dieta visalus

Dieta Visalus funziona per dimagrire? Schema e menù di esempio

La dieta Visalus prende il nome dall’omonima azienda produttrice di frullati e snack che hanno la funzione di sostituire alcuni pasti della giornata. Questo modo per dimagrire è nato agli inizi del 2000 negli Stati Uniti e poi si è diffuso in varie parti del mondo, arrivando anche in Italia.

Migliori dimagranti in offerta

OffertaBestseller No. 1
DRENASLIM® DETOX - 240 COMPRESSE | Drenante Forte Dimagrante | Bromelina Forte | Detox Dimagrante Drenante Depurativo Antiossidante | Diuretico Forte con Bromelina, Orthosiphon, Gymnema, Finocchio
  • ⚡️AZIONE DETOX RAPIDA E FORTE: uno dei grandi benefici del nostro integratore drenante dimagrante è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato, ma regola e purifica l’intero apparato digerente. Drenaslim, grazie alla sua formula innovativa e performante, che comprende Bromelina, Finocchio, Orthosiphon, Tarassaco, Gymnema e Cactinea, è l’ideale per purificare il proprio organismo e per raggiungere il peso forma.
  • 🍍RICCO DI BROMELINA, AD EFFETTO ANTICELLULITE E SNELLENTE: La Bromelina è un principio attivo presente nel Gambo dell’Ananas ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). Essa contrasta gli inestetismi della cellulite (cuscinetti e buccia d’arancia), migliora la circolazione contribuendo al riassorbimento della ritenzione idrica e lavora sul trofismo cutaneo, migliorando l'aspetto e la tonicità della pelle, anch'essa vittima dell'infiammazione derivante dalla cellulite.
  • 🔥DRENANTE FORTE E PERDITA DI VOLUME: Drenaslim ha forti proprietà diuretiche, grazie all’azione mirata di Orthosiphon e Tarassaco, ed è un alleato naturale in un percorso dimagrante perché favorisce la perdita di volume: infatti la diuresi elimina le tossine che potrebbero trasformarsi in grassi. Inoltre, grazie all’azione della Gymnema, il nostro integratore può essere utilizzato anche come soppressare dell’appetito. Perfetto ad ogni cambio di stagione o in caso di eccesso di cibo.
OffertaBestseller No. 2
XLS Medical Forte 5 Capsule per la Perdita di Peso, Adatto a Donna e Uomo con 5 Benefici in 1, App My Nudge Plan Inclusa, 180 capsule
  • Perdita di peso progressiva ed equilibrata: le capsule bruciano i grassi pre-esistenti, per una riduzione dell' indice di massa corporea, anche su fianchi e vita e per un`inibizione della sensazione di fame
  • Integratore clinicamente testato: grazie a Okranol, un complesso erboristico di fibre vegetali, le compresse attivano i processi metabolici per una veloce combustione dei grassi pre-esistenti
  • App My Nudge Plan: possibilità di un piano personalizzato per la perdita del peso in 12 settimane, stimolando ad assumere una dieta bilanciata con un’attività fisica regolare - Risultati dal 1° mese

È piuttosto noto soprattutto fra gli appassionati di fitness e promette un dimagrimento evidente in 90 giorni. Naturalmente è necessario premettere che i nutrizionisti sono contrari a questo genere di diete che, come vedremo, hanno vari aspetti negativi soprattutto perché non assicurano il giusto apporto di nutrienti. Come funziona, allora, la dieta Visalus? Scopriamolo subito.

Quali sono le caratteristiche della dieta Visalus

La dieta Visalus si basa su un preciso programma di 90 giorni, da seguire senza alcuno sgarro per vedere degli effettivi risultati. In realtà è una vera e propria sfida lanciata dalla casa produttrice di questi sostitutivi dei pasti, che promette appunto, una significativa perdita di peso con la sua Body By Vi 90 Day Challenge una trovata pubblicitaria con la quale ha conquistato i mercati di mezzo mondo.

Il programma, quindi, si articola su tre mesi, durante i quali è necessario acquistare specifici kit che contengono tutto il necessario per seguire questo regime alimentare. In definitiva non si deve fare altro che sostituire uno o più pasti, come vedremo nello schema della dieta, con uno dei prodotti a base di proteine, vitamine e sali minerali; durante il pasto libero si può consumare ciò che si vuole.

Cosa fare durante la dieta Visalus

Ecco alcune regole da seguire durante la dieta Visalus:

– Utilizzare i prodotti presenti nel kit seguendo le indicazioni

– Bere molta acqua

– Durante gli spuntini bere tisane

– Pianificare la dieta da seguire dopo i 90 giorni per evitare di recuperare subito i chili persi

Cosa non fare durante la dieta Visalus

Naturalmente anche in questa dieta ci sono delle cose da non fare, per evitare di rendere inutili i sacrifici fatti.

– Non modificare lo schema di dieta indicato

– Non eccedere con le calorie durante il pasto libero

– Non fare spuntini durante il giorno al di fuori di quelli indicati

– Non assumere alcool, grassi ed alimenti troppo zuccherati

Cos’è e come preparare un Vi Shape

Il Vi – Shape altro non è che il prodotto base della dieta, ovvero un frullato proteico presente nel kit Visalus in grado di sostituire i pasti della giornata, così da attivare il metabolismo e favorire la perdita di peso in poco tempo.

Si prepara molto velocemente prendendo 250 ml di acqua e 3 misurini di Vi Shape, da sciogliere mescolando bene. Secondo quanto pubblicizzato questo prodotto riuscirebbe a fornire tutti i nutrienti e l’energia necessaria a compiere le normali attività quotidiane, ma con meno calorie di un pasto regolare. Senza dubbio può essere utile a chi mangia fuori casa, perché è rapido e comodo da preparare, ma ci sono dei limiti che devono essere tenuti in considerazione e dei quali parleremo più avanti.

Schema del menù tipo della dieta Visalus

A colazione, al posto dei normali alimenti consumati, va preparato un Vi Shape con il metodo indicato in precedenza.

Spuntino: durante la mattina è permesso un piccolo spuntino a base di un alimento ricco di fibre, come un frutto o delle verdure crude (finocchi, sedano, carote, etc.).

Pranzo: sebbene questo regime dietetico lasci libera la scelta del pasto regolare, viene consigliato di effettuarlo preferibilmente a pranzo. In questo modo sarà possibile avere più energia per arrivare fino a sera, favorendo una digestione regolare. Si può mangiare liberamente, ma senza abbuffarsi per cui potrebbe andar bene un piatto di pasta condito con pochi grassi ed un piatto di verdure, oppure petto di pollo alla griglia, pesce al vapore, formaggi magri; insomma quello che si preferisce ma sempre considerando di essere a dieta.

Spuntino pomeridiano: uovo sodo, yogurt 0% o una manciata di frutta secca.

Cena: frullato Vi-Shape da abbinare ad un frutto oppure ad un affettato magro come prosciutto, breasola, tacchino al forno, etc.

È importante ribadire il concetto che, durante il pasto libero vanno comunque banditi gli alimenti vietati nelle altre diete. Quindi niente insaccati, formaggi stagionati, frutta calorica, bevande zuccherate e gassate, burro, vino, dolci e pasta troppo condita.

La Visalus, inoltre, commercializza anche altri prodotti ad alto contenuto proteico da poter usare durante la giornata come il Vi Crunch Cereal ed il Vi Salus Nutri Bar.

Altri prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

La dieta Visalus funziona?

Negli ultimi anni da parte di chi segue questa dieta, si è diffusa online l’abitudine di tenere una sorta di diario dei progressi e di entrare a far parte di vere e proprie community che si scambiano informazioni e comunicazioni sui risultati ottenuti. La strategia commerciale adottata da questa azienda americana è senza dubbio interessante, ma bisogna valutare più che altro la fattibilità di questa dieta e la sua incidenza sulla salute nel tempo.

Come si è già anticipato, nutrizionisti e medici non sono d’accordo in genere su questo tipo di alimentazione che, in effetti, risulta essere piuttosto squilibrata. In più è necessario considerare anche i risvolti psicologici perché bisogna avere davvero una grande forza di volontà per assumere 2 beveroni al giorno per ben 90 giorni al posto di pasti normali.

Sicuramente, se ci si attiene alle indicazioni e non si eccede durante il pasto libero, i risultati non tardano ad arrivare, ma è un processo fisiologico quando si riducono drasticamente le calorie giornaliere. In effetti si perdono chili, ma il rischio è quello di recuperarli velocemente quando si interrompe questo regime alimentare. Inoltre ogni persona necessita di una valutazione del proprio stato generale e non è mai una buona idea affidarsi a diete fai da te standardizzate perché nel lungo periodo potrebbero esserci delle serie ripercussioni sulla salute. Quindi il consiglio è sempre quello di rivolgersi ad un medico che saprà consigliare se la dieta Visalus può andar bene anche per voi.

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *