La dieta Galileo è un programma nutrizionale, volto alla perdita di peso, messo a punto dal Centro Medico Galileo. Pertanto è un protocollo tutto italiano, strutturato da nutrizionisti e personale specializzato.
Indice dei contenuti
Migliori dimagranti in offerta
- ⚡️AZIONE DETOX RAPIDA E FORTE: uno dei grandi benefici del nostro integratore drenante dimagrante è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato, ma regola e purifica l’intero apparato digerente. Drenaslim, grazie alla sua formula innovativa e performante, che comprende Bromelina, Finocchio, Orthosiphon, Tarassaco, Gymnema e Cactinea, è l’ideale per purificare il proprio organismo e per raggiungere il peso forma.
- 🍍RICCO DI BROMELINA, AD EFFETTO ANTICELLULITE E SNELLENTE: La Bromelina è un principio attivo presente nel Gambo dell’Ananas ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). Essa contrasta gli inestetismi della cellulite (cuscinetti e buccia d’arancia), migliora la circolazione contribuendo al riassorbimento della ritenzione idrica e lavora sul trofismo cutaneo, migliorando l'aspetto e la tonicità della pelle, anch'essa vittima dell'infiammazione derivante dalla cellulite.
- 🔥DRENANTE FORTE E PERDITA DI VOLUME: Drenaslim ha forti proprietà diuretiche, grazie all’azione mirata di Orthosiphon e Tarassaco, ed è un alleato naturale in un percorso dimagrante perché favorisce la perdita di volume: infatti la diuresi elimina le tossine che potrebbero trasformarsi in grassi. Inoltre, grazie all’azione della Gymnema, il nostro integratore può essere utilizzato anche come soppressare dell’appetito. Perfetto ad ogni cambio di stagione o in caso di eccesso di cibo.
- ▽PERCHÈ SCEGLIERE KETOSAN? Il principio di base di questo innovativo prodotto è il più potente effetto dimagrante del nostro metabolismo: la chetosi. Riducendo l’assunzione di carboidrati ed aumentando proteine e grassi, il corpo è costretto a bruciare i grassi corporei come fonte di energia. Proprio sulla base di questo principio è nato KETOSAN: 120 pillole dimagranti forti per conquistare i propri obiettivi!
- ▽BRUCIA GRASSI FORTE ANCHE PER CHI NON SEGUE UNA DIETA CHETOGENICA! Trasforma il tuo corpo in una macchina bruciagrassi grazie alle pillole dimagranti forti di Ketosan. La Garcinia Cambogia blocca la capacità del tuo corpo di produrre grasso e riduce l'appetito, rendendo più facile per te seguire la tua dieta e attenersi al piano senza sentirti affamato. Il principio attivo L-carnitina migliora la digestione e raggiunge i muscoli più rapidamente.
- ▽FORMULA INNOVATIVA E PERFORMANTE: La formula di Ketosan è il frutto di studi professionali sul metabolismo corporeo: Garcinia Cambogia, Te Verde, Carnitina, Orthosiphon, Amla, Arancio Amaro, Piperina. La sinergia degli ingredienti 100% natural stimola il metabolismo a bruciare i grassi corporei come fonte di energia, riduce l’appetito e il senso di fame, blocca la produzione di grasso favorendo l’eliminazione di quello in eccesso e accelera il tuo metabolismo. Prodotto Vegan.
A chi desidera seguirla vengono offerti due percorsi dimagranti. Uno dedicato a chi vuole migliorare il proprio fisico e perdere qualche chilo per sentirsi meglio e apprezzarsi di più allo specchio. L’altro pensato specificamente per chi deve perdere una considerevole quantità di chili per salvaguardare la propria salute.
Dieta Galileo: un progetto tutto italiano
La dieta Galileo è stata studiata, ideata e lanciata sul mercato da un Centro Medico italiano. Gli alimenti e gli integratori che è necessario utilizzare affinché la dieta dia i risultati sperati sono tutti prodotti in Italia, partendo da materie prime di ottima qualità e attenendosi scrupolosamente a tutti i codici di garanzia e sicurezza in linea con i regolamenti del nostro Paese.
Anche l’organizzazione dei menù giornalieri e le proposte alimentari tengono conto delle abitudini e dei gusti tipici della tavola italiana. Pertanto è una dieta piacevole e semplice da seguire e, se fatta come si deve, seguendola con costanza e precisione, permette di cominciare ad apprezzarne i risultati fin dai primi giorni.
Dieta Galileo: obiettivo benessere
La prima proposta della dieta Galileo si chiama obiettivo benessere ed è indicato per tutti coloro che desiderano:
-
-
- perdere qualche chilo o un paio di taglie;
-
-
-
- rimettersi in forma dopo un periodo di eccessi;
-
-
-
- prepararsi al meglio alla prova costume o un evento importante in cui vogliono essere al top della forma;
-
-
-
- rassodare, snellire e tonificare il corpo;
-
-
-
- combattere adipe localizzato, cellulite e ritenzione idrica.
-
La seconda opzione, invece, si chiama obiettivo salute. Indicata per coloro che, come obiettivo, hanno:
-
-
- un’importante perdita di peso per uscire da una condizione di sovrappeso o di obesità;
-
-
-
- si preparano ad affrontare un intervento di chirurgia bariatrica e devono perdere molto peso in poco tempo;
-
-
-
- hanno necessità di dimagrire molto e velocemente per motivi di salute.
-
Le tre fasi della dieta Galileo
Che si scelga il percorso benessere o salute, la dieta Galileo è comunque organizzata in tre frasi.
-
-
- Impatto. Dura 10 giorni nel percorso benessere e 15 nel percorso salute.
-
-
-
- Bilancio. Dura 15 giorni nel percorso benessere e 21 nel percorso salute.
-
-
-
- Mantenimento. Dura 15 giorni nel percorso benessere e 21 nel percorso salute.
-
La fase di impatto punta tutto sull’eliminazione di carboidrati e zuccheri. In questi giorni è possibile consumare esclusivamente i pasti e i prodotti Galileo, acquistabili nelle farmacie, parafarmacie oppure online. Privando l’organismo della principale fonte energetica, questo inizierà a consumare i grassi depositati per far fronte al suo fabbisogno. Dopo un paio di giorni dall’inizio del protocollo si entra in chetosi: la condizione metabolica che sfrutta i grassi anziché gli zuccheri per produrre energia. Questo comporta una veloce e rapida perdita di peso, nonché un innalzamento del metabolismo non indifferente, che sarà molto utile per continuare a dimagrire anche durante le fasi successive.
La fase di bilancio vede la graduale reintroduzione di tutti gli alimenti. Bisognerà comunque continuare a consumare i pasti Galileo ma potranno essere abbinati ai cibi normali. Soprattutto in questa fase è importante anche assumere alcuni integratori, sempre a marchio Galileo, per supportare e mantenere attivo il metabolismo.
La fase di mantenimento prevede il ritorno all’alimentazione normale, facendo però attenzione alle scelte alimentari, all’abbinamento degli alimenti e alle quantità. Naturalmente questo non si può fare da soli, infatti si potrà essere supportati da un nutrizionista, affidandosi agli specialisti Galileo, sempre disponibili se contattati, oppure scegliendone uno di propria fiducia.
I prodotti ed integratori per la dieta Galileo
Come abbiamo detto poc’anzi, nella prima e seconda fase della dieta Galileo è indispensabile acquistare i prodotti specifici. I pasti proposti sono vari, nutrizionalmente calibrati per evitare di andare incontro a carenze e a picchi e cali glicemici, gustosi e sfiziosi.
Durante tutta la durata della dieta Galileo è importante assumere anche i giusti integratori. In base alle proprie esigenze si potrà scegliere tra prodotti fitoterapici specifici per drenare, supportare il metabolismo, detossificare, combattere la cellulite e la ritenzione, aiutare a tenere sottocontrollo il colesterolo. Anche in questo caso è bene farsi consigliare dagli specialisti Galileo o dal farmacista sulla scelta e attenersi, per i dosaggi, alle indicazioni riportate sulla confezione del prodotto.
No products found.
- Realizzato con estratti vegetali ed enzimi digestivi.
No products found.
Ecco l’elenco di tutte le opzioni disponibili:
-
-
- zuppa ai funghi;
-
-
-
- zuppa alle verdure;
-
-
-
- zuppa agli asparagi;
-
-
-
- tagliatelle proteiche;
-
-
-
- omelette alle cipolle;
-
-
-
- omelette alle zucchine;
-
-
-
- omelette ai funghi;
-
-
-
- grissini;
-
-
-
- crackers;
-
-
-
- latte di mandorla;
-
-
-
- yogurt;
-
-
-
- frappè al cioccolato;
-
-
-
- frappè alla vaniglia;
-
-
-
- frappè al caramello;
-
-
-
- cappuccino;
-
-
-
- frollini alle nocciole.
-
La dieta Galileo funziona?
Se seguita scrupolosamente sì, e anche molto bene. Chi l’ha provata ha testimoniato che si possono arrivare a perdere fino a 10 kg solo tra fase di impatto e fase di bilancio. Naturalmente, la perdita di peso è soggettiva e varia in base a diversi fattori. Tuttavia tutti hanno ottenuti risultati e chiunque l’abbia seguita fino alla fine ha raggiunto i suoi personali obiettivi.
La dieta Galileo è salutare?
La dieta Galileo mira a rieducare il metabolismo e lo stile di vita, accompagnando chi la segue in un percorso che ha, come fine ultimo, l’acquisizione della capacità di creare giornate alimentari adeguate a mantenere il peso-forma. Tuttavia, le prime due fasi sono un po’ più dure, perché si priva il corpo dei carboidrati o se ne fornisce una quantità veramente minima. Per questo durano relativamente poco, proprio per evitare che si possa andare incontro a squilibri nutrizionali. Se seguita da una persona sana non ha particolari controindicazioni. Anche se, in alcuni casi, è possibile notare alitosi e stitichezza.
I menù della dieta Galileo
Ecco un esempio pratico di una tipica giornata alimentare in linea con i principi della dieta Galileo. Naturalmente questa è solo un’indicazione, poi ognuno potrà organizzare i propri menù quotidiani seguendo il proprio gusto, i propri tempi e le proprie abitudini.
Menù dieta Galileo fase impatto
Colazione: cappuccino Galileo e qualche frollino Galileo alla nocciola.
Pranzo: tagliatelle Galileo.
Merenda: yogurt Galileo.
Cena: zuppa Galileo, qualche crackers Galileo.
Se si ha voglia di dolce dopo cena è possibile concedersi un frappé Galileo.
Menù dieta Galileo fase bilancio
Colazione: yogurt Galileo, un frutto.
Pranzo: zuppa Galileo, una fetta di pane integrale, una porzione di verdura cruda.
Merenda: cappuccino Galileo e qualche mandorla.
Cena: una porzione di pesce al forno o al vapore, una porzione di verdura cotta.
Se si desidera, un frappé Galileo come dessert o prima di dormire.
Menù dieta Galileo fase mantenimento
Colazione: caffé o the, un toast con un cucchiaino di miele.
Pranzo: una piccola porzione di riso con olio EVO e parmigiano, una porzione di verdure cotte.
Merenda: uno yogurt greco, un frutto, qualche noce.
Cena: una porzione di pollo al forno senza pelle con contorno di patate bollite o prezzemolate.
Anche in quest’ultima fase, se si vuole, si può concludere la giornata con una coccola, costituita da un frappé Galileo o un bicchiere di latte di mandorla aromatizzato con poco cacao amaro o un po’ di cannella.
Prodotti consigliati dalla redazione
Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂
In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.
Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi.
Ecco i consigli della redazione: