Dieta del sciroppo d'acero

Dieta del sciroppo d’acero funziona per dimagrire? Schema e menù di esempio

La dieta dello sciroppo d’acero è nota da moltissimi anni e sono parecchie anche le celebrities che l’hanno scelta e ad oggi la seguono almeno un paio di volte l’anno. Sì, perché si tratta di un programma non solo dimagrante ma anche depurativo, perfetto ad esempio nei cambi di stagione o dopo le festività natalizie, quando cioè ci si concedono dei vizi culinari di troppo.

Migliori dimagranti in offerta

OffertaBestseller No. 1
DRENASLIM® DETOX - 240 COMPRESSE | Drenante Forte Dimagrante | Bromelina Forte | Detox Dimagrante Drenante Depurativo Antiossidante | Diuretico Forte con Bromelina, Orthosiphon, Gymnema, Finocchio
  • ⚡️AZIONE DETOX RAPIDA E FORTE: uno dei grandi benefici del nostro integratore drenante dimagrante è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato, ma regola e purifica l’intero apparato digerente. Drenaslim, grazie alla sua formula innovativa e performante, che comprende Bromelina, Finocchio, Orthosiphon, Tarassaco, Gymnema e Cactinea, è l’ideale per purificare il proprio organismo e per raggiungere il peso forma.
  • 🍍RICCO DI BROMELINA, AD EFFETTO ANTICELLULITE E SNELLENTE: La Bromelina è un principio attivo presente nel Gambo dell’Ananas ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). Essa contrasta gli inestetismi della cellulite (cuscinetti e buccia d’arancia), migliora la circolazione contribuendo al riassorbimento della ritenzione idrica e lavora sul trofismo cutaneo, migliorando l'aspetto e la tonicità della pelle, anch'essa vittima dell'infiammazione derivante dalla cellulite.
  • 🔥DRENANTE FORTE E PERDITA DI VOLUME: Drenaslim ha forti proprietà diuretiche, grazie all’azione mirata di Orthosiphon e Tarassaco, ed è un alleato naturale in un percorso dimagrante perché favorisce la perdita di volume: infatti la diuresi elimina le tossine che potrebbero trasformarsi in grassi. Inoltre, grazie all’azione della Gymnema, il nostro integratore può essere utilizzato anche come soppressare dell’appetito. Perfetto ad ogni cambio di stagione o in caso di eccesso di cibo.
OffertaBestseller No. 2
XLS Medical Forte 5 Capsule per la Perdita di Peso, Adatto a Donna e Uomo con 5 Benefici in 1, App My Nudge Plan Inclusa, 180 capsule
  • Perdita di peso progressiva ed equilibrata: le capsule bruciano i grassi pre-esistenti, per una riduzione dell' indice di massa corporea, anche su fianchi e vita e per un`inibizione della sensazione di fame
  • Integratore clinicamente testato: grazie a Okranol, un complesso erboristico di fibre vegetali, le compresse attivano i processi metabolici per una veloce combustione dei grassi pre-esistenti
  • App My Nudge Plan: possibilità di un piano personalizzato per la perdita del peso in 12 settimane, stimolando ad assumere una dieta bilanciata con un’attività fisica regolare - Risultati dal 1° mese

Burroughs, il suo ideatore, sosteneva che bere limone, acqua calda e sciroppo d’acero aiutasse a purificare l’organismo dalle scorie e dai liquidi in eccesso mediante proprio le proprietà benefiche, snellenti, depurative e energizzanti degli ingredienti. Non solo, limone e sciroppo d’acero garantirebbero pure maggiore concentrazione e lucentezza mentale, vigore e benessere dell’organismo in toto.

Ecco come fare la dieta dello sciroppo d’acero con anche un menù di esempio da copiare subito.

Quali sono i benefici dello sciroppo d’acero?

Lo sciroppo d’acero è veramente moltissime virtù benefiche e tra queste annoveriamo:

• il suo elevato contenuto di sali minerali e vitamine;
• è un potente antiossidante naturale e anti-age;
• è depurativo;
• è drenante e detossinante;
• è energizzante;
• coadiuva le normali funzionalità digerenti ed intestinali;
• ha pochissime calorie;
• ha un indice glicemico medio e ben tollerato;
• riattiva la termogenesi dei grassi aiutando così l’organismo ad eliminare l’adipe in eccesso, specie dalla zona addominale.

Com’è fatto lo sciroppo d’acero?

Lo sciroppo d’acero è un composto zuccherino che si presenta in forma liquida, è del tutto naturale e si ottiene bollendo la linfa dell’acero da zucchero e dell’acero nero. Viene considerato il terzo dolcificante naturale meno calorico al mondo, ha infatti solo 260 calorie per cento grammi, quindi molte meno della stevia.

Inoltre ha un alto contenuto di sali minerali e vitamine, fa bene a tutti e non ha controindicazioni, lo si usa tutto l’anno puro ma anche per preparare dolci o piatti salati. In Italia ormai lo sciroppo d’acero si trova in quasi tutti i supermercati e anche online è possibile acquistare quelli 100% naturali e spesso provenienti direttamente dal Canada, stato principale dove viene realizzato ed estratto.

Com’è fatta la bevanda allo sciroppo d’acero?

Nella dieta allo sciroppo d’acero è la bevanda che si prepara con esso ad essere protagonista e fautrice del dimagrimento. Sì, perché questo composto unisce sapientemente ingredienti che, anche singolarmente, aiutano a detossinare l’organismo aiutandolo ad espellere e bruciare più adipe.

Abbinando questa bevanda ad un regime alimentare equilibrato sarà facile perdere peso senza stress e salvaguardando la propria salute e senza provocare carenze nutritive. La bevanda allo sciroppo d’acero è ottima se consumata come drink rinfrescante in estate, o al contrario come corroborante e coadiuvante del buon sonno calda in inverno. Per prepararla basta miscela:

• 2 cucchiai di succo di limone o lime bio;
• 2 cucchiai di sciroppo d’acero puro al 100%;
• 1 pizzico di pepe di Cayenna;
• 1 pizzico di zenzero in polvere se piace opzionale;
• 300 ml di acqua naturale.

Dieta dello sciroppo d’acero: come si fa e menù di esempio

La dieta dello sciroppo d’acero fa perdere peso grazie al suo potere depurativo e detossinante. In particolare bisognerà scegliere un programma dei quattro proposti, cioè propendere per il Full Detox, il Relaxed Version, il Once a Week Version o il Master Plan.

Il Full Detox: impone di non ingerire nessun cibo solido ma la sola assunzione della bevanda allo sciroppo d’acero sopra descritta. Questa andrà bevuta dalle 6 alle 12 volte al dì e in sostituzione dei pasti principali per un massimo di 14 giorni consecutivi. Altri liquidi concessi comprendono succo di arancia, succo di mela, infusi e té tutti senza zucchero. Si tratta di un regime alimentare non bilanciato e anche molto restrittivo, chi vorrà adottarlo è bene si faccia seguire dal proprio medico o da un nutrizionista esperto, evitate del tutto il fai da te.

Il Relaxed Version: prevede la sostituzione della colazione o della cena, pure entrambe se si desidera un effetto maggiormente detox, con 2 o 3 bicchieri di bevanda allo sciroppo d’acero. Si devono evitare dolci, caffè, té, fritti, pane bianco, carni rosse, latticini e formaggi.

Il Once a Week Version: prevede l’assunzione della bevanda allo sciroppo di acero solo una volta alla settimana in sostituzione dei pasti principali dell’intera giornata.

Il Master Plan: è un piano alimentare tipico della dieta con lo sciroppo d’acero che prevede lo svolgimento del Full Detox una volta a settimana per un intero anno.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

Cosa mangiare dopo la dieta dello sciroppo d’acero?

Burroughs, l’ideatore della dieta dello sciroppo d’acero è molto chiaro: dopo aver adottato uno dei programmi detox e snellenti si potrà scegliere di proseguire con uno dei due approcci descritti. Di seguito anche esempi di menù.

La transizione vegetariana

Giorno 1 e 2: sorseggiare diversi bicchieri di spremuta di arancia; questa andrà diluita con acqua solo nel caso si abbiano problemi digestivi o di acidità.

Giorno 3: si potrà bere della spremuta di arancia al mattino per colazione ed è concesso mangiare frutta di stagione per pranzo e frutta e verdura cruda per cena, senza limitazioni di tipo e quantità.

Giorno 4: è previsto il ritorno alle solite abitudini alimentari personali. È comunque bene rivedere la propria dieta se questa era ricca di grassi saturi, cibo spazzatura, eccessivi dolci, condimenti, ecc.

La transizione onnivora

Giorno 1: sorseggiare diversi bicchieri di spremuta di arancia; questa andrà diluita con acqua solo nel caso si abbiano problemi digestivi o di acidità.

Giorno 2: è concessa della spremuta di arancia a colazione e per merenda; a cena zuppa o brodo vegetale.

Giorno 3: a colazione spremuta di arancia, zuppa o brodo vegetale a pranzo con 4 cracker di segale, mentre a cena frutta e verdura cruda.

Giorno 4: è previsto il ritorno all’alimentazione tradizionale; si raccomanda però di assumere sempre la bevanda allo sciroppo d’acero per colazione.

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *