dieta di Sara Farnetti

La dieta di Sara Farnetti come funziona? Fa dimagrire? Schema e menù di esempio

La dieta di Sara Farnetti, internista e nutrizionista, viene seguita da molti vip e non solo, per la sua completezza e scientificità nella disposizione degli alimenti che seguono il reale fabbisogno e ritmo ormonale dell’organismo.

Migliori dimagranti in offerta

OffertaBestseller No. 1
Brucia Grassi Potenti Veloci. Drenante forte Dimagrante con Garcinia, L-Tirosina, Spirulina e Piperina. Termogenico 60 capsule keto per dimagrire. Accelera il Metabolismo, favorisce la Perdita Peso.
  • BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI: Hello Fat è un potente brucia grassi naturale che aiuta a perdere peso. Contrasta la fame nervosa e accelera il metabolismo, favorendo l'effetto bruciagrassi. Aiuta a normalizzare i livelli di glucosio, contrasta l’accumulo e la produzione di grassi
  • DIMAGRANTE FORTE E VELOCE DONNA: GARCINIA CAMBOGIA e ARANCIO AMARO sono due potenti termogenici naturali. Aumentano l’uso dei grassi come fonte di energia e stimolano l’organismo a bruciare più calorie del necessario. Risultati visibili nelle zone più critiche dell’adipe, pancia piatta
  • INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: la Garcinia Cambogia è in grado di calibrare il livello di Serotonina, l’ormone incaricato della sensazione di sazietà e contrasta la fame nervosa; La SPIRULINA invece, è ricca di proteine, vitamine e minerali che forniscono la giusta energia per spegnere il senso di fame
Bestseller No. 2
Boost Nutrition Brucia Grassi Potenti Veloci, Drenante Forte Dimagrante Efficace, 120 Capsule per Dimagrire Velocemente Donna e Uomo con Glucomannano, Carnitina, Bromelina, Te' Verde - Made in Italy
  • Programma perdita di peso di 1 mese: Programma brucia grassi di 1 mese: 120 pillole di alta qualità made in Italy progettate per sostenere le diete ipocaloriche.

Il fatto è che c’è una sostanziale differenza tra perdere peso e dimagrire, le diete non equilibrate permettono di perdere i chili in eccesso rapidamente se sono povere di carboidrati ma in questo caso l’aspetto non sarà dei migliori.

Dimagrire in modo corretto con un’adeguata tempistica prendendo abitudini sane, invece evita di avere muscoli e pelle flaccida, debolezza e sopratutto di riprendere peso in pochissimo tempo. Questa dieta è proprio improntata su quest’ultimo aspetto e non serve solo a far scendere l’ago della bilancia.

La differenza delle normali diete dimagranti e quella di Sara Farnetti

Si tratta di un regime alimentare ipocalorico equilibrato che pone l’attenzione nel far avere all’organismo tutti i nutrienti indispensabili per il benessere psicofisico e l’energia necessaria a svolgere attività lavorative, familiari o personali con entusiasmo.

Le diete classiche si concentrano sul calo di carboidrati e quindi tutti i farinacei e gli zuccheri che solitamente vengono si trasformano in glucosio, ovvero il carburante delle cellule. Una porzione di questa sostanza viene depositata nelle masse muscolari e del fegato per creare una riserva di energia, il glicogeno che trattiene acqua immagazzinata fino a quando non si consuma la sostanza. Bisogna sapere che per ogni 100 grammi di glicogeno il corpo trattiene 300 grammi di acqua.

I primi giorni di tutte le diete, viene consumato il substrato superiore e si nota subito un calo di 1-2 chili di peso che, in realtà, non è tanto il grasso perso ma i liquidi a cui si è legato. Basta pensare che 1 chilo di grasso contiene 9 mila calorie e si dovrebbe effettuare una dieta di massimo 500 calorie al giorno per ottenere risultati soddisfacenti, ma questo porterebbe a diete drastiche, sofferenze, frustrazioni e debolezza oltre che malessere, calo dell’autostima e senza di inadeguatezza. Tutto ciò che vanifica ogni sforzo portando all’abbandono delle diete classiche o al recupero del peso perso in brevissimo tempo con abbuffate fuori dalla norma per ritrovare la pace persa.

L’obiettivo della dieta dimagrante della dottoressa Farnetti

La dieta di Sara Farnetti, invece, ha l’obiettivo di educare all’alimentazione corretta con una perdita di peso naturale e graduale che avviene in tempi più lunghi ma si stabilizza senza togliere energia e donando una forte sensazione di benessere psicofisico.

La perdita di un solo chilogrammo di adipe impiega almeno 7-10 giorni e questo vuol dire che per arrivare ad eliminare 3-4 chilogrammi ci vuole almeno un mese, questo vale per ogni tipologia di dieta. Se tale peso si perde più rapidamente significa che non è grasso ma si tratta di massa magra. Le diete squilibrate, quindi, favoriscono il calo della massa muscolare fino a ridurle all’ipotrofia e uso di organi vitali compreso l’autocannibalismo, come spiega la dottoressa Farnetti.

Le cellule cerebrali, la retina e i globuli rossi utilizzano solamente il glucosio in quanto fonte di energia ma se si segue una dieta non bilanciata vengono sfruttate le proteine muscolari che si trasformano in glucosio per il supporto degli organi che necessitano di questa sostanza per continuare a funzionare. Questo significa distruzione dei muscoli e quindi un’azione non positiva per il corpo. Quando si digiuna a lungo, l’organismo provvede a nutrirsi di sé stesso utilizzando le proteine dei tessuti e degli organi vitali. È di fondamentale importanza, quindi, seguire una dieta bilanciata e non pretendere una dimagrimento troppo frettoloso.

Che cos’è dieta funzionale

La dieta di Sara Farnetti non si basa sulle calorie giornaliere o sull’inserimento di prodotti light, secondo la dottoressa ci si deve focalizzare sul reale funzionamento del metabolismo di ogni individuo fornendo i giusti alimenti che devono essere associati in modo adeguato per ottenere risultati soddisfacenti, duraturi nel tempo e che proteggano e migliorino lo stato di salute. Seguendo tali principi è nata la dieta funzionale che andiamo a scoprire nel dettaglio per capire come applicarla alla vita quotidiana non solo per dimagrire ma anche per mantenere il peso forma e il benessere in generale.

Si opera in perfetta sintonia con il metabolismo corporeo e gli ormoni che agiscono in tale procedimento. Una dieta che non si fonda sul calcolo calorico e sulle privazioni a prescindere da tutto, ma lavora in una sintonia ideale con il naturale ritmo corporeo. Questo riguarda l’immaganizzamento e il consumo delle sostanze accumulate tramite l’alimentazione che viene trasformata in energia attraverso i processi metabolici.

Questo consente di utilizzare il cibo prendendo in considerazione solo ciò di cui gli organi hanno realmente bisogno e quindi si può ottenere una dieta che agisce in maniera mirata su cosce, pancia e braccia che sono i punti critici di ogni donna. Il corpo, in questo modo non subirà maltrattamenti alimentari e stress che portano a danni metabolici ed estetici come il visto scavato eccessivamente, pelle rilassata, seno vuoto e flaccido, debolezza e aspetto malaticcio. Tutte conseguenze di una dieta non equilibrata e inadatta al proprio corpo.

Cibi sì e cibi no nella dieta di Sara Farnetti

Gli alimenti utili all’organismo e alla dieta dimagrante sono: Cioccolato fondente all’85% e olio evo che stabilizzano l’insulina, vino rosso fornisce polifenoli, erbe aromatiche stimolano il metabolismo, ananas insieme a finocchio e cipolla sono diuretici.
I cibi da evitare sono: eccesso di carboidrati al mattino, affettati e tonno in scatola che non stimolano il metabolismo.

Esempio di menù della dieta di Sara Farnetti

Colazione: una fettina di pane tostato con olio evo più una tisana.
Spuntino di metà mattina: mandorle o noci 20 grammi da alternare con 25 grammi di cioccolata amara fondente.
Pranzo: insalata con un cucchiaio di olio, una spruzzata di limone, qualche fogliolina di basilico e 80 grammi di rucola il tutto accompagnato da una fetta di pane da bruschetta tostata e condita con olio di oliva.
Merenda: 30 grammi di mandorle o noci, 20 grammi di cioccolata fondete 85%.
Cena: 60 grammi di pasta condita con olio evo e prezzemolo, 4 pomodori datterini e zenzero. Insalata belga ai ferri.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *