Dieta Rina_ schema, testimonianze e recensioni

Dieta Rina: schema, testimonianze e recensioni

Una forma fisica perfetta è sempre uno degli obiettivi più importanti non solo per le donne, ma anche per gli uomini. Per questo motivo ognuno cerca di trovare una dieta che possa essere il più possibile adeguata al proprio stile di vita ed ai propri gusti e, possibilmente senza troppe rinunce.

Migliori dimagranti in offerta

Bestseller No. 1
Ketosan® - Pillole Dimagranti Veloci e Efficaci | Brucia Grassi Potenti Veloci | Dimagrante Forte | Integratori per Dimagrire | Tè Verde, Orthosiphon, Garcinia Cambogia, Piperina | 100% Vegan
  • ▽PERCHÈ SCEGLIERE KETOSAN? Il principio di base di questo innovativo prodotto è il più potente effetto dimagrante del nostro metabolismo: la chetosi. Riducendo l’assunzione di carboidrati ed aumentando proteine e grassi, il corpo è costretto a bruciare i grassi corporei come fonte di energia. Proprio sulla base di questo principio è nato KETOSAN: 120 pillole dimagranti forti per conquistare i propri obiettivi!
  • ▽BRUCIA GRASSI FORTE ANCHE PER CHI NON SEGUE UNA DIETA CHETOGENICA! Trasforma il tuo corpo in una macchina bruciagrassi grazie alle pillole dimagranti forti di Ketosan. La Garcinia Cambogia blocca la capacità del tuo corpo di produrre grasso e riduce l'appetito, rendendo più facile per te seguire la tua dieta e attenersi al piano senza sentirti affamato.  Il principio attivo L-carnitina migliora la digestione e raggiunge i muscoli più rapidamente.
  • ▽FORMULA INNOVATIVA E PERFORMANTE: La formula di Ketosan è il frutto di studi professionali sul metabolismo corporeo: Garcinia Cambogia, Te Verde, Carnitina, Orthosiphon, Amla, Arancio Amaro, Piperina. La sinergia degli ingredienti 100% natural stimola il metabolismo a bruciare i grassi corporei come fonte di energia, riduce l’appetito e il senso di fame, blocca la produzione di grasso favorendo l’eliminazione di quello in eccesso e accelera il tuo metabolismo. Prodotto Vegan.
Bestseller No. 2
DRENASLIM® DETOX - 240 COMPRESSE | Drenante Forte Dimagrante | Bromelina Forte | Detox Dimagrante Drenante Depurativo Antiossidante | Diuretico Forte con Bromelina, Orthosiphon, Gymnema, Finocchio
  • ⚡️AZIONE DETOX RAPIDA E FORTE: uno dei grandi benefici del nostro integratore drenante dimagrante è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato, ma regola e purifica l’intero apparato digerente. Drenaslim, grazie alla sua formula innovativa e performante, che comprende Bromelina, Finocchio, Orthosiphon, Tarassaco, Gymnema e Cactinea, è l’ideale per purificare il proprio organismo e per raggiungere il peso forma.
  • 🍍RICCO DI BROMELINA, AD EFFETTO ANTICELLULITE E SNELLENTE: La Bromelina è un principio attivo presente nel Gambo dell’Ananas ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). Essa contrasta gli inestetismi della cellulite (cuscinetti e buccia d’arancia), migliora la circolazione contribuendo al riassorbimento della ritenzione idrica e lavora sul trofismo cutaneo, migliorando l'aspetto e la tonicità della pelle, anch'essa vittima dell'infiammazione derivante dalla cellulite.
  • 🔥DRENANTE FORTE E PERDITA DI VOLUME: Drenaslim ha forti proprietà diuretiche, grazie all’azione mirata di Orthosiphon e Tarassaco, ed è un alleato naturale in un percorso dimagrante perché favorisce la perdita di volume: infatti la diuresi elimina le tossine che potrebbero trasformarsi in grassi. Inoltre, grazie all’azione della Gymnema, il nostro integratore può essere utilizzato anche come soppressare dell’appetito. Perfetto ad ogni cambio di stagione o in caso di eccesso di cibo.

Sembrerebbe un’utopia eppure è esattamente ciò che promette la Dieta Rina, conosciuta anche come Rina 90 perché dura, appunto, 90 giorni.

Il suo nome è legato ad un’omonima rivista che si occupa di salute ed è stata pubblicata per la prima volta nel 2004 grazie a due scrittrici slovene Mojca Poljansek e Breda Hrobat. Da allora, avendo riscosso notevole successo, la Dieta Rina è stata oggetto di ulteriori ricerche e studi. Ecco, allora in dettaglio, in cosa consiste questa dieta, quali sono gli schemi e se funziona davvero.

Quali sono le caratteristiche della Dieta Rina 90

Per prima cosa bisogna premettere che non si tratta di un regime alimentare basato sul conteggio delle calorie; questo vuol dire che non è assolutamente necessario pesare i cibi che si mangiano durante i pasti della giornata. La durata della dieta, come accennato, è pari a 90 giorni durante i quali si possono perdere ben 25 kg.

Il regime alimentare da seguire è quello dissociato, ovvero sono indicati degli specifici alimenti da consumare in un giorno senza limitazione, ma è fondamentale che essi non vengano abbinati ad altri.

Questa, con estrema semplicità, è la base delle diete dissociate, come Rina 90. Secondo questa teoria, dividere il cibo per gruppi, permetterebbe di rendere ogni pasto più digeribile ed i nutrienti più assimilabili dall’organismo, aumentando il metabolismo e favorendo così il dimagrimento.

Come per ogni dieta, però, resta scontato il fatto che si debbano eliminare i cibi troppo calorici, gli zuccheri, l’alcol ed i formaggi stagionati; è fondamentale, invece, bere circa 2 litri di acqua al giorno e fare attività fisica con regolarità.

Com’è lo schema della dieta Rina 90

Secondo quanto indicato precedentemente lo schema base della dieta Rina 90 si fonda su cicli di 4 giorni, per poi ricominciare dall’inizio.

Questo avviene perché ogni giorno si devono consumare solo ed esclusivamente cibi appartenenti allo stesso gruppo ovvero quello delle proteine, degli amidi, dei carboidrati e delle vitamine, senza mischiarli. Dopo 28 giorni di questo schema, il ventinovesimo giorno è dedicato al digiuno, per depurarsi bevendo solo acqua.

Per semplificare: il primo giorno si potranno mangiare carne, pesce, formaggio fresco ed uova a volontà senza pesare alcuna porzione e senza limitazioni. Il secondo giorno, invece, sarà dedicato al riso ed ai legumi, il terzo giorno alla pasta, alle patate, alla pizza oppure a qualunque pietanza a base di carboidrati. Il quarto giorno si dovranno mangiare solo frutta e verdura.

Un menù tipo potrebbe contemplare, ad esempio, una colazione leggera a base di tè o caffè senza zucchero, molta acqua ed un frutto. Poi a pranzo ed a cena si potranno consumare delle porzioni adeguate (senza pesare ma senza nemmeno esagerare), di carne magra, pesce oppure di formaggi magri accompagnati da verdure e, solo la mattina, da una fettina di pane integrale.

Il secondo giorno è previsto un piatto di riso o legumi con verdure, sia a pranzo che a cena.

Il terzo giorno è consentito qualche sfizio in quanto si può scegliere fra un piatto di pasta, una pizza (vedi anche la dieta con la pizza!) oppure un toast e patate lesse e la sera è prevista anche una fetta di torta leggera oppure una coppetta di gelato.
Il quarto giorno, infine, è dedicato all’ insalata, condita con olio Evo oppure ad una bella macedonia di frutta.

Al termine si ricomincia il giro.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi della Dieta Rina 90: opinioni e recensioni

Come avviene per tutte le diete dissociate, molti nutrizionisti non le valutano in modo favorevole in quanto, nonostante nei quattro giorni la dieta sia varia, nell’arco della giornata l’alimentazione è piuttosto monotona e non prevedere l’assunzione di tutti i nutrienti necessari.

Per questo motivo è sconsigliato il prolungarsi della dieta altre i 90 giorni, nonostante ciò che viene affermato dalle autrici. Prima di iniziare questa dieta, comunque, sarebbe opportuno chiedere un parere medico e valutare il proprio stato di salute.

Ciò che appare positivo, invece, soprattutto per chi deve seguirla, è data dal fatto che è possibile mangiare ciò che piace di più, senza dover fare troppe rinunce e senza il rischio di soffrire la fame in quanto non è necessario pesare le porzioni.

I risultati, in genere arrivano per tutti, seguendo esattamente questo regime alimentare, anche se spesso i chili si recuperano poi facilmente e non è detto che si riescano a perdere i 25 kg promessi.

Come si legge sui forum dedicati, chi ha deciso di intraprendere questa dieta è stato invogliato soprattutto dal fatto che è piuttosto facile da seguire, non dovendo pesare nulla, per cui risulta ideale per chi lavora oppure ha poco tempo da dedicare in cucina.

Inoltre si possono mangiare, almeno a rotazione, i piatti che piacciono di più senza fare troppe rinunce. Le opinioni online sono tutte piuttosto positive, per i motivi appena esposti, anche se spesso viene fatto notare come, con il tempo, possa risultare noiosa e ripetitiva da seguire.

Il successo del libro, tradotto in molte lingue, indica anche come nel mondo questo metodo alimentare abbia effettivamente riportato dei risultati positivi. Le autrici, infatti, sottolineano che la Dieta Rina potrebbe essere seguita per tutta la vita, facendola diventare un metodo di alimentazione usuale, aspetto non condiviso, però, dai nutrizionisti e dalle moderne teorie che invogliano ad avvicinarsi ad una dieta varia nell’arco di una stessa giornata.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione di prodottidimagranti.net:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *