dieta herbalife

Dieta Herbalife funziona per dimagrire? Schema e menù di esempio

La dieta Herbalife fu ideata, anni orsono, dall’imprenditore esperto in distribuzione a livello internazionale Mark Reynolds Hughes. Subito dopo il grande successo iniziale, cominciò però a dividere i pareri. Sia quelli dei professionisti, come dietologi e nutrizionisti, sia quelli dell’utenza. Nonostante tutto, però, è ancora una strategia dietetica utilizzata da tantissime persone e sempre sulla cresta dell’onda. Scopriamo insieme il perché di tutte queste polemiche attorno ad Herbalife e cerchiamo di capire se questa dieta funziona veramente e come sfruttarla al meglio per ottenere i risultati desiderati, restando in salute e senza incorrere in carenze nutrizionali.

Migliori dimagranti in offerta

Bestseller No. 1
Odelù Brucia Grassi Potenti Veloci 120 Cpr, Uso Dieta Dimagrante Forte,Con Carnitina, Te Verde, Caffeina, Glucomannano, Per Dimagrire Velocemente, Pillole Dimagranti Veloci E Efficaci Made In Italy
  • FORMULA PREMIUM POTENZIATA - PowerSlim ti aiuta ad accelerare il metabolismo in modo originale con doppia azione brucia grassi combinata a controllo appetito, mediante una speciale formula extra forte dimagrante, utilizzabile anche con le proteine in polvere, nel pre workout palestra, con la spirulina ultra dimagrante, con il lassativo dimagrante forte, garcinia cambogia, e perfetta la compatibilità con un diuretico drenante forte dimagrante e con integratori ad azione anticellulite
  • EFFICACE RIDUZIONE DI APPETITO COMBINATA A DIMAGRIMENTO - Powerslim é molto efficace per attivare la termogenesi, adatto a chi ama la dieta keto slim, ma non può essere un pasto sostitutivo dimagrante. La sua particolare formula lo rende idoneo all'uso con carbone vegetale, curcuma e piperina plus, con prodotti detox per fegato e intestino, e aloe vera da bere. L'assunzione di Powerslim ti garantisce un efficace riduzione della fame, e va associato ad una regolare attività fisica
  • BENESSERE IN TUTTO IL CORPO - un approccio globale (corporeo, emotivo e psicologico) ti permetterà di liberarti dai tuoi pensieri limitanti e di perdere peso in modo sano. Powerslim non appartiene solo alla categoria dei prodotti dimagranti forti e veloci, ma è soprattutto un programma di valore personalizzato che la nostra azienda sviluppa per i clienti, che consente a tutti di ottenere il risultato voluto, nel tempo specifico che serve, in base a sesso, peso, altezza, e massa corporea
OffertaBestseller No. 2
DRENASLIM® DETOX - 240 COMPRESSE | Drenante Forte Dimagrante | Bromelina Forte | Detox Dimagrante Drenante Depurativo Antiossidante | Diuretico Forte con Bromelina, Orthosiphon, Gymnema, Finocchio
  • ⚡️AZIONE DETOX RAPIDA E FORTE: uno dei grandi benefici del nostro integratore drenante dimagrante è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato, ma regola e purifica l’intero apparato digerente. Drenaslim, grazie alla sua formula innovativa e performante, che comprende Bromelina, Finocchio, Orthosiphon, Tarassaco, Gymnema e Cactinea, è l’ideale per purificare il proprio organismo e per raggiungere il peso forma.
  • 🍍RICCO DI BROMELINA, AD EFFETTO ANTICELLULITE E SNELLENTE: La Bromelina è un principio attivo presente nel Gambo dell’Ananas ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). Essa contrasta gli inestetismi della cellulite (cuscinetti e buccia d’arancia), migliora la circolazione contribuendo al riassorbimento della ritenzione idrica e lavora sul trofismo cutaneo, migliorando l'aspetto e la tonicità della pelle, anch'essa vittima dell'infiammazione derivante dalla cellulite.
  • 🔥DRENANTE FORTE E PERDITA DI VOLUME: Drenaslim ha forti proprietà diuretiche, grazie all’azione mirata di Orthosiphon e Tarassaco, ed è un alleato naturale in un percorso dimagrante perché favorisce la perdita di volume: infatti la diuresi elimina le tossine che potrebbero trasformarsi in grassi. Inoltre, grazie all’azione della Gymnema, il nostro integratore può essere utilizzato anche come soppressare dell’appetito. Perfetto ad ogni cambio di stagione o in caso di eccesso di cibo.

Dieta Herbalife: la dieta dei pasti sostitutivi

Herbalife è stata una delle prime aziende a livello mondiale a introdurre il concetto del pasto sostitutivo. Parliamo di quelli che, in gergo, siamo abituati a chiamare beveroni. Si tratta infatti di una polvere alimentare, costituita da macro e micronutrienti e addizionata con vitamine e sali minerali, da mescolare con acqua o latte per comporre un frullato che sostituisce un pasto. In questo modo il bilancio calorico giornaliero si riduce drasticamente, pur mantenendosi piuttosto equilibrato in termini di nutrienti. Ciò comporta una perdita di peso veloce e importante.

La dieta Herbalife è sana?

La dieta Herbalife prevede l’eliminazione di alcuni pasti costituiti da cibo vero e la loro sostituzione con frullati a base di cibo in polvere da riformulare. Cosa significa? Che il beverone Herbalife è una polvere che contiene, in proporzioni ritenute equilibrate e salutari: carboidrati, proteine, una piccola percentuale di grassi, vitamine e sali minerali. Il tutto concentrato in pochissime calorie. Questa polvere, aromatizzata in moltissimi gusti da scegliere a proprio piacimento, va miscelata con acqua, latte o latte vegetale.

Diventa così una bevanda gradevole al palato e nutriente, che sostituisce due pasti quotidiani. Tecnicamente, lo stile di vita Herbalife può essere considerato equilibrato a livello nutritivo. Chi lo segue, se lo fa attenendosi alle indicazioni e ai dosaggi consigliati, non incorre in nessuna importante carenza. L’unico fattore da considerare è che abituarsi a questo tipo di dieta non permette a chi ha problemi con il proprio peso di instaurare un percorso di educazione alimentare a lungo termine.

La paura è, infatti, che si diventi schiavi del beverone e non si riesca a imparare come mangiare sano per mantenere il proprio peso-forma per tutta la vita.

I prodotti Herbalife

Come abbiamo detto, la dieta Herbalife si basa sull’assunzione di pasti sostitutivi che solo questa ditta vende, tramite consulenti e rappresentanti, ma anche facilmente approcciabili sul Amazon. C’è da dire che questi frullati sono disponibili in tanti gusti. Questo è un vantaggio, perché:

      • permette a ciascuno di scegliere il gusto che preferisce, offrendo anche golosità come cioccolato, vaniglia, crema e molti altri
      • variare quotidianamente il sapore del pasto sostitutivo, così da soddisfare la voglia di dolce senza che questa venga a noia.

In effetti, secondo i seguaci della dieta Herbalife, adottare questo regime anche per lunghi periodi non risulta particolarmente faticoso. Un pasto al giorno è libero, quindi permette di non rinunciare del tutto ai propri piatti preferiti. Gli altri due sono comunque momenti golosi e soddisfacenti, perché ci si alimenta con qualcosa dal sapore goloso.

Ecco i prodotti disponibili comodamente su Amazon:

Bestseller No. 5
Herbalife Formula 1 Caffelatte 550g
  • 222 kcal a porzione
  • 18 g di proteine per porzione che contribuiscono alla crescita della massa muscolare
  • 4 g di fibre per porzione
Bestseller No. 8
Herbalife Frullato Formula 1, gusti assortiti, 550 g
  • Il numero 1 nel mondo per i frullati sostitutivi del pasto. I frullati F1 hanno aiutato persone di tutto il mondo a raggiungere i propri obiettivi di controllo del peso. Raggiungete il vostro anche voi.
  • Confermato dalla scienza: studi scientifici mostrano che l'uso quotidiano dei frullati sostitutivi del pasto come parte di una dieta controllata è efficace per il controllo del peso, insieme con l'esercizio fisico.
  • Calorie controllate: 220 kcal per porzione.
OffertaBestseller No. 10
Herbalife Thermo-Complete
  • Thermo complete integratore alimentare a base di estratti vegetali, caffeina e vitamina c

I kit per la dieta Herbalife

I prodotti Herbalife possono essere acquistati in diverse modalità. Si possono comprare solo i pasti sostitutivi dei gusti preferiti o scegliere i kit cosiddetti a tempo, cioè sufficienti per seguire la dieta per una settimana, un mese e così via, in base alle necessità personali e ai chili che si desidera perdere. Nei kit, oltre ai pasti sostitutivi, sono presenti anche delle tisane a base di ingredienti naturali. Che aiutano a drenare i liquidi in eccesso, sostenere il metabolismo e facilitare la mobilitazione dei grassi.

Tutti i vantaggi della dieta Herbalife

 

      • È facile da seguire, perché basta sostituire due pasti con un beverone sostituivo.
      • Permette di consumare due pasti di sapore gradevole, dolce, aiutando così a non cadere in altre tentazioni ben più caloriche
      • È molto pratica, soprattutto per coloro che hanno sempre i minuti contati e non avrebbero tempo di cucinare ogni giorno pasti dietetici e salutari.

Lo svantaggio? Il costo. Perché va detto che i prodotti Herbalife, forti anche del successo del brand e della qualità delle materie prime, non sono propriamente economici.

Il pasto libero nella dieta Herbalife

Come già detto, la dieta Herbalife prevede tre pasti al giorno di cui uno libero e due a base di frullati. A seconda delle proprie esigenze si può decidere di fare la colazione, il pranzo o la cena libere. Il pasto libero può cambiare ogni giorno.

Vediamo alcuni esempi

 

      • Colazione: un cappuccino, una brioche vuota o un toast con marmellata senza zuccheri aggiunti, un frutto
      • Pranzo e cena: pasto sostitutivo.
      • Colazione e pranzo: pasto sostitutivo.
      • Cena: una porzione di pollo al forno con verdure, una fetta di pane, un frutto.
      • Colazione: pasto sostitutivo.
      • Pranzo: 80 grammi di pasta condita a piacere, una porzione di verdure cotte o crude, un frutto.
      • Cena: pasto sostitutivo.

Se durante la giornate si viene colti da un attacco di fame si può bere una tisana Herbalife, che aiuta anche a controllare l’appetito, oppure concedersi uno snack sano come uno yogurt magro, un frutto, una piccola porzione di frutta secca.

Si dimagrisce con la dieta Herbalife?

I risultati, in termini di perdita di peso, con la dieta Herbalife sono in linea generale buoni (tuttavia i risultati sono sempre soggettivi). Perché la sostituzione di ben due pasti su tre, al netto di qualche spuntino o qualche concessione al quale proprio non si riesce a rinunciare, comporta un importante deficit calorico.

Se alla dieta si abbina un incremento dell’attività fisica, ad esempio facendo una passeggiata a passo sostenuto ogni giorno o tre sessioni alla settimana in palestra, i risultati saranno ancora più veloci e visibili. Ricordiamo che l’attività fisica durante un processo di dimagrimento è importantissima per preservare i muscoli. Stimolarli consente di perdere peso senza correre il rischio di ritrovarsi, poi, più magri ma anche più flaccidi.

Di seguito invece i prodotti che consiglia la nostra redazione; un mix tra integratori e qualche semplice attrezzo per un minimo di attività fisica (bastano 10 minuti al giorno con questi attrezzi):

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *