La dieta tisanoreica è una delle più famose al momento, merito di una buona pubblicità e una serie di recensioni eccellenti dei vip. Ma in cosa consiste questa dieta e perché dovremmo seguirla?
Indice dei contenuti
Migliori dimagranti in offerta
- ▽PERCHÈ SCEGLIERE KETOSAN? Il principio di base di questo innovativo prodotto è il più potente effetto dimagrante del nostro metabolismo: la chetosi. Riducendo l’assunzione di carboidrati ed aumentando proteine e grassi, il corpo è costretto a bruciare i grassi corporei come fonte di energia. Proprio sulla base di questo principio è nato KETOSAN: 120 pillole dimagranti forti per conquistare i propri obiettivi!
- ▽BRUCIA GRASSI FORTE ANCHE PER CHI NON SEGUE UNA DIETA CHETOGENICA! Trasforma il tuo corpo in una macchina bruciagrassi grazie alle pillole dimagranti forti di Ketosan. La Garcinia Cambogia blocca la capacità del tuo corpo di produrre grasso e riduce l'appetito, rendendo più facile per te seguire la tua dieta e attenersi al piano senza sentirti affamato. Il principio attivo L-carnitina migliora la digestione e raggiunge i muscoli più rapidamente.
- ▽FORMULA INNOVATIVA E PERFORMANTE: La formula di Ketosan è il frutto di studi professionali sul metabolismo corporeo: Garcinia Cambogia, Te Verde, Carnitina, Orthosiphon, Amla, Arancio Amaro, Piperina. La sinergia degli ingredienti 100% natural stimola il metabolismo a bruciare i grassi corporei come fonte di energia, riduce l’appetito e il senso di fame, blocca la produzione di grasso favorendo l’eliminazione di quello in eccesso e accelera il tuo metabolismo. Prodotto Vegan.
- ⚡️AZIONE DETOX RAPIDA E FORTE: uno dei grandi benefici del nostro integratore drenante dimagrante è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato, ma regola e purifica l’intero apparato digerente. Drenaslim, grazie alla sua formula innovativa e performante, che comprende Bromelina, Finocchio, Orthosiphon, Tarassaco, Gymnema e Cactinea, è l’ideale per purificare il proprio organismo e per raggiungere il peso forma.
- 🍍RICCO DI BROMELINA, AD EFFETTO ANTICELLULITE E SNELLENTE: La Bromelina è un principio attivo presente nel Gambo dell’Ananas ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). Essa contrasta gli inestetismi della cellulite (cuscinetti e buccia d’arancia), migliora la circolazione contribuendo al riassorbimento della ritenzione idrica e lavora sul trofismo cutaneo, migliorando l'aspetto e la tonicità della pelle, anch'essa vittima dell'infiammazione derivante dalla cellulite.
- 🔥DRENANTE FORTE E PERDITA DI VOLUME: Drenaslim ha forti proprietà diuretiche, grazie all’azione mirata di Orthosiphon e Tarassaco, ed è un alleato naturale in un percorso dimagrante perché favorisce la perdita di volume: infatti la diuresi elimina le tossine che potrebbero trasformarsi in grassi. Inoltre, grazie all’azione della Gymnema, il nostro integratore può essere utilizzato anche come soppressare dell’appetito. Perfetto ad ogni cambio di stagione o in caso di eccesso di cibo.
Che cos’è la dieta tisanoreica
La dieta Tisanoreica è un protocollo registrato e testato da diverse evidenze scientifiche. Questo metodo promette di ridurre il peso grazie al fenomeno della chetosi, quest’ultimo avviene fisiologicamente in un regime povero di glucidi e calorie.
La differenza da altre diete ipocaloriche è che riesce a nutrire l’organismo in maniera eccellente, nonostante il dimagrimento, e ciò solo grazie all’apporto di erbe e piante officinali. La dieta tisanoreica si avvale di un programma con diverse fasi studiate in base al momento e al mantenimento.
La prima fase è quella di depurazione in cui l’organismo viene liberato dalle tossine e dalle sostanze nocive, il fegato viene pulito in modo da avere l’ambiente migliore per la chetosi. Segue poi la fase intensiva che alcuni reputano la prima vera fase in quanto si eliminano tutti gli zuccheri e si ha la chetosi vera e propria.
Segue poi la fase di stabilizzazione, nella cui dieta vengono aggiunti la pasta, il riso e i cereali non raffinati per poi passare alla fase style in cui viene mantenuto il risultato ma soprattutto viene insegnato alla persona come e quanto mangiare. Questa dieta chetogenica è stata ideata da Gianluca Mech, frutto di un’esperienza nel campo dell’erboristeria che si tramanda da generazioni, e comporta una perdita di massimo 12 kg in 40 giorni. È possibile anche ridurre la portata dei giorni fino a 20 ma in linea generale non è consigliabile seguire questa dieta per più tempo.
Nonostante molti pensino, forse influenzati dal nome di questa dieta, che si bevano solamente tisane, in realtà ci sono anche molti cibi solidi. Il punto è proprio quello di accompagnare sempre il cibo solido con una tisana in modo da favorire la perdita di peso e la depurazione dell’organismo.
Alla chetosi si associa un altro principio dietetico ovvero la decottopia. Per decottopia si intende la depurazione mediante le 10 erbe officinali utilizzate dalla Tisanoreica.
Tutte le tisane del marchio sono uniche e ottenute mediante decozione, macerazione e infusione perciò i principi attivi delle piante sono conservati quanto più possibile. Queste piante hanno il compito di: andare a mitigare gli effetti negativi della chetosi e a migliorare la funzionalità dei diversi apparati, ridurre gli inestetismi della cellulite e supportare il dimagrimento. Le tisane possono essere depurative, ormonali, diuretiche e funzionali.
Come funziona e menù di esempio
La dieta si compone di una serie di prodotti pensati appositamente per direzionare la persona verso una corretta alimentazione e scongiurare quanto più possibile il senso di frustrazione o gli sgarri molto comuni nelle classiche diete. Nella linea fanno parte i prodotti decottopia ovvero tutti quelli che provengono dalle erbe officinali, gli alimenti tisanoreica che sono dei preparati ottimali per il pranzo o la cena e gli alimenti Tisanoreica quotidiani.
Tutti i prodotti sono acquistabili direttamente nello shop del sito ufficiale della dieta tisanoreica, alcuni possono essere utilizzati come sostitutivi dei pasti e sono sia proteici vegetali che proteici animali. All’interno dei sostitutivi ci sono degli aminoacidi essenziali e un attivatore proveniente da una pianta officinale come papaya, carciofo, finocchio, ananas, eccetera.
Non ci sono sé grassi né zuccheriper cui sono ottimali in un regime a basso contenuto di calorie. La fase di depurazione dura circa 6 giorni e serve a disintossicare il fegato e i reni. Durante questa finestra di tempo viene usata la tisanoreica Slim Depur con 12 integratori Tisanoreica e due integratori Decottopia.
La fase intensiva dura circa 7 giorni e in questa fase si dovranno trasformare tutti i grassi depositati che serviranno per produrre l’energia e dimagrire. Qui verranno utilizzati da tre a sei alimenti quotidiani, tutte le verdure verdi e tutte le proteine animali contenute in uova, carne magra bianca e pesce magro (vedi anche la dieta del pesce). Nonostante le privazioni, sono molti a constatare che non ci si sente deboli ma anzi pieni di energia e con una voglia di zucchero assopita. In questa fase non è possibile mangiare latticini, carboidrati, grassi, birra, vino o altro alcol e altri tipi di zuccheri.
Anche le verdure rosse, gialle e arancioni non sono accettate perché hanno un alto tasso glucidico e quindi dovranno essere utilizzate solamente nella fase successiva. La fase di stabilizzazione dura circa 8 giorni ed è molto simile a un’alimentazione normale: il numero di alimenti quotidiani Tisanoreica scende fino a un massimo di 2 al giorno.
Tutti i carboidrati a basso indice glicemico possono essere consumati nuovamente ma senza eccedere, ne basteranno circa 50 grammi quotidiani. Va bene quindi il riso, l’orzo, la pasta, il pane integrale ma non la frutta e altri zuccheri simili. La fase più importante è sicuramente quella di mantenimento in quanto si andrà a mantenere il peso raggiunto senza riprendere i chili persi. Questo non significa tornare a mangiare come prima in quanto bisognerà comunque controllare il proprio regime alimentare.
La fase di mantenimento può durare anche 6 mesi e sarà proprio il centro studi Tisanoreica a indicare la dieta da seguire per tutto questo tempo, in alternativa si può seguire la fase style in cui viene fatto un test genetico in modo da avere una dieta unica e personalizzata. Un esempio di menù nella fase intensiva prevede a colazione un alimento Tisanoreica (come ad esempio il cappuccino) e in più una tazza di tè. Come spuntino un altro alimento più una tazza di caffè o tè della linea di Tisanoreica. A pranzo una pietanza con verdura verde bollita.
A cena una pietanza Tisanoreica con verdura cruda o cotta più un uovo o 60 g di affettato magro o 200 g di pesce magro o 100 g di carne bianca.
Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori
Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂
In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.
Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi.
Ecco i consigli della redazione: