La dieta Sense funziona e promette di far perdere quasi un chilo in solo 7 giorni. È un regime alimentare che arriva dalla Norvegia, lo hanno già adottato centinaia di vip internazionali e anche in Italia è stato pratico da moltissime persone famose e non con ottimi risultati. Scopriamo qui un menù di esempio della dieta Sense, come funziona, come praticarla e perché vale la pena sceglierla.
Indice dei contenuti
Migliori dimagranti in offerta
- ▽PERCHÈ SCEGLIERE KETOSAN? Il principio di base di questo innovativo prodotto è il più potente effetto dimagrante del nostro metabolismo: la chetosi. Riducendo l’assunzione di carboidrati ed aumentando proteine e grassi, il corpo è costretto a bruciare i grassi corporei come fonte di energia. Proprio sulla base di questo principio è nato KETOSAN: 120 pillole dimagranti forti per conquistare i propri obiettivi!
- ▽BRUCIA GRASSI FORTE ANCHE PER CHI NON SEGUE UNA DIETA CHETOGENICA! Trasforma il tuo corpo in una macchina bruciagrassi grazie alle pillole dimagranti forti di Ketosan. La Garcinia Cambogia blocca la capacità del tuo corpo di produrre grasso e riduce l'appetito, rendendo più facile per te seguire la tua dieta e attenersi al piano senza sentirti affamato. Il principio attivo L-carnitina migliora la digestione e raggiunge i muscoli più rapidamente.
- ▽FORMULA INNOVATIVA E PERFORMANTE: La formula di Ketosan è il frutto di studi professionali sul metabolismo corporeo: Garcinia Cambogia, Te Verde, Carnitina, Orthosiphon, Amla, Arancio Amaro, Piperina. La sinergia degli ingredienti 100% natural stimola il metabolismo a bruciare i grassi corporei come fonte di energia, riduce l’appetito e il senso di fame, blocca la produzione di grasso favorendo l’eliminazione di quello in eccesso e accelera il tuo metabolismo. Prodotto Vegan.
- ⚡️AZIONE DETOX RAPIDA E FORTE: uno dei grandi benefici del nostro integratore drenante dimagrante è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato, ma regola e purifica l’intero apparato digerente. Drenaslim, grazie alla sua formula innovativa e performante, che comprende Bromelina, Finocchio, Orthosiphon, Tarassaco, Gymnema e Cactinea, è l’ideale per purificare il proprio organismo e per raggiungere il peso forma.
- 🍍RICCO DI BROMELINA, AD EFFETTO ANTICELLULITE E SNELLENTE: La Bromelina è un principio attivo presente nel Gambo dell’Ananas ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). Essa contrasta gli inestetismi della cellulite (cuscinetti e buccia d’arancia), migliora la circolazione contribuendo al riassorbimento della ritenzione idrica e lavora sul trofismo cutaneo, migliorando l'aspetto e la tonicità della pelle, anch'essa vittima dell'infiammazione derivante dalla cellulite.
- 🔥DRENANTE FORTE E PERDITA DI VOLUME: Drenaslim ha forti proprietà diuretiche, grazie all’azione mirata di Orthosiphon e Tarassaco, ed è un alleato naturale in un percorso dimagrante perché favorisce la perdita di volume: infatti la diuresi elimina le tossine che potrebbero trasformarsi in grassi. Inoltre, grazie all’azione della Gymnema, il nostro integratore può essere utilizzato anche come soppressare dell’appetito. Perfetto ad ogni cambio di stagione o in caso di eccesso di cibo.
Cos’è la dieta Sense?
Questo regime alimentare dietetico, chiamato anche Scandi Sense Diet, è adatto a tutti e pure ai più pigri. Ciò che lo contraddistingue è la metodologia per misurare le porzioni, bastano infatti i propri palmi delle mani.
Per regolarsi ci si regolerà con delle manciate di cibo e la sua promotrice e ideatrice Suzy Wengel è la prima testimone effettiva dell’efficacia di questa dieta innovativa. Lei stessa negli anni ha cercato di creare un metodo che non solo permettesse di perdere realmente peso in eccesso, ma che fosse pratico, alla portata di tutti, semplice e non noioso o troppo riduttivo.
Non serve aggiungere l’utilizzo di integratori o altri prodotti per integrare nutrienti, bastano cibi di stagione ben calibrati e buona volontà, immancabile nelle diete dimagranti. Inoltre la Wengel raccomoda di bere molta acqua e di fare regolare attività fisica, ma senza strafare, basta anche una camminata a passo spedito al giorno per 15-30 minuti.
Come è fatta la dieta Sense?
Alla base della dieta Sense c‘è l’utilizzo delle proprie mani per porzionare i pasti principali della giornata. Questa non è una scelta casuale, ma personalizzata e che rispetta le esigenze della corporatura di ciascun individuo. Infatti l’assunzione quotidiana di cibi è perfettamente bilanciata in base al fabbisogno, all’ltezza e alla corporatura. In via generale il menù tipo per le donne adulte avrà circa 1500 calorie e quello dell’uomo 2000 suddivise in tre pasti principali: colazione, pranzo e cena senza spuntini.
La dieta Sense funziona e con questa tecnica si possono perdere fino a 800 grammi alla settimana e arrivare anche a dire addio a 30-40 Kg in 12 mesi. Non sono dati statistici ma reali e legati alle’sperienza in prima persona di persone obese e non che si sono sottoposte a questo regime alimentare.
Menù di esempio settimanale
Nella dieta Sense non ci sono veri e propri menù di esempio; questo perché basta realizzare in autonomia i propri pasti giornaliere seguendo i gusti e le voglie del giorno. Per calibrare e organizzare il menù basterà seguire le indicazioni sopra citate. E cioè ogni pasto è composto da quattro manciate di cibo suddivise generalmente in:
• due parti di ortaggi
• una parte di proteine
• una porzione di frutta o carboidrati
• massimo 3 cucchiai di grassi, meglio olio di oliva o di semi.
I pasti al giorno sono tre: colazione, pranzo e cena, nessuno spuntino se non strettamente necessario. Se ad esempio ci si sente deboli o si ha fatto uno sforzo fisico notevole come tagliare la legna, fare sport andrà bene uno spezza-fame come uno yogurt od ella frutta.
Ma poi al pasto successivo bisognerà eliminare di conseguenza l’alimento assunto prima. È sempre bene tenere un diario alimentare e farsi seguire da un nutrizionista esperto o dal proprio medico curante, specie se il peso da eliminare è notevole e se si hanno disturbi cronici più o meno importanti.
Va benissimo bene 1,5 litri di acqua al giorno, anche di più in estate (vedi anche la dieta estiva) e consumare tisane rilassanti alla sera ed energizzanti al mattino se queste piacciono. Il sale andrebbe utilizzato con molta parsimonia e se proprio non ci si sente di eliminarlo meglio optare per il gomasio, una mistura di origine orientale composta da semi di sesamo tritati e sale fino bianco. La percentuale di qeust’ultimo è molto, molto bassa all’interno del composto, quindi insaporisce ma fa bene. Via libera anche alle specie, alle erbe aromatiche e a ciò che può dare sapore ma senza appesantire o aumentare le calorie.
Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori
Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂
In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.
Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi.
Ecco i consigli della redazione:
Quali cibi mangiare nella dieta Sense?
I carboidrati: sono alla base della dieta mediterranea e anche nella Sense non possono mancare; pane, pasta, cereali integrali e frutta sono assolutamente da inserire e ne basta una porzione a pasto, inoltre vanno consumati per almeno due pasti al giorno. Durante il terzo, se lo si desidera, si può sostituire la manciata di carboidrati con una di verdure, meglio di stagione.
Le proteine: sono indispensabili, anche se sono da prediligere le carni bianche magre come il pollo, il tacchino, le uova, meglio ancora se bio, i formaggi soprattutto freschi e i legumi. I latticini in genere, come il latte, lo yogurt, la mozzarella, sono concessi ma è bene non superare i 300 grammi al giorno; gli insaccati e i prodotti confezionati vanno invece assolutamente evitati. Chi fa parecchio sport, anche a livello professionale, si consiglia di aumentare un po’ le dosi quotidiane di proteine.
Le verdure: sono parte integrante della dieta Sense e si possono assumere senza limitazioni. Meglio ovviamente quelle di stagione, fresche e se possibile a Km zero. Molte perone, stimolate da questo regime alimentate nordico, hanno anche deciso di coltivare piccoli vegetali in casa, come i germogli che non necessitano di ampi spazi, anzi crescono in piccoli colini o vasetti in cucina e tutto l’anno. Atri invece prediligono le erbe aromatiche e altrettanti hanno creato piccoli orti in vaso per avere ogni giorno vegetali sani per la dieta.
I grassi: non possono mancare ma devono essere consumati con parsimonia. L’olio extra vergine di oliva è l’ideale, ma anche il burro si può consumare, ovviamente non tutti i giorni e non in abbondanza. In generale i grassi, frutta secca compresa, non possono superare i 3 cucchiai a pasto.
I liquidi: come il té, il caffè, le tisane non vanno eliminati dalla dieta Sense anzi, si possono assumere senza limitazioni ma senza l’aggiunta di zuccheri o dolcificanti. L’acqua è fondamentale e ne va assunta almeno un litro e mezzo al dì.
ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.