La dieta con Yerba Mate funziona, aumenta il metabolismo, protegge il cuore e detossina naturalmente e in poco tempo l’organismo. Non solo, questa pianta, la Yerba Mate appunto, ha anche notevoli altre proprietà benefiche degne di nota e che la rendono ideale all’interno di un’alimentazione controllata. Questo vegetale si utilizza per infusione, è originario del Sud America ed è ormai utilizzatissimo anche in Europa, specie per perdere peso in sicurezza e in breve tempo. Scopriamo come fare la dieta Yerba Mate e un menù settimanale di esempio.
Indice dei contenuti
Migliori dimagranti in offerta
- ⚡️AZIONE DETOX RAPIDA E FORTE: uno dei grandi benefici del nostro integratore drenante dimagrante è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato, ma regola e purifica l’intero apparato digerente. Drenaslim, grazie alla sua formula innovativa e performante, che comprende Bromelina, Finocchio, Orthosiphon, Tarassaco, Gymnema e Cactinea, è l’ideale per purificare il proprio organismo e per raggiungere il peso forma.
- 🍍RICCO DI BROMELINA, AD EFFETTO ANTICELLULITE E SNELLENTE: La Bromelina è un principio attivo presente nel Gambo dell’Ananas ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). Essa contrasta gli inestetismi della cellulite (cuscinetti e buccia d’arancia), migliora la circolazione contribuendo al riassorbimento della ritenzione idrica e lavora sul trofismo cutaneo, migliorando l'aspetto e la tonicità della pelle, anch'essa vittima dell'infiammazione derivante dalla cellulite.
- 🔥DRENANTE FORTE E PERDITA DI VOLUME: Drenaslim ha forti proprietà diuretiche, grazie all’azione mirata di Orthosiphon e Tarassaco, ed è un alleato naturale in un percorso dimagrante perché favorisce la perdita di volume: infatti la diuresi elimina le tossine che potrebbero trasformarsi in grassi. Inoltre, grazie all’azione della Gymnema, il nostro integratore può essere utilizzato anche come soppressare dell’appetito. Perfetto ad ogni cambio di stagione o in caso di eccesso di cibo.
- ▽PERCHÈ SCEGLIERE KETOSAN? Il principio di base di questo innovativo prodotto è il più potente effetto dimagrante del nostro metabolismo: la chetosi. Riducendo l’assunzione di carboidrati ed aumentando proteine e grassi, il corpo è costretto a bruciare i grassi corporei come fonte di energia. Proprio sulla base di questo principio è nato KETOSAN: 120 pillole dimagranti forti per conquistare i propri obiettivi!
- ▽BRUCIA GRASSI FORTE ANCHE PER CHI NON SEGUE UNA DIETA CHETOGENICA! Trasforma il tuo corpo in una macchina bruciagrassi grazie alle pillole dimagranti forti di Ketosan. La Garcinia Cambogia blocca la capacità del tuo corpo di produrre grasso e riduce l'appetito, rendendo più facile per te seguire la tua dieta e attenersi al piano senza sentirti affamato. Il principio attivo L-carnitina migliora la digestione e raggiunge i muscoli più rapidamente.
- ▽FORMULA INNOVATIVA E PERFORMANTE: La formula di Ketosan è il frutto di studi professionali sul metabolismo corporeo: Garcinia Cambogia, Te Verde, Carnitina, Orthosiphon, Amla, Arancio Amaro, Piperina. La sinergia degli ingredienti 100% natural stimola il metabolismo a bruciare i grassi corporei come fonte di energia, riduce l’appetito e il senso di fame, blocca la produzione di grasso favorendo l’eliminazione di quello in eccesso e accelera il tuo metabolismo. Prodotto Vegan.
Proprietà della Yerba Mate
La pianta Yerba Mate fa molto bene all’organismo adulto, ha differenti proprietà virtuose e si prende cura del corpo dall’interno agendo su più fronti. Per esempio:
- è un anti-fame nervosa naturale molto potente;
- ha un effetto saziante immediato e durevole;
- ha potere detossinante e diuretico naturale;
- è un potente antiossidante e combatte i radicali liberi e l’invecchiamento cellulare;
- è energizzante;
- stimola la concentrazione e le attività mentali;
- stimola il sistema immunitario;
- favorisce la digestione e le attività intestinali;
- riduce l’ansia;
- riduce il nervosismo;
- riduce le vertigini;
- favorisce un sonno ristoratore;
- apporta notevoli vitamine come la A, la C, la B, la B2 e la B3;
- apporta notevoli minerali come il fosforo, il calcio, il potassio, la manganese, il selenio;
- protegge il cuore e la circolazione;
- abbassa i livelli di colesterolo cattivo.
- 1 kg di puro Yerba Mate con i gambi
- Tradizionale Tea sudamericano di erbe
- Molti benefici per la salute
- 1 kg di puro Yerba Mate, con steli.
- Può darti energia.
- Tradizione sudamericana.
- 🌿 YERBA MATE BIO - Le foglie del nostro mate “L’Originale” sono certificate agricoltura biologica: la loro coltivazione è stata realizzata senza l’utilizzo di prodotti chimici, nel rispetto della Natura e della vostra salute
- 🍃 QUALITÀ PREMIUM - La nostra Yerba Maté è costituita esclusivamente da foglie di qualità, senza scarti, gambi o rami, per offrirvi un mate senza polvere, non amaro e con un sapore vegetale sottile e con note di tè e mela verde
- 🌿 INFUSIONE TRADIZIONALE - Il mate viene consumato principalmente in America del Sud, dove è molto popolare e dove è simbolo di convivialità! Viene consumato con l’aiuto di una bombilla per mate e di una zucca a fiasco da far passare con gioia di mano in mano in famiglia o tra amici.
Come si assume la Yerba Mate?
Con la pianta Yerba Mate si realizza una specie di tisana, detta comunemente té Yerba Mate. Lo si prepara lasciando in infusione, in acqua bollente, le sue foglie per alcuni minuti e subito dopo il liquido andrà filtrato. Non c’è un dosaggio standard di Yerba Mate ma ognuno essendo diverso dovrà farsi consigliare quello ideale da un nutrizionista o da un erborista esperto. Chi per esempio non lo ha mai assunto è meglio inizi con una o tue tazze al giorno utilizzando poche foglie di prodotto per verificare anche l’effetto che questo ha sull’organismo. In generale, all’interno di una dieta con Yerba Mate la dose consigliata varia da 2 a 3 grammi giornalieri e da assumere o per infusione o mediante polveri, compresse e prodotti confezionati ad hoc. È sempre importante, al di là della forma del prodotto, assumere la pianta o il suo estratto insieme ad abbondante acqua; la bevanda con Yerba Mate invece è preferibile berla a temperatura ambiente e bastano un massimo di 2 o 3 tazze al dì.
Controindicazioni della dieta Yerba Mate
La dieta Yerba Mate prevede un’alimentazione giornaliera equilibrata alla quale viene associata l’assunzione di té Yerba Mate, o di compresse e polveri estratte da questa pianta. Ci sono però controindicazioni legate essenzialmente a questa tipologia di vegetale per il suo contenuto di caffeina. La Yerba Mate infatti è sconsigliata ai soggetti che soffrono di ipertensione ed ai cardiopatici e chiunque, dopo l’assunzione del prodotto, sviluppi vertigini, nervosismo, tremori, insonnia è meglio che sospenda il trattamento. Tra gli altri effetti collaterali anche palpitazioni, difficoltà respiratorie, fiato corto, diarrea, minzione troppo frequente e fastidi gastrointestinali. In tutti questi casi meglio contattare il proprio medico e sospendere la dieta con Yerba Mate. La buona notizia è che si può sostituire questo estratto e prodotto con altri preparati erboristici o altre piante per cercare di perdere peso. Basterà seguire questo stesso regime alimentare ed introdurre decotti o tisane, oppure integratori alimentari specifici consigliati dal vostro nutrizionista o erborista di fiducia.
Dieta Yerba Mate: menù di esempio settimanale
Sottoporsi alla dieta Yerba Mate garantirà sicuramente una perdita di peso che dipende da soggetto a soggetto. Ognuno infatti risponde al trattamento in modo differente, ma in generale questa dieta funziona e fa bene. Gli esperti però consigliano di effettuarla per non più di 4 settimane e al termine di questa è bene proseguire mangiando in modo sano, facendo regolare attività fisica ed evitando cibi spazzatura. Ogni anno si può rifare la dieta Yerba Mate, per mantenere i risultati ottenuti, anche per 2 o 3 volte ma sempre sotto controllo medico. Ecco di seguito un menù di esempio settimanale.
Lunedì
A colazione: una tazza di té Yerba Mate, dopo circa mezz’ora 200 grammi di latte parzialmente scremato, 30 grammi di biscotti secchi o di fette biscottate integrali con miele o confettura light.
A metà mattina: 150 grammi di frutta fresca di stagione a scelta.
A pranzo: 30 grammi di gallette di riso, verdura di stagione a piacere e in quantità a scelta, 100 grammi di mozzarella vaccina o di formaggio fresco come ad esempio lo stracchino, la crescenza, la ricotta. Il tutto condito con solo un filo di olio extra vergine di oliva e al massimo con un pizzico di gomasio, insaporitore di sesamo e sale.
A merenda: 100 gr di frutta fresca di stagione a scelta.
A cena: 100 grammi di petto di pollo o di fesa di tacchino ai ferri, 15 gr di gallette di riso e verdura di stagione in quantità e tipologia a scelta, cotta al vapore, cruda o grigliata senza sale. Condire solo con un filo di olio extra vergine di oliva e/o un pizzico di gomasio.
Prima di coricarsi assumere una tazza di te Yerba Mate a temperatura ambiente.
Martedì
A colazione: menù come per il lunedì.
A metà mattina: come spuntino è ideale della frutta fresca a scelta, 150 grammi in totale.
A pranzo: 60 grammi di riso o di farro bollito con 2-3 cucchiai di olio, verdure a piacere, 100 grammi di gamberi o tonno al naturale.
A merenda: frutta fresca di stagione, 150 grammi.
A cena: salmone al vapore, 120-150 grammi e verdure a piacere fresche o bollite; il tutto condito con 2 cucchiaini di olio e accompagnato da 2 gallette di riso.
Té Yerba Mate prima di coricarsi, una tazza a temperatura ambiente.
Mercoledì
A colazione: stesso menù dei giorni precedenti.
A metà mattina: frutta.
A pranzo: 100 grammi di feta, olio, 30 grammi di pane integrale e pomodoro.
A cena: petto di pollo alla piastra per 120-150 grammi con verdura a piacere, 3 gallette di riso o mais e olio per condire.
Prima di coricarsi una tazza di te Yerba Mate.
Giovedì
A colazione: la stessa consigliata per le altre mattine.
A metà mattina: frutta fresca o yogurt magro.
A pranzo: 150-200 grammi di merluzzo o tonno, 30 grammi di pane integrale, verdure a piacere.
A merenda: frutta fresca.
A cena: riso integrale o pasta per 70 grammi, lenticchie, fagioli o ceci secchi, verdura a piacere.
Té Yerba Mate prima di coricarsi, una tazza.
Venerdì
A colazione: menù uguale alle precedenti mattine.
A metà mattina: frutta o yogurt magro.
A pranzo: uova sode o frittata con 2 uova, verdure e 3′ grammi di pane a scelta.
A merenda: frutta fresca o yogurt magro.
A cena: una sogliola, un pacchetto di cracker, verdure a scelta.
Prima di dormire una tazza di té Yerba Mate.
Sabato
A colazione: menù uguale ai giorni precedenti.
A metà mattina: frutta cotta o fresca.
A pranzo: petto di pollo al forno, verdure, 3 gallette di riso o mais.
A merenda: yogurt magro.
A cena: pizza margherita e se si desidera anche verdure miste.
Una tazza di té Yerba Mate prima di coricarsi.
Domenica
Menù libero.
Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori
Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂
In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.
Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi.
Ecco i consigli della redazione: