Dieta per addominali

Dieta per addominali? Schema e menù di esempio

Una dieta per addominali permette di prendersi cura per il proprio corpo, aspetto fondamentale per soddisfare il benessere di ogni persona. Premesso che non esiste un regime alimentare pensato per effetti localizzati, una dieta per addominali potrebbe essere un nuovo trucco per favorire lo snellimento addominale e, perché no, anche un conseguente asciugamento del grasso corporeo globale.

Migliori dimagranti in offerta

Bestseller No. 1
Odelù Brucia Grassi Potenti Veloci 120 Cpr, Uso Dieta Dimagrante Forte,Con Carnitina, Te Verde, Caffeina, Glucomannano, Per Dimagrire Velocemente, Pillole Dimagranti Veloci E Efficaci Made In Italy
  • FORMULA PREMIUM POTENZIATA - PowerSlim ti aiuta ad accelerare il metabolismo in modo originale con doppia azione brucia grassi combinata a controllo appetito, mediante una speciale formula extra forte dimagrante, utilizzabile anche con le proteine in polvere, nel pre workout palestra, con la spirulina ultra dimagrante, con il lassativo dimagrante forte, garcinia cambogia, e perfetta la compatibilità con un diuretico drenante forte dimagrante e con integratori ad azione anticellulite
  • EFFICACE RIDUZIONE DI APPETITO COMBINATA A DIMAGRIMENTO - Powerslim é molto efficace per attivare la termogenesi, adatto a chi ama la dieta keto slim, ma non può essere un pasto sostitutivo dimagrante. La sua particolare formula lo rende idoneo all'uso con carbone vegetale, curcuma e piperina plus, con prodotti detox per fegato e intestino, e aloe vera da bere. L'assunzione di Powerslim ti garantisce un efficace riduzione della fame, e va associato ad una regolare attività fisica
  • BENESSERE IN TUTTO IL CORPO - un approccio globale (corporeo, emotivo e psicologico) ti permetterà di liberarti dai tuoi pensieri limitanti e di perdere peso in modo sano. Powerslim non appartiene solo alla categoria dei prodotti dimagranti forti e veloci, ma è soprattutto un programma di valore personalizzato che la nostra azienda sviluppa per i clienti, che consente a tutti di ottenere il risultato voluto, nel tempo specifico che serve, in base a sesso, peso, altezza, e massa corporea
OffertaBestseller No. 2
DRENASLIM® DETOX - 240 COMPRESSE | Drenante Forte Dimagrante | Bromelina Forte | Detox Dimagrante Drenante Depurativo Antiossidante | Diuretico Forte con Bromelina, Orthosiphon, Gymnema, Finocchio
  • ⚡️AZIONE DETOX RAPIDA E FORTE: uno dei grandi benefici del nostro integratore drenante dimagrante è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato, ma regola e purifica l’intero apparato digerente. Drenaslim, grazie alla sua formula innovativa e performante, che comprende Bromelina, Finocchio, Orthosiphon, Tarassaco, Gymnema e Cactinea, è l’ideale per purificare il proprio organismo e per raggiungere il peso forma.
  • 🍍RICCO DI BROMELINA, AD EFFETTO ANTICELLULITE E SNELLENTE: La Bromelina è un principio attivo presente nel Gambo dell’Ananas ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). Essa contrasta gli inestetismi della cellulite (cuscinetti e buccia d’arancia), migliora la circolazione contribuendo al riassorbimento della ritenzione idrica e lavora sul trofismo cutaneo, migliorando l'aspetto e la tonicità della pelle, anch'essa vittima dell'infiammazione derivante dalla cellulite.
  • 🔥DRENANTE FORTE E PERDITA DI VOLUME: Drenaslim ha forti proprietà diuretiche, grazie all’azione mirata di Orthosiphon e Tarassaco, ed è un alleato naturale in un percorso dimagrante perché favorisce la perdita di volume: infatti la diuresi elimina le tossine che potrebbero trasformarsi in grassi. Inoltre, grazie all’azione della Gymnema, il nostro integratore può essere utilizzato anche come soppressare dell’appetito. Perfetto ad ogni cambio di stagione o in caso di eccesso di cibo.

Il segreto principale alla base di qualsiasi dieta è il controllo delle calorie, quindi anche seguendo una dieta solo per far dimagrire gli addominali, bisogna trovare la giusta quantità di kcal da ingerire durante la giornata. Attraverso un deficit calorico e un corretto smistamento dei carboidrati, dei grassi e delle proteine è possibile in qualche settimana ottenere dei miglioramenti sull’addome e non solo. Inoltre, in questo caso, una buona attività fisica con esercizi specifici aerobici e con i pesi potrebbe favorire il tanto desiderato dimagrimento sulla pancia e in tutto il corpo.

Che cos’è la dieta per gli addominali

L’aspetto fondamentale su cui porre maggiore attenzione nella dieta per addominali è il controllo degli zuccheri: questi, soprattutto durante le prime settimane di dieta devono essere controllati per evitare degli eccessi, rimanendo in deficit calorico (ingerendo quindi meno kcal rispetto ai propri valori normali), attenendosi principalmente alla dieta di tipo ipocalorico.

La dieta per addominali dovrà quindi prevedere una preferenza delle proteine, dei grassi buoni e una rinuncia agli zuccheri in eccesso, per velocizzare lo stesso dimagrimento addominale e del corpo con un successivo miglioramento muscolare (associando una buona attività fisica e aerobica). La parte degli addominali sarà una delle prime aree a dimagrire, favorita da una struttura muscolare colma di fibre rosse.

Esistono molteplici fattori per determinare una dieta per addominali che possa avere apprezzabili effetti più generali: l’aspetto ormonale, lo stile di vita e la distribuzione dei macro nutrienti giornalieri, sono fattori che incidono. Dopo aver sentito il parere del proprio medico è possibile avviare la propria strategia di dimagrimento corporeo.

Esistono poi degli ausili come Total Abs (clicca qui per saperne di più) che possono essere il giusto aiutino per scolpire al meglio e più velocemente gli addominali.

Come funziona la dieta per gli addominali

Questa tipologia di alimentazione controllata funziona attraverso un controllo diretto dei carboidrati, delle proteine e dei grassi utili al proprio organismo. Gli zuccheri devono essere ingeriti in minori quantità, preferendo la consumazione degli stessi durante la colazione e il pranzo, in modo tale che nel corso della giornata siano digeriti e utilizzati dall’organismo nel modo corretto, in base alle proprie attività e stile di vita.

Con il proseguimento delle settimane, i carboidrati potranno essere a poco a poco aumentati sempre in modo controllato, con una consumazione delle proteine durante il resto della giornata. A tal proposito sono consigliate carni bianche, uova e fibre per mantenere anche un buon equilibrio intestinale.

La frutta e la verdura sono elementi consigliati, che possono essere mangiati tranquillamente durante gli spuntini in mattinata e nel pomeriggio. Anche i legumi si sono dimostrati degli ottimi elementi per variare la propria dieta per gli addominali, ricchi di fibre e di energia. Durante il periodo di dieta è sconsigliato assumere troppi grassi che potrebbero compromettere i miglioramenti graduali del dimagrimento: alcuni formaggi eccessivamente calorici vanno eliminati, preferendo quelli più magri e ricchi di fonti proteiche (come la feta, la ricotta e in parte il Parmigiano).

Inoltre, è opportuno associare alla dieta le giuste ore di riposo (dalle 6 alle 8 ore per notte), per favorire il giusto equilibrio di cortisolo e le energie necessarie per la giornata. In questo modo la dieta per gli addominali funziona ed è consigliabile portarla avanti per almeno quattro settimane, durante le quali verrà svolta una attività fisica costante e pensata per sollecitare la muscolatura della parte interessata.

Come fare per mantenere i risultati della dieta per gli addominali

La dieta per migliorare gli addominali, come ogni qualsiasi tipo di dieta, deve essere portata avanti con costanza e dedizione. Il controllo delle proprie kcal rimane sempre il fulcro di tutto: ad esempio, se un uomo ha bisogno di assumere 1600 kcal (400 in meno rispetto al suo fabbisogno normale di 2000 kcal giornaliere) per poter dimagrire, deve mantenere quel range, smistando tutti i macro nutrienti necessari per il dimagrimento, durante la giornata e nelle settimane previste.

E’ bene inoltre considerare una attività sportiva da associare alla corretta alimentazione. Un competente personal trainer potrebbe consigliare una scheda di esercizi fatta su misura per compensare il dimagrimento con una buona ricomposizione corporea, per migliorare inoltre la qualità muscolare e di resistenza.

Gli esercizi mirati con i pesi e soprattutto gli addominali, sollecitati da serie di crunch, plank e sit up, possono contribuire al rafforzamento dei muscoli interessati. Risulta sempre utile prendere in considerazione una sessione di attività aerobica, come ad esempio la corsa o la cyclette, per almeno 30 mimuti al giorno.

Scheda esempio del menù

 

      • Lunedì: colazione con yogurt, avena, marmellata light e un frutto. Pranzo con riso e tonno e cena con pollo e verdure miste. Per chi ama gli spuntini pomeridiani può mangiare un frutto o bere un frullato.
      • Martedì: al mattino latte di riso, due biscotti integrali e un frutto. A pranzo una porzione di pasta integrale senza condimenti grassi, mentre a cena insalata mista, tonno e 3-4 noci. Spuntino con lo yogurt greco o magro.
      • Mercoledì: colazione con porridge e cioccolato fondente. A pranzo pollo e verdure cotte, oppure un altro tipo di carne. Cena con zuppa di legumi. Spuntino con un frutto a piacere.
      • Giovedì: colazione con pancake e burro di arachidi. Pranzo con uova e verdure (anche frittata). Cena con insalata e carne bianca. Spuntino con yogurt o frutto.
      • Venerdì: colazione con yogurt greco e avena, frutto, latte di riso o soia. Pranzo con riso e tonno e cena con pesce e verdure grigliate. Spuntino con pancake gustoso allo sciroppo d’acero.
      • Sabato: colazione con latte di riso e fette biscottate con marmellata light, a pranzo pizza margherita o marinara e cena con tonno e insalata.
      • Domenica: colazione con pancake e burro di arachidi, a pranzo arrosto di pollo e patate al forno, cena con minestra di legumi. Lo spuntino domenicale potrebbe prevedere porridge o due quadretti di cioccolato fondente.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *