Dieta frutta secca funziona per dimagrire? Schema e menù di esempio

Dieta frutta secca funziona per dimagrire? Schema e menù di esempio

La Dieta della frutta secca

La dieta della frutta secca è una delle ultime nate tra i nuovi metodi per dimagrire. Negli ultimi tempi si sente parlare di diverse modalità, del tutto innovative, per dimagrire. Promettono risultati rapidi e duraturi tanto da invogliarci a provarle. Spesso prevedono schemi molto semplici e alimenti tanto gustosi.

Migliori dimagranti in offerta

Bestseller No. 1
BluForce 120 Compresse - Brucia Grassi Potenti Veloci - Drenante Forte Dimagrante Efficace - Per Dimagrire Velocemente 100% Naturale
  • DIMAGRIRE VELOCEMENTE : Nuova combinazione di 3 fattori fondamentali per dimagrire in modo rapido e naturale! BRUCIARE I GRASSI, DRENARE E TONIFICARE, FARE UNA DIETA SENZA STRESS CON IL GIUSTO APPROCCIO EMOTIVO. BluForce 3 contenente: Glucomannano, L-Triptofano, Melone Amaro Momordica Charantia, Carvi Frutto Cumino dei Prati, Cannella, Giaranà, Cromo, Zinco, Vitamina B6, dosati in modo equilibrato da ricercatori qualificati per raggiungere velocemente i tuoi risultati
  • BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI : Potente brucia grassi naturale per perdere peso velocemente. Contrasta la fame nervosa l’accumulo e la produzione di grassi. Controlla efficacemente il metabolismo, favorendo il dimagrimento. Acceleratore Metabolico per la perdita di peso per una pancia piatta
  • DIMAGRANTE FORTE E VELOCE DONNA: Ingredienti potenti termogenici naturali. Aumentano l’uso dei grassi come fonte di energia e stimolano l’organismo a bruciare più calorie del necessario. Fra i migliori integratori per dimagrire in grado di calibrare il livello la sensazione di sazietà, fornire la giusta energia per spegnere il senso di fame
OffertaBestseller No. 2
MYTREELABS® Bromelina Forte Drenante 2500GDU(DIETA DETOX DRENANTE INCLUSA) +Vitamina C, 120CPS, Estratto d'Ananas Drenante Forte Anticellulite, Enzimi Digestivi & Microcircolo -VEGAN & MADE IN ITALY
  • DIETA DRENANTE DETOX IN REGALO: Ottieni Gratuitamente la nostra Dieta DIGITALE Scansionando il QRCODE presente sul Retro dell'Etichetta. Troverai Consigli sull'Utilizzo e una Dieta di 7giorni per Contrastare gli Effetti della Ritenzione Idrica
  • ARRICCHITA CON VITAMINA C: la Bromelina ha un effetto già di suo Antiossidante, ma per potenziarla abbiamo aggiunto un'ottima dose di vitamina C. Noi di MYTREELABS Utilizziamo Solo MATERIE PRIME DI ALTISSIMA QUALITÀ, garantendo Sicurezza ed Efficacia
  • DRENANTE, ANTICELLULITE E DIGESTIVO: La Bromelina 500 mg ricavata dal Gambo d’Ananas, Favorisce Digestione, Drenaggio dei Liquidi e conseguente Eliminazione della Cellulite Gambe e Glutei, Ottimo come Drenante Gambe e Antinfiammatorio Naturale.

Quello che bisogna capire è se queste diete funzionano veramente. Sono realmente efficaci? Fanno davvero dimagrire, ma sopratutto sono salutari o possono scompensare il nostro organismo? Quando uno stile di alimentazione è equilibrato, ha tutte le componenti nutrizionali che sono necessarie ed è associato anche ad un poco di attività fisica con benefici che avranno effetti anche a lungo termine.

Vediamo quali sono le caratteristiche che appartengono alla dieta della frutta secca. Quali sono i benefici? Vediamo, nel dettaglio, le caratteristiche ed un menù tipo che ci descrive uno schema.

Quali sono le caratteristiche della frutta secca?

In passato la frutta secca non era contemplata in nessun tipo di dieta per il suo ingente calorico, ma oggi è considerata utile per chi vuole seguire un regime alimentare sano ed equilibrato. Stiamo parlando di mandorle, nocciole, noci, anacardi, noci brasiliane, pistacchi, etc… che oltre ad essere molto saporiti, hanno ognuno principi organolettici che sono benefici sono diversi punti di vista.

Questo regime dietetico resta un modo di alimentarsi sano ed equilibrato che non solo aiuta un sano dimagrimento, ma migliora anche il tono dell’umore, rende più forti unghie e capelli oltre a rendere più tonica la pelle.

Nella dieta sono, infatti, presenti molti minerali: dal magnesio al calcio, dal fosforo al potassio con tante vitamine. La frutta secca, modulata secondo specifiche modalità, diventa un preziosissimo alleato anche per prevenire tumori e problematiche al sistema cardio vascolare. Fare una dieta con la frutta secca, dunque, non significa mangiarne in quantità spropositate, ma spalmarle durante l’arco della giornata associandola ad alimenti precisi.

Per dare un’idea generale della dieta della frutta secca diciamo che essa prevede uno spuntino mattutino in cui, oltre alla frutta secca, è possibile mangiare frutta o latte magro e yogurt. Come spuntino mattutino e pomeridiano c’è uno yogurt magro, della frutta o una fetta biscottata integrale.

A pranzo pesce o carne bianca con verdura, cotta o cruda e mandorle. Così anche per la cena perché sono previste oltre alla frutta secca, verdure di stagione, carne o pesce, ma anche delle minestre. In questo regime alimentare la frutta secca ha una funzione fondamentale per favorire il dimagrimento, sia per migliorare il tono dell’umore. Di seguito uno schema di menù previsto per la dieta della frutta secca così da comprendere se sia adeguato ai nostri bisogni, ai nostri gusti ed alle nostre necessità. (vedi anche la dieta del pesce)

Esempio di schema della dieta della frutta secca

Se vogliamo provare il regime alimentare con la frutta secca dobbiamo seguire precisamente le indicazioni in moda da essere sicuri di acquisire i nutrienti bilanciati così da non avere ripercussioni sull’organismo. Con la dieta della frutta secca si può dimagrire fino ad 1Kg a settimana senza troppe rinunce. Nel menù sono previste molte mandorle e lo schema è strutturato per due settimane.

Prima settimana

Lunedì
Colazione: un bicchiere di latte scremato con 30 g. di muslei, un kiwi.
Pranzo: petto di pollo alla griglia con insalata di carote e ananas con 5 mandorle.
Cena: zuppa di verdura con una crèpe.

Martedì

Colazione: un caffè o té accompagnati da un succo di frutta, una fetta biscottata integrale con 2 fette di prosciutto cotto.
Pranzo: 5 mandorle con kiwi ed insalata di tacchino.
Cena: merluzzo con minestra di riso.

Mercoledì

Colazione: un bicchiere di latte scremato con 30 g. di muslei, un kiwi.
Pranzo: carne lessa di vitella, spinaci con pinoli e 5 mandorle.
Cena: Insalata e frittata di verdure.

Giovedì

Colazione: una fetta biscottata integrale con 2 fette di prosciutto crudo accompagnate da un succo di frutta con caffè o té.
Pranzo: piselli con prosciutto con cosciotto di pollo al vino insieme a 5 mandorle.
Cena: 4 filetti di salmone con broccolo lesso condito con olio e limone.

Venerdì

Colazione: un bicchiere di latte scremato con 30 g. di muslei, due mandarini.
Pranzo: sgombro con insalata provenzale e 5 mandorle.
Cena: crema di melone con petto di tacchino alla griglia.

Sabato

Colazione: una fetta integrale con 2 fette di prosciutto cotto accompagnate da un succo di frutta con caffè o té.
Pranzo: porri con 2 uova sode e 5 mandorle.
Cena: insalata di verdura con merluzzo alle mele.

Seconda settimana

Lunedì
Colazione: una fetta biscottata integrale con marmellata light con da un succo di frutta con caffè o té.
Pranzo: insalata di pomodori e lattuga con tacchino in guazzetto.
Cena: 5 mandorle con frittata di verdure.

Martedì

Colazione: un bicchiere di latte scremato con 30 g. di muslei, un kiwi.
Pranzo: sogliola alla griglia con zuppa di frutti di mare.
Cena: 5 mandorle con 2 fette di prosciutto crudo con 2 fette di ananas.

Mercoledì
Colazione: Caffè o tè con con una crèpe accompagnata da un succo di frutta e una fetta di pane integrale.
Pranzo: bietole e pollo lesso.
Cena: insalata, una barretta di muesli con asparagi bianchi.

Giovedì
Colazione: un bicchiere di latte scremato con 30 g. di muslei, due mandarini.
Pranzo: piselli con prosciutto e 5 mandorle con 200 g di salmone nel suo sugo al forno.
Cena: macedonia di frutta con prosciutto crudo.

Venerdì

Colazione: una fetta di pane, un uovo sodo con succo di frutta, un caffè o té.
Pranzo: piselli con prosciutto con 5 mandorla e 200 g di salmone al forno.
Cena: una mela e prosciutto crudo.

Sabato
Colazione: un bicchiere di latte scremato con 30 g. di muslei, un kiwi.
Pranzo: sogliola al forno con 5 mandorle accompagnata da un’insalata di carciofi con prosciutto.
Cena: Frittata di verdure.

Domenica
Colazione: una fetta biscottata integrale con marmellata light con un succo di frutta con caffè o té.

Pranzo: insalata con zuppa di frutti di mare 5 mandorle.

Cena: petto di tacchino alla griglia con consommé.

Buon appetito!

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *