dieta fast 800

Dieta Fast 800 funziona per dimagrire? Schema e menù di esempio

La dieta Fast 800 è un regime dimagrante altamente efficace che trae le sue origini dal professor Michael Mosley che definisce il suo programma alimentare come il migliore per perdere peso. Dato il successo della dieta Fast 800 e i risultati soddisfacenti che si possono ottenere, la dieta Fast 800 ha spopolato nel Regno Unito e trova oggi applicazione anche in Italia.

Migliori dimagranti in offerta

OffertaBestseller No. 1
Brucia Grassi Potenti Veloci. Drenante forte Dimagrante con Garcinia, L-Tirosina, Spirulina e Piperina. Termogenico 60 capsule keto per dimagrire. Accelera il Metabolismo, favorisce la Perdita Peso.
  • BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI: Hello Fat è un potente brucia grassi naturale che aiuta a perdere peso. Contrasta la fame nervosa e accelera il metabolismo, favorendo l'effetto bruciagrassi. Aiuta a normalizzare i livelli di glucosio, contrasta l’accumulo e la produzione di grassi
  • DIMAGRANTE FORTE E VELOCE DONNA: GARCINIA CAMBOGIA e ARANCIO AMARO sono due potenti termogenici naturali. Aumentano l’uso dei grassi come fonte di energia e stimolano l’organismo a bruciare più calorie del necessario. Risultati visibili nelle zone più critiche dell’adipe, pancia piatta
  • INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: la Garcinia Cambogia è in grado di calibrare il livello di Serotonina, l’ormone incaricato della sensazione di sazietà e contrasta la fame nervosa; La SPIRULINA invece, è ricca di proteine, vitamine e minerali che forniscono la giusta energia per spegnere il senso di fame
OffertaBestseller No. 2
Italian Elite® Integratore Brucia Grassi Elite Extreme. 120 caps Termogenico, Dimagrante, Drenante, Energizzante, Detox, Mental Booster.
  • ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per accelerare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e la concentrazione.
  • ✅ BRUCIAGRASSI: L’azione combinata di Caffeina, Tè Verde, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
  • ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè Verde, Peperoncino di Cayenna, Radice di Zenzero, Erba Mate, Noce di Cola, Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.

In cosa consiste la dieta Fast 800

La dieta Fast 800 è un regime dimagrante molto restrittivo perché prevede un tempo di digiuno di dodici ore. L’idea di fondo di questa dieta sta nel fatto che il corpo trae un beneficio molto grande dal digiuno poiché l’organismo riuscirà a depurarsi e a smaltire non solo il grasso in eccesso ma anche i liquidi che causano la ritenzione idrica.

Tra le altre cose, il principio di fondo della dieta Fast 800, ossia le dodici ore di digiuno, sono molto utili per ridurre alcune infiammazioni provocate da certe patologie e permettere al corpo di espellere anche le tossine accumulate nelle giornate.

La dieta Fast 800 è molto restrittiva e per questo motivo non deve essere seguita per un periodo di tempo superiore alle tre settimane. Il programma, tuttavia, è più lungo perché si aggira sulle dodici settimane e prevede una dieta di 800 calorie giornaliere per tre settimane, seguita da un programma di mantenimento di dodici settimane, al termine delle quali è possibile riprendere il programma delle tre settimane iniziali.

Le 800 calorie della dieta delle prime tre settimane sono ripartire in quattro pasti da 200 calorie l’uno, cercando di ricordare che dopo l’ultimo pasto della giornata, occorre rispettare il periodo di digiuno di dodici ore.

Nelle prime due settimane si noterà un calo molto elevato di peso, si possono arrivare a perdere fino a otto chili mentre, nelle dodici settimane successive, è possibile continuare a dimagrire ma in maniera molto meno evidente.

Lo schema base della dieta Fast 800

La dieta Fast 800 va seguita per un totale di quindici settimane dove, nelle prime tre, vanno assunte 800 calorie al giorno da suddividere in quattro pasti e rispettata la regola delle dodici ore di digiuno.
In pratica, se si smette di mangiare alle otto di sera, si può fare colazione solo alle otto del mattino successivo. Diversamente, se la cena c’è alle nove di sera, la colazione non potrà essere fatta fino alle nove del mattino successivo.

Lo schema di riferimento della dieta Fast 800 vede dei pasti regolari dal lunedì al venerdì, rispettando la regola delle dodici ore di digiuno, mentre il sabato e la domenica, dove il pasto è meno restrittivo, le ore di digiuno da rispettare diventano quattordici.

Un punto importante di questo regime dimagrante è rappresentato dalla possibilità di fare una merenda abbondante alle sei del pomeriggio per poi fare colazione alle ore otto del giorno successivo. Questo aspetto non va sottovalutato quando si ha bisogno di fare colazione presto per andare al lavoro.

Nella prima settimana si mangia regolarmente, senza alcuna restrizione particolare ma avendo cura di osservare le ore di digiuno ma facendo comunque attenzione alle quantità e ai condimenti.

Dalla seconda settimana inizia il regime dimagrante vero e proprio previsto dalla dieta Fast 800. Dall’inizio della seconda settimana e fino alla fine della terza settimana, il regime va seguito senza interruzione e senza alcun tipo di eccezione per quattordici giorni di fila. Nella seconda e terza settimana vanno consumate 800 calorie al giorno al massimo e rispettate le ore di digiuno previste.

Dalla quarta alla dodicesima settimana si passa alla fase del mantenimento che prevede l’assunzione di quattro pasti al giorno da duecento calorie l’uno per due giorni (anche non consecutivi).

Nei restanti cinque giorni della settimana può essere seguita una comune dieta mediterranea cercando tuttavia di evitare cibi complessi con farine raffinate e preferendo dei cibi integrali oltre che frutta e verdura. Nei giorni dove si segue la dieta mediterranea è importante associare una modesta attività fisica.

Menù di esempio delle prime tre settimane

Prima settimana

Colazione: uno yogurt con cereali, oppure una macedonia di frutta oppure tè o caffè con due fette biscottate integrali con marmellata o tre biscotti secchi senza l’aggiunta di zuccheri.

Spuntino: frutta fresca di stagione oppure uno yogurt oppure una galletta di riso o una barretta ai cereali.

Pranzo: pasta o riso in quantità ridotta (circa 70 grammi) oppure bresaola o prosciutto crudo oppure formaggi magri o molli.

Spuntino: frutta fresca di stagione oppure uno yogurt oppure una galletta di riso o una barretta ai cereali.

Cena: una porzione di carne bianca magra, oppure 130 grammi di carne di vitello o di maiale o 150 grammi di nasello con verdura cruda o cotta e frutta fresca.

Seconda e terza settimana

Pasto Uno: frullato di frutta o barretta ai cereali.

Pasto Due: yogurt greco scremato con carote oppure due uova sode accompagnate da zucchine lesse o cetrioli, una scatola di tonno al naturale insieme a una galletta di riso e a 200 grammi di pomodori, 50 grammi di bresaola o di prosciutto crudo senza grasso con 200 grammi di verdure condite con poco olio oppure una tazza di minestrone light senza pasta con 100 grammi di formaggio fresco.

Pasto Tre: un frullato oppure una barretta ai cereali oppure della frutta secca (cinque mandorle o tre noci) o una mela.

Pasto Quattro: 100 grammi di petto di pollo o tacchino con 200 grammi di spinaci lessi, 220 grammi di polipo con una ricca insalata mista, omelette con 100 grammi di albumi cotta in una padella antiaderente, 70 grammi di prosciutto crudo senza grasso.

Nella seconda e terza settimana non deve essere praticata attività fisica e possono essere bevute delle tisane senza zucchero e un massimo di tre caffè al giorno.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *