Esempi con migliori esercizi per dimagrire a casa

Esempi con migliori esercizi per dimagrire a casa

Ci sono tantissimi esercizi per dimagrire da fare comodamente a casa e che, se ben eseguiti e con costanza, daranno risultati visibili già in poco tempo. Importante è sempre abbinare una corretta e regolare attività fisica ad un’alimentazione sana ed equilibrata per perdere peso e per mantenere una silhouette snella e agile. Raggiungere il proprio peso forma è poi importante per mantenersi in salute, giovani, forti e anche resistenti contro malanni vari.

Migliori dimagranti in offerta

Bestseller No. 1
BluForce 120 Compresse - Brucia Grassi Potenti Veloci - Drenante Forte Dimagrante Efficace - Per Dimagrire Velocemente 100% Naturale
  • DIMAGRIRE VELOCEMENTE : Nuova combinazione di 3 fattori fondamentali per dimagrire in modo rapido e naturale! BRUCIARE I GRASSI, DRENARE E TONIFICARE, FARE UNA DIETA SENZA STRESS CON IL GIUSTO APPROCCIO EMOTIVO. BluForce 3 contenente: Glucomannano, L-Triptofano, Melone Amaro Momordica Charantia, Carvi Frutto Cumino dei Prati, Cannella, Giaranà, Cromo, Zinco, Vitamina B6, dosati in modo equilibrato da ricercatori qualificati per raggiungere velocemente i tuoi risultati
  • BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI : Potente brucia grassi naturale per perdere peso velocemente. Contrasta la fame nervosa l’accumulo e la produzione di grassi. Controlla efficacemente il metabolismo, favorendo il dimagrimento. Acceleratore Metabolico per la perdita di peso per una pancia piatta
  • DIMAGRANTE FORTE E VELOCE DONNA: Ingredienti potenti termogenici naturali. Aumentano l’uso dei grassi come fonte di energia e stimolano l’organismo a bruciare più calorie del necessario. Fra i migliori integratori per dimagrire in grado di calibrare il livello la sensazione di sazietà, fornire la giusta energia per spegnere il senso di fame
OffertaBestseller No. 2
MYTREELABS® Bromelina Forte Drenante 2500GDU(DIETA DETOX DRENANTE INCLUSA) +Vitamina C, 120CPS, Estratto d'Ananas Drenante Forte Anticellulite, Enzimi Digestivi & Microcircolo -VEGAN & MADE IN ITALY
  • DIETA DRENANTE DETOX IN REGALO: Ottieni Gratuitamente la nostra Dieta DIGITALE Scansionando il QRCODE presente sul Retro dell'Etichetta. Troverai Consigli sull'Utilizzo e una Dieta di 7giorni per Contrastare gli Effetti della Ritenzione Idrica
  • ARRICCHITA CON VITAMINA C: la Bromelina ha un effetto già di suo Antiossidante, ma per potenziarla abbiamo aggiunto un'ottima dose di vitamina C. Noi di MYTREELABS Utilizziamo Solo MATERIE PRIME DI ALTISSIMA QUALITÀ, garantendo Sicurezza ed Efficacia
  • DRENANTE, ANTICELLULITE E DIGESTIVO: La Bromelina 500 mg ricavata dal Gambo d’Ananas, Favorisce Digestione, Drenaggio dei Liquidi e conseguente Eliminazione della Cellulite Gambe e Glutei, Ottimo come Drenante Gambe e Antinfiammatorio Naturale.

Ogni quanto fare esercizi a casa per dimagrire?

Sicuramente la via preferenziale per dimagrire è fare movimento abbastanza di frequente. In particolare qui scopriremo quali sono gli esercizi migliori per perdere peso, per tonificare i muscoli e per migliorare agilità e resistenza. Ci riferiamo sia ad esercizi statici che di tipo aerobico e più avanti scopriremo la differenza. Ogni quanto fare esercizi a casa per dimagrire? Si consiglia di essere giornalmente dinamici, di fare le scale ed evitare l’ascensore, di fare due passi almeno per 30 minuti al dì. Mentre gli esercizi specifici si possono eseguire 2 o 3 volte alla settimana ed è bene dedicare almeno 45-60 minuti all’attività fisica per godere di risultati snellenti in tempi brevi.

I migliori esercizi per dimagrire in fretta da fare a casa

L’allenamento migliore per dimagrire in casa, i sicurezza e in tempi brevi, consiste nell’abbinare esercizi aerobici ad altri statici.

Gli esercizi aerobici: fanno lavorare i muscoli del corpo in condizioni di massima ossigenazione; si tratta di attività ginnica che richiede uno sforzo moderato ma protratto per un periodo di tempo prolungato. Tra questi sono perfetti da fare in casa: la cyclette (qui vedi le migliori), il tapis-roulant (qui vedi i migliori), salire e scendere le scale o fare lo step, il salto della corda, camminare in casa a passo spedito, eseguire skip. Ci sono molte App e video su YouTube che permettono di eseguire esercizi aerobici a copro libero e che sono ideali da abbinare ad altri workout statici.

Gli esercizi statici: detti anche ginnastica isometrica, hanno lo scopo di potenziare e tonificare la muscolatura; ciò avviene mediante contrazioni controllate ma che prevedono un minimo movimento del corpo. Tra questi citiamo gli squat e il plank, ideali per perdere peso, tonificare la silhouette e da abbinare tassativamente a workout aerobici per snellirsi in fretta.

I migliori esercizi per dimagrire a casa abbinando step aerobici e statici: esempi di workout

Di seguito proponiamo dei workout mirati al dimagrimento, alla portata di tutti e che si possono anche personalizzare a piacere. Ciò che è importante è sempre abbinare un riscaldamento aerobico ad esercizi statici, o igrometrici. Per concludere la sessione sarà necessario un defaticamento controllato e, se piace, qualche minuto di rilassamento.

Workout 1

Si inizia con un riscaldamento che può variare, a seconda del grado di allenamento, da 5 a 10 minuti. L’ideale è camminare a passo spedito in casa, se si ha abbastanza spazio ovviamente.

Bere un sorso di acqua e iniziare con una sessione di esercizi statici; si consiglia di eseguire 3 serie per esercizio da 15 ripetizioni ciascuno. Se si è abbastanza allenati si possono aumentare le ripetizioni, o al contrario ridurle. Ecco di seguito gli esercizi ad hoc da eseguire come in un percorso.

Affondi: partendo dalla posizione in piedi con gambe unite. Con la gamba destra si eseguo il primo affondo tenendo la schiena dritta e il bacino allineato; importante è che il ginocchio non superi la punta del piede. Si rimane nella posizione di affondo con le braccia lungo i fianchi, per alcuni secondi e poi alzano le braccia verso l’alto. Si alternano attimi di estrema tensione a rilassamento della posizione e poi si ripetete l’affondo con l’altra gamba.

Piegamenti: con ginocchia e mani a terra, flettendo ritmicamente ma lentamente, le braccia. I gomiti vanno tenuti in fuori e la pancia in dentro, il collo è bene sia sempre rilassato. Se lo si desidera si possono anche tenere le gambe distese indietro e restare in tensione con le mani a terra fino a quando si resiste.

Easy plank: è un altro esercizio che prevede la distensione del copro indietro e i gomiti e i piedi saranno poggiati a terra. Andrà tenuto parallelo al pavimento il corpo fino a quando si riesce a resistere, sempre contraendo l’addome e mantenendo lo sguardo verso il basso.

Piegamenti delle gambe: partendo in piedi e con le gambe divaricate e le punte dei piedi rivolte verso l’esterno. L’addome è contratto e la colonna vertebrale deve essere ben dritta; si andranno a piegare le gambe senza che il ginocchio sporga oltre la caviglia. Si resta in posizione per circa 20-30 secondi e poi si risale, mantenendo sempre la parte centrale del corpo contratta.

Bere un po’ di acqua e poi correre sul posto per 5 minuti al massimo per defaticare; poi sdraiarsi a terra con gli occhi chiusi per rilassarsi almeno 3-7 minuti.

Workout 2

Si inizia con un riscaldamento che può variare, a seconda del grado di allenamento, da 5 a 10 minuti. In questo workout si inizia con una sessione di cyclette in modalità media, non eccessivamente intensa. In questa sessione gli esercizi sono solo due ma molto completi, toccano tantissimi muscoli del corpo e sono eccellenti per prendere peso in poco tempo a casa. Si consiglia di replicarli anche per più serie fino a raggiungere circa 45 minuti di allenamento; a questi si aggiungono riscaldamento e defaticamento.

T-stabilization: è uno dei migliori esercizi per dimagrire da fare a casa; si parte da una posizione di pus-hup, cioè di flessione classica e si dovrà spostate il peso sulla mano destra ruotando il torace verso sinistra alzando il braccio verso il soffitto. I piedi vanno tenuti uno sull’altro e lo scopo delle’sercizio è quello di mantenere la posizione contraendo l’addome e agevolando l’equilibrio.

Squat alla parete in isometria: partendo da in piedi e posizionando una palla tra la parte bassa della schiena e il muro. A questo punto ci si deve abbassare come per fare uno squat classico e si lascia scivolare la palla lungo la colonna vertebrale. Importante è mantenere la posizione delle gambe a 90 gradi e premere con forza verso la parete con gli addominali ben tesi.

Per concludere saranno necessari 5 minuti di defaticamente, l’ideale sarebbe fare degli step touch a ritmo medio, in alternativa si potrà salire e scendere le scale, bastano pochi gradini a disposizione.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Come è anche difficile andare regolarmente in palestra per fare attività fisica.

In commercio per fortuna esistono integratori efficaci che velocizzano i risultati e altri prodotti per l’attività fisica da usare comodamente a casa (bastano anche solo 10 minuti al giorno!). Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *