La dieta Swift trae il suo nome dalla ideatrice, la dottoressa Katie Madonna Swift, una nutrizionista molto famosa nonché autrice di diversi testi che affrontano le tematiche legate al benessere dell’intestino. Secondo la dottoressa, è importante seguire un regime alimentare composto da alimenti che permettono di migliorare la salute del colon e quindi promuove il transito intestinale che favorisce la pancia piatta.
Indice dei contenuti
Migliori dimagranti in offerta
- ▽PERCHÈ SCEGLIERE KETOSAN? Il principio di base di questo innovativo prodotto è il più potente effetto dimagrante del nostro metabolismo: la chetosi. Riducendo l’assunzione di carboidrati ed aumentando proteine e grassi, il corpo è costretto a bruciare i grassi corporei come fonte di energia. Proprio sulla base di questo principio è nato KETOSAN: 120 pillole dimagranti forti per conquistare i propri obiettivi!
- ▽BRUCIA GRASSI FORTE ANCHE PER CHI NON SEGUE UNA DIETA CHETOGENICA! Trasforma il tuo corpo in una macchina bruciagrassi grazie alle pillole dimagranti forti di Ketosan. La Garcinia Cambogia blocca la capacità del tuo corpo di produrre grasso e riduce l'appetito, rendendo più facile per te seguire la tua dieta e attenersi al piano senza sentirti affamato. Il principio attivo L-carnitina migliora la digestione e raggiunge i muscoli più rapidamente.
- ▽FORMULA INNOVATIVA E PERFORMANTE: La formula di Ketosan è il frutto di studi professionali sul metabolismo corporeo: Garcinia Cambogia, Te Verde, Carnitina, Orthosiphon, Amla, Arancio Amaro, Piperina. La sinergia degli ingredienti 100% natural stimola il metabolismo a bruciare i grassi corporei come fonte di energia, riduce l’appetito e il senso di fame, blocca la produzione di grasso favorendo l’eliminazione di quello in eccesso e accelera il tuo metabolismo. Prodotto Vegan.
- ⚡️AZIONE DETOX RAPIDA E FORTE: uno dei grandi benefici del nostro integratore drenante dimagrante è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato, ma regola e purifica l’intero apparato digerente. Drenaslim, grazie alla sua formula innovativa e performante, che comprende Bromelina, Finocchio, Orthosiphon, Tarassaco, Gymnema e Cactinea, è l’ideale per purificare il proprio organismo e per raggiungere il peso forma.
- 🍍RICCO DI BROMELINA, AD EFFETTO ANTICELLULITE E SNELLENTE: La Bromelina è un principio attivo presente nel Gambo dell’Ananas ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). Essa contrasta gli inestetismi della cellulite (cuscinetti e buccia d’arancia), migliora la circolazione contribuendo al riassorbimento della ritenzione idrica e lavora sul trofismo cutaneo, migliorando l'aspetto e la tonicità della pelle, anch'essa vittima dell'infiammazione derivante dalla cellulite.
- 🔥DRENANTE FORTE E PERDITA DI VOLUME: Drenaslim ha forti proprietà diuretiche, grazie all’azione mirata di Orthosiphon e Tarassaco, ed è un alleato naturale in un percorso dimagrante perché favorisce la perdita di volume: infatti la diuresi elimina le tossine che potrebbero trasformarsi in grassi. Inoltre, grazie all’azione della Gymnema, il nostro integratore può essere utilizzato anche come soppressare dell’appetito. Perfetto ad ogni cambio di stagione o in caso di eccesso di cibo.
Che cos’è la dieta Swift
La dieta Swift si basa su dodici punti fondamentali, ognuno dei quali rappresenta una categoria di alimenti che non devono mancare nel menù delle persone che desiderano migliorare la propria salute o che possono essere nocivi. In particolare, nel regime dimagrante Swift figurano:
1. Alimenti prebiotici come asparagi, banane, avena, mandorle e verdure a foglia verde che contengono molte fibre che si nutrono dei batteri intestinali eliminandoli;
2. Cibi fermentati come i crauti che permettono di risolvere alcuni disturbi intestinali;
3. Grassi buoni come oli di origine vegetale;
4. Cereali integrali come riso e grano saraceno che sono facilmente digeribili;
5. Cioccolato fondente e miele che riducono il rischio di malattie cardiache ma vanno assunti con moderazione;
6. Erbe e spezie che aiutano l’organismo a depurarsi;
7. Latticini in misura moderata perché possono fermentare nell’intestino;
I nemici della dieta Swift sono invece:
1. Zuccheri aggiunti che portano a picchi glicemici e attacchi di fame nervosa;
2. Cibi spazzatura come patatine fritte che hanno un elevato contenuto calorico;
3. Caffè, il cui consumo eccessivo stimola eccessivamente gli ormoni dello stress e anche l’intestino;
4. Sedentarietà che causa un rallentamento del metabolismo;
5. Insonnia.
Come funziona la dieta Swift: lo schema base
Nella dieta Swift devono essere ridotti drasticamente gli zuccheri perché aumentano i livelli di insulina nel sangue e stimolano in maniera eccessiva il senso di fame, portando a mangiare degli snack fuori pasto non salutari. I grassi devono essere scelti in base alla loro naturale, quindi meglio preferire l’olio extra vergine di oliva al posto del burro.
Non devono essere inseriti nella dieta (almeno nelle prime fasi) cibi quali latte e latticini che contengono carboidrati capaci di fermentare nell’intestino e bisogna fare molta attenzione all’assunzione di pasta e riso.
Nelle prime due settimane del regime alimentare Swift sono eliminati gli zuccheri, il latte e i latticini e si prevede un apporto calorico di circa 1200 calorie.
Nella dieta sono ammessi condimenti come olio EVO (massimo un cucchiaio a pasto) e poco sale. Non sono poi permessi alcolici e bevande gassate ed è importante bere molta acqua.
La dieta Swift si divide in due fasi da due settimane l’una, dopo le quali è importante seguire un regime alimentare meno restrittivo ma comunque di mantenimento. Nella prima fase (prime due settimane) sono previsti cinque pasti per un totale di 1200 calorie, nella seconda fase (terza e quarta settimana) si osserva un regime alimentare di 1300 calorie.
Nella fase del mantenimento le calorie sono circa 1600 e permettono di continuare a perdere peso in maniera meno evidente.
Menù di esempio della prima fase
Colazione: spremuta di pompelmo o di arancia oppure centrifugato di pompelmo, carote e sedano, oppure un tè leggero con frutta fresca oppure dei fiocchi d’avena con latte di soia.
Spuntino: frutta fresca di stagione.
Pranzo: 150 grammi di petto di pollo o di tacchino alla griglia, oppure due uova sode, oppure 150 grammi di vitello ai ferri, oppure 100 grammi di bresaola oppure 70 grammi di riso bollito oppure 150 grammi di carne di vitello senza grasso. Questi cibi devono essere accompagnati con della verdura fresca di stagione cruda o cotta come insalata mista, indivia belga, finocchi, zucchine, cetrioli, pomodori, patate, melanzane, crauti, cavoli o verza. Insieme alla bresaola possono essere mangiate anche 300 grammi di patate lesse.
Spuntino: frutta fresca di stagione.
Cena: un piatto di patate e carote lesse oppure 150 grammi di tonno alla griglia o 200 grammi di pesce persico, oppure in piatto di vellutata di zucca e patate o un minestrone di verdure senza pasta, oppure 100 grammi di salmone alla griglia. Anche in questo caso deve essere aggiunta della verdura di stagione.
Menù di esempio della seconda fase
Nella seconda fase possono essere usati due cucchiai di olio EVO a pasto e aggiunta una galletta di riso al posto del pane a pranzo e a cena.
Colazione: due gallette di riso, oppure uno yogurt di kefir con frutta oppure un frullato.
Spuntino: una porzione di frutta fresca di stagione.
Pranzo: 80 grammi di quinoa bollita oppure 60 grammi di riso lessato insieme a 150 grammi di petto di pollo o di tacchino oppure 60 grammi di amaranto bollito con 15 grammi di manzo cotto alla piastra, oppure 50 grammi di prosciutto crudo senza grasso con quattro gallette di riso, oppure un piatto di patate al forno con 150 grammi di petto di pollo o di tacchino cotto alla griglia oppure 60 grammi di riso con 150 grammi di tonno alla piastra oppure un minestrone di riso con piselli bolliti. Per quanto riguarda le verdure possono essere mangiate tutte le insalate, fagiolini e piselli lessati, cavoli, cetrioli, finocchi, patate bollite e spinaci cotti.
Spuntino: una porzione di frutta fresca di stagione.
Cena: un piatto di passato di fagioli e zucca con due gallette di riso, un piatto di patate bollite con nasello al vapore, 150 grammi di filetto di platessa, 60 grammi di riso bollito con salmone al cartoccio oppure 100 grammi di bresaola con due gallette di mais o 150 grammi di sogliola alla griglia. Anche in questo caso sono ammesse le verdure come per il pranzo.
Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori
Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂
In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.
Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi.
Ecco i consigli della redazione: