La dieta della luna è un programma alimentare strutturato secondo le fasi lunari quindi è possibile specificare che non si tratta di una vera e propria dieta bensì di un sistema per purificare l’organismo e aiutarlo a liberarsi dalle tossine e quindi perdere peso e aumentare la tonicità muscolare. Questa tipologia di dieta è perfetta per coloro che hanno delle adiposità di grasso localizzati o soffrono di gonfiore infatti aiuta a eliminare la ritenzione idrica e a ritrovare la linea soprattutto quando si tratta di pochi chili.
Indice dei contenuti
Migliori dimagranti in offerta
- BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI: Hello Fat è un potente brucia grassi naturale che aiuta a perdere peso. Contrasta la fame nervosa e accelera il metabolismo, favorendo l'effetto bruciagrassi. Aiuta a normalizzare i livelli di glucosio, contrasta l’accumulo e la produzione di grassi
- DIMAGRANTE FORTE E VELOCE DONNA: GARCINIA CAMBOGIA e ARANCIO AMARO sono due potenti termogenici naturali. Aumentano l’uso dei grassi come fonte di energia e stimolano l’organismo a bruciare più calorie del necessario. Risultati visibili nelle zone più critiche dell’adipe, pancia piatta
- INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: la Garcinia Cambogia è in grado di calibrare il livello di Serotonina, l’ormone incaricato della sensazione di sazietà e contrasta la fame nervosa; La SPIRULINA invece, è ricca di proteine, vitamine e minerali che forniscono la giusta energia per spegnere il senso di fame
- ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per accelerare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e la concentrazione.
- ✅ BRUCIAGRASSI: L’azione combinata di Caffeina, Tè Verde, Carnitina e Aceto di Mele, stimola il metabolismo e la lipolisi, permettendo all’organismo di bruciare più calorie e scomporre i grassi per sprigionare energia, favorendo il dimagrimento.
- ✅ DRENANTE: Le proprietà diuretiche del Tè Verde, Peperoncino di Cayenna, Radice di Zenzero, Erba Mate, Noce di Cola, Lampone e Guaranà, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso, diminuendo la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.
Quando iniziare la dieta e che pietanze consumare
La dieta lunare consente di perdere fino a 2 kg in un solo giorno quando ci si trova nella fase della luna piena con un perfetto effetto depurativo per l’organismo in cui vengono rilasciati tutti i liquidi in eccesso.
Quando inizia la fase lunare vengono vietate le pietanze solide è possibile ingerire solo liquidi come tisane, frullati, centrifughe e si va quindi a restringere quasi totalmente la propria alimentazione. Successivamente dopo il primo giorno di liquidi vengono introdotti altri prodotti da assumere sempre in forma liquida come minestroni, verdura, centrifugati.
Negli altri due giorni a seguire vengono invece introdotti normalmente gli alimenti. Nella fase di luna piena viene generato un rinnovamento cellulare poiché la luna è in grado di determinare la quantità di acqua presente all’interno dell’organismo. La dieta deve essere iniziata durante la fase di luna calante quando il corpo è predisposto in modo migliore a regime alimentare avendo meno appetito.
Grandi benefici per una dieta da fare una volta al mese
I benefici di questo regime alimentare sono sicuramente la possibilità di perdere peso in breve tempo e abolire le adiposità, tuttavia bisogna specificare che deve essere eseguita soltanto per un arco di tempo limitato e soprattutto va effettuata quando si ha modo di riposare poiché questo parziale digiuno può compromettere le forze e le energie della persona.
Subito dopo il digiuno inoltre è consigliabile iniziare a reintegrare progressivamente gli alimenti senza eccedere per abituare lo stomaco nuovamente puzzo dieta di questo tipo può essere seguita solo una volta al mese poiché eliminare carboidrati e proteine può essere poco benefico per il corpo.
Stiamo parlando di una dieta detox piuttosto dura e per questo consigliabile solo a coloro che vogliono dare un colpo al grasso in eccesso ma che assolutamente non può essere eseguita a lungo termine.
Trattandosi di una dieta in cui per un periodo prolungato vengono utilizzati i liquidi l’ideale è sfruttare i centrifugati come frullati, frutta, brodo, tisane e acqua anche per organizzarsi al meglio durante la giornata per il consumo dei pasti.
La dieta fonda tutto su un digiuno di 24 ore che deve essere assolutamente seguito nella fase della Luna piena, è importante rispettare gli orari e i giorni poiché questa dieta è strutturata su i campi magnetici terrestri. Sin dal mattino è necessario bere almeno 3 litri di acqua o comunque liquidi al fine di disintossicarsi nel modo migliore e purificare l’organismo. Il trattamento funziona solo nel cambio di Luna quindi nel plenilunio, nell’ultimo quarto, nel novilunio, nel primo quarto.
Come strutturare la dieta a seconda delle fasi lunari
Molti si chiedono come sia possibile determinare quando cambiano le fasi lunari, è importante sapere che sogni calendario è scritto è riportato quando la luna cambia o comunque se ne informazioni facili da reperire sul web. La luna ha un’azione diretta sulle maree e quindi riesce ad averla anche sul corpo umano e su tutti quei corpi terrestri che sono dotati di acqua.
Durante la luna piena per 24 ore bisogna bere soltanto acqua, succhi di frutta senza zucchero, centrifugati e frullati di frutta e verdura fatti in casa. Non bisogna digiunare ma assumere i quantitativi notevoli di questi liquidi per sedare il senso di fame e non stressare l’organismo.
La seconda fase inizia quando la luna è calante ovvero quando la luce è più leggera e il corpo deve espellere tutte le sue tossine. In questa fase bisogna mangiare regolarmente cibi solidi ma bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno.
Successivamente con la fase della luna nuova è opportuno nuovamente non mangiare cibi solidi ma bere tè verde, liquidi e per chi proprio non riuscisse a farne a meno consumare un’insalata. L’ultima fase è quella della luna crescente, quando ritorna l’appetito e può raggiungere un picco elevato, quindi bisogna essere molto attenti perché si rischia di far svanire tutti i sacrifici compiuti. Non bisogna consumare i dolci e grassi e non bisogna mangiare dopo le 18. Tra le ore 15 e le 17 bisogna bere molti liquidi così da aiutare il corpo a sentirsi sazio ed evitare cenare.
Lo scopo di questa dieta è far riposare lo stomaco, il fegato e l’intestino ma il risultato è valido soprattutto quando si devono perdere pochi chili o si vuole tonificare qualche area del corpo. Non è un regime dietetico che va bene per coloro che devono perdere molto peso. Con la dieta della luna si perde soprattutto acqua e non grasso localizzato quindi il corpo si depura e soprattutto riesce ad eliminare gli inestetismi che comunemente sono difficili da debellare.
Schema e menu di esempio
FASE 1 – Bere solo liquidi come centrifugati e frullati fatti in casa.
FASE 2 – Seguire un regime bilanciato composto da colazione, pranzo e spuntini (niente cena):
Colazione – Latte scremato e 30 grammi di cereali integrali
Spuntino – Frutta fresca di stagione
Pranzo – 30 grammi di pasta integrale con fagioli
Spuntino – Frutta fresca di stagione
Giocando con le tisane è possibile comunque rendere gradevole questo regime e dare maggiore sapore alla dieta. Per questo motivo le tisane depurative possono essere sfruttate al meglio aggiungendo delle radici come zenzero e finocchio che sono particolarmente saporite.
Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori
Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂
In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.
Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi.
Ecco i consigli della redazione: