Migliori esercizi aerobici per dimagrire

Migliori esercizi aerobici per dimagrire

La lotta contro il sovrappeso non è affatto semplice per tantissime donne e uomini che hanno tentato svariati rimedi pur di sbarazzarsi dei chili di troppo. Le donne in particolare tendono ad accumulare gli accumuli adiposi lungo zone specifiche del corpo come fianchi, gambe, cosce dando vita a diversi inestetismi tra cui la cellulite e la ritenzione idrica.

Migliori dimagranti in offerta

OffertaBestseller No. 1
DRENASLIM® DETOX - 240 COMPRESSE | Drenante Forte Dimagrante | Bromelina Forte | Detox Dimagrante Drenante Depurativo Antiossidante | Diuretico Forte con Bromelina, Orthosiphon, Gymnema, Finocchio
  • ⚡️AZIONE DETOX RAPIDA E FORTE: uno dei grandi benefici del nostro integratore drenante dimagrante è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato, ma regola e purifica l’intero apparato digerente. Drenaslim, grazie alla sua formula innovativa e performante, che comprende Bromelina, Finocchio, Orthosiphon, Tarassaco, Gymnema e Cactinea, è l’ideale per purificare il proprio organismo e per raggiungere il peso forma.
  • 🍍RICCO DI BROMELINA, AD EFFETTO ANTICELLULITE E SNELLENTE: La Bromelina è un principio attivo presente nel Gambo dell’Ananas ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). Essa contrasta gli inestetismi della cellulite (cuscinetti e buccia d’arancia), migliora la circolazione contribuendo al riassorbimento della ritenzione idrica e lavora sul trofismo cutaneo, migliorando l'aspetto e la tonicità della pelle, anch'essa vittima dell'infiammazione derivante dalla cellulite.
  • 🔥DRENANTE FORTE E PERDITA DI VOLUME: Drenaslim ha forti proprietà diuretiche, grazie all’azione mirata di Orthosiphon e Tarassaco, ed è un alleato naturale in un percorso dimagrante perché favorisce la perdita di volume: infatti la diuresi elimina le tossine che potrebbero trasformarsi in grassi. Inoltre, grazie all’azione della Gymnema, il nostro integratore può essere utilizzato anche come soppressare dell’appetito. Perfetto ad ogni cambio di stagione o in caso di eccesso di cibo.
OffertaBestseller No. 2
XLS Medical Forte 5 Capsule per la Perdita di Peso, Adatto a Donna e Uomo con 5 Benefici in 1, App My Nudge Plan Inclusa, 180 capsule
  • Perdita di peso progressiva ed equilibrata: le capsule bruciano i grassi pre-esistenti, per una riduzione dell' indice di massa corporea, anche su fianchi e vita e per un`inibizione della sensazione di fame
  • Integratore clinicamente testato: grazie a Okranol, un complesso erboristico di fibre vegetali, le compresse attivano i processi metabolici per una veloce combustione dei grassi pre-esistenti
  • App My Nudge Plan: possibilità di un piano personalizzato per la perdita del peso in 12 settimane, stimolando ad assumere una dieta bilanciata con un’attività fisica regolare - Risultati dal 1° mese

Esercizi aerobici per dimagrire: benefici e vantaggi

Questi tessuti adiposi possono rivelarsi davvero difficili da sciogliere, pertanto seguire una dieta e privarsi di numerosi alimenti non è sufficiente né benefico per la salute. Non bisogna infatti intervenire sull’alimentazione che deve risultare bilanciata e ricca di tutte le sostanze nutrienti, occorre invece intraprendere un programma di allenamento mirato che è essenziale per bruciare gli accumuli di grasso e allo stesso tempo rassodare tutte quelle parti del corpo che risultano ormai prive di elasticità.

Esistono una serie di esercizi aerobici da eseguire comodamente a casa, che sono adatti sia alle donne che agli uomini che vogliono perdere peso in modo efficace e sano, ottenere un fisico atletico e allo stesso tempo rafforzare la muscolatura.

I migliori esercizi aerobici per dimagrire non richiedono particolari difficoltà e possono essere eseguiti anche dai meno esperti che non hanno mai avuto a che fare con il mondo della palestra. Inoltre non sono necessarie le attrezzature poiché possono essere svolti comodamente a corpo libero per raggiungere dei risultati davvero ottimali.

Il segreto per sfruttare al meglio la funzionalità di questi allenamenti e raggiungere l’obiettivo prefissato è proprio quello di avere tanta costanza e voglia di fare: ciò non significa dover compiere azioni estremamente estenuanti ma basterà sudare un po’ giorno dopo giorno per cominciare a notare degli effetti davvero soddisfacenti.

I migliori esercizi aerobici per perdere peso sono la soluzione perfetta per dimagrire in salute e favorire lo sviluppo della massa magra, andando così a contrastare la massa grassa.

Inoltre non bisogna sottovalutare i benefici degli esercizi aerobici: si tratta infatti di allenamenti mirati da effettuare a corpo libero capaci di aumentare la resistenza, il senso di equilibrio e la mobilità di tutto il corpo. Inoltre, stimolano il metabolismo, che è alla base di una spiccata azione brucia grassi e grazie alla loro facilità di esecuzione possono essere effettuati anche dalle persone più pigre che non amano muoversi in quanto sono estremamente divertenti, soprattutto se svolti in compagnia.

Il raggiungimento del peso forma ideale sarà dunque un percorso facile da intraprendere, abbinando gli esercizi aerobici ad un regime alimentare bilanciato e un corretto stile di vita.

Esercizi aerobici per dimagrire: Jumping Jacks

Iniziamo con un esercizio molto semplice, adatto anche a coloro che sono alle prime armi e non hanno molta dimestichezza negli allenamenti.

Questa attività è basilare ed è particolarmente efficace per cominciare a riscaldare i muscoli del corpo, si tratta dei Jumping Jacks dall’esecuzione semplice e sbrigativa, basterà infatti eseguire dei saltelli allargando e chiudendo le gambe. Durante il movimento si andranno ad aprire e chiudere anche le braccia, cercando di portarle fino a sopra la testa in modo tale da scaldare anche questa muscolatura.

Niente di complesso dunque, questo allenamento può essere ripetuto più volte fino a quando le proprie capacità lo consentono e per renderlo più efficace è anche possibile variare il ritmo ed eseguirlo con velocità differenti. Si consiglia di completare una serie di almeno 20 saltelli consecutivi.

Le persone in sovrappeso potrebbero sentirsi affaticate già durante i primi saltelli: in questo caso è bene iniziare con un ritmo lento e graduale oppure fare delle pause tra un salto e l’altro.

È sempre indicato eseguire i Jumping Jacks anche prima di intraprendere delle sessioni di allenamento complesse poiché è un buon modo per scaldare i muscoli senza stressarli eccessivamente. Può essere altrettanto utile come forma di riscaldamento per chiudere le sessioni di allenamento.

Fare le scale

Non tutti hanno a disposizione delle attrezzature specifiche in casa per effettuare degli allenamenti aerobici mirati. Eppure ci sono delle cose che possono rivelarsi dei perfetti alleati per svolgere una sessione di workout anche in casa come ad esempio le bottiglie d’acqua o le scale.

Non a caso le persone più pigre tendono ad evitare le scale proprio perché salirle può rivelarsi davvero faticoso ed è proprio questa l’efficacia di questo movimento.

Chi possiede delle scale in casa può sfruttare tutti i benefici di un allenamento aerobico efficiente in grado di garantire risultati soddisfacenti in poco tempo. Con la giusta costanza, basterà indossare le scarpe da ginnastica e salire e scendere le scale ripetutamente: già dalle prime sessioni di allenamento sarà possibile infatti avvertire una sensazione di calore a livello muscolare che è assolutamente normale ed indica che l’esercizio sta funzionando.

Le scale celano dunque numerosi benefici per il corpo e aiutano a rafforzare le gambe, soprattutto i glutei e i polpacci. Allo stesso modo stimolano la circolazione del sangue ed incrementano il proprio grado di resistenza.

Si raccomanda quindi di salire e scendere le scale facendo comunque attenzione durante i movimenti, tenendo anche conto che la salita e la discesa vanno a stimolare fasce muscolari differenti, pertanto anche scenderle può rivelarsi uno dei migliori esercizi aerobici per dimagrire.

Burpees

Analizziamo infine un esercizio in grado di apportare una serie di soddisfazioni per tutti coloro che desiderano perdere peso velocemente e riacquistare la propria linea, si tratta del Burpees.

In posizione eretta, piegarsi come per eseguire uno squat fino a raggiungere il pavimento con i palmi delle mani. In questa fase portare le gambe all’indietro come per eseguire delle flessioni e tirarsi su effettuando uno squat durante la risalita per concludere con un salto sul posto.

Questo esercizio può apparire piuttosto complesso ma basterà provarlo poche volte per raggiungere una dimestichezza e una resistenza ottimale.

Si consiglia di svolgere i migliori esercizi aerobici per dimagrire con regolarità, almeno tre volte alla settimana, bere molta acqua e abbinarli ad una dieta sana.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che andare regolarmente in palestra o comunque fare attività fisica è di per sé difficile. Come è anche difficile seguire una dieta.

In commercio per fortuna esistono prodotti per l’attività fisica da usare comodamente a casa (bastano anche solo 10 minuti al giorno!) oltre che agli efficaci integratori che velocizzano i risultati. Per ottenere risultati migliori è consigliato fare un minimo di attività fisica,  seguire una dieta, e farsi aiutare da qualche buon integratore alimentare.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *