La dieta turbo è un nuovo piano alimentare che arriva direttamente dagli Stati Uniti, è molto nota tra le star di Hollywood e promette di far perdere fino a 5kg in soli 10 giorni.
Indice dei contenuti
Migliori dimagranti in offerta
- 🔥 AZIONE BRUCIAGRASSI RAPIDA: L’azione combinata di Caffeina, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
- 💦 DRENANTE: Le proprietà diuretiche della Radice di Zenzero, della Cola di Noce, del Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.
- 💪 PIÙ ENERGIA E MEMORIA: La tirosina è coinvolta nel metabolismo dei carboidrati e delle proteine. Aiuta a convertire il cibo che mangiamo in energia utilizzabile dal nostro corpo. Inoltre la Tirosina stimola l’attività cerebrale per una maggior performance mentale e fisica, potenziando resistenza, funzioni cognitive e memoria.
- ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per accelerare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e la concentrazione.
- ✅ BRUCIAGRASSI: L’azione combinata di Caffeina, Tè Verde, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
- ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè Verde, Peperoncino di Cayenna, Radice di Zenzero, Erba Mate, Noce di Cola, Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.
L’ideatrice di questo regime alimentare è Haylie Pomroy, una nutrizionista delle celebrity, già nota per aver creato la dieta del super metabolismo. Le star di Hollywood sono letteralmente innamorate della dieta turbo proprio perché consente di perdere diversi chili in pochi giorni, ma come funziona esattamente?
Per ottenere la perdita di peso è necessario seguire alcune regole molto ferree quotidianamente e inserire nel proprio piano alimentare dei cibi cosiddetti turbo che servono proprio a stimolare il metabolismo e di conseguenza perdere peso in maniera più veloce. Ma i benefici di questa dieta non finiscono qui, in quanto è in grado anche di sconfiggere altri problemi come il gonfiore addominale, il grasso addominale e i cuscinetti adiposi, agendo direttamente sui problemi digestivi e ormonali.
Come funziona la dieta turbo?
Questo regime alimentare, in sostanza, agisce velocemente su tutte quelle disfunzioni che ostacolano il dimagrimento come l’infiammazione, la disfunzione digestiva e lo squilibrio ormonale. Pertanto, la nutrizionista Haylie Pomroy propone 3 programmi differenti in base al tipo di problematica dal quale si è affetti.
Metodo turbo 1: è un programma che promette di far perdere fino ad un chilo e mezzo in soli tre giorni. Questo programma è in grado di contrastare le reazioni infiammatorie che ostacolano il dimagrimento. Il metodo turbo 1 è particolarmente indicato in caso di gonfiore, pesantezza e cellulite (vedi anche la dieta anticellulite).
Metodo turbo D: questo programma è adatto a tutti coloro che soffrono di problemi digestivi e consente di far perdere fino a due chili e mezzo in cinque giorni. Il metodo turbo D agisce in maniera particolare sull’adipe che si accumula sulla parte superiore del corpo come addome e pancia.
Metodo turbo O: è un programma che va seguito per 10 giorni per riequilibrare il sistema ormonale e perdere fino a 5 chili. Il metodo turbo O è indicato per coloro che soffrono di sbalzi d’umore e grasso localizzato in punti strani del corpo come le ginocchia o la schiena.
Le regole da seguire affinché la dieta funzioni
Al fine di ottenere i risultati desiderati è necessario seguire alcune regole, ecco le principali. Innanzitutto è necessario fare colazione entro 30 minuti dal risveglio per consentire al corpo di attivarsi. La dieta va sempre associata all’attività fisica, è consigliato fare esercizio fisico tutti i giorni per almeno mezz’ora, preferibilmente al mattino.
In combinazione al piano alimentare è necessario introdurre molti liquidi, circa 3 litri di acqua al giorno. I liquidi vanno ripartiti durante il giorno per consentire all’organismo di lavorare al meglio. Una volta terminata la dieta, questa può essere ripetuta fino ad un massimo di tre volte e per il mantenimento va comunque seguita un’alimentazione sana costituita da 5 pasti al giorno.
Quali sono gli alimenti turbo?
Come detto in precedenza, all’interno di questo piano alimentare vanno inseriti degli alimenti turbo in grado si velocizzare il metabolismo, ma quali sono? In primis troviamo i mirtilli rossi, dalle proprietà antinfiammatorie e antistaminiche.
Questi possono essere consumati sia freschi che surgelati, in quanto mantengono inalterato il loro valore nutrizionale. Altro alimento turbo è rappresentato dai funghi che alleviano le infiammazioni e aiutano ad eliminare i liquidi in eccesso. Inoltre, contengono zolfo, un minerale molto importante per la pelle.
I semi di chia non possono mancare in questo piano alimentare, in quanto favoriscono il metabolismo. Tra gli alimenti turbo vi è anche lo zenzero vhe favorisce la digestione e libera dal gonfiore addominale. Vi sono poi le lenticchie, legumi ricchi di fibre, che impediscono agli zuccheri di passare dal tratto gastrointestinale al sangue e ci fa sentire più sazi. Infine, troviamo il pompelmo, un frutto brucia-grassi che aiuta a migliorare il metabolismo.
Dieta turbo: menù esempio
Giorno 1
Colazione:
– 1 bicchiere di kefir;
– mirtilli rossi.
Spuntino:
– un pompelmo.
Pranzo:
– zuppa di ceci, funghi e lenticchie;
– spinaci bolliti.
Merenda:
– tisana ai semi di chia.
Cena:
– daikon insaporito con lo zenzero.
Giorno 2
Colazione:
– un bicchiere di latte magro;
– 20 grammi di fiocchi d’avena.
Spuntino:
– centrifugato di verdure.
Pranzo:
– 130 grammi di orata al cartoccio con pomodorini e mandorle;
– un panino integrale.
Merenda:
– una porzione di frutti rossi.
Cena:
– 100 grammi di roast beef;
– cicoria bollita;
– un panino integrale.
Giorno 3
Colazione:
– una tazza di tè verde non zuccherato;
– un frutto di stagione.
Spuntino:
– centrifugato di verdure.
Pranzo:
– 130 grammi di insalata di mare mista;
– un panino di segale;
– un frutto di stagione.
Merenda:
– frullato ai semi di chia.
Cena:
– zuppa di lenticchie;
– insalata iceberg;
– un panino di segale.
Giorno 4
Colazione:
– un bicchiere di latte scremato;
– 30 grammi di fiocchi di avena.
Spuntino:
– succo di mirtilli.
Pranzo:
– insalata mista con 50 grammi di avocado e un uovo sodo;
– un panino integrale;
– un pompelmo.
Merenda:
– una coppa di frutti rossi.
Cena:
– 130 grammi di sogliola;
– insalata mista;
– un panino di segale.
Giorno 6
Colazione:
– una spremuta di pompelmo;
– 4 biscotti secchi integrali.
Spuntino:
– un frullato di verdure.
Pranzo:
– 100 grammi di carpaccio di carne;
– insalata mista;
– un panino integrale.
Merenda:
– tisana ai semi di chia.
Cena:
– 100 grammi di pollo alle mandorle;
– un panino di segale.
Giorno 7
Colazione:
– una tazza di tè verde senza zucchero;
– un frutto di stagione.
Spuntino:
– succo di mirtilli.
Pranzo:
– 130 grammi di seppie lesse;
– insalata mista;
– un panino integrale;
– un frutto di stagione.
Merenda:
– 200 grammi di frutti di bosco misti.
Cena:
– 100 grammi di fesa di tacchino ai ferri;
– zucca grigliata;
– un panino di segale.
Giorno 8
Colazione:
– un bicchiere di latte magro;
– 4 biscotti secchi integrali.
Spuntino:
– un pompelmo.
Pranzo:
– 130 grammi di tonno al naturale;
– insalata mista;
– un frutto.
Merenda:
– tè verde senza zucchero e una manciata di mandorle.
Cena:
– 100 grammi di petto di pollo;
– peperoni grigliati;
– un panino di segale.
Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori
Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂
In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.
Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi.
Ecco i consigli della redazione: