dieta Yerba Mate

Dieta Yerba Mate funziona per dimagrire? Schema e menù di esempio

La dieta con Yerba Mate funziona, aumenta il metabolismo, protegge il cuore e detossina naturalmente e in poco tempo l’organismo. Non solo, questa pianta, la Yerba Mate appunto, ha anche notevoli altre proprietà benefiche degne di nota e che la rendono ideale all’interno di un’alimentazione controllata. Questo vegetale si utilizza per infusione, è originario del Sud America ed è ormai utilizzatissimo anche in Europa, specie per perdere peso in sicurezza e in breve tempo. Scopriamo come fare la dieta Yerba Mate e un menù settimanale di esempio.

Migliori dimagranti in offerta

Bestseller No. 1
Brucia Grassi Potenti Veloci | Integratore Made in Italy 60 capsule | Dimagrante forte veloce, Perdita peso | Termogenico, Drenante, Energia | Bruciagrassi
  • 🇮🇹 MADE IN ITALY: CLIIN crea solo prodotti Made in Italy per offrire una soluzione di qualità insuperabile. Siamo una Start Up Italiana, supporta l'economia locale e contribuisci a preservare le tradizioni che rendono l'Italia unica nel mondo.
  • ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Gli estratti naturali di CLIIN sono stati formulati secondo i più recenti dettami della nutraceutica al fine di migliorare il benessere psicofisico
  • 🔥BRUCIAGRASSI: La sinergia tra Caffeina, Estratto di Garcinia e Guaranà attiva il metabolismo e promuove la scomposizione dei grassi, consentendo al corpo di consumare più calorie e liberare energia, facilitando così il processo di perdita di peso.
Bestseller No. 2
Bull Burner Brucia Grassi Potenti Veloci, Drenante Forte Dimagrante Efficace, 120 Capsule per Dimagrire Velocemente Donna e Uomo con Glucomannano, Carnitina, Bromelina, Te' Verde - Prodotto in Italia
  • Programma perdita di peso di 30 giorni: Programma drenante brucia grassi di 30 giorni: 120 pillole di alta qualità made in Italy progettate per sostenere le diete dimagranti.
  • Formula potente: contiene glucomannano (1200 mg), L-carnitina, bromelina e tè verde efficaci per stimolare il metabolismo e modellare addome, pancia e fianchi in modo naturale.
  • Effetto drenante uomo e donna: la bromelina dell'ananas (100 mg) riduce il gonfiore e l'accumulo di liquidi nelle gambe, braccia e cosce, supportando la digestione e l'eliminazione delle tossine.

Proprietà della Yerba Mate

La pianta Yerba Mate fa molto bene all’organismo adulto, ha differenti proprietà virtuose e si prende cura del corpo dall’interno agendo su più fronti. Per esempio:

  • è un anti-fame nervosa naturale molto potente;
  • ha un effetto saziante immediato e durevole;
  • ha potere detossinante e diuretico naturale;
  • è un potente antiossidante e combatte i radicali liberi e l’invecchiamento cellulare;
  • è energizzante;
  • stimola la concentrazione e le attività mentali;
  • stimola il sistema immunitario;
  • favorisce la digestione e le attività intestinali;
  • riduce l’ansia;
  • riduce il nervosismo;
  • riduce le vertigini;
  • favorisce un sonno ristoratore;
  • apporta notevoli vitamine come la A, la C, la B, la B2 e la B3;
  • apporta notevoli minerali come il fosforo, il calcio, il potassio, la manganese, il selenio;
  • protegge il cuore e la circolazione;
  • abbassa i livelli di colesterolo cattivo.
Bestseller No. 2
Yerba Mate Taragui Roja (With Stems)(1x1Kg)
  • 1 kg di puro Yerba Mate con i gambi
  • Tradizionale Tea sudamericano di erbe
  • Molti benefici per la salute
Bestseller No. 3
YERBA MATE BIO 200g - LOriginale | Yerba Maté Bio Non tostata, Foglie, senza gambi e 0 polvere | Bevanda Energetica e Detox
  • 🌿 YERBA MATE BIO - Le foglie del nostro mate “L’Originale” sono certificate agricoltura biologica: la loro coltivazione è stata realizzata senza l’utilizzo di prodotti chimici, nel rispetto della Natura e della vostra salute
  • 🍃 QUALITÀ PREMIUM - La nostra Yerba Maté è costituita esclusivamente da foglie di qualità, senza scarti, gambi o rami, per offrirvi un mate senza polvere, non amaro e con un sapore vegetale sottile e con note di tè e mela verde
  • 🌿 INFUSIONE TRADIZIONALE - Il mate viene consumato principalmente in America del Sud, dove è molto popolare e dove è simbolo di convivialità! Viene consumato con l’aiuto di una bombilla per mate e di una zucca a fiasco da far passare con gioia di mano in mano in famiglia o tra amici.

Come si assume la Yerba Mate?

Con la pianta Yerba Mate si realizza una specie di tisana, detta comunemente té Yerba Mate. Lo si prepara lasciando in infusione, in acqua bollente, le sue foglie per alcuni minuti e subito dopo il liquido andrà filtrato. Non c’è un dosaggio standard di Yerba Mate ma ognuno essendo diverso dovrà farsi consigliare quello ideale da un nutrizionista o da un erborista esperto. Chi per esempio non lo ha mai assunto è meglio inizi con una o tue tazze al giorno utilizzando poche foglie di prodotto per verificare anche l’effetto che questo ha sull’organismo. In generale, all’interno di una dieta con Yerba Mate la dose consigliata varia da 2 a 3 grammi giornalieri e da assumere o per infusione o mediante polveri, compresse e prodotti confezionati ad hoc. È sempre importante, al di là della forma del prodotto, assumere la pianta o il suo estratto insieme ad abbondante acqua; la bevanda con Yerba Mate invece è preferibile berla a temperatura ambiente e bastano un massimo di 2 o 3 tazze al dì.

Controindicazioni della dieta Yerba Mate

La dieta Yerba Mate prevede un’alimentazione giornaliera equilibrata alla quale viene associata l’assunzione di té Yerba Mate, o di compresse e polveri estratte da questa pianta. Ci sono però controindicazioni legate essenzialmente a questa tipologia di vegetale per il suo contenuto di caffeina. La Yerba Mate infatti è sconsigliata ai soggetti che soffrono di ipertensione ed ai cardiopatici e chiunque, dopo l’assunzione del prodotto, sviluppi vertigini, nervosismo, tremori, insonnia è meglio che sospenda il trattamento. Tra gli altri effetti collaterali anche palpitazioni, difficoltà respiratorie, fiato corto, diarrea, minzione troppo frequente e fastidi gastrointestinali. In tutti questi casi meglio contattare il proprio medico e sospendere la dieta con Yerba Mate. La buona notizia è che si può sostituire questo estratto e prodotto con altri preparati erboristici o altre piante per cercare di perdere peso. Basterà seguire questo stesso regime alimentare ed introdurre decotti o tisane, oppure integratori alimentari specifici consigliati dal vostro nutrizionista o erborista di fiducia.

Dieta Yerba Mate: menù di esempio settimanale

Sottoporsi alla dieta Yerba Mate garantirà sicuramente una perdita di peso che dipende da soggetto a soggetto. Ognuno infatti risponde al trattamento in modo differente, ma in generale questa dieta funziona e fa bene. Gli esperti però consigliano di effettuarla per non più di 4 settimane e al termine di questa è bene proseguire mangiando in modo sano, facendo regolare attività fisica ed evitando cibi spazzatura. Ogni anno si può rifare la dieta Yerba Mate, per mantenere i risultati ottenuti, anche per 2 o 3 volte ma sempre sotto controllo medico. Ecco di seguito un menù di esempio settimanale.

Lunedì
A colazione: una tazza di té Yerba Mate, dopo circa mezz’ora 200 grammi di latte parzialmente scremato, 30 grammi di biscotti secchi o di fette biscottate integrali con miele o confettura light.

A metà mattina: 150 grammi di frutta fresca di stagione a scelta.

A pranzo: 30 grammi di gallette di riso, verdura di stagione a piacere e in quantità a scelta, 100 grammi di mozzarella vaccina o di formaggio fresco come ad esempio lo stracchino, la crescenza, la ricotta. Il tutto condito con solo un filo di olio extra vergine di oliva e al massimo con un pizzico di gomasio, insaporitore di sesamo e sale.

A merenda: 100 gr di frutta fresca di stagione a scelta.

A cena: 100 grammi di petto di pollo o di fesa di tacchino ai ferri, 15 gr di gallette di riso e verdura di stagione in quantità e tipologia a scelta, cotta al vapore, cruda o grigliata senza sale. Condire solo con un filo di olio extra vergine di oliva e/o un pizzico di gomasio.

Prima di coricarsi assumere una tazza di te Yerba Mate a temperatura ambiente.

Martedì
A colazione: menù come per il lunedì.

A metà mattina: come spuntino è ideale della frutta fresca a scelta, 150 grammi in totale.

A pranzo: 60 grammi di riso o di farro bollito con 2-3 cucchiai di olio, verdure a piacere, 100 grammi di gamberi o tonno al naturale.

A merenda: frutta fresca di stagione, 150 grammi.

A cena: salmone al vapore, 120-150 grammi e verdure a piacere fresche o bollite; il tutto condito con 2 cucchiaini di olio e accompagnato da 2 gallette di riso.

Té Yerba Mate prima di coricarsi, una tazza a temperatura ambiente.

Mercoledì
A colazione: stesso menù dei giorni precedenti.

A metà mattina: frutta.

A pranzo: 100 grammi di feta, olio, 30 grammi di pane integrale e pomodoro.

A cena: petto di pollo alla piastra per 120-150 grammi con verdura a piacere, 3 gallette di riso o mais e olio per condire.

Prima di coricarsi una tazza di te Yerba Mate.

Giovedì
A colazione: la stessa consigliata per le altre mattine.

A metà mattina: frutta fresca o yogurt magro.

A pranzo: 150-200 grammi di merluzzo o tonno, 30 grammi di pane integrale, verdure a piacere.

A merenda: frutta fresca.

A cena: riso integrale o pasta per 70 grammi, lenticchie, fagioli o ceci secchi, verdura a piacere.

Té Yerba Mate prima di coricarsi, una tazza.

Venerdì
A colazione: menù uguale alle precedenti mattine.

A metà mattina: frutta o yogurt magro.

A pranzo: uova sode o frittata con 2 uova, verdure e 3′ grammi di pane a scelta.

A merenda: frutta fresca o yogurt magro.

A cena: una sogliola, un pacchetto di cracker, verdure a scelta.

Prima di dormire una tazza di té Yerba Mate.

Sabato
A colazione: menù uguale ai giorni precedenti.

A metà mattina: frutta cotta o fresca.

A pranzo: petto di pollo al forno, verdure, 3 gallette di riso o mais.

A merenda: yogurt magro.

A cena: pizza margherita e se si desidera anche verdure miste.

Una tazza di té Yerba Mate prima di coricarsi.

Domenica
Menù libero.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *