Dieta McKeith

Dieta McKeith funziona per dimagrire? Schema e menù di esempio

La dieta McKeith è una delle più famose degli ultimi tempi in quanto è definita la dieta delle star. Tantissime la seguono, da Jennifer Aniston a Charlize Theron; merito anche della nutrizionista che l’ha inventata, Gillian McKeith, che ha scritto un libro rivelatosi un bestseller internazionale e ha creato un programma ispirato ad esso.

Migliori dimagranti in offerta

Bestseller No. 1
Ketosan® - Pillole Dimagranti Veloci e Efficaci | Brucia Grassi Potenti Veloci | Dimagrante Forte | Integratori per Dimagrire | Tè Verde, Orthosiphon, Garcinia Cambogia, Piperina | 100% Vegan
  • ▽PERCHÈ SCEGLIERE KETOSAN? Il principio di base di questo innovativo prodotto è il più potente effetto dimagrante del nostro metabolismo: la chetosi. Riducendo l’assunzione di carboidrati ed aumentando proteine e grassi, il corpo è costretto a bruciare i grassi corporei come fonte di energia. Proprio sulla base di questo principio è nato KETOSAN: 120 pillole dimagranti forti per conquistare i propri obiettivi!
  • ▽BRUCIA GRASSI FORTE ANCHE PER CHI NON SEGUE UNA DIETA CHETOGENICA! Trasforma il tuo corpo in una macchina bruciagrassi grazie alle pillole dimagranti forti di Ketosan. La Garcinia Cambogia blocca la capacità del tuo corpo di produrre grasso e riduce l'appetito, rendendo più facile per te seguire la tua dieta e attenersi al piano senza sentirti affamato.  Il principio attivo L-carnitina migliora la digestione e raggiunge i muscoli più rapidamente.
  • ▽FORMULA INNOVATIVA E PERFORMANTE: La formula di Ketosan è il frutto di studi professionali sul metabolismo corporeo: Garcinia Cambogia, Te Verde, Carnitina, Orthosiphon, Amla, Arancio Amaro, Piperina. La sinergia degli ingredienti 100% natural stimola il metabolismo a bruciare i grassi corporei come fonte di energia, riduce l’appetito e il senso di fame, blocca la produzione di grasso favorendo l’eliminazione di quello in eccesso e accelera il tuo metabolismo. Prodotto Vegan.
Bestseller No. 2
DRENASLIM® DETOX - 240 COMPRESSE | Drenante Forte Dimagrante | Bromelina Forte | Detox Dimagrante Drenante Depurativo Antiossidante | Diuretico Forte con Bromelina, Orthosiphon, Gymnema, Finocchio
  • ⚡️AZIONE DETOX RAPIDA E FORTE: uno dei grandi benefici del nostro integratore drenante dimagrante è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato, ma regola e purifica l’intero apparato digerente. Drenaslim, grazie alla sua formula innovativa e performante, che comprende Bromelina, Finocchio, Orthosiphon, Tarassaco, Gymnema e Cactinea, è l’ideale per purificare il proprio organismo e per raggiungere il peso forma.
  • 🍍RICCO DI BROMELINA, AD EFFETTO ANTICELLULITE E SNELLENTE: La Bromelina è un principio attivo presente nel Gambo dell’Ananas ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). Essa contrasta gli inestetismi della cellulite (cuscinetti e buccia d’arancia), migliora la circolazione contribuendo al riassorbimento della ritenzione idrica e lavora sul trofismo cutaneo, migliorando l'aspetto e la tonicità della pelle, anch'essa vittima dell'infiammazione derivante dalla cellulite.
  • 🔥DRENANTE FORTE E PERDITA DI VOLUME: Drenaslim ha forti proprietà diuretiche, grazie all’azione mirata di Orthosiphon e Tarassaco, ed è un alleato naturale in un percorso dimagrante perché favorisce la perdita di volume: infatti la diuresi elimina le tossine che potrebbero trasformarsi in grassi. Inoltre, grazie all’azione della Gymnema, il nostro integratore può essere utilizzato anche come soppressare dell’appetito. Perfetto ad ogni cambio di stagione o in caso di eccesso di cibo.

A differenza delle altre diete non bisogna necessariamente conteggiare le calorie ma si prefigge lo scopo di capire cosa comprare al supermercato e capire quale sia la qualità di cibo migliore per la propria alimentazione.

Che cos’è la dieta McKeith

Lo scopo della dieta McKeith è quello di perdere il grasso in eccesso, velocizzare il metabolismo e contrastare i gonfiori intestinali grazie a un mix di cibo biologico e detossinante. I cinque punti focali della dieta sono questi:

– avviare un diario alimentare in cui annotare quotidianamente tutto ciò che si mangia, compresi gli errori. Ciò servirà a riconoscerli, evitare di sbagliare in futuro e ammettere con sincerità quanto si mangia;

– prefiggersi un obiettivo raggiungibile, in modo da apprezzare i propri sforzi e sentirsi dei vincenti;

– seguire pochi giorni di dieta detox per eliminare tutte le scorie in eccesso e purificare i vari apparati;

– non calcolare mai le calorie ma abbracciare uno stile di vita alimentare che dovrà essere seguito per tutta la vita;

fare sport o dell’attività tre volte a settimana se non di più.

Ovviamente come tutte le diete ci sono dei cibi che vanno esclusi come il pane bianco, la carne rossa, tutti i latticini, alimenti grassi come il burro, i cibi confezionati. Confrontandola con altri tipi di diete, la McKeith pone un accento anche sulle combinazioni alimentari dividendo i nutrienti in quattro grandi categorie ovvero gli elementi ricchi di proteine, elementi ad alto contenuto di carboidrati, grassi/spezie e la frutta. La dieta promette una perdita di circa 10 kg in un solo mese.

Il programma potrà poi essere continuato oppure si potrà passare a una fase di mantenimento anche se comunque la creatrice suggerisce di eliminare gli zuccheri e i dolci in modo da godere di numerosi benefici ed evitare di ingerire schifezze inutili all’organismo.

Come funziona ed esempio menù

I cibi da evitare in questa dieta li abbiamo già annunciati e sono i latticini, il burro, gli zuccheri, i dolci, caramelle, caffè, alcool, carne rossa, prodotti confezionati, prodotti inscatolati, pizza e patatine fritte. La lista dei cibi che invece si può assumere è quella costituita da pasta, cereali e pane integrale, uova, legumi, carne bianca – ma solo una volta ogni sette giorni -, frutta secca, verdura e frutta. In una dieta tipo abbiamo dai 4 ai 5 pasti al giorno, nella McKeith parliamo invece di 6 pasti al giorno in cui gli spuntini sono costituiti da frutta, verdura, the e tisane.

Ogni giornata deve iniziare con un bicchiere di acqua calda e limone in modo da idratare l’organismo in maniera abbondante e indurre il soggetto a bere e a drenare molto. Vengono consigliati infatti 8 bicchieri di acqua al giorno. Un esempio del menù: per colazione un bicchiere di acqua calda e limone e un frutto.

Come snack una tisana senza zucchero o miele.

A pranzo una zuppa di fagioli con scarole o altro tipo di verdura a foglie. Lo spuntino si può fare con un frutto o una tisana sempre non zuccherata. A cena pesce magro (vedi anche la dieta del pesce) con verdure cotte al vapore o bollite oppure carne bianca e verdure.

Prima di andare a letto un the o un bicchiere di acqua calda e limone. Gli altri giorni della settimana sono molto simili, si inizia sempre con un bicchiere di acqua calda e limone o con un bicchiere di acqua con sciolti dei semi di lino.

La colazione è sempre a base di verdura o di frutta anche sotto forma di spremuta o di succo. Gli spuntini hanno sempre solo due opzioni ovvero una tisana o un frutto. Per i pranzi ci saranno sempre delle verdure mixate a cereali o legumi.

Come spuntino pomeridiano si potranno aggiungere dei semi di zucca rispetto a quello mattutino. Per quanto riguarda la cena, sempre carne bianca o pesce magro ma va bene anche del salmone di tanto in tanto.

Come spuntino pre nanna un bicchiere di acqua calda e limone oppure verdura cruda. Nella dieta viene anche consigliato di effettuare dei lavaggi del colon periodici ma per farlo è bene consultare sempre il proprio medico di fiducia.

La dieta quindi è composta da pasti sempre bilanciati, i grassi sono rari, gli snack sono tanti con il proposito di tenere attivo il metabolismo e velocizzarlo. Per quanto riguarda invece il mantenimento, bisognerà attenersi a delle regole: mangiare sempre molta verdura e proteine magre derivanti dalla carne bianca e dal pesce, dallo yogurt, dalle uova e dai legumi. Il metabolismo deve essere sempre tenuto attivo per cui bisognerà non saltare mai gli spuntini.

Rispetto alla dieta si potrà anche aggiungere frullati, centrifugati e macedonie come spuntini. I liquidi devono essere sempre introdotti a ogni pasto, non solo tramite il classico bicchiere d’acqua ma anche con brodi vegetali e zuppe.

La creatrice della dieta consiglia appunto di cominciare il pasto con uno di questi. L’infuso di ortica è una tisana dimagrante per cui è consigliabile berne almeno due o tre tazze ogni giorno. L’attività fisica deve essere quotidiana anche solo tramite una semplice camminata o una corsa, l’importante è seguire almeno 20 minuti di attività fisica.

Andare sempre a letto presto in quanto il fegato deve depurare il corpo dalle 11 alle 2 del mattino ed è proprio in questo lasso di tempo che bisogna far riposare l’organismo. Evitare quanto più possibile i cibi vietati. Ricordarsi sempre la regola del 90/10 ovvero seguire sempre la dieta al 90% e cedere agli sgarri nel restante 10%.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *