dieta proteica

Dieta proteica per dimagrire: schema e menù di esempio

La dieta proteica è una tipologia di alimentazione in grado di assicurare un dimagrimento rapido ed efficace, capace di durare nel tempo. Si tratta di una dieta molto gettonata dai VIP e particolarmente adatta anche alle donne che hanno appena partorito e desiderano ritrovare la forma fisica in poco tempo perdendo i chili accumulati durante la gravidanza. La dieta proteica è perfetta anche per migliorare lo sviluppo muscolare, oltre ad aumentare la massa magra bruciando i grassi in eccesso.

Migliori dimagranti in offerta

Bestseller No. 1
Odelù Brucia Grassi Potenti Veloci 120 Cpr, Uso Dieta Dimagrante Forte,Con Carnitina, Te Verde, Caffeina, Glucomannano, Per Dimagrire Velocemente, Pillole Dimagranti Veloci E Efficaci Made In Italy
  • FORMULA PREMIUM POTENZIATA - PowerSlim ti aiuta ad accelerare il metabolismo in modo originale con doppia azione brucia grassi combinata a controllo appetito, mediante una speciale formula extra forte dimagrante, utilizzabile anche con le proteine in polvere, nel pre workout palestra, con la spirulina ultra dimagrante, con il lassativo dimagrante forte, garcinia cambogia, e perfetta la compatibilità con un diuretico drenante forte dimagrante e con integratori ad azione anticellulite
  • EFFICACE RIDUZIONE DI APPETITO COMBINATA A DIMAGRIMENTO - Powerslim é molto efficace per attivare la termogenesi, adatto a chi ama la dieta keto slim, ma non può essere un pasto sostitutivo dimagrante. La sua particolare formula lo rende idoneo all'uso con carbone vegetale, curcuma e piperina plus, con prodotti detox per fegato e intestino, e aloe vera da bere. L'assunzione di Powerslim ti garantisce un efficace riduzione della fame, e va associato ad una regolare attività fisica
  • BENESSERE IN TUTTO IL CORPO - un approccio globale (corporeo, emotivo e psicologico) ti permetterà di liberarti dai tuoi pensieri limitanti e di perdere peso in modo sano. Powerslim non appartiene solo alla categoria dei prodotti dimagranti forti e veloci, ma è soprattutto un programma di valore personalizzato che la nostra azienda sviluppa per i clienti, che consente a tutti di ottenere il risultato voluto, nel tempo specifico che serve, in base a sesso, peso, altezza, e massa corporea
OffertaBestseller No. 2
DRENASLIM® DETOX - 240 COMPRESSE | Drenante Forte Dimagrante | Bromelina Forte | Detox Dimagrante Drenante Depurativo Antiossidante | Diuretico Forte con Bromelina, Orthosiphon, Gymnema, Finocchio
  • ⚡️AZIONE DETOX RAPIDA E FORTE: uno dei grandi benefici del nostro integratore drenante dimagrante è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato, ma regola e purifica l’intero apparato digerente. Drenaslim, grazie alla sua formula innovativa e performante, che comprende Bromelina, Finocchio, Orthosiphon, Tarassaco, Gymnema e Cactinea, è l’ideale per purificare il proprio organismo e per raggiungere il peso forma.
  • 🍍RICCO DI BROMELINA, AD EFFETTO ANTICELLULITE E SNELLENTE: La Bromelina è un principio attivo presente nel Gambo dell’Ananas ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). Essa contrasta gli inestetismi della cellulite (cuscinetti e buccia d’arancia), migliora la circolazione contribuendo al riassorbimento della ritenzione idrica e lavora sul trofismo cutaneo, migliorando l'aspetto e la tonicità della pelle, anch'essa vittima dell'infiammazione derivante dalla cellulite.
  • 🔥DRENANTE FORTE E PERDITA DI VOLUME: Drenaslim ha forti proprietà diuretiche, grazie all’azione mirata di Orthosiphon e Tarassaco, ed è un alleato naturale in un percorso dimagrante perché favorisce la perdita di volume: infatti la diuresi elimina le tossine che potrebbero trasformarsi in grassi. Inoltre, grazie all’azione della Gymnema, il nostro integratore può essere utilizzato anche come soppressare dell’appetito. Perfetto ad ogni cambio di stagione o in caso di eccesso di cibo.

Seguendo questo tipo di alimentazione il dimagrimento sarà veloce e senza particolare sforzi, perché la dieta proteica è semplice da seguire anche inserendola nella propria quotidianità. A differenza di altre diete dimagranti, con questa non si avvertiranno il senso di fame, limitando notevolmente gli “sgarri” fuori pasto e grazie ai risultati che arrivano in tempi abbastanza brevi sarà più facile seguirla attentamente senza stancarsi e perdere di vista l’obiettivo.

Con la dieta proteica non saranno necessari conteggi di calorie e si riuscirà ad attivare il metabolismo sia durante l’attività fisica che a riposo, permettendo di bruciare una maggiore quantità di calorie e grassi. Un altro enorme vantaggio di questo tipo di alimentazione è che la massa magra viene sempre protetta, anche qualora il bilancio energetico (differenza tra calorie ingerite e bruciate) fosse negativo.

Il metabolismo rimane attivo più a lungo in quanto le proteine vengono sintetizzate dall’organismo più lentamente e quindi la digestione diventa un processo in grado di bruciare più calorie mantenendo attivo il metabolismo durante tutti i processi.

Rispetto ad una dieta che comprende anche zuccheri e carboidrati, quella proteica contiene meno calorie ed abbinando un allenamento completo e costante sarà possibile ottenere risultati migliori in tempi ancora più brevi. Gli esperti, inoltre, dichiarano che la dieta proteica permette di mantenere più a lungo i risultati ottenuti in termini di peso, contrastando il terribile “effetto yo-yo” che spesso accompagna la vita di chi perde peso.

Come funziona la dieta proteica

Come suggerisce il nome, gran parte degli alimenti consentiti all’interno di questo regime alimentare sono ricchi di proteine. Saranno quindi consentiti latticini, carne magra, pesce, yogurt, verdure, ortaggi, formaggi con pochi grassi e shake di proteine per integrarne ulteriormente l’apporto. Come tutte le diete, è previsto un elenco di alimenti da evitare che comprende cibi ricchi di zuccheri e carboidrati come pasta, pane, patate, riso, e così via.

La frutta, invece, trattandosi di un cibo contenente zuccheri (fruttosio) deve essere limitata, mentre i grassi vanno assunti in minime dosi, anche se alcune tipologie (quelle che aumentano il colesterolo “buono”) sono consigliate. I salumi ricchi di proteine sono alimenti “borderline” perché contengono molto sodio e spesso sono carichi di grassi saturi e conservanti. I grassi “buoni” sono quelli polinsaturi (che si trovano nella frutta secca) e gli omega 3 (presenti in alcuni pesci come il salmone o nei semi).

Perdere peso senza fare sacrifici e senza sentire la fame

La dieta proteica è un tipo di alimentazione dove non occorre pesare gli alimenti, ma dove si consiglia di mangiare finché non ci si sente sazi. In questo modo sarà possibile evitare attacchi di fame improvvisi. Secondo questo regime alimentare tra un pasto ed un altro non devono mai passare più di tre ore per mantenere il metabolismo attivo sempre.

Inoltre, i pasti ricchi di proteine ma con pochi grassi hanno meno calorie rispetto alle diete che comprendono anche cibi ricchi di zuccheri o carboidrati. Gli alimenti proteici hanno un maggiore potere saziante e quindi durante questa dieta si tenderà automaticamente a mangiare meno quantità di cibo.

Inserire integratori e frullati proteici

Inserire integratori e frullati a base di proteine può essere utile forniscono all’organismo un utile apporto proteico e contengono pochissime calorie, oltre ad essere poveri di grassi e carboidrati. I frullati proteici possono essere assunti come sostituzione di un pasto, preferibilmente quello serale. Il motivo è facilmente spiegabile e dipende dal fatto che durante il riposo notturno, l’assimilazione delle proteine da parte dell’organismo è più efficace.

Al risveglio si avrà minore appetito se a cena non sono stati mangiati cibi con carboidrati. Ovviamente prodotti come frullati, shake o integratori devono essere di buona qualità, acquistati presso rivenditori specializzati e senza sostanze chimiche come ormoni, antibiotici e privi di alterazioni e manipolazioni genetiche. L’ideale è assumere prodotti che contengano materie prime di buona qualità, in grado di garantire un apporto ottimale e bilanciato di proteine a lenta e rapida assimilazione, oltre a contenere vitamine e sali minerali. In alcuni casi gli integratori possono anche contenere additivi utili a riattivare il metabolismo e a bruciare calorie e grassi più velocemente.

Menu di esempio per la dieta proteica

Una giornata tipo seguendo la dieta proteica può iniziare con una colazione salata con uova, o frittate di albumi (meglio evitare il tuorlo, carico di grassi e ricco di carboidrati). A pranzo si può scegliere una porzione di carne magra o di pesce, con verdure crude oppure cotte al vapore. Si può terminare il pasto con uno yogurt magro.

A cena si può nuovamente assumere una porzione di pesce o di carne magra con un frullato proteico che può essere integrato con il pasto oppure usato come sostitutivo. Per quanto riguarda gli spuntini sono consentiti alimenti come frutta secca non salata (noci, nocciole, anacardi, ecc.) e frutta fresca povera di fruttosio. Mentre si segue la dieta proteica è fortemente consigliato fare sport per dimagrire più rapidamente e tonificare maggiormente il corpo.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *