Elettra Lamborghini, molto conosciuta sui social per le sue performance sul palcoscenico e per delle forme morbide che la rendono la perfetta donna mediterranea, negli ultimi tempi ha mostrato un fisico molto più snello. Quando le è stato chiesto come avesse fatto a dimagrire e quindi quale tipologia di regime alimentare avesse seguito, la celebrity ha dichiarato di essere stata morsa da un ragno olandese. Ma in realtà qual è la dieta di Elettra Lamborghini?
Indice dei contenuti
Migliori dimagranti in offerta
- BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI: Hello Fat è un potente brucia grassi naturale che aiuta a perdere peso. Contrasta la fame nervosa e accelera il metabolismo, favorendo l'effetto bruciagrassi. Aiuta a normalizzare i livelli di glucosio, contrasta l’accumulo e la produzione di grassi
- DIMAGRANTE FORTE E VELOCE DONNA: GARCINIA CAMBOGIA e ARANCIO AMARO sono due potenti termogenici naturali. Aumentano l’uso dei grassi come fonte di energia e stimolano l’organismo a bruciare più calorie del necessario. Risultati visibili nelle zone più critiche dell’adipe, pancia piatta
- INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: la Garcinia Cambogia è in grado di calibrare il livello di Serotonina, l’ormone incaricato della sensazione di sazietà e contrasta la fame nervosa; La SPIRULINA invece, è ricca di proteine, vitamine e minerali che forniscono la giusta energia per spegnere il senso di fame
- ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per accelerare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e la concentrazione.
- ✅ BRUCIAGRASSI: L’azione combinata di Caffeina, Tè Verde, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
- ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè Verde, Peperoncino di Cayenna, Radice di Zenzero, Erba Mate, Noce di Cola, Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.
La dieta di Elettra Lamborghini
Anche se la cantante Elettra Lamborghini scherza molto sul suo aspetto fisico e non ha rilasciato dichiarazioni in merito al suo evidente calo di peso, dalle indiscrezioni è emerso che la donna ha seguito una dieta detox di circa un mese prima di convolare a nozze con il suo fidanzato.
La dieta detox non rientra in una specifica tipologia di dieta ma si basa essenzialmente sulla scelta di appositi alimenti e di un regime alimentare predisposto per depurare l’organismo dalle tossine e quindi purificarsi.
La dieta di Elettra Lamborghini, quindi non è altro che un’apposita strategia alimentare studiata per eliminare i liquidi in eccesso ed è perfetta per tutte quelle persone che hanno intenzione di dimagrire in poco tempo e per coloro che vogliono eliminare la ritenzione idrica e quindi sgonfiare anche la pancia con conseguente eliminazione della cellulite.
La dieta detox viene seguita anche dopo un periodo stressante, quando il corpo ha bisogno di ritrovare la sua corretta funzionalità e, proprio per questo motivo, è adatta a tutti anche se, per non avere problemi, è bene seguirla per un periodo di tempo massimo di quattordici giorni.
Nella dieta di Elettra Lamborghini si prevede il consumo di cibi quali estratti di frutta e verdura che innescano nel corpo un meccanismo capace di promuovere la pulizia del corpo non solo dalle tossine ma anche dal grasso che si è accumulato nel tempo.
L’assunzione della frutta e della verdura è alla base di questo regime alimentare ma è bene ingerirli in forma liquida perché, in questo modo, è possibile godere di tutte le proprietà del cibo senza che l’intestino si appesantisca.
I succhi di verdura e gli estratti di frutta sono inoltre perfettamente assimilabili e le fibre si installano nell’organismo in maniera migliore e permettono di promuovere il transito intestinale.
Lo schema base della dieta di Elettra Lamborghini
Elettra Lamborghini ha seguito una dieta detox che si basa su uno schema di riferimento molto preciso. In particolare, prima di approcciarsi a questo regime alimentare è importante preparare il corpo alla dieta vera e propria.
La fase di preparazione alla dieta detox consiste nell’eliminazione di tutti quegli alimenti e delle bevande che possono vanificare il potere della dieta e innescare nel corpo una reazione di astinenza. Tra questi cibi e bevande ci sono:
– bevande stimolanti come caffè o bevande contenenti la caffeina;
– zuccheri aggiunti come fruttosio e saccarosio presenti sia nei cibi confezionati che in alcune materie prime da cuocere (in questo caso è quindi molto importante leggere bene le etichette per acquistare i cibi poveri di zucchero);
– alcolici. L’alcool vanifica gli effetti positivi della depurazione e non promuove l’eliminazione delle tossine;
– cloruro di sodio (sale) che può essere presente non solo negli alimenti confezionati ma anche nelle materie prime per la preparazione di ricette casalinghe;
– dolcificanti sintetici;
– glutine.
Nel regime alimentare detox non sono poi ammessi i grassi saturi e idrogenati, ossia i grassi cosiddetti cattivi che causano un aumento del colesterolo. I grassi saturi e idrogenati sono presenti in alimenti come burro, oli bifrazionati e margarine.
Nella colazione della dieta di Elettra Lamborghini sono inseriti degli alimenti che apportano un elevato valore nutritivo. La colazione deve essere composta dal 50% di frutta e dal restante 50% da cereali senza glutine.
Gli spuntini di mattina e quelli di metà pomeriggio possono essere solo a base di frutta, sia fresca che secca (in quest’ultimo caso occorre fare attenzione alle quantità quindi cinque mandorle oppure tre noci al massimo), oppure di verdura.
Per il pranzo è previsto un apporto calorico derivante da circa l’60% da verdure e il restante 40% da legumi o cereali.
Per la cena, invece, è previsto un apporto calorico derivante per l’80% dalle verdure e per il 20% da legumi oppure da pesce (solo una volta alla settimana).
Per insaporire le pietanze va bene poco olio EVO (massimo un cucchiaio a pasto), spezie e limone.
Menù di esempio della dieta di Elettra Lamborghini
Colazione
Un frutto di stagione insieme a una spremuta di arancia oppure di pompelmo. La frutta da preferire è rappresentata da: pere, arance, mele, frutti di bosco, mirtilli, fragole, melone, anguria, pesche, albicocche e prugne), oppure un centrifugato di verdure. Insieme alla frutta possono essere aggiunti dei cereali senza glutine come il mais, il riso o il miglio ma anche i loro derivati come gallette di riso, pane integrale tostato o fette biscottate integrali. Come bevande, oltre alle spremute di pompelmo e arance, possono essere assunti il tè verde o bianco e il latte vegetale.
Pranzo
Il pranzo può essere fatto con dei centrifugati di verdura insieme a della frutta secca oleosa e cereali senza glutine oppure un minestrone di verdure e legumi senza pasta. Insieme alla portata principale devono essere assunte le verdure sia in forma cotta che al vapore come spinaci o cavoli bolliti ma anche insalata verde mista.
Cena
Per cena è consentito un minestrone di verdure e legumi oppure un piatto di tofu condito con dell’insalata e salsa di soia. Per la cena sono consentiti anche delle porzioni di carne bianca magra (150 grammi di petto di pollo o di tacchino), ma solo una volta alla settimana. Per cena vanno bene anche i centrifugati di verdura.
Spuntini mattina e pomeriggio
Per gli spuntini sono ammessi i frullati di frutta e verdura oppure uno yogurt magro.
Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori
Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂
In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.
Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi.
Ecco i consigli della redazione: