Dieta Lambertucci

Dieta Lambertucci funziona per dimagrire? Schema e menù di esempio

La dieta Lambertucci è un regime alimentare che permette di perdere peso seguendo uno schema preciso che non comporta troppe rinunce. Seguendo il programma alimentare della scrittrice e conduttrice televisiva, sarà possibile perdere fino a cinque chili in un mese.

Migliori dimagranti in offerta

OffertaBestseller No. 1
Brucia Grassi Potenti Veloci. Drenante forte Dimagrante con Garcinia, L-Tirosina, Spirulina e Piperina. Termogenico 60 capsule keto per dimagrire. Accelera il Metabolismo, favorisce la Perdita Peso.
  • BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI: Hello Fat è un potente brucia grassi naturale che aiuta a perdere peso. Contrasta la fame nervosa e accelera il metabolismo, favorendo l'effetto bruciagrassi. Aiuta a normalizzare i livelli di glucosio, contrasta l’accumulo e la produzione di grassi
  • DIMAGRANTE FORTE E VELOCE DONNA: GARCINIA CAMBOGIA e ARANCIO AMARO sono due potenti termogenici naturali. Aumentano l’uso dei grassi come fonte di energia e stimolano l’organismo a bruciare più calorie del necessario. Risultati visibili nelle zone più critiche dell’adipe, pancia piatta
  • INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: la Garcinia Cambogia è in grado di calibrare il livello di Serotonina, l’ormone incaricato della sensazione di sazietà e contrasta la fame nervosa; La SPIRULINA invece, è ricca di proteine, vitamine e minerali che forniscono la giusta energia per spegnere il senso di fame
Bestseller No. 2
Boost Nutrition Brucia Grassi Potenti Veloci, Drenante Forte Dimagrante Efficace, 120 Capsule per Dimagrire Velocemente Donna e Uomo con Glucomannano, Carnitina, Bromelina, Te' Verde - Made in Italy
  • Programma perdita di peso di 1 mese: Programma brucia grassi di 1 mese: 120 pillole di alta qualità made in Italy progettate per sostenere le diete ipocaloriche.

Cos’è la dieta Lambertucci

La dieta Lambertucci, anche definita dieta 4 + 1, è un regime alimentare che prevede l’inserimento dei vari nutrimenti in maniera graduale, partendo dalle proteine. La durata ideale del programma per perdere peso è di circa quattro settimane, ossia un mese, da suddividere in tre cicli di dieci giorni l’uno.

I cicli della dieta Lambertucci si definiscono con nomi specifici e vanno seguiti per filo e per segno.

La prima fase, quella della depurazione, prevede quattro giorni di alimentazione a base di vegetali, ai quali seguirà un giorno di dieta completamente vegana e altri quattro giorni di menù vegetariano, per concludere il decimo giorno con alimenti vegani. In questa prima fase vengono eliminati i carboidrati come patate, pasta, riso, pane e cereali e inserite, al loro posto, le proteine che devono essere assunte già al mattino.

In questa fase, grazie all’assunzione di cibi di origine vegetale, si realizza una sorta di depurazione dell’organismo.

La seconda fase, quella del reinserimento, prevede l’aggiunta di alimenti quali uova e latticini magri mentre nella terza fase, definita recupero, vengono introdotte anche le proteine mancanti contenute nel pesce e in alcune tipologie di affettato (bresaola, prosciutto crudo senza grasso) e può iniziare l’assunzione delle carni bianche.

Il successo della dieta Rosanna Lambertucci: perché funziona

Il successo della dieta Lambertucci sta nel fatto che, grazie alla scelta di alimenti specifici, l’organismo viene depurato dalle tossine portando gli organi a essere meno affaticati e più efficienti. Questo consente un aumento del metabolismo basale e scongiura il rischio del tanto temuto effetto yo-yo.

Un altro motivo del successo di questo regime alimentare è legato alla riduzione dei carboidrati che vengono assunti in maniera controllata avendo cura di controllare il loro indice glicemico. Questo permette all’organismo di avere la giusta energia per affrontare la giornata e, allo stesso tempo, consente di attingere alle riserve di grasso presenti nel corpo che verranno via via eliminate.

Nella seconda fase vengono reintrodotti piano piano anche gli alimenti con un indice glicemico più alto che consente di avere un regime alimentare equilibrato e completo.

La dicitura 4 + 1 indica il rapporto possibile tra cibi alcalini e acidificanti. I cibi alcalini, o basici, sono le verdure, le patate e la frutta mentre quelli acidi sono i cereali, legumi, formaggi stagionati, le uova e bevande come tè, caffè o vino. Per depurare l’organismo dalle tossine, è opportuno che il rapporto tra cibi basici e acidi sia di quattro a uno; questo significa che ogni pasto deve avere quattro alimenti alcalini e uno acido.

Schema di base della dieta Lambertucci

La dieta 4 + 1 di Rosanna Lambertucci prevede alcune regole come bere un bicchiere di acqua prima di ogni pasto e ogni ora del giorno e consumare sei pasti al dì.

Per quanto riguarda gli alimenti ammessi nel regime alimentare ci sono frutta (pera, mela, pompelmo, kiwi, ananas, arance e mandarini), yogurt magro, verdure (finocchi, indivia, indivia belga, bietola, cavolo cappuccio, asparagi, cavolfiore, cicoria, funghi, melanzane, peperoni, insalata, rucola, sedano e radicchio).

Tra le carni bianche che possono essere consumate c’è il pollo, coniglia, agnello e tacchino mentre gli affettati solo bresaola e prosciutto crudo privo di grasso. Nella dieta sono ammessi il pesce azzurro ricco di Omega 3 come le alici, il tonno o il salmone ma anche il pesce in scatola (tonno e filetti di sgombro al naturale). Possono essere assunti anche latticini magri e uova.

Le bevande devono invece essere prive di zucchero e consumate nell’arco della giornata.

Per godere dei massimi benefici di questa dieta, è bene iniziare con alimenti di colore bianco, che aiutano a depurare l’organismo.

Menù di esempio della dieta Lambertucci

Il primo giorno del regime alimentare 4 + 1 è interamente proteico, non sono quindi ammessi carboidrati di alcun tipo.

Colazione: due bicchieri di acqua, uno yogurt magro puro o con l’aggiunta di fiocchi d’avena, due kiwi tagliati a fettine e un caffè d’orzo. Nei giorni successivi possono essere consumati latte scremato, caffè lungo senza zucchero e bastoncini di crusca. Per un effetto maggiormente depurante può essere usato il tè verde oppure una tisana dimagrante.

Spuntino mattutino: yogurt magro oppure un’arancia, una mela, spremuta di pompelmo o una piccola banana.

Pranzo: per il primo giorno di dieta è bene evitare l’assunzione di carne e assumere solo verdura. Nei giorni successivi possono invece essere inserite le carni bianche oppure il pesce azzurro e il salmone affumicato.

Alla terza settimana il pranzo può essere completato con un filetto di vitello (circa 120 grammi) accompagnata da un panino integrale (circa 50 grammi) o riso al pomodoro. Durante il pranzo non devono mai mancare le verdure come insalata di carote e finocchi, broccoli lessati, peperoni alla griglia e zucchine lesse. Il tutto condito con 15 grammi di olio extra vergine di oliva (un cucchiaio) e limone a piacere. Evitare l’uso del sale.

Break pomeridiano: uno yogurt magro o frutta fresca di stagione.

Cena: pesce azzurro (non più di una volta alla settimana perché la presenza di metalli nel pesce potrebbe nuocere all’intestino), involtini di tacchino, stracchino (circa 70 grammi), prosciutto crudo, ricotta fresca di mucca o frittata con verdure. Il tutto accompagnato da un piatto di verdure fresche.

Dopo cena: tisana.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *