Victoria’s Secret è un’azienda che si contraddistingue per la produzione e vendita di biancheria intima seducente e, proprio per questo motivo le modelle che sfilano con i vari modelli di reggiseni e intimo, hanno tutti corpi perfetti che mantengono tali con un regime alimentare particolare, la dieta Victoria’s Secret.
Indice dei contenuti
Migliori dimagranti in offerta
- BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI: Hello Fat è un potente brucia grassi naturale che aiuta a perdere peso. Contrasta la fame nervosa e accelera il metabolismo, favorendo l'effetto bruciagrassi. Aiuta a normalizzare i livelli di glucosio, contrasta l’accumulo e la produzione di grassi
- DIMAGRANTE FORTE E VELOCE DONNA: GARCINIA CAMBOGIA e ARANCIO AMARO sono due potenti termogenici naturali. Aumentano l’uso dei grassi come fonte di energia e stimolano l’organismo a bruciare più calorie del necessario. Risultati visibili nelle zone più critiche dell’adipe, pancia piatta
- INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: la Garcinia Cambogia è in grado di calibrare il livello di Serotonina, l’ormone incaricato della sensazione di sazietà e contrasta la fame nervosa; La SPIRULINA invece, è ricca di proteine, vitamine e minerali che forniscono la giusta energia per spegnere il senso di fame
- ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per accelerare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e la concentrazione.
- ✅ BRUCIAGRASSI: L’azione combinata di Caffeina, Tè Verde, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
- ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè Verde, Peperoncino di Cayenna, Radice di Zenzero, Erba Mate, Noce di Cola, Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.
In cosa consiste la dieta Victoria’s Secret
La dieta Victoria’s Secret prevede il consumo di alimenti proteici di origine magra, tanta acqua e solo alcuni sgarri occasionali.
La dieta Victoria’s Secret prevede un’alimentazione light ma senza troppe rinunce. I piatti sono cucinati in modo sano con tecniche di cottura che non richiedono l’aggiunta di grassi come per esempio al vapore, alla piastra oppure alla griglia e non prevedono condimenti grassi.
La dieta Victoria’s Secret prevede alcuni piccoli sgarri che tuttavia non devono esistere prima delle sfilate quando il regime alimentare è invece molto rigido e controllato.
La dieta Victoria’s Secret è stata studiata da un personal trainer molto famoso nel mondo dello spettacolo, Stephen Pastorino che, oltre ad aver studiato una dieta specifica, leggera e disintossicante, prevede per le modelle anche una serie di esercizi di fitness che permettono alle ragazze di mantenere corpi snelli e tonici e muscoli pronti per sfilare con tacchi altri.
Cosa mangiare per seguire la dieta Victoria’s Secret
Per seguire la dieta delle modelle di Victoria’s Secret bisogna seguire alcune regole che vanno rispettate in maniera scrupolosa. In particolare:
1. Non devono mai mancare le proteine magre che vanno inserite in tutti i pasti quotidiani, dalla colazione alla cena. Le proteine magre consistono non solo in carni bianche e prive di grassi ma anche pesce, uova e legumi, accompagnate da verdura cruda o cotta e frutta di stagione;
2. Grassi sani. Nel regime alimentare previsto dalla dieta Victoria’s Secret sono ammesse alcune tipologie di cibo contenente grassi che, tuttavia, devono essere sani. In sostanza non vanno consumati alimenti derivati dai latticini come burro, panna o strutto da sostituire con l’olio ma in piccola quantità;
3. Frutta fresca di ogni tipo. Sono ammesse anche frutte esotiche come avocado e frutta secca come semi di chia, noci e mandorle che però non vanno assunte in quantità elevate poiché sono cibi abbastanza calorici;
4. Carboidrati con moderazione. I carboidrati sono ammessi nella dieta Victoria’s Secret perché conferiscono alle modelle la giusta energia per essere sempre pronte ad affrontare lunghe giornate di sfilate. I carboidrati assunti dalle modelle non sono però in forma di pasta o riso ma si trovano nelle patate dolci, quinoa e frutta;
5. Bere tantissima acqua. L’assunzione di acqua è alla base di qualsiasi regime alimentare e, anche la dieta Victoria’s Secret non fa eccezione. L’acqua è infatti indispensabile per depurare l’organismo, eliminare le tossine e disintossicare l’organismo. Il segreto dei corpi perfetti delle modelle del brand sta anche dietro al consumo di acqua che sembri essere di circa quattro litri al giorno. Oltre al consumo di acqua, sono ben accettate altre tipologie di bevande senza zucchero come orzo, tè verde oppure tisane dimagranti o depurative, come per esempio la tisana al finocchio.
I cibi vietati nella dieta Victoria’s Secret
La dieta Victoria’s Secret, pur essendo abbastanza libera e variegata, non ammette l’assunzione di alcuni cibi come latticini, alcolici e i cosiddetti cibi spazzatura.
In particolare non devono essere inseriti nella dieta i latticini che causano gonfiore addominale e non permettono di avere una pancia piatta. Non è ammesso nemmeno il consumo di latte che comunque può essere sostituito da bevande vegetali come il latte di cocco o di mandorle.
Non sono ammessi gli alcolici perché, oltre a essere pieni di zucchero, causano ritenzione idrica e non apportano energia, così come i cibi spazzatura quali hot dog, patatine fritte o hamburger. I cibi spazzatura sono espressamente vietati prima delle sfilate ma sono ammesse dei piccoli sgarri solo in certi periodi e comunque non più di un paio di volte alla settimana. Inoltre, nel caso in cui venisse assunto del cibo spazzatura, il giorno dopo occorre rispettare un regime alimentare molto restrittivo, senza nessun tipo di carboidrato o di grasso sano. In quel caso vanno anche evitate le verdure zuccherine e la frutta a elevato tenore di carboidrati.
Menù di esempio della dieta Victoria’s Secret
La dieta Victoria’s Secret segue il principio 80/20 che prevede l’assunzione di cibo sano e proteico per l’80% con un solo 20% di cibo grasso e meno salubre.
Un esempio tipico di menù della dieta Victoria Secret è il seguente:
Colazione: spremuta di arancia, caffè o tè con un toast abbrustolito. Al posto della spremuta può essere mangiato uno yogurt magro.
Spuntino: frutta fresca poco zuccherina.
Pranzo: per il pranzo è possibile consumare alcune tipologie di affettato (80 grammi di bresaola oppure 70 grami di prosciutto crudo senza grasso), accompagnati da pane integrale (massimo 50 grammi), verdura cruda o cotta condita con spezie, un solo cucchiaio di olio extra vergine di oliva e frutta di stagione. Oltre all’affettato possono essere scelte diverse carni bianche (pollo, agnello, tacchino o coniglio), oppure pesce (pesce azzurro, spigola, dentice, polipo, seppia).
Cena: la cena prevede carne bianca magra, oppure affettato oppure pesce.
Nei periodi che precedono le sfilate, nella dieta vengono eliminati alimenti come il pane. Il sale non andrebbe mai usato come condimento.
Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori
Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂
In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.
Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi.
Ecco i consigli della redazione: