Dieta Perricone

La dieta Perricone come funziona per dimagrire? Schema e menù di esempio

Dieta Perricone: curiosità sulla dieta più famosa degli ultimi anni

La dieta Perricone ha riscosso particolare successo perché apprezzata da molte celebrità hollywoodiane. I risultati ottenuti grazie a questo regime alimentare non tardano ad arrivare e richiedono solo alcune settimane. Complessivamente la dieta deve essere seguita per 28 giorni.

Migliori dimagranti in offerta

Bestseller No. 1
Brucia Grassi Potenti Veloci | Integratore Made in Italy 60 capsule | Dimagrante forte veloce, Perdita peso | Termogenico, Drenante, Energia | Bruciagrassi
  • 🇮🇹 MADE IN ITALY: CLIIN crea solo prodotti Made in Italy per offrire una soluzione di qualità insuperabile. Siamo una Start Up Italiana, supporta l'economia locale e contribuisci a preservare le tradizioni che rendono l'Italia unica nel mondo.
  • ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Gli estratti naturali di CLIIN sono stati formulati secondo i più recenti dettami della nutraceutica al fine di migliorare il benessere psicofisico
  • 🔥BRUCIAGRASSI: La sinergia tra Caffeina, Estratto di Garcinia e Guaranà attiva il metabolismo e promuove la scomposizione dei grassi, consentendo al corpo di consumare più calorie e liberare energia, facilitando così il processo di perdita di peso.
Bestseller No. 2
Italian Elite® Integratore Brucia Grassi Elite Extreme. 120 caps Termogenico, Drenante, Dimagrante, Energizzante, Detox, Mental Booster.
  • ✅ INTEGRATORE ALIMENTARE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per stimolare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e la concentrazione.
  • ✅ BRUCIAGRASSI: L’azione combinata di Caffeina, Tè Verde, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
  • ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè Verde, Peperoncino di Cayenna, Radice di Zenzero, Erba Mate, Noce di Cola, Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.

Chi desidera perdere i chilogrammi in eccesso può decidere di seguire questa particolare dieta elaborata dal dermatologo statunitense Dottor Nicholas Perricone. La sua intuizione riguarda i processi infiammatori e le possibilità di intervenire correggendo semplicemente l’alimentazione.

Questo regime alimentare è nato da un’idea del dermatologo americano, il quale desiderava ringiovanire la pelle attraverso l’alimentazione corretta. I risultati ottenuti, oltre a essere efficaci nel rinnovamento delle cellule epiteliali, hanno contemporaneamente favorito la perdita di peso nei soggetti che seguivano appunto la dieta Perricone. Questa piacevole scoperta ha incuriosito inizialmente le star di Hollywood, diventate successivamente vere e proprie testimonial di questa dieta innovativa.

Dieta Perricone: non solo effetti dimagranti

Seguendo la dieta Perricone, l’organismo trae contemporaneamente benefici sia in termini di perdita di peso corporeo che riguardo il benessere della pelle, agendo direttamente sui processi infiammatori. Questo doppio risultato ha catturato immediatamente l’attenzione di un vasto pubblico, trasformando la dieta Perricone in un vero e proprio toccasana per l’organismo.

Vediamo nel dettaglio come agisce il regime alimentare elaborato dal Dottor Perricone, il quale afferma che ha anche effetti benefici sull’umore. Quest’ultima è una notizia a dir poco sorprendente, poiché generalmente le diete creano stati d’animo negativi, in particolar modo tristezza e frustrazione. Se la dieta Perricone riesce a migliorare l’umore di chi la segue, consente il proseguimento della stessa, senza notevole fatica.

Come funziona il regime alimentare Perricone?

Secondo la dieta Perricone, ogni individuo dovrebbe consumare cinque pasti in un giorno, al fine di ridurre il senso di fame ed evitare di fare pasti troppo abbondanti. Questa dieta approva alcuni alimenti, mentre ne proibisce altri, suddivido quelli consentiti nelle seguenti dieci macro categorie:

  • cibi contenenti un’ampia quantità di omega 3,
  • cereali,
  • verdure,
  • frutta fresca,
  • frutta grassa,
  • probiotici,
  • alimenti piccanti,
  • semi,
  • legumi,
  • spezie.

I cibi assolutamente vietati, secondo la dieta Perricone, sono quelli ricchi di grassi e quelli precotti, poiché poco salutari. Chi decide di seguire questo regime alimentare non deve assumere alcolici o zuccheri aggiunti (contenuti nelle bibite gassate, nei dolci, nelle caramelle, nei succhi di frutta confezionati e nelle creme spalmabili), mentre può tranquillamente consumare cibi contenenti in natura lo zucchero, come ad esempio la frutta. Vediamo nel dettaglio quali sono gli alimenti proibiti secondo la dieta Perricone:

  • zuccheri,
  • alimenti precotti,
  • cibi preparati nei fast food,
  • alcolici,
  • pasta,
  • pane,
  • pizza,
  • dolci,
  • zucca,
  • patate,
  • banane,
  • arance.

Come ottenere risultati efficaci grazie alla dieta Perricone

Per perdere i chilogrammi in eccesso è importante seguire la dieta Perricone per almeno 28 giorni e contemporaneamente avere uno stile di vita sano. La sola dieta non può fare miracoli. Fare esercizio fisico con costanza è indispensabile per raggiungere il peso corporeo desiderato e mantenersi sempre giovani.

Quando si parla di attività fisica, ci si riferisce anche a una passeggiata a piedi. Sostituire l’auto per il tragitto casa-lavoro con una bella passeggiata o un’uscita in bicicletta potrebbe essere la soluzione ideale per chi non ha il tempo (o la voglia) di frequentare una palestra. Mantenere il corpo allenato e idratato è un aspetto fondamentale della dieta Perricone. Bere almeno due litri di acqua ogni giorno è una regola basilare che non dovrebbe essere mai sottovalutata.

Dieta Perricone: menù di un giorno

La dieta Perricone nasce negli Stati Uniti d’America e pertanto predilige pietanze differenti rispetto a quelle tradizionalmente consumate in Italia. Scopriamo un esempio di cosa suggerisce questo regime alimentare antinfiammatorio e dimagrante per un giorno.

colazione: uova (strapazzate, in camicia o sode), frutta fresca e yogurt magro;

pranzo: pesce o carne bianca, verdure grigliate, insalata verde mista e un frutto;

spuntino pomeridiano: frullato di frutta e yogurt oppure fesa di tacchino arrosto (circa trenta grammi);

cena: pesce o carne bianca, verdure cotte al vapore o grigliate, abbondante insalata verde mista e un frutto (preferibilmente una mela);

snack prima di andare a dormire: yogurt naturale magro e un frutto.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

A differenza delle diete tradizionali, la dieta Perricone prevede uno spuntino prima di andare a letto e non consiglia la merenda a metà mattina. Secondo questo regime alimentare, la colazione è il pasto più importante, dev’essere abbondante, deve contenere proteine e pertanto garantisce il fabbisogno di energia necessaria fino al pranzo.

L’eliminazione totale di pane, pasta e prodotti lievitati potrebbe causare senso di fame durante la notte, perciò consiglia uno spuntino da fare poco prima di andare a dormire, utile per favorire il riposo notturno e permettere di raggiungere, senza difficoltà, il pasto successivo.

Questa dieta raccomanda di bere molta acqua o tè verde, proibisce invece qualsiasi altra tipologia di bevanda. Per chi ama i succhi di frutta, può preparare ottimi centrifugati con frutta fresca e berli al mattino durante la colazione. La dieta Perricone vieta il caffè. Questo divieto ha causato incertezze nel pubblico italiano, abituato a iniziare la giornata con una tazzina di caffè espresso.

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *