dieta del riso

Dieta del riso funziona? Schema e menù di esempio

La dieta del riso è un programma che consente di perdere diversi chili in appena 9 giorni. Il riso è un cereale che viene impiegato in ambito alimentare da diversi secoli, oltre ad avere diverse utili proprietà anche in altri ambiti. Come prima cosa, il riso è un cibo in grado di depurare l’organismo grazie al suo effetto disintossicante. Quello integrale è ricco di fibre, facilmente digeribile ed utile per combattere la stipsi.

Migliori dimagranti in offerta

Bestseller No. 1
Odelù Brucia Grassi Potenti Veloci 120 Cpr, Uso Dieta Dimagrante Forte,Con Carnitina, Te Verde, Caffeina, Glucomannano, Per Dimagrire Velocemente, Pillole Dimagranti Veloci E Efficaci Made In Italy
  • FORMULA PREMIUM POTENZIATA - PowerSlim ti aiuta ad accelerare il metabolismo in modo originale con doppia azione brucia grassi combinata a controllo appetito, mediante una speciale formula extra forte dimagrante, utilizzabile anche con le proteine in polvere, nel pre workout palestra, con la spirulina ultra dimagrante, con il lassativo dimagrante forte, garcinia cambogia, e perfetta la compatibilità con un diuretico drenante forte dimagrante e con integratori ad azione anticellulite
  • EFFICACE RIDUZIONE DI APPETITO COMBINATA A DIMAGRIMENTO - Powerslim é molto efficace per attivare la termogenesi, adatto a chi ama la dieta keto slim, ma non può essere un pasto sostitutivo dimagrante. La sua particolare formula lo rende idoneo all'uso con carbone vegetale, curcuma e piperina plus, con prodotti detox per fegato e intestino, e aloe vera da bere. L'assunzione di Powerslim ti garantisce un efficace riduzione della fame, e va associato ad una regolare attività fisica
  • BENESSERE IN TUTTO IL CORPO - un approccio globale (corporeo, emotivo e psicologico) ti permetterà di liberarti dai tuoi pensieri limitanti e di perdere peso in modo sano. Powerslim non appartiene solo alla categoria dei prodotti dimagranti forti e veloci, ma è soprattutto un programma di valore personalizzato che la nostra azienda sviluppa per i clienti, che consente a tutti di ottenere il risultato voluto, nel tempo specifico che serve, in base a sesso, peso, altezza, e massa corporea
OffertaBestseller No. 2
DRENASLIM® DETOX - 240 COMPRESSE | Drenante Forte Dimagrante | Bromelina Forte | Detox Dimagrante Drenante Depurativo Antiossidante | Diuretico Forte con Bromelina, Orthosiphon, Gymnema, Finocchio
  • ⚡️AZIONE DETOX RAPIDA E FORTE: uno dei grandi benefici del nostro integratore drenante dimagrante è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato, ma regola e purifica l’intero apparato digerente. Drenaslim, grazie alla sua formula innovativa e performante, che comprende Bromelina, Finocchio, Orthosiphon, Tarassaco, Gymnema e Cactinea, è l’ideale per purificare il proprio organismo e per raggiungere il peso forma.
  • 🍍RICCO DI BROMELINA, AD EFFETTO ANTICELLULITE E SNELLENTE: La Bromelina è un principio attivo presente nel Gambo dell’Ananas ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). Essa contrasta gli inestetismi della cellulite (cuscinetti e buccia d’arancia), migliora la circolazione contribuendo al riassorbimento della ritenzione idrica e lavora sul trofismo cutaneo, migliorando l'aspetto e la tonicità della pelle, anch'essa vittima dell'infiammazione derivante dalla cellulite.
  • 🔥DRENANTE FORTE E PERDITA DI VOLUME: Drenaslim ha forti proprietà diuretiche, grazie all’azione mirata di Orthosiphon e Tarassaco, ed è un alleato naturale in un percorso dimagrante perché favorisce la perdita di volume: infatti la diuresi elimina le tossine che potrebbero trasformarsi in grassi. Inoltre, grazie all’azione della Gymnema, il nostro integratore può essere utilizzato anche come soppressare dell’appetito. Perfetto ad ogni cambio di stagione o in caso di eccesso di cibo.

Ovviamente per trarre beneficio da questo prodotto, è fondamentale scegliere quello giusto ossia quello integrale, dato che quello bianco, al contrario, tende a favorire la costipazione a causa dell’amido presente. Le proteine contenute nel riso non contengono glutine e tossine, rendendo questo cibo perfetto anche per celiaci ed intolleranti e per tutti coloro che desiderano seguire un regime alimentare privo di glutine. Il riso rosso e quello nero sono ottimi alleati contro la pressione alta, aiutando a regolarizzare i valori e stabilizzarli, riducendo anche i livelli di colesterolo nel sangue.

Due fasi, una depura e l’altra aiuta a dimagrire

La dieta del riso è accompagnata da due ottime premesse: l’alimento ha un alto potere saziante con poche calorie. Questo significa che basterà una quantità minima per sentirsi sazi, ingerendo poche calorie e facilitando per questo il dimagrimento. Le fibre ed il poco sodio contenuto nel riso stimolano la diuresi, favorendo l’effetto drenante e l’eliminazione dei liquidi in eccesso combattendo efficacemente cellulite e ritenzione idrica. La dieta del riso è costituita da due fasi differenti. Una prevede una dieta di 3 giorni, utilissima per disintossicare l’organismo, ed un’altra di 9 giorni che permette di perdere peso rapidamente.

La dieta del riso dei tre giorni

Questa dieta permette di drenare i liquidi in eccesso, depurare l’organismo e di raggiungere ottimi risultati mangiando riso integrale da alternare anche con altri cereali come segale, miglio, farro o orzo. Se si desidera evitare totalmente il glutine si può optare per la quinoa, un altro cereale ottimo per nutrire limitando l’apporto calorico. Lo schema della dieta del riso dei tre giorni prevede una colazione con crema di riso dolce, facendo bollire il riso in acqua per poi frullarlo ed aggiungere del miele o dei frutti rossi. A pranzo è prevista una porzione di riso bollito in acqua condito con un cucchiaino di olio extra-vergine d’oliva ed un frutto. A cena, invece, si può mangiare una minestra di riso (sostituibile con un altro cereale) con verdure lesse o al vapore.

La dieta del riso dei 9 giorni

Questa seconda fase del programma prevede una dieta con durata di 9 giorni con una perdita di peso stimata fino a 5 chili se il regime viene seguito letteralmente. Anche in questo caso è da preferire il riso integrale, in porzioni che non superino gli 80 g. A colazione si può optare per un bicchiere di latte di riso, tre gallette e un velo di marmellata con soli zuccheri della frutta. A metà mattina è possibile fare uno spuntino mangiando un frutto di stagione, mentre a pranzo è prevista una porzione di riso al vapore con formaggio fresco light e verdure bollite o al vapore. In alternativa è possibile anche utilizzare della pasta di riso oppure usare qualche ingrediente proteico come pollo senza pelle o pesce azzurro alla piastra o al forno.

Nel pomeriggio si può mangiare un frutto per merenda per poi passare alla cena, costituita da 60 g di riso con funghi o bollito con gamberi al vapore con un contorno a base di verdure crude o cotte, usando un filo d’olio extra-vergine d’oliva per condire ed evitando il sale.

La dieta dei 9 giorni può essere a sua volta suddivisa in tre diverse fasi, ciascuna della durata di tre giorni. In questo caso si parte con una dieta molto rigida per poi andare ad introdurre via via gli altri alimenti come carne bianca, pesce o ortaggi. Con questa dieta i risultati sono praticamente sicuri perché si riuscirà a dimagrire in modo efficace, avvertendo anche una maggiore sensazione di leggerezza e un minore affaticamento.

Tuttavia, come tutte le diete molto rigide e mono-alimento, anche quella del riso deve essere seguita per poco tempo trattandosi di un tipo di alimentazione “d’attacco” per perdere i chili di troppo accumulati dopo periodi di vizi alimentari come può accadere ad esempio durante le feste di Natale. La dieta del riso non dovrebbe mai durare più di 9 giorni, trascorsi i quali è opportuno tornare ad un regime più variegato e bilanciato possibilmente tornando ad introdurre i vari cibi in maniera graduale ed in quantità controllate.

Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori

Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂

In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.

Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi. 

Ecco i consigli della redazione:

XLS Forte per Perdita Peso

  • 100% di origine naturale

  • Piano di perdita peso GRATIS

  • Clinicamente Testato

Rassoda ogni parte del corpo

  • Addominali 

  • Gambe e Braccia

  • Pettorali e Spalle

Perché non vanno mai superati i 9 giorni di durata

La dieta del riso è un tipo di alimentazione non equilibrata poiché ammette soltanto pochi alimenti, andando a limitare il consumo di molti altri utili per l’organismo. Questo significa che va seguita soltanto per poco tempo (i 9 giorni previsti sono il massimo consigliato) e comunque soltanto dopo aver ascoltato il parere del medico specialista o del nutrizionista.

Una volta interrotta, se non si torna a seguire un regime alimentare bilanciato, sano ed equilibrato, si può restare esposti al cosiddetto effetto yo-yo finendo per riprendere i chili persi non appena si torna a mangiare normalmente.

Inoltre, come tutte le diete molto rigide anche quella del riso non ammette sgarri né pasti liberi, provocando un forte stress psicofisico, oltre a causare sonnolenza e mancanza di concentrazione. Per queste ragioni non deve assolutamente essere utilizzata come regime alimentare abituale. I soggetti affetti da patologie metaboliche o le donne in gravidanza dovrebbero evitare di seguire questo tipo di alimentazione per evitare effetti collaterali e conseguenze potenzialmente gravi per la salute.

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *