dieta delle uova

Dieta delle uova funziona? Schema e menù di esempio

Dieta delle uova: di cosa si tratta

Le uova costituiscono senza dubbio uno degli alimenti preferiti da chi deve seguire una dieta dimagrante e perdere peso. Esse infatti hanno un alto potere saziante e sono caratterizzate da proprietà e nutrienti molto importanti per assicurare il benessere fisico. Proprio per questa ragione si è molto diffusa negli ultimi tempi la dieta delle uova, basata principalmente sull’assunzione di questo alimento.

Migliori dimagranti in offerta

Bestseller No. 1
Odelù Brucia Grassi Potenti Veloci 120 Cpr, Uso Dieta Dimagrante Forte,Con Carnitina, Te Verde, Caffeina, Glucomannano, Per Dimagrire Velocemente, Pillole Dimagranti Veloci E Efficaci Made In Italy
  • FORMULA PREMIUM POTENZIATA - PowerSlim ti aiuta ad accelerare il metabolismo in modo originale con doppia azione brucia grassi combinata a controllo appetito, mediante una speciale formula extra forte dimagrante, utilizzabile anche con le proteine in polvere, nel pre workout palestra, con la spirulina ultra dimagrante, con il lassativo dimagrante forte, garcinia cambogia, e perfetta la compatibilità con un diuretico drenante forte dimagrante e con integratori ad azione anticellulite
  • EFFICACE RIDUZIONE DI APPETITO COMBINATA A DIMAGRIMENTO - Powerslim é molto efficace per attivare la termogenesi, adatto a chi ama la dieta keto slim, ma non può essere un pasto sostitutivo dimagrante. La sua particolare formula lo rende idoneo all'uso con carbone vegetale, curcuma e piperina plus, con prodotti detox per fegato e intestino, e aloe vera da bere. L'assunzione di Powerslim ti garantisce un efficace riduzione della fame, e va associato ad una regolare attività fisica
  • BENESSERE IN TUTTO IL CORPO - un approccio globale (corporeo, emotivo e psicologico) ti permetterà di liberarti dai tuoi pensieri limitanti e di perdere peso in modo sano. Powerslim non appartiene solo alla categoria dei prodotti dimagranti forti e veloci, ma è soprattutto un programma di valore personalizzato che la nostra azienda sviluppa per i clienti, che consente a tutti di ottenere il risultato voluto, nel tempo specifico che serve, in base a sesso, peso, altezza, e massa corporea
Bestseller No. 2
Pillole Dimagranti Veloci e Efficaci - Brucia Grassi con L Carnitina - Garcinia Cambogia - Gymnema Sylvestre - Cromo Picolinato - Piperina e Arancia Amara - Dimagrante Forte 120 CAPSULE | Metamorfosi
  • 🔥 BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI 🔥 Runny Fat è l'unico integratore alimentare che coniuga nella sua composizione i principi attivi di Garcinia cambogia e Gymnema sylvestre: fondamentali per dimagrire velocemente se assunti con regolarità.
  • 🎯 OBIETTIVO PANCIA PIATTA 🎯 La Garcinia cambogia, alleandosi con il Cromo picolinato, combatte il gonfiore addominale facilitando la perdita di peso. Inoltre, favorisce la sintesi di colesterolo e altri lipidi.
  • ⚠️ STOP ALLA FAME NERVOSA ⚠️ L'Arancio amaro e il Pepe nero sono termogenici naturali che stimolano il metabolismo, mantengono in equilibrio il peso corporeo e agiscono come soppressore della fame.

Sfruttando il fatto che le uova riescono a saziare e a ridurre il senso di fame, è possibile arrivare ad ogni pasto senza consumare altri cibi. In questo modo si riuscirebbe a perdere peso in modo semplice e veloce. L’uovo inoltre è ricco di proteine e consente di avere l’energia necessaria per affrontare la giornata.

Tra i benefici delle uova ci sono senza dubbio il fatto che esse riescono ad accelerare il metabolismo, dal momento che contengono amminoacidi in grado di bruciare calorie. Oltre a ciò l’uovo è anche ricco di vitamine (soprattutto vitamina D) e minerali ma è invece povero di calorie e completamente privo di zuccheri. Per tutti questi motivi le uova sono tra gli alimenti preferiti di chi fa sport.

Tuttavia è bene ricordare che la dieta delle uova non deve essere protratta per un periodo di tempo troppo lungo: generalmente è bene seguire questo regime alimentare per circa due settimane, dopodiché bisognerà integrare la dieta anche con altri alimenti.

Questo tipo di dieta infatti potrebbe essere troppo sbilanciata poiché si basa sulla totale eliminazione di carboidrati e grassi. Inoltre le uova, consumate in modo eccessivo, potrebbero portare a un alto livello di colesterolo nell’organismo.

Su che cosa si basa la dieta delle uova

Generalmente nelle diete tradizionali è concesso il consumo di uova per un massimo di due o tre volte alla settimana, mentre nella dieta delle uova questo alimento viene consumato dalle quattro alle sei volte al giorno. L’obiettivo di questa dieta è quello di ottenere da questo cibo tutti i benefici di cui è caratterizzato. Secondo questa dieta inoltre è previsto il consumo di circa 800 calorie al giorno: in questo modo si riuscirebbero a perdere circa 10 chili in quindici giorni.

È importante però tenere presente che bisogna seguire scrupolosamente tutte le regole di questo regime alimentare ed evitare di fare a modo proprio per ottenere risultati visibili e veloci. È bene dunque non cambiare mai gli alimenti previsti dalla dieta, né sostituirli con altri cibi a proprio piacimento.

Durante la dieta non bisognerà bere alcolici o bevande gassate: meglio prediligere tè, caffè, infusi o tisane che dovranno essere bevuti rigorosamente senza zucchero. Inoltre è fondamentale evitare anche di consumare spuntini tra i pasti principali: pertanto non ci saranno spuntini di metà giornata né merende al pomeriggio prima della cena. Infine è preferibile bere circa due litri di acqua al giorno per favorire il dimagrimento.

Dieta delle uova: menù di esempio

La dieta delle uova si compone soltanto di tre pasti al giorno, che si dividono tra colazione, pranzo e cena. A colazione ad esempio è possibile mangiare due uova sode, accompagnate da un’arancia e una tazza di caffè o di tè non zuccherato. In alternativa all’arancia si può anche mangiare un pompelmo, mentre le uova possono essere consumate anche in camicia se si preferisce.

Per quanto riguarda il pranzo invece la dieta delle uova prevede il consumo di due uova in camicia o sode, un cavolfiore lesso come contorno, del formaggio fresco e una fetta di pane. Per non mangiare le uova si può scegliere anche di consumare petto di pollo alla griglia, costolette di agnello oppure pesce lesso o grigliato.

Per il contorno invece si può optare anche per un’insalata mista condita con aceto balsamico o di mele e un cucchiaio di limone (è bene evitare l’olio extravergine di oliva per condire tutti i cibi). A cena invece si possono scegliere diverse soluzioni: un esempio è una macedonia di frutta fresca di stagione, le cui quantità dovranno essere decise da chi segue la dieta. È possibile anche mangiare due uova sode con spinaci e pomodori senza olio nonché insalata mista e pesce in scatola.

Anche il pollo arrosto senza pelle e le carote possono essere un buon pasto serale per chi vuole perdere peso. Tra le varianti possono esserci anche la bistecca ai ferri oppure altri tipi di carne a seconda dei propri gusti (è comunque preferibili optare per una carne non troppo grassa). Bisogna ricordare comunque di non consumare più di quattro uova al giorno: pertanto è bene decidere se prediligerle a pranzo oppure a cena a seconda dei propri gusti.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

Che cosa tenere in considerazione della dieta senza uova

La dieta delle uova è senza dubbio un regime alimentare molto restrittivo e limitante e per tale ragione non deve essere eseguita senza consultare un medico. Questa dieta infatti, se fatta nel modo sbagliato, potrebbe portare a degli effetti indesiderati anche piuttosto gravi.

Pertanto questo regime alimentare è sconsigliato a tutti per un periodo di tempo che supera le due settimane perché potrebbe comportare delle carenze alimentare, ma in particolar modo i medici sconsigliano tale dieta a chi soffre di diverse patologie come diabete (perché si può rischiare di incorrere in infarti e ictus se si supera la dose di due uova a settimana), iperlipidemia grave oppure problemi al fegato o alla cistifella (dal momento che le uova hanno un alto contenuto di lipidi potrebbero formarsi dei calcoli). Se effettuata nel modo giusto però, la dieta delle uova può essere un ottimo alleato per la perdita di peso.

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *