Dieta fai da te

Dieta Fai da Te efficace: Cosa e quanto mangiare

La dieta fai da te è molto conosciuta negli ultimi anni. Si usa spesso proprio per evitare di fare una dieta troppo drastica. Essa infatti permette di ridurre solo le dosi dei cibi che si mangiano. Ma di cosa si tratta? Cosa e quanto mangiare?

Migliori dimagranti in offerta

Bestseller No. 1
BluForce 120 Compresse - Brucia Grassi Potenti Veloci - Drenante Forte Dimagrante Efficace - Per Dimagrire Velocemente 100% Naturale
  • DIMAGRIRE VELOCEMENTE : Nuova combinazione di 3 fattori fondamentali per dimagrire in modo rapido e naturale! BRUCIARE I GRASSI, DRENARE E TONIFICARE, FARE UNA DIETA SENZA STRESS CON IL GIUSTO APPROCCIO EMOTIVO. BluForce 3 contenente: Glucomannano, L-Triptofano, Melone Amaro Momordica Charantia, Carvi Frutto Cumino dei Prati, Cannella, Giaranà, Cromo, Zinco, Vitamina B6, dosati in modo equilibrato da ricercatori qualificati per raggiungere velocemente i tuoi risultati
  • BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI : Potente brucia grassi naturale per perdere peso velocemente. Contrasta la fame nervosa l’accumulo e la produzione di grassi. Controlla efficacemente il metabolismo, favorendo il dimagrimento. Acceleratore Metabolico per la perdita di peso per una pancia piatta
  • DIMAGRANTE FORTE E VELOCE DONNA: Ingredienti potenti termogenici naturali. Aumentano l’uso dei grassi come fonte di energia e stimolano l’organismo a bruciare più calorie del necessario. Fra i migliori integratori per dimagrire in grado di calibrare il livello la sensazione di sazietà, fornire la giusta energia per spegnere il senso di fame
OffertaBestseller No. 2
MYTREELABS® Bromelina Forte Drenante 2500GDU(DIETA DETOX DRENANTE INCLUSA) +Vitamina C, 120CPS, Estratto d'Ananas Drenante Forte Anticellulite, Enzimi Digestivi & Microcircolo -VEGAN & MADE IN ITALY
  • DIETA DRENANTE DETOX IN REGALO: Ottieni Gratuitamente la nostra Dieta DIGITALE Scansionando il QRCODE presente sul Retro dell'Etichetta. Troverai Consigli sull'Utilizzo e una Dieta di 7giorni per Contrastare gli Effetti della Ritenzione Idrica
  • ARRICCHITA CON VITAMINA C: la Bromelina ha un effetto già di suo Antiossidante, ma per potenziarla abbiamo aggiunto un'ottima dose di vitamina C. Noi di MYTREELABS Utilizziamo Solo MATERIE PRIME DI ALTISSIMA QUALITÀ, garantendo Sicurezza ed Efficacia
  • DRENANTE, ANTICELLULITE E DIGESTIVO: La Bromelina 500 mg ricavata dal Gambo d’Ananas, Favorisce Digestione, Drenaggio dei Liquidi e conseguente Eliminazione della Cellulite Gambe e Glutei, Ottimo come Drenante Gambe e Antinfiammatorio Naturale.

Dieta fai da te: di che cosa si tratta?

In molti ci stiamo preoccupando dell’estate e dei chili di troppo accumulati da questo inverno. La dieta fai da te è uno dei modi più usati per rimettersi in forma e perdere tutte le rotondità prese nel corso dell’anno.

Quando si parla di una dieta fai da te si fa riferimento in modo particolare a tutto ciò che per la maggior parte delle volte si fa da soli, non seguendo quindi nessun consiglio da parte di professionisti. In tal senso quindi la grande maggioranza delle persone si concentra su certi alimenti piuttosto che altri, non privandosi di nulla ma comunque andando a ritoccare tutto ciò che si mangia in una giornata. Il trucco per una buona dieta fai da te è mangiare di tutto un po’, senza rinunce.

Si deve comunque ricordare che la dieta fai da te non deve essere assolutamente qualcosa di drastico: il consiglio da tenere più in considerazione fra tutti è sicuramente quello di non saltare i pasti. Bisogna cercare di mangiare cinque o quattro volte al giorno.

In linea generale poi si può pensare di sostituire al massimo uno spuntino con un frullato di frutta ma non di non mangiare. Se si salta un pasto può esserci un meccanismo controproducente e massiccio nella propria alimentazione con il rischio che non si mangia ma non si perdono nemmeno i chili che si vuole eliminare. Una marcia in più in qualsiasi dieta fai da te è sicuramente bere tanto. Il giusto equilibrio tra cibo e bevande è una combo perfetta ma solo se abbinata ad un pò di esercizio fisico, in palestra o anche a casa. In questo ultimo caso si consigliano delle passeggiate veloci da venti o trenta minuti ogni due giorni.

Cosa mangiare con la dieta fai da te?

Una dieta fai da te è molto difficile da seguire se non si riescono bene a calibrare i cibi durante la settimana. In linea di massima bisogna saper relazionarsi bene con le proprie abitudini e soprattutto con il tempo che si può prendere per sé stessi con i pasti nel corso della giornata.

Spesso ci si chiede cosa mangiare in una dieta fai te?

La risposta è sempre mangiare tutto. Questo non comporta un abbuffarsi ma comunque un contenimento dell’appetito in modo intuitivo e semplice. Il consiglio può facile da seguire è sicuramente quello di sostituire in primo luogo alcuni alimenti con degli altri per rendere l’alimentazione più leggera. Il tasso vitaminico e proteico degli alimenti comunque deve essere ben rapportato con il proprio stile di vita.

Si consiglia di fare almeno due giorni depurativi nel corso della settimana. In genere si pensa al giorno prima e al giorno dopo del giorno libero, quando appunto si è liberi di mangiare quel che si vuole. Una volta a settimana infatti è possibile anche se a piccole dosi fare uno strappo alla regola e mangiare un pezzetto di dolce. Dovete cercare comunque di assumere alimenti poco zuccherati durante l’arco dell’intera settimana; stesso discorso vale per i grassi nei cibi.

Quanto mangiare con la dieta fai da te?

Spesso ci si chiede quanto mangiare quando si applica e si cerca di seguire una dieta fai da te.

Questo proprio perché non essendo seguiti da professionisti si rischia di sbagliare le dosi nei piatti e di preparare troppo cibo rispetto a quello che in realtà è consigliato mangiare per stare bene fisicamente.

Il primo tra i tanti campanelli d’allarme che si possono avere quotidianamente e che ci possono far capire che la nostra dieta o la nostra alimentazione è sbagliata è sicuramente la spossatezza dopo aver mangiato.
In generale si può affermare con certezza che il rapporto tra liquidi e cibi solidi deve essere bilanciati tra di loro. In particolare si può dire che sulla base di cinque pasti giornalieri si deve per forza integrare con minimo due liquidi. Questi ultimi possono essere per esempio uno yogurt bianco o un caffè poco zuccherato.

Per quel che riguarda le dosi di carboidrati possiamo far riferimento alla pasta.

Il quantitativo giusto da mangiare alla settimana è di centocinquanta grammi; esso può essere distribuito massimo per due volte, o pranzo o cena. Per il pane bisogna pensare a duecento grammi, ossia una fetta e mezza di pane a pasto, quando è necessario.

Per quel che riguarda le proteine, esse necessitano di un discorso a parte.

È necessario assumere carne rossa e bianca almeno una volta alla settimana. Una fettina è sicuramente quanto basta per assumere tutte le vitamine di cui si ha bisogno. In alternativa si possono mangiare i legumi, molto opportuni per una dieta fai da te, soprattutto per chi ha un’alimentazione particolare. Per quel che riguarda i pasti più light e meno proteici possiamo invece prendere in considerazione la coppia prosciutto e mozzarella e insalata e pomodorini (vedi anche la dieta dell’insalata!) rossi e gialli. La quantità giusta nel primo caso è una mozzarella e centocinquanta grammi di prosciutto.

È importante non abbinare i carboidrati a questo piatto. Nel secondo caso l’insalata è possibile metterla quanto basta e i pomodorini in un massimo di cinque per persona. Se essi sono piccoli ne possiamo aggiungere due alla quantità normale del piatto.

Per quel che riguarda invece le uova, esse si possono mangiare una volta massimo alla settimana. La parte importante però della dieta fai da te però è sicuramente la colazione: essa deve essere ricca ed adeguata allo stesso tempo. Si consigliano due fette biscottate e un succo con il caffè o in alternativa un thè.

Per quel che riguarda invece tutto ciò che si sconsiglia mangiare si devono necessariamente nominare le merendine o i cibi pronti: essi infatti hanno molti conservanti e anno male al nostro corpo.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione di prodottidimagranti.net:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *