Dieta della pasta

Dieta della pasta. Si può davvero dimagrire mangiando pasta?!

Dimagrire mangiando pasta? Si può!

Molti di noi non riescono proprio a rinunciare al piatto di pasta, ma sapevate che si può dimagrire mangiando solo ed esclusivamente pasta?

Migliori dimagranti in offerta

Bestseller No. 1
DRENASLIM® DETOX - 240 COMPRESSE | Drenante Forte Dimagrante | Bromelina Forte | Detox Dimagrante Drenante Depurativo Antiossidante | Diuretico Forte con Bromelina, Orthosiphon, Gymnema, Finocchio
  • ⚡️AZIONE DETOX RAPIDA E FORTE: uno dei grandi benefici del nostro integratore drenante dimagrante è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato, ma regola e purifica l’intero apparato digerente. Drenaslim, grazie alla sua formula innovativa e performante, che comprende Bromelina, Finocchio, Orthosiphon, Tarassaco, Gymnema e Cactinea, è l’ideale per purificare il proprio organismo e per raggiungere il peso forma.
  • 🍍RICCO DI BROMELINA, AD EFFETTO ANTICELLULITE E SNELLENTE: La Bromelina è un principio attivo presente nel Gambo dell’Ananas ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). Essa contrasta gli inestetismi della cellulite (cuscinetti e buccia d’arancia), migliora la circolazione contribuendo al riassorbimento della ritenzione idrica e lavora sul trofismo cutaneo, migliorando l'aspetto e la tonicità della pelle, anch'essa vittima dell'infiammazione derivante dalla cellulite.
  • 🔥DRENANTE FORTE E PERDITA DI VOLUME: Drenaslim ha forti proprietà diuretiche, grazie all’azione mirata di Orthosiphon e Tarassaco, ed è un alleato naturale in un percorso dimagrante perché favorisce la perdita di volume: infatti la diuresi elimina le tossine che potrebbero trasformarsi in grassi. Inoltre, grazie all’azione della Gymnema, il nostro integratore può essere utilizzato anche come soppressare dell’appetito. Perfetto ad ogni cambio di stagione o in caso di eccesso di cibo.
Bestseller No. 2
Ketosan® - Pillole Dimagranti Veloci e Efficaci | Brucia Grassi Potenti Veloci | Dimagrante Forte | Integratori per Dimagrire | Tè Verde, Orthosiphon, Garcinia Cambogia, Piperina | 100% Vegan
  • ▽PERCHÈ SCEGLIERE KETOSAN? Il principio di base di questo innovativo prodotto è il più potente effetto dimagrante del nostro metabolismo: la chetosi. Riducendo l’assunzione di carboidrati ed aumentando proteine e grassi, il corpo è costretto a bruciare i grassi corporei come fonte di energia. Proprio sulla base di questo principio è nato KETOSAN: 120 pillole dimagranti forti per conquistare i propri obiettivi!
  • ▽BRUCIA GRASSI FORTE ANCHE PER CHI NON SEGUE UNA DIETA CHETOGENICA! Trasforma il tuo corpo in una macchina bruciagrassi grazie alle pillole dimagranti forti di Ketosan. La Garcinia Cambogia blocca la capacità del tuo corpo di produrre grasso e riduce l'appetito, rendendo più facile per te seguire la tua dieta e attenersi al piano senza sentirti affamato.  Il principio attivo L-carnitina migliora la digestione e raggiunge i muscoli più rapidamente.
  • ▽FORMULA INNOVATIVA E PERFORMANTE: La formula di Ketosan è il frutto di studi professionali sul metabolismo corporeo: Garcinia Cambogia, Te Verde, Carnitina, Orthosiphon, Amla, Arancio Amaro, Piperina. La sinergia degli ingredienti 100% natural stimola il metabolismo a bruciare i grassi corporei come fonte di energia, riduce l’appetito e il senso di fame, blocca la produzione di grasso favorendo l’eliminazione di quello in eccesso e accelera il tuo metabolismo. Prodotto Vegan.

Per noi italiani sembra un sogno, eppure è davvero così! Contrariamente a quanto si pensa, infatti, la pasta, se mangiata in maniera corretta, non fa assolutamente ingrassare. Molto spesso, infatti, si associa questo alimento ai carboidrati, ma non contiene solo quelli! La pasta, anche in base alle diverse tipologie, contiene importantissimi valori nutrizionali.

Seguire un regime alimentare a base di pasta, proprio come quello del riso, se seguito con le dovute accortezze, può rappresentare una validissima alternativa alla dieta mediterranea. Non bisogna, dunque, sentirsi in colpa, poiché si tratta di una dieta assolutamente salutare, se seguita con le dovute accortezze. Questa dieta fa dimagrire? Assolutamente sì! Questo regime alimentare, infatti, può far perdere fino a 5 o 6 kg in un mese.

Come funziona la dieta della pasta?

Questo regime alimentare si basa sull’assunzione di circa 80 grammi di pasta una volta al giorno, tutti i giorni, per quattro settimane. Facile vero? Secondo gli esperti, mangiare quotidianamente una porzione di pasta, consente di migliorare l’umore e quindi di seguire la dieta nel migliore dei modi. Questo alimento, infatti, contiene cortisolo, noto anche come ormone dello stress. Per quanto riguarda i formati di pasta non c’è una regola, si possono scegliere quelli che si preferiscono.

Sfatiamo i falsi miti sulla pasta

Negli ultimi anni le diete cosiddette low carb si sono diffuse a macchia d’olio. La pasta è stata sempre demonizzata dalla stragrande maggioranze di diete, poiché, purtroppo, vi sono un sacco di falsi miti. Sfatiamone qualcuno:

– la pasta di grano duro non fa male come molti pensano, basta solo sceglierla con attenzione, prediligendo quella che contiene almeno il 14% di proteine;

– mangiare la pasta a cena si può, anzi, secondo alcuni studi, sarebbe anche un valido aiuto per chi soffre di insonnia, in quanto aiuterebbe a dormire meglio;

– la pasta integrale non fa dimagrire, sono in molti a pensare che sia meno calorica, ma è sbagliato. Tuttavia, questa tipologia di pasta è consigliata in diversi regimi alimentari perché contiene più fibre.

Regole della dieta della pasta

Affinché questo regime alimentare funzioni, è necessario seguire alcune regole, ecco quali.

– Scegliere il giusto tipo di pasta: il tipo di pasta consigliata per questo regime alimentare è quella integrale perché permette di assumere carboidrati a lento rilascio. In questo modo i livelli di zucchero nel sangue rimangono stabili, si evita la formazione di adipe e l’organismo ha energia costantemente.

– Attenzione alla cottura: la basta va cotta in acqua bollente e scolata quando è al dente. Non bisogna mangiare la pasta scotta perché risulta più difficile da digerire. Una volta scolta va risciacquata sotto l’acqua corrente fredda in modo da eliminare l’amido e abbassare così anche l’indice glicemico.

– Non mangiare la pasta scondita: la pasta va sempre condita, anche con semplice aglio, olio e peperoncino. Per non abbondare con i condimenti è possibile utilizzare varie spezie per renderla più saporita. Tuttavia, il condimento migliore per la pasta sono le verdure e gli ortaggi. Questi alimenti, infatti, creano una sorta di scudo ed evitano di far assorbire gli zuccheri e di conseguenza di ridurre il picco glicemico che si ha di solito quando si mangiano i carboidrati.

– Non esagerare con le dosi: la porzione di pasta prevista per questo regime alimentare è di 80 grammi.

– Non esagerare con i condimenti: per condire la pasta è necessario utilizzare un cucchiaio di olio extra vergine a crudo. Il sale sarebbe meglio evitarlo e sostituirlo con spezie a piacere.

Menù tipo della dieta della pasta

Giorno 1
– Colazione: caffè – yogurt intero – un frutto di stagione
– Spuntino: succo di frutta non zuccherato o centrifugato di frutta e verdura
– Pranzo: pasta integrale con pomodorini e basilico – insalata mista con carote
– Merenda: un frutto di stagione
– Cena: frittata con due uova e spinaci freschi – una fetta di pane

Giorno 2
– Colazione: caffè – un bicchiere di latte scremato – cereali integrali
– Spuntino: succo di frutta non zuccherato o centrifugato di frutta e verdura
– Pranzo: pasta integrale con pesto – insalata mista
– Merenda: frutta secca
– Cena: carne di vitello – fagiolini – una fetta di pane

Giorno 3
– Colazione: caffè – 1 yogurt intero – un frutto di stagione
– Spuntino: spremuta d’arancia fresca
– Pranzo: pasta integrale con verdure miste grigliate – finocchi ed insalata
– Merenda: un frutto di stagione
– Cena: minestrone con farro ed orzo – una fetta di pane

Giorno 4
– Colazione: caffè – 1 yogurt intero – un frutto di stagione
– Spuntino: un succo di frutta non zuccherato o un centrifugato di frutta e verdura
– Pranzo: pasta integrale con zucchine cotte al vapore – insalata
– Merenda: una mela
– Cena: salmone cotto al vapore – una fetta di pane

Giorno 5
– Colazione: caffè – un bicchiere di latte scremato – biscotti integrali
– Spuntino: succo di ananas fresco senza zuccheri aggiunti
– Pranzo: pasta con pomodoro e basilico – insalata mista
– Merenda: 1 mela o 10 mandorle
– Cena: zuppa di legumi – una fetta di pane integrale

Giorno 6
– Colazione: caffè – un bicchiere di latte scremato – biscotti integrali
– Spuntino: 1 arancia
– Pranzo: pasta integrale con sugo di pesce – insalata mista
– Merenda: 1 mela
– Cena: petto di pollo grigliato alla piastra – una fetta di pane

Giorno 7
– Colazione: caffè – 1 yogurt intero – fette biscottate integrali
– Spuntino: un bicchiere di spremuta d’arancia fresco
– Pranzo: pasta integrale con pomodorini e tonno
– Merenda: 1 mela o 10 mandorle
– Cena: frittata con 2 uova e zucchine trifolate in padella – una fetta di pane

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione di prodottidimagranti.net:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *