Perdere peso in alcuni casi non è affatto semplice e potrebbero essere necessari tanti mesi per veder scomparire quegli accumuli adiposi che provocano un fastidioso senso di disagio quando ci si guarda allo specchio. Talvolta però non è necessario sottoporsi a regole drastiche a tavola poiché sono sufficienti pochi e semplici accorgimenti per seguire un regime alimentare dimagrante e allo stesso tempo bilanciato.
Indice dei contenuti
Migliori dimagranti in offerta
- BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI: Hello Fat è un potente brucia grassi naturale che aiuta a perdere peso. Contrasta la fame nervosa e accelera il metabolismo, favorendo l'effetto bruciagrassi. Aiuta a normalizzare i livelli di glucosio, contrasta l’accumulo e la produzione di grassi
- DIMAGRANTE FORTE E VELOCE DONNA: GARCINIA CAMBOGIA e ARANCIO AMARO sono due potenti termogenici naturali. Aumentano l’uso dei grassi come fonte di energia e stimolano l’organismo a bruciare più calorie del necessario. Risultati visibili nelle zone più critiche dell’adipe, pancia piatta
- INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: la Garcinia Cambogia è in grado di calibrare il livello di Serotonina, l’ormone incaricato della sensazione di sazietà e contrasta la fame nervosa; La SPIRULINA invece, è ricca di proteine, vitamine e minerali che forniscono la giusta energia per spegnere il senso di fame
- ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per accelerare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e la concentrazione.
- ✅ BRUCIAGRASSI: L’azione combinata di Caffeina, Tè Verde, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
- ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè Verde, Peperoncino di Cayenna, Radice di Zenzero, Erba Mate, Noce di Cola, Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.
In realtà ci sono tante cattive abitudini per le quali non si riesce a fare a meno e spesso non ci si rende neanche conto che fanno parte del proprio stile di vit. Tra queste rientrano principalmente la sedentarietà, una scarsa attività fisica e il consumo di alcuni cibi spazzatura o di porzioni esagerate di alcuni alimenti come ad esempio la pasta.
Abbinare invece uno stile di vita sano ad un’alimentazione ricca di alimenti nutritivi e salutari è sicuramente il primo passo per intraprendere la perdita di peso senza sottoporsi a particolari sacrifici, il tutto deve però essere basato su tanta buona volontà.
Le cause del sovrappeso possono essere di vario tipo come il consumo frequente di gelati o dolci, porzioni eccessive di carboidrati, frequente consumo di bevande zuccherate o di alcolici, aperitivi o pasti disordinati come ad esempio spuntini in tarda notte. Quindi per perdere peso è necessario seguire alcune semplici regole in grado di favorire il dimagrimento desiderato e riacquistare il proprio peso forma. Scopriamo nei paragrafi successivi alcuni consigli utili per dimagrire e seguire un’alimentazione personalizzata e non eccessivamente restrittiva.
Dieta per dimagrire: quali sono gli accorgimenti necessari?
La prima cosa da fare per intraprendere una dieta dimagrante e salutare è abolire del tutto le bevande alcoliche, zuccherate e gassate. Spesso può capitare di eccedere nel consumo di questi prodotti sottovalutando la loro pericolosità per la salute dell’organismo. Inoltre è bene idratarsi regolarmente bevendo tanta acqua naturale (almeno due litri al giorno) ed introdurre nella propria alimentazione un regolare consumo di thé e tisane per favorire un’azione diuretica e depurativa.
Attenzione poi all’abitudine di consumare pasti in modo sregolato in diverse ore della giornata. Mangiare occasionalmente non è sicuramente benefico per il metabolismo ma è preferibile scegliere degli orari specifici in cui consumare uno spuntino e i pasti principali. In totale, i pasti giornalieri devono essere cinque: colazione, spuntino a metà mattinata, pranzo, spuntino pomeridiano e cena.
Abolire i cibi spazzatura è un’altra importante regola all’interno di una dieta per perdere peso. Capitano dei periodi in cui, soprattutto alle feste, si eccede con il consumo di cibi spazzatura e si tende ad esagerare con i dolci e gli alimenti fritti.
Una dieta dimagrante fai da te necessita semplicemente di depurare il proprio corpo per permettere all’organismo di disintossicarsi da tutti gli alimenti pesanti come fritti, dolci, cibi confezionati o precotti ecc. Per non incorrere però in rinunce severe è possibile introdurre questi alimenti non più di una volta alla settimana, giorno in cui concedersi qualche piccola sfiziosità per stuzzicare il proprio palato.
Esempio di dieta personalizzata per perdere peso
Seguire una dieta dimagrante e salutare non significa dunque andare incontro ad enormi sacrifici ma semplicemente ridurre alcuni cibi specifici prediligendo ingredienti freschi e ricchi di principi nutritivi.
Un errore molto comune in realtà è quello di esagerare con le porzioni di carboidrati e zuccheri oppure di alimenti contenenti troppe calorie, ad esempio abbinando alla cena un dolce o un gelato che contengono elevate quantità di grassi. Anche quel piatto di pasta in più fa la differenza ma ciò non significa dover rinunciare alla pasta.
Per perdere peso occorre dunque consumare alimenti sani e bilanciati, alternandoli nell’arco della settimana. Tuttavia all’interno di una corretta alimentazione non devono mai mancare carboidrati, proteine e grassi.
Ecco un esempio di dieta personalizzata per perdere peso:
La colazione di una dieta per dimagrire deve essere a base di yogurt, frutta fresca e cereali integrali ai quali poter associare pancake o fette biscottate.
A metà mattinata e per merenda invece è possibile fare un piccolo spuntino prediligendo alimenti in grado di contrastare ed alleviare gli attacchi di fame ed evitare di ritrovarsi con tanto appetito ai pasti principali come frutta fresca (banane, arance, mandarini, mela ecc.) a cui poter abbinare della frutta secca (mandorle, noci, nocciole ecc.).
I pasti principali, ossia il pranzo e le cena prevedono dei piccoli accorgimenti all’interno di una dieta dimagrante ed equilibrata: i carboidrati devono essere consumati in quantità moderate prestando attenzione alle porzioni ed è preferibile scegliere quelli integrali come farro, quinoa, orzo o riso basmati. Anche la pasta deve essere consumata in quantità limitate e preferibilmente integrale.
Ai carboidrati è bene poi abbinare le proteine vegetali, ossia legumi (fagioli, ceci, piselli, lenticchie ecc.) burger di soia o seitan e uova che potranno essere consumate da una a tre volte a settimana limitando però le frittate. La verdura in abbondanti porzioni è un ottimo abbinamento alle carni magre come pollo (vedi anche la dieta del pollo), vitello, bresaola e pesce magro (merluzzo, sogliola, tonno al naturale) che sono validi sostituti delle carni grasse o degli affettati.
I condimenti infine non devono essere aboliti purché siano leggeri e in dosi non eccessive, ad esempio è bene prediligere dei pomodori freschi e dell’olio extravergine di oliva a crudo anziché un sugo pronto o una ricetta confezionata o già precotta. Rimettersi in forma è dunque possibile seguendo queste piccole regole in grado di far perdere i chili in eccesso in poche settimane.
Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori
Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂
In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.
Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi.
Ecco i consigli della redazione di prodottidimagranti.net: