Dieta Turbo

Dieta Turbo come funziona per dimagrire? Schema e menù di esempio

La dieta turbo è un nuovo piano alimentare che arriva direttamente dagli Stati Uniti, è molto nota tra le star di Hollywood e promette di far perdere fino a 5kg in soli 10 giorni.

Migliori dimagranti in offerta

OffertaBestseller No. 1
DRENASLIM® DETOX - 240 COMPRESSE | Drenante Forte Dimagrante | Bromelina Forte | Detox Dimagrante Drenante Depurativo Antiossidante | Diuretico Forte con Bromelina, Orthosiphon, Gymnema, Finocchio
  • ⚡️AZIONE DETOX RAPIDA E FORTE: uno dei grandi benefici del nostro integratore drenante dimagrante è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato, ma regola e purifica l’intero apparato digerente. Drenaslim, grazie alla sua formula innovativa e performante, che comprende Bromelina, Finocchio, Orthosiphon, Tarassaco, Gymnema e Cactinea, è l’ideale per purificare il proprio organismo e per raggiungere il peso forma.
  • 🍍RICCO DI BROMELINA, AD EFFETTO ANTICELLULITE E SNELLENTE: La Bromelina è un principio attivo presente nel Gambo dell’Ananas ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). Essa contrasta gli inestetismi della cellulite (cuscinetti e buccia d’arancia), migliora la circolazione contribuendo al riassorbimento della ritenzione idrica e lavora sul trofismo cutaneo, migliorando l'aspetto e la tonicità della pelle, anch'essa vittima dell'infiammazione derivante dalla cellulite.
  • 🔥DRENANTE FORTE E PERDITA DI VOLUME: Drenaslim ha forti proprietà diuretiche, grazie all’azione mirata di Orthosiphon e Tarassaco, ed è un alleato naturale in un percorso dimagrante perché favorisce la perdita di volume: infatti la diuresi elimina le tossine che potrebbero trasformarsi in grassi. Inoltre, grazie all’azione della Gymnema, il nostro integratore può essere utilizzato anche come soppressare dell’appetito. Perfetto ad ogni cambio di stagione o in caso di eccesso di cibo.
OffertaBestseller No. 2
XLS Medical Forte 5 Capsule per la Perdita di Peso, Adatto a Donna e Uomo con 5 Benefici in 1, App My Nudge Plan Inclusa, 180 capsule
  • Perdita di peso progressiva ed equilibrata: le capsule bruciano i grassi pre-esistenti, per una riduzione dell' indice di massa corporea, anche su fianchi e vita e per un`inibizione della sensazione di fame
  • Integratore clinicamente testato: grazie a Okranol, un complesso erboristico di fibre vegetali, le compresse attivano i processi metabolici per una veloce combustione dei grassi pre-esistenti
  • App My Nudge Plan: possibilità di un piano personalizzato per la perdita del peso in 12 settimane, stimolando ad assumere una dieta bilanciata con un’attività fisica regolare - Risultati dal 1° mese

L’ideatrice di questo regime alimentare è Haylie Pomroy, una nutrizionista delle celebrity, già nota per aver creato la dieta del super metabolismo. Le star di Hollywood sono letteralmente innamorate della dieta turbo proprio perché consente di perdere diversi chili in pochi giorni, ma come funziona esattamente?

Per ottenere la perdita di peso è necessario seguire alcune regole molto ferree quotidianamente e inserire nel proprio piano alimentare dei cibi cosiddetti turbo che servono proprio a stimolare il metabolismo e di conseguenza perdere peso in maniera più veloce. Ma i benefici di questa dieta non finiscono qui, in quanto è in grado anche di sconfiggere altri problemi come il gonfiore addominale, il grasso addominale e i cuscinetti adiposi, agendo direttamente sui problemi digestivi e ormonali.

Come funziona la dieta turbo?

Questo regime alimentare, in sostanza, agisce velocemente su tutte quelle disfunzioni che ostacolano il dimagrimento come l’infiammazione, la disfunzione digestiva e lo squilibrio ormonale. Pertanto, la nutrizionista Haylie Pomroy propone 3 programmi differenti in base al tipo di problematica dal quale si è affetti.

Metodo turbo 1: è un programma che promette di far perdere fino ad un chilo e mezzo in soli tre giorni. Questo programma è in grado di contrastare le reazioni infiammatorie che ostacolano il dimagrimento. Il metodo turbo 1 è particolarmente indicato in caso di gonfiore, pesantezza e cellulite (vedi anche la dieta anticellulite).

Metodo turbo D: questo programma è adatto a tutti coloro che soffrono di problemi digestivi e consente di far perdere fino a due chili e mezzo in cinque giorni. Il metodo turbo D agisce in maniera particolare sull’adipe che si accumula sulla parte superiore del corpo come addome e pancia.

Metodo turbo O: è un programma che va seguito per 10 giorni per riequilibrare il sistema ormonale e perdere fino a 5 chili. Il metodo turbo O è indicato per coloro che soffrono di sbalzi d’umore e grasso localizzato in punti strani del corpo come le ginocchia o la schiena.

Le regole da seguire affinché la dieta funzioni

Al fine di ottenere i risultati desiderati è necessario seguire alcune regole, ecco le principali. Innanzitutto è necessario fare colazione entro 30 minuti dal risveglio per consentire al corpo di attivarsi. La dieta va sempre associata all’attività fisica, è consigliato fare esercizio fisico tutti i giorni per almeno mezz’ora, preferibilmente al mattino.

In combinazione al piano alimentare è necessario introdurre molti liquidi, circa 3 litri di acqua al giorno. I liquidi vanno ripartiti durante il giorno per consentire all’organismo di lavorare al meglio. Una volta terminata la dieta, questa può essere ripetuta fino ad un massimo di tre volte e per il mantenimento va comunque seguita un’alimentazione sana costituita da 5 pasti al giorno.

Quali sono gli alimenti turbo?

Come detto in precedenza, all’interno di questo piano alimentare vanno inseriti degli alimenti turbo in grado si velocizzare il metabolismo, ma quali sono? In primis troviamo i mirtilli rossi, dalle proprietà antinfiammatorie e antistaminiche.

Questi possono essere consumati sia freschi che surgelati, in quanto mantengono inalterato il loro valore nutrizionale. Altro alimento turbo è rappresentato dai funghi che alleviano le infiammazioni e aiutano ad eliminare i liquidi in eccesso. Inoltre, contengono zolfo, un minerale molto importante per la pelle.

I semi di chia non possono mancare in questo piano alimentare, in quanto favoriscono il metabolismo. Tra gli alimenti turbo vi è anche lo zenzero vhe favorisce la digestione e libera dal gonfiore addominale. Vi sono poi le lenticchie, legumi ricchi di fibre, che impediscono agli zuccheri di passare dal tratto gastrointestinale al sangue e ci fa sentire più sazi. Infine, troviamo il pompelmo, un frutto brucia-grassi che aiuta a migliorare il metabolismo.

Dieta turbo: menù esempio

Giorno 1

Colazione:
– 1 bicchiere di kefir;
– mirtilli rossi.

Spuntino:
– un pompelmo.

Pranzo:
– zuppa di ceci, funghi e lenticchie;
– spinaci bolliti.

Merenda:
– tisana ai semi di chia.

Cena:
– daikon insaporito con lo zenzero.

Giorno 2

Colazione:
– un bicchiere di latte magro;
– 20 grammi di fiocchi d’avena.

Spuntino:
– centrifugato di verdure.

Pranzo:
– 130 grammi di orata al cartoccio con pomodorini e mandorle;
– un panino integrale.

Merenda:
– una porzione di frutti rossi.

Cena:
– 100 grammi di roast beef;
– cicoria bollita;
– un panino integrale.

Giorno 3

Colazione:
– una tazza di tè verde non zuccherato;
– un frutto di stagione.

Spuntino:
– centrifugato di verdure.

Pranzo:
– 130 grammi di insalata di mare mista;
– un panino di segale;
– un frutto di stagione.

Merenda:
– frullato ai semi di chia.

Cena:
– zuppa di lenticchie;
– insalata iceberg;
– un panino di segale.

Giorno 4

Colazione:
– un bicchiere di latte scremato;
– 30 grammi di fiocchi di avena.

Spuntino:
– succo di mirtilli.

Pranzo:
– insalata mista con 50 grammi di avocado e un uovo sodo;
– un panino integrale;
– un pompelmo.

Merenda:
– una coppa di frutti rossi.

Cena:
– 130 grammi di sogliola;
– insalata mista;
– un panino di segale.

Giorno 6

Colazione:
– una spremuta di pompelmo;
– 4 biscotti secchi integrali.

Spuntino:
– un frullato di verdure.

Pranzo:
– 100 grammi di carpaccio di carne;
– insalata mista;
– un panino integrale.

Merenda:
– tisana ai semi di chia.

Cena:
– 100 grammi di pollo alle mandorle;
– un panino di segale.

Giorno 7

Colazione:
– una tazza di tè verde senza zucchero;
– un frutto di stagione.

Spuntino:
– succo di mirtilli.

Pranzo:
– 130 grammi di seppie lesse;
– insalata mista;
– un panino integrale;
– un frutto di stagione.

Merenda:
– 200 grammi di frutti di bosco misti.

Cena:
– 100 grammi di fesa di tacchino ai ferri;
– zucca grigliata;
– un panino di segale.

Giorno 8
Colazione:
– un bicchiere di latte magro;
– 4 biscotti secchi integrali.

Spuntino:
– un pompelmo.

Pranzo:
– 130 grammi di tonno al naturale;
– insalata mista;
– un frutto.

Merenda:
– tè verde senza zucchero e una manciata di mandorle.

Cena:
– 100 grammi di petto di pollo;
– peperoni grigliati;
– un panino di segale.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *