dieta swift

Dieta swift funziona per dimagrire? Schema e menù di esempio

La dieta Swift trae il suo nome dalla ideatrice, la dottoressa Katie Madonna Swift, una nutrizionista molto famosa nonché autrice di diversi testi che affrontano le tematiche legate al benessere dell’intestino. Secondo la dottoressa, è importante seguire un regime alimentare composto da alimenti che permettono di migliorare la salute del colon e quindi promuove il transito intestinale che favorisce la pancia piatta.

Migliori dimagranti in offerta

Bestseller No. 1
Odelù Brucia Grassi Potenti Veloci 120 Cpr, Uso Dieta Dimagrante Forte,Con Carnitina, Te Verde, Caffeina, Glucomannano, Per Dimagrire Velocemente, Pillole Dimagranti Veloci E Efficaci Made In Italy
  • FORMULA PREMIUM POTENZIATA - PowerSlim ti aiuta ad accelerare il metabolismo in modo originale con doppia azione brucia grassi combinata a controllo appetito, mediante una speciale formula extra forte dimagrante, utilizzabile anche con le proteine in polvere, nel pre workout palestra, con la spirulina ultra dimagrante, con il lassativo dimagrante forte, garcinia cambogia, e perfetta la compatibilità con un diuretico drenante forte dimagrante e con integratori ad azione anticellulite
  • EFFICACE RIDUZIONE DI APPETITO COMBINATA A DIMAGRIMENTO - Powerslim é molto efficace per attivare la termogenesi, adatto a chi ama la dieta keto slim, ma non può essere un pasto sostitutivo dimagrante. La sua particolare formula lo rende idoneo all'uso con carbone vegetale, curcuma e piperina plus, con prodotti detox per fegato e intestino, e aloe vera da bere. L'assunzione di Powerslim ti garantisce un efficace riduzione della fame, e va associato ad una regolare attività fisica
  • BENESSERE IN TUTTO IL CORPO - un approccio globale (corporeo, emotivo e psicologico) ti permetterà di liberarti dai tuoi pensieri limitanti e di perdere peso in modo sano. Powerslim non appartiene solo alla categoria dei prodotti dimagranti forti e veloci, ma è soprattutto un programma di valore personalizzato che la nostra azienda sviluppa per i clienti, che consente a tutti di ottenere il risultato voluto, nel tempo specifico che serve, in base a sesso, peso, altezza, e massa corporea
Bestseller No. 2
Pillole Dimagranti Veloci e Efficaci - Brucia Grassi con L Carnitina - Garcinia Cambogia - Gymnema Sylvestre - Cromo Picolinato - Piperina e Arancia Amara - Dimagrante Forte 120 CAPSULE | Metamorfosi
  • 🔥 BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI 🔥 Runny Fat è l'unico integratore alimentare che coniuga nella sua composizione i principi attivi di Garcinia cambogia e Gymnema sylvestre: fondamentali per dimagrire velocemente se assunti con regolarità.
  • 🎯 OBIETTIVO PANCIA PIATTA 🎯 La Garcinia cambogia, alleandosi con il Cromo picolinato, combatte il gonfiore addominale facilitando la perdita di peso. Inoltre, favorisce la sintesi di colesterolo e altri lipidi.
  • ⚠️ STOP ALLA FAME NERVOSA ⚠️ L'Arancio amaro e il Pepe nero sono termogenici naturali che stimolano il metabolismo, mantengono in equilibrio il peso corporeo e agiscono come soppressore della fame.

Che cos’è la dieta Swift

La dieta Swift si basa su dodici punti fondamentali, ognuno dei quali rappresenta una categoria di alimenti che non devono mancare nel menù delle persone che desiderano migliorare la propria salute o che possono essere nocivi. In particolare, nel regime dimagrante Swift figurano:

1. Alimenti prebiotici come asparagi, banane, avena, mandorle e verdure a foglia verde che contengono molte fibre che si nutrono dei batteri intestinali eliminandoli;

2. Cibi fermentati come i crauti che permettono di risolvere alcuni disturbi intestinali;

3. Grassi buoni come oli di origine vegetale;

4. Cereali integrali come riso e grano saraceno che sono facilmente digeribili;

5. Cioccolato fondente e miele che riducono il rischio di malattie cardiache ma vanno assunti con moderazione;

6. Erbe e spezie che aiutano l’organismo a depurarsi;

7. Latticini in misura moderata perché possono fermentare nell’intestino;

I nemici della dieta Swift sono invece:

1. Zuccheri aggiunti che portano a picchi glicemici e attacchi di fame nervosa;

2. Cibi spazzatura come patatine fritte che hanno un elevato contenuto calorico;

3. Caffè, il cui consumo eccessivo stimola eccessivamente gli ormoni dello stress e anche l’intestino;

4. Sedentarietà che causa un rallentamento del metabolismo;

5. Insonnia.

Come funziona la dieta Swift: lo schema base

Nella dieta Swift devono essere ridotti drasticamente gli zuccheri perché aumentano i livelli di insulina nel sangue e stimolano in maniera eccessiva il senso di fame, portando a mangiare degli snack fuori pasto non salutari. I grassi devono essere scelti in base alla loro naturale, quindi meglio preferire l’olio extra vergine di oliva al posto del burro.

Non devono essere inseriti nella dieta (almeno nelle prime fasi) cibi quali latte e latticini che contengono carboidrati capaci di fermentare nell’intestino e bisogna fare molta attenzione all’assunzione di pasta e riso.

Nelle prime due settimane del regime alimentare Swift sono eliminati gli zuccheri, il latte e i latticini e si prevede un apporto calorico di circa 1200 calorie.

Nella dieta sono ammessi condimenti come olio EVO (massimo un cucchiaio a pasto) e poco sale. Non sono poi permessi alcolici e bevande gassate ed è importante bere molta acqua.

La dieta Swift si divide in due fasi da due settimane l’una, dopo le quali è importante seguire un regime alimentare meno restrittivo ma comunque di mantenimento. Nella prima fase (prime due settimane) sono previsti cinque pasti per un totale di 1200 calorie, nella seconda fase (terza e quarta settimana) si osserva un regime alimentare di 1300 calorie.

Nella fase del mantenimento le calorie sono circa 1600 e permettono di continuare a perdere peso in maniera meno evidente.

Menù di esempio della prima fase

Colazione: spremuta di pompelmo o di arancia oppure centrifugato di pompelmo, carote e sedano, oppure un tè leggero con frutta fresca oppure dei fiocchi d’avena con latte di soia.
Spuntino: frutta fresca di stagione.

Pranzo: 150 grammi di petto di pollo o di tacchino alla griglia, oppure due uova sode, oppure 150 grammi di vitello ai ferri, oppure 100 grammi di bresaola oppure 70 grammi di riso bollito oppure 150 grammi di carne di vitello senza grasso. Questi cibi devono essere accompagnati con della verdura fresca di stagione cruda o cotta come insalata mista, indivia belga, finocchi, zucchine, cetrioli, pomodori, patate, melanzane, crauti, cavoli o verza. Insieme alla bresaola possono essere mangiate anche 300 grammi di patate lesse.

Spuntino: frutta fresca di stagione.

Cena: un piatto di patate e carote lesse oppure 150 grammi di tonno alla griglia o 200 grammi di pesce persico, oppure in piatto di vellutata di zucca e patate o un minestrone di verdure senza pasta, oppure 100 grammi di salmone alla griglia. Anche in questo caso deve essere aggiunta della verdura di stagione.

Menù di esempio della seconda fase

Nella seconda fase possono essere usati due cucchiai di olio EVO a pasto e aggiunta una galletta di riso al posto del pane a pranzo e a cena.

Colazione: due gallette di riso, oppure uno yogurt di kefir con frutta oppure un frullato.

Spuntino: una porzione di frutta fresca di stagione.

Pranzo: 80 grammi di quinoa bollita oppure 60 grammi di riso lessato insieme a 150 grammi di petto di pollo o di tacchino oppure 60 grammi di amaranto bollito con 15 grammi di manzo cotto alla piastra, oppure 50 grammi di prosciutto crudo senza grasso con quattro gallette di riso, oppure un piatto di patate al forno con 150 grammi di petto di pollo o di tacchino cotto alla griglia oppure 60 grammi di riso con 150 grammi di tonno alla piastra oppure un minestrone di riso con piselli bolliti. Per quanto riguarda le verdure possono essere mangiate tutte le insalate, fagiolini e piselli lessati, cavoli, cetrioli, finocchi, patate bollite e spinaci cotti.

Spuntino: una porzione di frutta fresca di stagione.

Cena: un piatto di passato di fagioli e zucca con due gallette di riso, un piatto di patate bollite con nasello al vapore, 150 grammi di filetto di platessa, 60 grammi di riso bollito con salmone al cartoccio oppure 100 grammi di bresaola con due gallette di mais o 150 grammi di sogliola alla griglia. Anche in questo caso sono ammesse le verdure come per il pranzo.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *