La dieta McKeith è una delle più famose degli ultimi tempi in quanto è definita la dieta delle star. Tantissime la seguono, da Jennifer Aniston a Charlize Theron; merito anche della nutrizionista che l’ha inventata, Gillian McKeith, che ha scritto un libro rivelatosi un bestseller internazionale e ha creato un programma ispirato ad esso.
Indice dei contenuti
Migliori dimagranti in offerta
- BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI: Hello Fat è un potente brucia grassi naturale che aiuta a perdere peso. Contrasta la fame nervosa e accelera il metabolismo, favorendo l'effetto bruciagrassi. Aiuta a normalizzare i livelli di glucosio, contrasta l’accumulo e la produzione di grassi
- DIMAGRANTE FORTE E VELOCE DONNA: GARCINIA CAMBOGIA e ARANCIO AMARO sono due potenti termogenici naturali. Aumentano l’uso dei grassi come fonte di energia e stimolano l’organismo a bruciare più calorie del necessario. Risultati visibili nelle zone più critiche dell’adipe, pancia piatta
- INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: la Garcinia Cambogia è in grado di calibrare il livello di Serotonina, l’ormone incaricato della sensazione di sazietà e contrasta la fame nervosa; La SPIRULINA invece, è ricca di proteine, vitamine e minerali che forniscono la giusta energia per spegnere il senso di fame
- ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per accelerare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e la concentrazione.
- ✅ BRUCIAGRASSI: L’azione combinata di Caffeina, Tè Verde, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
- ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè Verde, Peperoncino di Cayenna, Radice di Zenzero, Erba Mate, Noce di Cola, Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.
A differenza delle altre diete non bisogna necessariamente conteggiare le calorie ma si prefigge lo scopo di capire cosa comprare al supermercato e capire quale sia la qualità di cibo migliore per la propria alimentazione.
Che cos’è la dieta McKeith
Lo scopo della dieta McKeith è quello di perdere il grasso in eccesso, velocizzare il metabolismo e contrastare i gonfiori intestinali grazie a un mix di cibo biologico e detossinante. I cinque punti focali della dieta sono questi:
– avviare un diario alimentare in cui annotare quotidianamente tutto ciò che si mangia, compresi gli errori. Ciò servirà a riconoscerli, evitare di sbagliare in futuro e ammettere con sincerità quanto si mangia;
– prefiggersi un obiettivo raggiungibile, in modo da apprezzare i propri sforzi e sentirsi dei vincenti;
– seguire pochi giorni di dieta detox per eliminare tutte le scorie in eccesso e purificare i vari apparati;
– non calcolare mai le calorie ma abbracciare uno stile di vita alimentare che dovrà essere seguito per tutta la vita;
– fare sport o dell’attività tre volte a settimana se non di più.
Ovviamente come tutte le diete ci sono dei cibi che vanno esclusi come il pane bianco, la carne rossa, tutti i latticini, alimenti grassi come il burro, i cibi confezionati. Confrontandola con altri tipi di diete, la McKeith pone un accento anche sulle combinazioni alimentari dividendo i nutrienti in quattro grandi categorie ovvero gli elementi ricchi di proteine, elementi ad alto contenuto di carboidrati, grassi/spezie e la frutta. La dieta promette una perdita di circa 10 kg in un solo mese.
Il programma potrà poi essere continuato oppure si potrà passare a una fase di mantenimento anche se comunque la creatrice suggerisce di eliminare gli zuccheri e i dolci in modo da godere di numerosi benefici ed evitare di ingerire schifezze inutili all’organismo.
Come funziona ed esempio menù
I cibi da evitare in questa dieta li abbiamo già annunciati e sono i latticini, il burro, gli zuccheri, i dolci, caramelle, caffè, alcool, carne rossa, prodotti confezionati, prodotti inscatolati, pizza e patatine fritte. La lista dei cibi che invece si può assumere è quella costituita da pasta, cereali e pane integrale, uova, legumi, carne bianca – ma solo una volta ogni sette giorni -, frutta secca, verdura e frutta. In una dieta tipo abbiamo dai 4 ai 5 pasti al giorno, nella McKeith parliamo invece di 6 pasti al giorno in cui gli spuntini sono costituiti da frutta, verdura, the e tisane.
Ogni giornata deve iniziare con un bicchiere di acqua calda e limone in modo da idratare l’organismo in maniera abbondante e indurre il soggetto a bere e a drenare molto. Vengono consigliati infatti 8 bicchieri di acqua al giorno. Un esempio del menù: per colazione un bicchiere di acqua calda e limone e un frutto.
Come snack una tisana senza zucchero o miele.
A pranzo una zuppa di fagioli con scarole o altro tipo di verdura a foglie. Lo spuntino si può fare con un frutto o una tisana sempre non zuccherata. A cena pesce magro (vedi anche la dieta del pesce) con verdure cotte al vapore o bollite oppure carne bianca e verdure.
Prima di andare a letto un the o un bicchiere di acqua calda e limone. Gli altri giorni della settimana sono molto simili, si inizia sempre con un bicchiere di acqua calda e limone o con un bicchiere di acqua con sciolti dei semi di lino.
La colazione è sempre a base di verdura o di frutta anche sotto forma di spremuta o di succo. Gli spuntini hanno sempre solo due opzioni ovvero una tisana o un frutto. Per i pranzi ci saranno sempre delle verdure mixate a cereali o legumi.
Come spuntino pomeridiano si potranno aggiungere dei semi di zucca rispetto a quello mattutino. Per quanto riguarda la cena, sempre carne bianca o pesce magro ma va bene anche del salmone di tanto in tanto.
Come spuntino pre nanna un bicchiere di acqua calda e limone oppure verdura cruda. Nella dieta viene anche consigliato di effettuare dei lavaggi del colon periodici ma per farlo è bene consultare sempre il proprio medico di fiducia.
La dieta quindi è composta da pasti sempre bilanciati, i grassi sono rari, gli snack sono tanti con il proposito di tenere attivo il metabolismo e velocizzarlo. Per quanto riguarda invece il mantenimento, bisognerà attenersi a delle regole: mangiare sempre molta verdura e proteine magre derivanti dalla carne bianca e dal pesce, dallo yogurt, dalle uova e dai legumi. Il metabolismo deve essere sempre tenuto attivo per cui bisognerà non saltare mai gli spuntini.
Rispetto alla dieta si potrà anche aggiungere frullati, centrifugati e macedonie come spuntini. I liquidi devono essere sempre introdotti a ogni pasto, non solo tramite il classico bicchiere d’acqua ma anche con brodi vegetali e zuppe.
La creatrice della dieta consiglia appunto di cominciare il pasto con uno di questi. L’infuso di ortica è una tisana dimagrante per cui è consigliabile berne almeno due o tre tazze ogni giorno. L’attività fisica deve essere quotidiana anche solo tramite una semplice camminata o una corsa, l’importante è seguire almeno 20 minuti di attività fisica.
Andare sempre a letto presto in quanto il fegato deve depurare il corpo dalle 11 alle 2 del mattino ed è proprio in questo lasso di tempo che bisogna far riposare l’organismo. Evitare quanto più possibile i cibi vietati. Ricordarsi sempre la regola del 90/10 ovvero seguire sempre la dieta al 90% e cedere agli sgarri nel restante 10%.
Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori
Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂
In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.
Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi.
Ecco i consigli della redazione: