La dieta Lambertucci è un regime alimentare che permette di perdere peso seguendo uno schema preciso che non comporta troppe rinunce. Seguendo il programma alimentare della scrittrice e conduttrice televisiva, sarà possibile perdere fino a cinque chili in un mese.
Indice dei contenuti
Migliori dimagranti in offerta
- ⚡️AZIONE DETOX RAPIDA E FORTE: uno dei grandi benefici del nostro integratore drenante dimagrante è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato, ma regola e purifica l’intero apparato digerente. Drenaslim, grazie alla sua formula innovativa e performante, che comprende Bromelina, Finocchio, Orthosiphon, Tarassaco, Gymnema e Cactinea, è l’ideale per purificare il proprio organismo e per raggiungere il peso forma.
- 🍍RICCO DI BROMELINA, AD EFFETTO ANTICELLULITE E SNELLENTE: La Bromelina è un principio attivo presente nel Gambo dell’Ananas ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). Essa contrasta gli inestetismi della cellulite (cuscinetti e buccia d’arancia), migliora la circolazione contribuendo al riassorbimento della ritenzione idrica e lavora sul trofismo cutaneo, migliorando l'aspetto e la tonicità della pelle, anch'essa vittima dell'infiammazione derivante dalla cellulite.
- 🔥DRENANTE FORTE E PERDITA DI VOLUME: Drenaslim ha forti proprietà diuretiche, grazie all’azione mirata di Orthosiphon e Tarassaco, ed è un alleato naturale in un percorso dimagrante perché favorisce la perdita di volume: infatti la diuresi elimina le tossine che potrebbero trasformarsi in grassi. Inoltre, grazie all’azione della Gymnema, il nostro integratore può essere utilizzato anche come soppressare dell’appetito. Perfetto ad ogni cambio di stagione o in caso di eccesso di cibo.
- ▽PERCHÈ SCEGLIERE KETOSAN? Il principio di base di questo innovativo prodotto è il più potente effetto dimagrante del nostro metabolismo: la chetosi. Riducendo l’assunzione di carboidrati ed aumentando proteine e grassi, il corpo è costretto a bruciare i grassi corporei come fonte di energia. Proprio sulla base di questo principio è nato KETOSAN: 120 pillole dimagranti forti per conquistare i propri obiettivi!
- ▽BRUCIA GRASSI FORTE ANCHE PER CHI NON SEGUE UNA DIETA CHETOGENICA! Trasforma il tuo corpo in una macchina bruciagrassi grazie alle pillole dimagranti forti di Ketosan. La Garcinia Cambogia blocca la capacità del tuo corpo di produrre grasso e riduce l'appetito, rendendo più facile per te seguire la tua dieta e attenersi al piano senza sentirti affamato. Il principio attivo L-carnitina migliora la digestione e raggiunge i muscoli più rapidamente.
- ▽FORMULA INNOVATIVA E PERFORMANTE: La formula di Ketosan è il frutto di studi professionali sul metabolismo corporeo: Garcinia Cambogia, Te Verde, Carnitina, Orthosiphon, Amla, Arancio Amaro, Piperina. La sinergia degli ingredienti 100% natural stimola il metabolismo a bruciare i grassi corporei come fonte di energia, riduce l’appetito e il senso di fame, blocca la produzione di grasso favorendo l’eliminazione di quello in eccesso e accelera il tuo metabolismo. Prodotto Vegan.
Cos’è la dieta Lambertucci
La dieta Lambertucci, anche definita dieta 4 + 1, è un regime alimentare che prevede l’inserimento dei vari nutrimenti in maniera graduale, partendo dalle proteine. La durata ideale del programma per perdere peso è di circa quattro settimane, ossia un mese, da suddividere in tre cicli di dieci giorni l’uno.
I cicli della dieta Lambertucci si definiscono con nomi specifici e vanno seguiti per filo e per segno.
La prima fase, quella della depurazione, prevede quattro giorni di alimentazione a base di vegetali, ai quali seguirà un giorno di dieta completamente vegana e altri quattro giorni di menù vegetariano, per concludere il decimo giorno con alimenti vegani. In questa prima fase vengono eliminati i carboidrati come patate, pasta, riso, pane e cereali e inserite, al loro posto, le proteine che devono essere assunte già al mattino.
In questa fase, grazie all’assunzione di cibi di origine vegetale, si realizza una sorta di depurazione dell’organismo.
La seconda fase, quella del reinserimento, prevede l’aggiunta di alimenti quali uova e latticini magri mentre nella terza fase, definita recupero, vengono introdotte anche le proteine mancanti contenute nel pesce e in alcune tipologie di affettato (bresaola, prosciutto crudo senza grasso) e può iniziare l’assunzione delle carni bianche.
Il successo della dieta Rosanna Lambertucci: perché funziona
Il successo della dieta Lambertucci sta nel fatto che, grazie alla scelta di alimenti specifici, l’organismo viene depurato dalle tossine portando gli organi a essere meno affaticati e più efficienti. Questo consente un aumento del metabolismo basale e scongiura il rischio del tanto temuto effetto yo-yo.
Un altro motivo del successo di questo regime alimentare è legato alla riduzione dei carboidrati che vengono assunti in maniera controllata avendo cura di controllare il loro indice glicemico. Questo permette all’organismo di avere la giusta energia per affrontare la giornata e, allo stesso tempo, consente di attingere alle riserve di grasso presenti nel corpo che verranno via via eliminate.
Nella seconda fase vengono reintrodotti piano piano anche gli alimenti con un indice glicemico più alto che consente di avere un regime alimentare equilibrato e completo.
La dicitura 4 + 1 indica il rapporto possibile tra cibi alcalini e acidificanti. I cibi alcalini, o basici, sono le verdure, le patate e la frutta mentre quelli acidi sono i cereali, legumi, formaggi stagionati, le uova e bevande come tè, caffè o vino. Per depurare l’organismo dalle tossine, è opportuno che il rapporto tra cibi basici e acidi sia di quattro a uno; questo significa che ogni pasto deve avere quattro alimenti alcalini e uno acido.
Schema di base della dieta Lambertucci
La dieta 4 + 1 di Rosanna Lambertucci prevede alcune regole come bere un bicchiere di acqua prima di ogni pasto e ogni ora del giorno e consumare sei pasti al dì.
Per quanto riguarda gli alimenti ammessi nel regime alimentare ci sono frutta (pera, mela, pompelmo, kiwi, ananas, arance e mandarini), yogurt magro, verdure (finocchi, indivia, indivia belga, bietola, cavolo cappuccio, asparagi, cavolfiore, cicoria, funghi, melanzane, peperoni, insalata, rucola, sedano e radicchio).
Tra le carni bianche che possono essere consumate c’è il pollo, coniglia, agnello e tacchino mentre gli affettati solo bresaola e prosciutto crudo privo di grasso. Nella dieta sono ammessi il pesce azzurro ricco di Omega 3 come le alici, il tonno o il salmone ma anche il pesce in scatola (tonno e filetti di sgombro al naturale). Possono essere assunti anche latticini magri e uova.
Le bevande devono invece essere prive di zucchero e consumate nell’arco della giornata.
Per godere dei massimi benefici di questa dieta, è bene iniziare con alimenti di colore bianco, che aiutano a depurare l’organismo.
Menù di esempio della dieta Lambertucci
Il primo giorno del regime alimentare 4 + 1 è interamente proteico, non sono quindi ammessi carboidrati di alcun tipo.
Colazione: due bicchieri di acqua, uno yogurt magro puro o con l’aggiunta di fiocchi d’avena, due kiwi tagliati a fettine e un caffè d’orzo. Nei giorni successivi possono essere consumati latte scremato, caffè lungo senza zucchero e bastoncini di crusca. Per un effetto maggiormente depurante può essere usato il tè verde oppure una tisana dimagrante.
Spuntino mattutino: yogurt magro oppure un’arancia, una mela, spremuta di pompelmo o una piccola banana.
Pranzo: per il primo giorno di dieta è bene evitare l’assunzione di carne e assumere solo verdura. Nei giorni successivi possono invece essere inserite le carni bianche oppure il pesce azzurro e il salmone affumicato.
Alla terza settimana il pranzo può essere completato con un filetto di vitello (circa 120 grammi) accompagnata da un panino integrale (circa 50 grammi) o riso al pomodoro. Durante il pranzo non devono mai mancare le verdure come insalata di carote e finocchi, broccoli lessati, peperoni alla griglia e zucchine lesse. Il tutto condito con 15 grammi di olio extra vergine di oliva (un cucchiaio) e limone a piacere. Evitare l’uso del sale.
Break pomeridiano: uno yogurt magro o frutta fresca di stagione.
Cena: pesce azzurro (non più di una volta alla settimana perché la presenza di metalli nel pesce potrebbe nuocere all’intestino), involtini di tacchino, stracchino (circa 70 grammi), prosciutto crudo, ricotta fresca di mucca o frittata con verdure. Il tutto accompagnato da un piatto di verdure fresche.
Dopo cena: tisana.
Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori
Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂
In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.
Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi.
Ecco i consigli della redazione: