Dieta dopo le vacanze

Dieta dopo le vacanze come funziona per dimagrire? Schema e menù di esempio

Ecco un esempio di dieta per tornare in forma dopo le vacanze e riacquistare la propria linea. Grazie a questi consigli utili sarà possibile tornare al peso forma ideale mediante un regime alimentare equilibrato e una regolare attività motoria.

Migliori dimagranti in offerta

OffertaBestseller No. 1
Brucia Grassi Potenti Veloci. Drenante forte Dimagrante con Garcinia, L-Tirosina, Spirulina e Piperina. Termogenico 60 capsule keto per dimagrire. Accelera il Metabolismo, favorisce la Perdita Peso.
  • BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI: Hello Fat è un potente brucia grassi naturale che aiuta a perdere peso. Contrasta la fame nervosa e accelera il metabolismo, favorendo l'effetto bruciagrassi. Aiuta a normalizzare i livelli di glucosio, contrasta l’accumulo e la produzione di grassi
  • DIMAGRANTE FORTE E VELOCE DONNA: GARCINIA CAMBOGIA e ARANCIO AMARO sono due potenti termogenici naturali. Aumentano l’uso dei grassi come fonte di energia e stimolano l’organismo a bruciare più calorie del necessario. Risultati visibili nelle zone più critiche dell’adipe, pancia piatta
  • INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: la Garcinia Cambogia è in grado di calibrare il livello di Serotonina, l’ormone incaricato della sensazione di sazietà e contrasta la fame nervosa; La SPIRULINA invece, è ricca di proteine, vitamine e minerali che forniscono la giusta energia per spegnere il senso di fame
Bestseller No. 2
Boost Nutrition Brucia Grassi Potenti Veloci, Drenante Forte Dimagrante Efficace, 120 Capsule per Dimagrire Velocemente Donna e Uomo con Glucomannano, Carnitina, Bromelina, Te' Verde - Made in Italy
  • Programma perdita di peso di 1 mese: Programma brucia grassi di 1 mese: 120 pillole di alta qualità made in Italy progettate per sostenere le diete ipocaloriche.

Come tornare in forma dopo le vacanze

Al termine delle vacanze si ritrovano generalmente dei chili in eccesso sulla bilancia. Non bisogna sottovalutare questo cambiamento in quanto è il momento adatto per intervenire ed agire sui chili di troppo attraverso dei rimedi depurativi e disintossicanti utili per ritornare al peso forma e sbarazzarsi degli accumuli adiposi. Sarà sufficiente seguire dei semplici suggerimenti per sentirsi nuovamente snelli ed agili.

Capita molto spesso di esagerare con il cibo, soprattutto durante le vacanze o i periodi di festività in cui la tentazione di lasciarsi andare è davvero tanta. Ed ecco che diventa quasi impossibile rinunciare al cibo durante le serate in compagnia, le grigliate con gli amici o le uscite al bar in cui gustare un buon dolce. Non vanno poi sottovalutate tante altre occasioni dove è impossibile rinunciare a dei pasti gustosi.

Di conseguenza si noteranno dei chili in più sulla propria bilancia ma nessun timore, sarà sufficiente seguire una dieta depurativa per dimagrire in fretta e perdere peso in modo salutare senza enormi rinunce.

Naturalmente per tornare in forma si raccomanda di seguire una dieta adeguata abbinata ad un regolare esercizio fisico: ciò non significa iscriversi necessariamente in palestra in quanto anche dei semplici esercizi aerobici quotidiani da svolgere comodamente a casa potrebbero essere d’aiuto per velocizzare il metabolismo e favorire una potente azione brucia grassi.

Ad ogni modo è essenziale disintossicare l’organismo e favorire l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso per tornare a sentirsi carichi di energia e godere di ottime salute.

Dimagrire velocemente dopo le vacanze è possibile?

Tornare in forma dopo le vacanze è possibile: d’altronde è risaputo che nei periodi di svago è quasi impossibile rinunciare a tanti piaceri della vita come pranzi, cene e spuntini ricchi di alimenti zuccherati o fritti che ovviamente possono compromettere la propria linea. Ma quando si fa ritorno a casa e ci si approccia nuovamente alla tipica routine quotidiana è bene moderarsi anche a tavola limitando il consumo di cibi spazzatura come snack, dolci o fritture.

Difatti, per perdere peso velocemente e in modo sano è importante prima di tutto depurare il corpo, seguire un regolare esercizio fisico e bere molta acqua, almeno 2 litri al giorno, che è essenziale per favorire l’effetto drenante ed eliminare scorie e tossine in eccesso. In alternativa è anche possibile integrare nella propria dieta delle tisane dalle proprietà drenanti, adottare delle buone abitudini come svolgere un costante allenamento fisico e seguire uno stile di vita ottimale contrastando la sedentarietà.

Perdere peso in modo graduale dopo le vacanze

La perdita di peso dopo le vacanze deve avvenire in modo graduale. Per ottenere dei validi risultati è importante fissare degli obiettivi come ad esempio quello di perdere 1 chilo alla settimana. Ciò non significa sottoporsi a diete severe o privarsi di tantissimi alimenti bensì correggere semplicemente qualche cattiva abitudine. Così facendo, già nelle prime settimane si potrà notare una netta riduzione del gonfiore grazie alla perdita dei liquidi e delle scorie in eccesso.

Stimolare la funzione metabolica è alla base di un dimagrimento rapido e salutare. Si raccomanda dunque di assumere un cucchiaino di olio extra vergine di oliva a digiuno al risveglio per ottenere una spiccata azione disintossicante, e per potenziarne gli effetti si consiglia di bere un bicchiere di acqua tiepida spremendo al suo interno il succo di mezzo limone.

Per quanto riguarda la colazione, via libera a yogurt, latte e cereali integrali da abbinare a qualche fetta biscottata oppure della marmellata. Gli spuntini non sono da evitare ed è possibile placare gli attacchi di fame consumando alimenti sani e leggeri dalle proprietà sazianti come frutta secca, banane, barrette a base di cereali integrarli, frutta di stagione o yogurt. Di tanto in tanto è anche possibile concedersi un buon gelato.

Dieta dopo le vacanze: schema e menù di esempio

Scopriamo quali alimenti prediligere per dimagrire dopo le vacanze e seguire una dieta ricca di cibi nutrienti e salutari. Ecco un esempio di menù settimanale:

Lunedì: fare colazione con 30 gr di latte e cereali. Come spuntino scegliere della frutta di stagione. A pranzo 60 gr di riso integrale con piselli e melanzane alla griglia. Per merenda prediligere della frutta, ad esempio una mela. A cena: insalata a base di rucola e una fetta di pane.

Martedì: a colazione un pompelmo e qualche biscotto. Come spuntino preparare un frullato a base di ortaggi a proprio piacimento. A pranzo 50 gr di spaghetti al pomodoro da abbinare ad un’insalata. Per merenda scegliere uno yogurt alla frutta. A cena, pesce magro e fagiolini.

Mercoledì: fare colazione con una tazza di tè e 2, 3 fette biscottate. Per spuntino una mela o una pera. Pranzo, riso integrale (50 gr) con spinaci. Merenda, 1 o 2 kiwi e per cena preparare una minestra a base di legumi abbinata a due fette di pane integrale.

Giovedì: colazione con tazza di latte e cereali, per spuntino prediligere una spremuta a proprio piacimento. A pranzo pasta (50 gr) con piselli e zucchine. A merenda assumere delle fette di ananas e per cena 100 gr di bresaola accompagnata da un’abbondante porzione di insalata.

Venerdì: colazione con una tazza di tè e 2, 3 fette biscottate. Come spuntino consumare uno yogurt magro. A pranzo 60 gr di riso con carciofi e una porzione di verdure miste. Merenda, una pera o una pela. Per cena del pesce alla griglia con una porzione di insalata.

Sabato: colazione con tazza di latte e cereali. Una pera o una mela come spuntino di metà mattinata. A pranzo pasta (50 gr) con pomodoro. Per merenda un kiwi e per cena fesa di tacchino accompagnata da una porzione di insalata mista.

Domenica: a colazione una tazza di tè con 2, 3 fette biscottate. Un frullato come spuntino. A pranzo pennette (60 gr) alla salvia e dell’insalata. Per merenda una macedonia priva di zuccheri e per cena prosciutto crudo o cotto (50 gr) con insalata e una fetta di pane integrale.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *