esercizio fisico ed il movimento. Evita zuccheri aggiunti e cibi raffinati, a favore di proteine e fibre, ed allenati con costanza.
Ricorda che, erroneamente a quanto si crede, non è possibile eliminare la pancetta allenando solo i muscoli addominali. Il grasso non viene convertito in massa muscolare, ma gradualmente ridotto. Ecco perché per fare dimagrire la pancia è necessario abbinare attività aerobica ad alta intensità agli esercizi anaerobici più efficienti, come i crunch addominali. Questi esercizi possono essere eseguiti tranquillamente a casa, preceduti da riscaldamento e seguiti da defaticamento e stretching.
Pancia piatta: come averla con allenamento aerobico
Il ventre piatto è il sogno di tutti. Per scolpire l’addome in tempi brevi, l’allenamento aerobico ad alto impatto cardiovascolare può rivelarsi fondamentale. Durante l’attività aerobica, infatti, aumenta la frequenza cardiaca e si consumano più calorie.
I migliori esercizi aerobici e sport di resistenza per dimagrire la pancia, abbinati alla corretta alimentazione, possono essere la camminata veloce, una corsa (vedi anche Tapis Roulant), la bicicletta (vedi anche le migliori offerte sulle cyclette). Inizia dall’allenamento aerobico che ritieni più idoneo al tuo fisico, specie se hai problemi alle articolazioni o sei in sovrappeso, ed aumenta gradualmente l’intensità per favorire la combustione dei grassi. Inserisci all’interno del circuito aerobico prescelto il jumping jack, noto anche come star jump. Si tratta di un salto con gambe divaricate e braccia in alto. Eseguilo ripetutamente e poi torna alla posizione di partenza, con piedi uniti e mani lungo i fianchi. La pancia non sarà più un problema per te!
Crunch: esercizi anaerobici per il ventre piatto
Preparati a sfoggiare vestiti super attillati e a mettere in mostra i tuoi addominali scolpiti. Con gli esercizi per addome piatto, dimagrisci la pancia e tonifichi il retto addominale, i muscoli alti, bassi e laterali. Gli esercizi migliori per liberarsi dalla pancia flaccida sono i cosiddetti addominali.
Gli esercizi addominali fanno parte dell’allenamento bodyweight, ovvero a corpo libero. I più efficaci sono i vari tipi di crunch, che sforzano i tre gruppi di fibre muscolari dell’addome. Per ottenere un buon risultato non devi allenarti fino allo sfinimento! Il segreto per tonificare i muscoli della pancia, infatti, non risiede nel numero di ripetizioni, bensì nell’esecuzione perfetta dell’esercizio. Eccoti una serie di esempi con i migliori esercizi e la spiegazione per eseguirli correttamente.
Addominali: come eseguirli correttamente per dimagrire la pancia
Per il crunch tradizionale, sdraiati a terra a pancia in giù, mantenendo i piedi completamente a contatto col pavimento. Appoggia le mani sulla nuca, tenendo ben aperti i gomiti. Espirando, sali e avvicina il più possibile il petto alle ginocchia. Ritorna a terra lentamente, in modo controllato. Vedi anche: TOTAL ABS.
Questo esercizio è uno dei migliori esempi di come allenare la parte alta dell’addome. Il crunch inverso è specifico per tonificare il muscolo trasverso dell’addome, ovvero la parte bassa. Sdraiati a terra con i piedi aderenti al suolo e le braccia lungo i fianchi. Da questa posizione, avvicina le ginocchia al petto, sollevando i glutei dal pavimento. Espira tornando nella posizione di partenza, assicurandoti di non curvare la zona lombare. Per rassodare le fasce muscolari oblique esegui il crunch laterale. Sdraiati sul pavimento con le gambe piegate ed i piedi aderenti al suolo. Piegati prima da una parte e poi dall’altra, cercando di toccare le caviglie con le mani. Concentrati sul movimento laterale, ed espira mentre attivi gli addominali.
Pancia piatta: quali esercizi per rassodare gli addominali
Per dimagrire la pancia prova anche il dead bug, il russian twist ed il sit up. Per il dead bug, stenditi a pancia in su, con le gambe piegate a 90 gradi e le braccia rivolte al soffitto. Da questa posizione distendi verso terra il braccio destro e la gamba sinistra. Ritorna nella posizione di partenza e ripeti dal lato opposto.
Il russian twist prevede una rotazione del torace da seduti. Con i piedi poggiati al suolo, o leggermente sollevati, e la schiena inclinata all’indietro, ruota il busto prima da un lato e poi dall’altro. Per il sit up sdraiati a terra con le mani alla nuca. Solleva il busto spostandolo in direzione delle cosce, fino a sederti. Ricorda sempre di espirare quando raggiungi il punto di sforzo estremo.
Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori
Sappiamo bene tutti che andare regolarmente in palestra o comunque fare attività fisica è di per sé difficile. Come è anche difficile seguire una dieta.
In commercio per fortuna esistono prodotti per l’attività fisica da usare comodamente a casa (bastano anche solo 10 minuti al giorno!) oltre che agli efficaci integratori che velocizzano i risultati. Per ottenere risultati migliori è consigliato fare un minimo di attività fisica, seguire una dieta, e farsi aiutare da qualche buon integratore alimentare.
Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi.
Ecco i consigli della redazione: