Dieta tisanoreica

Dieta tisanoreica funziona per dimagrire? Schema e menù di esempio

La dieta tisanoreica è una delle più famose al momento, merito di una buona pubblicità e una serie di recensioni eccellenti dei vip. Ma in cosa consiste questa dieta e perché dovremmo seguirla?

Che cos’è la dieta tisanoreica

La dieta Tisanoreica è un protocollo registrato e testato da diverse evidenze scientifiche. Questo metodo promette di ridurre il peso grazie al fenomeno della chetosi, quest’ultimo avviene fisiologicamente in un regime povero di glucidi e calorie.

La differenza da altre diete ipocaloriche è che riesce a nutrire l’organismo in maniera eccellente, nonostante il dimagrimento, e ciò solo grazie all’apporto di erbe e piante officinali. La dieta tisanoreica si avvale di un programma con diverse fasi studiate in base al momento e al mantenimento.

La prima fase è quella di depurazione in cui l’organismo viene liberato dalle tossine e dalle sostanze nocive, il fegato viene pulito in modo da avere l’ambiente migliore per la chetosi. Segue poi la fase intensiva che alcuni reputano la prima vera fase in quanto si eliminano tutti gli zuccheri e si ha la chetosi vera e propria.

Segue poi la fase di stabilizzazione, nella cui dieta vengono aggiunti la pasta, il riso e i cereali non raffinati per poi passare alla fase style in cui viene mantenuto il risultato ma soprattutto viene insegnato alla persona come e quanto mangiare. Questa dieta chetogenica è stata ideata da Gianluca Mech, frutto di un’esperienza nel campo dell’erboristeria che si tramanda da generazioni, e comporta una perdita di massimo 12 kg in 40 giorni. È possibile anche ridurre la portata dei giorni fino a 20 ma in linea generale non è consigliabile seguire questa dieta per più tempo.

Nonostante molti pensino, forse influenzati dal nome di questa dieta, che si bevano solamente tisane, in realtà ci sono anche molti cibi solidi. Il punto è proprio quello di accompagnare sempre il cibo solido con una tisana in modo da favorire la perdita di peso e la depurazione dell’organismo.

Alla chetosi si associa un altro principio dietetico ovvero la decottopia. Per decottopia si intende la depurazione mediante le 10 erbe officinali utilizzate dalla Tisanoreica.

Tutte le tisane del marchio sono uniche e ottenute mediante decozione, macerazione e infusione perciò i principi attivi delle piante sono conservati quanto più possibile. Queste piante hanno il compito di: andare a mitigare gli effetti negativi della chetosi e a migliorare la funzionalità dei diversi apparati, ridurre gli inestetismi della cellulite e supportare il dimagrimento. Le tisane possono essere depurative, ormonali, diuretiche e funzionali.

Come funziona e menù di esempio

La dieta si compone di una serie di prodotti pensati appositamente per direzionare la persona verso una corretta alimentazione e scongiurare quanto più possibile il senso di frustrazione o gli sgarri molto comuni nelle classiche diete. Nella linea fanno parte i prodotti decottopia ovvero tutti quelli che provengono dalle erbe officinali, gli alimenti tisanoreica che sono dei preparati ottimali per il pranzo o la cena e gli alimenti Tisanoreica quotidiani.

Tutti i prodotti sono acquistabili direttamente nello shop del sito ufficiale della dieta tisanoreica, alcuni possono essere utilizzati come sostitutivi dei pasti e sono sia proteici vegetali che proteici animali. All’interno dei sostitutivi ci sono degli aminoacidi essenziali e un attivatore proveniente da una pianta officinale come papaya, carciofo, finocchio, ananas, eccetera.

Non ci sono sé grassi né zuccheriper cui sono ottimali in un regime a basso contenuto di calorie. La fase di depurazione dura circa 6 giorni e serve a disintossicare il fegato e i reni. Durante questa finestra di tempo viene usata la tisanoreica Slim Depur con 12 integratori Tisanoreica e due integratori Decottopia.

La fase intensiva dura circa 7 giorni e in questa fase si dovranno trasformare tutti i grassi depositati che serviranno per produrre l’energia e dimagrire. Qui verranno utilizzati da tre a sei alimenti quotidiani, tutte le verdure verdi e tutte le proteine animali contenute in uova, carne magra bianca e pesce magro (vedi anche la dieta del pesce). Nonostante le privazioni, sono molti a constatare che non ci si sente deboli ma anzi pieni di energia e con una voglia di zucchero assopita. In questa fase non è possibile mangiare latticini, carboidrati, grassi, birra, vino o altro alcol e altri tipi di zuccheri.

Anche le verdure rosse, gialle e arancioni non sono accettate perché hanno un alto tasso glucidico e quindi dovranno essere utilizzate solamente nella fase successiva. La fase di stabilizzazione dura circa 8 giorni ed è molto simile a un’alimentazione normale: il numero di alimenti quotidiani Tisanoreica scende fino a un massimo di 2 al giorno.

Tutti i carboidrati a basso indice glicemico possono essere consumati nuovamente ma senza eccedere, ne basteranno circa 50 grammi quotidiani. Va bene quindi il riso, l’orzo, la pasta, il pane integrale ma non la frutta e altri zuccheri simili. La fase più importante è sicuramente quella di mantenimento in quanto si andrà a mantenere il peso raggiunto senza riprendere i chili persi. Questo non significa tornare a mangiare come prima in quanto bisognerà comunque controllare il proprio regime alimentare.

La fase di mantenimento può durare anche 6 mesi e sarà proprio il centro studi Tisanoreica a indicare la dieta da seguire per tutto questo tempo, in alternativa si può seguire la fase style in cui viene fatto un test genetico in modo da avere una dieta unica e personalizzata. Un esempio di menù nella fase intensiva prevede a colazione un alimento Tisanoreica (come ad esempio il cappuccino) e in più una tazza di tè. Come spuntino un altro alimento più una tazza di caffè o tè della linea di Tisanoreica. A pranzo una pietanza con verdura verde bollita.

A cena una pietanza Tisanoreica con verdura cruda o cotta più un uovo o 60 g di affettato magro o 200 g di pesce magro o 100 g di carne bianca.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

Il più efficace

  • Riduce il peso

  • Riduce il grasso

  • Riduce l'appetito

L'offerta migliore

  • Accelera il metabolismo

  • Controllo della fame

  • Ricostituente

Rassoda ogni parte del corpo

  • Bastano 10 minuti al giorno

  • Lavora su ogni muscolo

  • Combina esercizi cardio e tonici

L'ideale per ventre piatto e per scolpire gli addominali

  • Brucia i grassi

  • Da usare in qualsiasi momento

  • Bastano 10 minuti al giorno

Per rassodare i glutei

  • Rassoda i glutei

  • Scolpisce le gambe

  • Risultati rapidi

I prodotti consigliati che trovate all’interno degli articoli informativi, come per esempio gli articoli sulle diete, non fanno parte di quella specifica dieta, o metodo, o esercizio, o trattamento ecc ecc, ma sono solo un suggerimento aggiuntivo da parte della redazione, e la loro efficacia è sempre soggettiva. Inoltre dovresti sempre consultare un professionista prima di assumere e/o usare i prodotti suggeriti in questo sito web.
Le diete che trovate descritte in questo sito, sono solo a scopo informativo. Le diete di personaggi famosi, o di marchi registrati, o di aziende specifiche, che trovate in questo sito vanno sempre verificate con le fonti ufficiali in quanto non essendo noi gli autori e fondatori delle diete in questione, potrebbero talvolta esserci delle incongruenze. Tuttavia prima di seguire qualsiasi dieta consulta uno specialista. I nostri articoli sono a scopo informativo.
Gli esercizi fisici descritti in questo sito sono solo a titolo informativo. Prima di seguire qualsiasi esercizio, consultare un professionista del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il dimagrante più venduto in ItaliaSCOPRI DI PIU'