Dieta Naturhouse

Dieta Naturhouse funziona per dimagrire? Schema e menù di esempio

La dieta NaturHouse viene presentata per la prima volta nel 1973 e si propone al pubblico come strumento nutrizionale dietetico volto alla perdita di peso promuovendo un nuovo stile di vita. Inizialmente il programma viene avviato in Spagna, dove è nato, per poi diffondersi su scala internazionale a partire dal 1999.

Migliori dimagranti in offerta

OffertaBestseller No. 1
Brucia Grassi Potenti Veloci. Drenante forte Dimagrante con Garcinia, L-Tirosina, Spirulina e Piperina. Termogenico 60 capsule keto per dimagrire. Accelera il Metabolismo, favorisce la Perdita Peso.
  • BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI: Hello Fat è un potente brucia grassi naturale che aiuta a perdere peso. Contrasta la fame nervosa e accelera il metabolismo, favorendo l'effetto bruciagrassi. Aiuta a normalizzare i livelli di glucosio, contrasta l’accumulo e la produzione di grassi
  • DIMAGRANTE FORTE E VELOCE DONNA: GARCINIA CAMBOGIA e ARANCIO AMARO sono due potenti termogenici naturali. Aumentano l’uso dei grassi come fonte di energia e stimolano l’organismo a bruciare più calorie del necessario. Risultati visibili nelle zone più critiche dell’adipe, pancia piatta
  • INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: la Garcinia Cambogia è in grado di calibrare il livello di Serotonina, l’ormone incaricato della sensazione di sazietà e contrasta la fame nervosa; La SPIRULINA invece, è ricca di proteine, vitamine e minerali che forniscono la giusta energia per spegnere il senso di fame
Bestseller No. 2
Boost Nutrition Brucia Grassi Potenti Veloci, Drenante Forte Dimagrante Efficace, 120 Capsule per Dimagrire Velocemente Donna e Uomo con Glucomannano, Carnitina, Bromelina, Te' Verde - Made in Italy
  • Programma perdita di peso di 1 mese: Programma brucia grassi di 1 mese: 120 pillole di alta qualità made in Italy progettate per sostenere le diete ipocaloriche.

Oggi si contano oltre 2000 centri in tutto il mondo. Quella NaturHouse è un tipo di dieta personalizzata, alla quale devono essere associati alcuni prodotti dietetici che possono essere costituiti da integratori o sostitutivi del pasto, i quali possono essere acquistati direttamente nei punti vendita NaturHouse.

Gli integratori sono generalmente pensati per contrastare la ritenzione idrica e la cellulite, favorendo la diuresi con un effetto drenante che elimina i liquidi in eccesso permettendo di dimagrire rapidamente. Altri tipi di integratori, invece, funzionano sul metabolismo accelerandolo e facendo bruciare più calorie.

Ovviamente oltre a drenare i liquidi è fondamentale anche perdere le componenti lipidiche (i grassi) dei tessuti e per questo esistono alcuni prodotti e delle metodologie NaturHouse che permettono di sciogliere il grasso corporeo in maniera efficace. Come tutte le diete dimagranti, anche quella promossa da NaturHouse prevede di affiancare al percorso alimentare dell’attività fisica moderata, anche se l’azienda non punta solo su questo per far sì che il proprio metodo sia efficace.

Come iniziare con la dieta NaturHouse

La prima cosa da fare è fissare un appuntamento in un centro NaturHouse e programmare un colloquio conoscitivo con un consulente specializzato. In questo modo sarà possibile illustrare le proprie abitudini, fornire informazioni sullo stile di vita e sul tipo di alimentazione, permettendo agli esperti di elaborare il piano alimentare personalizzato.

Oltre a questo, durante l’incontro, il paziente potrà ricevere importanti informazioni su come seguire un’alimentazione bilanciata, imparando quali sono le proprietà nutrizionali dei cibi, entrando in contatto con la piramide alimentare e comprendendo l’importanza delle sostanze contenute negli alimenti come le fibre, le vitamine, i grassi, le proteine, e così via. Infine, il consulente illustrerà anche come trattare il cibo, offrendo informazioni dettagliate sulla conservazione, la cottura e spiegando come leggere e capire le tabelle nutrizionali.

L’incontro sarà utile per capire l’importanza di scegliere gli alimenti in modo consapevole, preferendo prodotti freschi e di stagione, quanto più possibile a km 0, oltre a permettere al paziente di conoscere tutte le proprietà dei prodotti NaturHouse che dovrà inserire nel proprio piano alimentare.

Cosa prevede la dieta Naturouse

La dieta Naturhouse si basa su un concetto fondamentale: “perdere peso mangiando bene”. Questo significa seguire un regime alimentare completo, che non preveda l’eliminazione di alimenti o di macro-categorie di nutrienti. Il programma sarà strutturato in due fasi, la prima, quella della dieta vera e propria, la seconda è quella del mantenimento.

Saranno previsti anche i cosiddetti “giorni di attacco” per far sì che tutto funzioni e si riesca a perdere peso senza regimi restrittivi. Ciascuna dieta viene personalizzata in base al peso da perdere e valutando la massa magra e grassa presente nell’organismo, oltre a tenere in considerazione eventuali patologie presenti.

La prima fase prevede cinque pasti al giorno dove mangiare frutta, verdura, carne, latticini e pesce (vedi anche la dieta del pesce) eliminando fritti, alcol, zuccheri e dolci. In questa prima fase non sono previsti neppure i carboidrati e devono essere utilizzati degli integratori drenanti per favorire la disintossicazione dell’organismo e l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Gli altri nutrienti saranno assunti seguendo la piramide nutrizionale, mentre la durata della dieta dipende da quanto peso occorre perdere. L’intero percorso dimagrante prevede consulenze settimanale con specialisti della nutrizione per tenere sotto controllo l’andamento della dieta e valutare i cambiamenti da fare quando necessario.

Fase di mantenimento e di attacco

Il segreto del successo della dieta NaturHouse risiede soprattutto nella personalizzazione del piano alimentare in ogni sua fase, compresa quella di mantenimento e quella di attacco.
In questa fase sarà possibile inserire quegli alimenti vietati nella prima parte come ad esempio i carboidrati, ovviamente questo sarà possibile soltanto dopo aver effettuato tutti i controlli necessari. Nei giorni successivi al consumo dei carboidrati si passa alla fasi di attacco che sostanzialmente consiste nella totale astensione di altri prodotti a base di zuccheri o carboidrati per seguire un regime più leggero e simile a quello della prima fase.

Schema e menu di esempio

Trattandosi di una dieta personalizzata non esiste un vero e proprio schema generale. Per quanto riguarda la prima fase di dieta, la colazione può essere costituita da un frutto o uno yogurt magro bianco senza zucchero. A metà mattina si può fare uno spuntino a base di un centrifugato con carote, sedano e finocchio, mentre il pranzo prevederà una porzione di proteine (150 g di carne bianca magra o pesce cotti al vapore) ed un abbondante piatto di verdure lesse o crude, condite con un cucchiaio di olio extra-vergine a crudo.

La merenda potrà essere fatta bevendo un tè o una tisana senza zucchero e, se si desidera, un frutto di stagione. A cena, infine, si potrà mangiare un pasto simile al pranzo, magari scegliendo di alternare le fonti proteiche. Se a pranzo si mangia la carne, a cena meglio optare per il pesce.

La seconda fase, invece, prevede l’introduzione dei carboidrati, quindi i pasti potranno essere integrati con fette biscottate o biscotti integrali a colazione, una porzione di cereali (farro, orzo, avena) o riso integrale a pranzo e 50-60 g di pane integrale di segale a cena. Le porzioni di carboidrati possono essere scambiate tra pranzo e cena.

Lo schema ed il menu esempio sono ovviamente molto generali, dal momento che si tratta di una dieta altamente personalizzata e stabilita a livello individuale dopo la consulenza nel centro NaturHouse.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

1 commento su “Dieta Naturhouse funziona per dimagrire? Schema e menù di esempio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *