dieta di Ilary Blasi

La dieta di Ilary Blasi come funziona? Fa dimagrire? Schema e menù di esempio

Il segreto di bellezza di Ilary Blasi è legato alla sua dieta alimentare studiata dal dietologo Nicola Sorrentino abbinata al fitness. La showgirl è sempre in forma con un fisico perfetto e senza mai avere un chilo di troppo, ma in cosa consiste la sua dieta? Cerchiamo di carpirne i segreti e scoprire da cosa è composta la dieta seguita da Ilary Blasi per sfruttarne i vantaggi, dimagrire e mantenere la forma ideale.

Migliori dimagranti in offerta

OffertaBestseller No. 1
DRENASLIM® DETOX - 240 COMPRESSE | Drenante Forte Dimagrante | Bromelina Forte | Detox Dimagrante Drenante Depurativo Antiossidante | Diuretico Forte con Bromelina, Orthosiphon, Gymnema, Finocchio
  • ⚡️AZIONE DETOX RAPIDA E FORTE: uno dei grandi benefici del nostro integratore drenante dimagrante è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato, ma regola e purifica l’intero apparato digerente. Drenaslim, grazie alla sua formula innovativa e performante, che comprende Bromelina, Finocchio, Orthosiphon, Tarassaco, Gymnema e Cactinea, è l’ideale per purificare il proprio organismo e per raggiungere il peso forma.
  • 🍍RICCO DI BROMELINA, AD EFFETTO ANTICELLULITE E SNELLENTE: La Bromelina è un principio attivo presente nel Gambo dell’Ananas ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). Essa contrasta gli inestetismi della cellulite (cuscinetti e buccia d’arancia), migliora la circolazione contribuendo al riassorbimento della ritenzione idrica e lavora sul trofismo cutaneo, migliorando l'aspetto e la tonicità della pelle, anch'essa vittima dell'infiammazione derivante dalla cellulite.
  • 🔥DRENANTE FORTE E PERDITA DI VOLUME: Drenaslim ha forti proprietà diuretiche, grazie all’azione mirata di Orthosiphon e Tarassaco, ed è un alleato naturale in un percorso dimagrante perché favorisce la perdita di volume: infatti la diuresi elimina le tossine che potrebbero trasformarsi in grassi. Inoltre, grazie all’azione della Gymnema, il nostro integratore può essere utilizzato anche come soppressare dell’appetito. Perfetto ad ogni cambio di stagione o in caso di eccesso di cibo.
OffertaBestseller No. 2
Integratore Brucia Grassi Elite Extreme. Termogenico dimagrante drenante energizzante. 120 capsule
  • ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per accelerare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e la concentrazione.
  • ✅ BRUCIA GRASSI: L’azione combinata di Caffeina, Tè Verde, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
  • ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè Verde, Peperoncino di Cayenna, Radice di Zenzero, Erba Mate, Noce di Cola, Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.

Cos’è la dieta di Ilary Blasi

Il regime alimentare seguito da Ilary rappresenta un vero e proprio elisir di bellezza per rimanere in forma ed essere sempre al meglio in ogni occasione anche se ci si trova ad affrontare delle gravidanze. Basta pensare alle tre gravidanze della Blasi per rendersi conto come la dieta che segue è davvero ideale ed equilibrata.

La conduttrice ha spesso dichiarato in diverse interviste che la sua dieta è basata su regole semplici che riescono a farle mantenere un fisico assolutamente invidiabile. Naturalmente oltre alla dieta bilanciata è necessario anche un adeguato esercizio fisico e specifiche accortezze da seguire ogni giorno.

Ilary Blasi segue la dieta Sorrentino il cui nome deriva dal dottor Nicola Sorrentino dietologo noto nel suo campo che ha ideato questo regime alimentare basato sull’idea che la pasta non faccia veramente ingrassare. Si tratta di una dieta bilanciata e che contiene tutti i nutrienti fondamentali per il benessere dell’organismo.

La dieta dimagrante Sorrentino non prevede l’inserimento di molte proteine, tutt’altro, infatti si tratta di una delle poche diete basate sull’alimentazione con i carboidrati. Per questo è molto apprezzata in quanto ricorda molto la dieta mediterranea quindi alimentazione sana che da gusto e soddisfazione senza creare problemi di linea.

A tutto questo si devono aggiungere gli allenamenti per 3 volte alla settimana in palestra, Ilary Blasi inoltre svolge yoga e crossfit per mantenersi bella e agile. Vediamo di cosa si tratta e come si svolge la dieta del dottor Sorrentino per poter usufruire dei vantaggi offerti da questo sistema dietetico.

Il cosa consiste la dieta Sorrentino

Si tratta di un regime alimentare creato dal dietologo che ritiene la pasta un alimento che non fa ingrassare, si tratta di una tesi che non trova tutti d’accordo in quanto i carboidrati complessi vengono spesso demonizzati preferendo le diete iperproteiche. Il regime alimentare seguito da Ilary Blasi invece, limita l’utilizzo di latticini e latte mentre sono ammessi yogurt e parmigiano che risultano utili per fornire calcio e vitamina D. Naturalmente le quantità devono essere tenute sotto controllo per non esagerare con le calorie e i grassi.

La qualità più importante dello yogurt è la presenza di fermenti lattici, ovvero i lattobacilli e i bifidobatteri, i quali svolgono un’azione antinfiammatoria sistemica oltre a stimolare il sistema immunitario e facilita le funzionalità intestinali. A questo proposito si deve anche specificare che esistono anche yogurt che sono arricchite con fibre molto utili per l’intestino con effetto detox e antifame in quanto danno un senso di sazietà.

È una dieta dimagrante che non presenta nessuna complicazione, il pasto principale, ovvero il pranzo è costituito da pietanze semplici che si possono trovare sia al bar che nei ristoranti. Si tratta quindi di un programma alimentare mediterraneo in cui si prendono in considerazione gli alimenti non solamente come necessità energetica e di sopravvivenza, si considera infatti anche la convivialità. Il momento del pasto rappresenta anche un momento di aggregazione, affetto e comunicazione che deve essere armonizzato con la rinuncia e il sacrificio della dieta senza essere motivo di estraniazione sociale.

Com’è il menù tipo della dieta di Ilary Blasi

Il piano dietetico della conduttrice e showgirl è proprio quello della dieta indicata dal dietologo Sorrentino che si compone con menù semplici e vari. Di seguito riportiamo un esempio di giornata secondo tale regime alimentare:

Colazione

Al mattino è prevista una colazione con caffè senza zucchero, latte di soia (un bicchiere) o un vasetto di yogurt bianco. Il tutto accompagnato con due fette biscottate o 25 grammi di cereali da mettere nel latte.

Spuntino

A metà mattina si deve fare uno spuntino a base di frutta secca, ovvero 6 noci o 20 pistacchi.

Pranzo

Il pranzo si compone di patate con carciofi cotti al vapore, insalata mista non condita se non con l’aceto balsamico accompagnando il tutto con un panino rigorosamente integrale.

Merenda

A metà pomeriggio è importante mangiare qualcosa per spezzare la fame e non arrivare a cena con troppo appetito, per fare questo è sufficiente un vasetto di yogurt bianco.

Cena

Il pasto serale è costituito da 80 grammi di pasta che si può condire con un sugo leggero al pomodoro, un cucchiaio di olio evo oppure salsa al curry o verdure.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

Conclusione

La dieta di Ilary Blasi si basa prima di tutto su uno stile di vita sano e regolare con un approccio metodologico a ogni nuovo giorno. Un alimentazione bilanciata deve essere varia con nutrienti equilibrati che consentano di avere sempre la giusta energia, resistenza fisica e benessere psicofisico migliorando la qualità della vita in modo completo. Questo è il segreto della perfetta forma della conduttrice e showgirl nonostante le tre gravidanze.

Questa tipologia di alimentazione basata sulla dieta alimentare anche se con alcune particolari regole da seguire per ottenere i benefici di perdita di peso e mantenimento della forma ideale. Il tutto senza avere problemi di pelle o muscoli flaccidi in quanto il dimagrimento avviene gradualmente nei tempi giusti e con un apporto nutrizionale ideale.

Si tratta di cambiare stile di vita e di avere un rapporto con il cibo che non è di riempimento ma di nutrimento senza nulla togliere al gusto di mangiare e al piacere di condividere la buona tavola con amici e familiari in un perfetto clima di convivialità.

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *