dieta della luna

Dieta della Luna funziona per dimagrire? Schema e menù di esempio

La dieta della luna è un programma alimentare strutturato secondo le fasi lunari quindi è possibile specificare che non si tratta di una vera e propria dieta bensì di un sistema per purificare l’organismo e aiutarlo a liberarsi dalle tossine e quindi perdere peso e aumentare la tonicità muscolare. Questa tipologia di dieta è perfetta per coloro che hanno delle adiposità di grasso localizzati o soffrono di gonfiore infatti aiuta a eliminare la ritenzione idrica e a ritrovare la linea soprattutto quando si tratta di pochi chili.

Migliori dimagranti in offerta

OffertaBestseller No. 1
DRENASLIM® DETOX - 240 COMPRESSE | Drenante Forte Dimagrante | Bromelina Forte | Detox Dimagrante Drenante Depurativo Antiossidante | Diuretico Forte con Bromelina, Orthosiphon, Gymnema, Finocchio
  • ⚡️AZIONE DETOX RAPIDA E FORTE: uno dei grandi benefici del nostro integratore drenante dimagrante è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato, ma regola e purifica l’intero apparato digerente. Drenaslim, grazie alla sua formula innovativa e performante, che comprende Bromelina, Finocchio, Orthosiphon, Tarassaco, Gymnema e Cactinea, è l’ideale per purificare il proprio organismo e per raggiungere il peso forma.
  • 🍍RICCO DI BROMELINA, AD EFFETTO ANTICELLULITE E SNELLENTE: La Bromelina è un principio attivo presente nel Gambo dell’Ananas ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). Essa contrasta gli inestetismi della cellulite (cuscinetti e buccia d’arancia), migliora la circolazione contribuendo al riassorbimento della ritenzione idrica e lavora sul trofismo cutaneo, migliorando l'aspetto e la tonicità della pelle, anch'essa vittima dell'infiammazione derivante dalla cellulite.
  • 🔥DRENANTE FORTE E PERDITA DI VOLUME: Drenaslim ha forti proprietà diuretiche, grazie all’azione mirata di Orthosiphon e Tarassaco, ed è un alleato naturale in un percorso dimagrante perché favorisce la perdita di volume: infatti la diuresi elimina le tossine che potrebbero trasformarsi in grassi. Inoltre, grazie all’azione della Gymnema, il nostro integratore può essere utilizzato anche come soppressare dell’appetito. Perfetto ad ogni cambio di stagione o in caso di eccesso di cibo.
OffertaBestseller No. 2
XLS Medical Forte 5 Capsule per la Perdita di Peso, Adatto a Donna e Uomo con 5 Benefici in 1, App My Nudge Plan Inclusa, 180 capsule
  • Perdita di peso progressiva ed equilibrata: le capsule bruciano i grassi pre-esistenti, per una riduzione dell' indice di massa corporea, anche su fianchi e vita e per un`inibizione della sensazione di fame
  • Integratore clinicamente testato: grazie a Okranol, un complesso erboristico di fibre vegetali, le compresse attivano i processi metabolici per una veloce combustione dei grassi pre-esistenti
  • App My Nudge Plan: possibilità di un piano personalizzato per la perdita del peso in 12 settimane, stimolando ad assumere una dieta bilanciata con un’attività fisica regolare - Risultati dal 1° mese

Quando iniziare la dieta e che pietanze consumare

La dieta lunare consente di perdere fino a 2 kg in un solo giorno quando ci si trova nella fase della luna piena con un perfetto effetto depurativo per l’organismo in cui vengono rilasciati tutti i liquidi in eccesso.

Quando inizia la fase lunare vengono vietate le pietanze solide è possibile ingerire solo liquidi come tisane, frullati, centrifughe e si va quindi a restringere quasi totalmente la propria alimentazione. Successivamente dopo il primo giorno di liquidi vengono introdotti altri prodotti da assumere sempre in forma liquida come minestroni, verdura, centrifugati.

Negli altri due giorni a seguire vengono invece introdotti normalmente gli alimenti. Nella fase di luna piena viene generato un rinnovamento cellulare poiché la luna è in grado di determinare la quantità di acqua presente all’interno dell’organismo. La dieta deve essere iniziata durante la fase di luna calante quando il corpo è predisposto in modo migliore a regime alimentare avendo meno appetito.

Grandi benefici per una dieta da fare una volta al mese

I benefici di questo regime alimentare sono sicuramente la possibilità di perdere peso in breve tempo e abolire le adiposità, tuttavia bisogna specificare che deve essere eseguita soltanto per un arco di tempo limitato e soprattutto va effettuata quando si ha modo di riposare poiché questo parziale digiuno può compromettere le forze e le energie della persona.

Subito dopo il digiuno inoltre è consigliabile iniziare a reintegrare progressivamente gli alimenti senza eccedere per abituare lo stomaco nuovamente puzzo dieta di questo tipo può essere seguita solo una volta al mese poiché eliminare carboidrati e proteine può essere poco benefico per il corpo.

Stiamo parlando di una dieta detox piuttosto dura e per questo consigliabile solo a coloro che vogliono dare un colpo al grasso in eccesso ma che assolutamente non può essere eseguita a lungo termine.

Trattandosi di una dieta in cui per un periodo prolungato vengono utilizzati i liquidi l’ideale è sfruttare i centrifugati come frullati, frutta, brodo, tisane e acqua anche per organizzarsi al meglio durante la giornata per il consumo dei pasti.

La dieta fonda tutto su un digiuno di 24 ore che deve essere assolutamente seguito nella fase della Luna piena, è importante rispettare gli orari e i giorni poiché questa dieta è strutturata su i campi magnetici terrestri. Sin dal mattino è necessario bere almeno 3 litri di acqua o comunque liquidi al fine di disintossicarsi nel modo migliore e purificare l’organismo. Il trattamento funziona solo nel cambio di Luna quindi nel plenilunio, nell’ultimo quarto, nel novilunio, nel primo quarto.

Come strutturare la dieta a seconda delle fasi lunari

Molti si chiedono come sia possibile determinare quando cambiano le fasi lunari, è importante sapere che sogni calendario è scritto è riportato quando la luna cambia o comunque se ne informazioni facili da reperire sul web. La luna ha un’azione diretta sulle maree e quindi riesce ad averla anche sul corpo umano e su tutti quei corpi terrestri che sono dotati di acqua.

Durante la luna piena per 24 ore bisogna bere soltanto acqua, succhi di frutta senza zucchero, centrifugati e frullati di frutta e verdura fatti in casa. Non bisogna digiunare ma assumere i quantitativi notevoli di questi liquidi per sedare il senso di fame e non stressare l’organismo.

La seconda fase inizia quando la luna è calante ovvero quando la luce è più leggera e il corpo deve espellere tutte le sue tossine. In questa fase bisogna mangiare regolarmente cibi solidi ma bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno.

Successivamente con la fase della luna nuova è opportuno nuovamente non mangiare cibi solidi ma bere tè verde, liquidi e per chi proprio non riuscisse a farne a meno consumare un’insalata. L’ultima fase è quella della luna crescente, quando ritorna l’appetito e può raggiungere un picco elevato, quindi bisogna essere molto attenti perché si rischia di far svanire tutti i sacrifici compiuti. Non bisogna consumare i dolci e grassi e non bisogna mangiare dopo le 18. Tra le ore 15 e le 17 bisogna bere molti liquidi così da aiutare il corpo a sentirsi sazio ed evitare cenare.

Lo scopo di questa dieta è far riposare lo stomaco, il fegato e l’intestino ma il risultato è valido soprattutto quando si devono perdere pochi chili o si vuole tonificare qualche area del corpo. Non è un regime dietetico che va bene per coloro che devono perdere molto peso. Con la dieta della luna si perde soprattutto acqua e non grasso localizzato quindi il corpo si depura e soprattutto riesce ad eliminare gli inestetismi che comunemente sono difficili da debellare.

Schema e menu di esempio

FASE 1 – Bere solo liquidi come centrifugati e frullati fatti in casa.

FASE 2 – Seguire un regime bilanciato composto da colazione, pranzo e spuntini (niente cena):

Colazione – Latte scremato e 30 grammi di cereali integrali

Spuntino – Frutta fresca di stagione

Pranzo – 30 grammi di pasta integrale con fagioli

Spuntino – Frutta fresca di stagione

Giocando con le tisane è possibile comunque rendere gradevole questo regime e dare maggiore sapore alla dieta. Per questo motivo le tisane depurative possono essere sfruttate al meglio aggiungendo delle radici come zenzero e finocchio che sono particolarmente saporite.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *