Dimagrire i glutei è il sogno di ogni donna e non solo. Per avere un sedere tonico e magro, però, cosa bisogna fare? Di sicuro è importante non avere una vita sedentaria ma anche l’alimentazione ha il suo peso. A tutto ciò bisogna aggiungere un’attività fisica mirata. In questo modo i risultati non tarderanno ad arrivare.
Indice dei contenuti
Migliori dimagranti in offerta
- 🔥 AZIONE BRUCIAGRASSI RAPIDA: L’azione combinata di Caffeina, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
- 💦 DRENANTE: Le proprietà diuretiche della Radice di Zenzero, della Cola di Noce, del Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.
- 💪 PIÙ ENERGIA E MEMORIA: La tirosina è coinvolta nel metabolismo dei carboidrati e delle proteine. Aiuta a convertire il cibo che mangiamo in energia utilizzabile dal nostro corpo. Inoltre la Tirosina stimola l’attività cerebrale per una maggior performance mentale e fisica, potenziando resistenza, funzioni cognitive e memoria.
- ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per accelerare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e la concentrazione.
- ✅ BRUCIAGRASSI: L’azione combinata di Caffeina, Tè Verde, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
- ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè Verde, Peperoncino di Cayenna, Radice di Zenzero, Erba Mate, Noce di Cola, Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.
Dimagrire il sedere: tutto quello dobbiamo conoscere
Il gluteo è un muscolo a tutti gli effetti. Si tratta di uno strato che ricopre la parte laterale e posteriore del bacino e si innesta sul femore. I ventri muscolari che lo compongono sono tre, cioè, grande, medio e piccolo gluteo. In questa zona è molto semplice accumulare grasso e una parte fondamentale ce l’hanno anche i liquidi che, come sappiamo, concorrono alla formazione della cellulite.
Se vogliamo perdere peso proprio qui, allora, dobbiamo smettere di rilassarci sul divano e di restare sempre appiccicati alla solita sedia. È importante obbiamo la nostra alimentazione, eliminare gli alimenti ricchi di grassi e zuccheri, ovviamente, non dimentichiamo di fare attività fisica.
Il movimento è uno dei fattori più importanti di cui tenere conto quando si vuole dimagrire il sedere e snellire la zona. Bisogna incentivare l’attività cardio ma anche il body weight. I primi sono utili per innescare l’azione sui grassi che verranno bruciati. La tonificazione, invece, ci aiuterà a mantenere il nostro sedere più alto, tondeggiante e sodo.
Vediamo, passo dopo passo, come raggiungere una forma perfetta e avere dei glutei da urlo.
Dimagrire il sedere: la dieta
Prima di iniziare è bene dire che il dimagrimento localizzato non esiste, quindi, non ci si può concentrare su una parte specifica. Quindi se scegliamo di dimagrire il sedere e le cosce, sicuramente, troveremo benefici anche in altre parti del corpo.
Attenzione a ciò che mangiamo. Infatti ci sono cibi specifici che ci aiutano ad eliminare quel grasso di troppo sul lato b, mentre, altri peggiorano solo la situazione.
In una buona dieta c’è sempre una buona quantità di frutta e verdura. Si tratta di alimenti in grado di conferire i liquidi di cui il corpo ha bisogno e, ovviamente, anche fibre che incentivano la perdita di scorie tossiche. Sono indicati, per raggiungere il nostro obiettivo, fragole, uva, anguria, mirtilli e melone. Inoltre carciofi, finocchi, insalate e asparagi, sono indicati sia crudi che cotti.
Anche i legumi sono utili allo scopo poiché contengono una buona quantità di amminoacidi. Si tratta di elementi che riducono la ritenzione idrica. La pasta e il pane devono necessariamente essere integrali. I cereali, infatti, danno un maggiore senso di sazietà e incentivano la perdita di scorie non utili al corpo.
Infine non può mai mancare un’ottima quantità di acqua, tisane drenanti, centrifugati e tè.
Assolutamente da evitare sono i salumi, cibi conservanti, formaggi a pasta dura e stagionati. Tutti questi alimenti contengono grassi, sale e, ovviamente, conservanti per garantire la loro integrità nel tempo.
Dimagrire il sedere: l’attività fisica
Dopo aver adottato un sano regime alimentare è ora di darsi da fare con il giusto movimento. Con una buona dose di attività aerobica dimagrire il sedere è più semplice. Vediamo, quindi, quali sono gli esempi da seguire.
La camminata veloce
Camminare è uno dei metodi infallibili per dimagrire nella zona analizzata. Basta davvero poco per iniziare, cioè, la forza di volontà. Con un passo svelto, un ritmo continuativo e spedito, non dovremo fermarci per nessun motivo. Il tempo ideale è 30 o, al massimo, 40 minuti per 3 volte alla settimana.
La corsa
La corsa è indicata se si vuole snellire la zona dei fianchi e del lato b. Mantenendo una buona postura e un ritmo costante, noteremo subito dei risultati positivi. Ovviamente cercheremo di mantenere ritmi adatti al nostro fisico e non esageriamo. Puoi anche valutare la comodità di correre in casa sul tapis roulant (qui alcuni modelli interessanti)
Bicicletta o ellittica
Se correre ci annoia, allora, la bicicletta è adatta per dimagrire il sedere. L’attività, da fare all’aria aperta, ci permette di ottenere risultati sin dal breve periodo.
Anche l’ellittica è utile al nostro scopo. Si tratta di un attrezzo che ci fa muovere ma, allo stesso tempo, non ci distrae dalle nostre attività, ad esempio, guardare la tv.
La cyclette potrebbe risultarti comoda per pedalare i casa! (qui alcuni modelli in offerta)
Dimagrire il sedere: i migliori esercizi
Esistono esercizi mirati proprio per dimagrire il sedere. Ecco quelli più adatti anche per chi si approccia, per la prima volta, a questo genere di attività.
Squat
Partiamo dalla posizione eretta, divarichiamo le gambe in maniera perpendicolare alle spalle, ruotiamo in fuori le punte dei piedi, manteniamo il baricentro deve essere perfettamente equilibrato. A questo punto bisogna portare le braccia dietro la nuca, quindi, fare dei piegamenti con le ginocchia. I glutei vanno portati all’indietro e il carico non deve essere sbilanciato sui talloni.
Se l’esercizio ci provoca problemi di equilibrio, allora, le braccia possono restare in avanti in fase di discesa.
Vedi questo attrezzo utile e comodo per lo squat
Slanci laterali
Questo movimento viene chiamato anche Fire Hydrant è molto semplice da eseguire. Basta mettersi a quattro zampe, tenere la schiena dritta e alzare il ginocchio creando un angolo retto. Il tutto va ripetuto almeno 8 volte per gamba.
Durante l’esecuzione facciamo attenzione al movimento del busto e del fianco. Tali parti devono essere perfettamente saldi alla posizione iniziale.
Il ponte
L’obiettivo è rinforzare i glutei ma anche la cintura addominale. Bisogna distendersi sulla schiena, appoggiare a terra i piedi e aprire leggermente le gambe. Le braccia vanno tenute perpendicolari al corpo e le mani ben salde sul pavimento.
Durante l’inspirazione solleviamo il bacino e mentre teniamo la posizione contraiamo i glutei. La testa non deve mai essere sollevata durante i movimenti poiché le conseguenze per schiena e cervicale potrebbero essere dolorose.
Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori
Sappiamo bene tutti che andare regolarmente in palestra o comunque fare attività fisica è di per sé difficile. Come è anche difficile seguire una dieta.
In commercio per fortuna esistono prodotti per l’attività fisica da usare comodamente a casa (bastano anche solo 10 minuti al giorno!) oltre che agli efficaci integratori che velocizzano i risultati. Per ottenere risultati migliori è consigliato fare un minimo di attività fisica, seguire una dieta, e farsi aiutare da qualche buon integratore alimentare.
Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi.
Ecco i consigli della redazione: