La dieta del pollo promette di perdere peso efficacemente in tempi rapidi e senza troppe rinunce. Alimento proteico e povero di grassi saturi, è ideale per eliminare i chili di troppo e proteggere cuore ed arterie. Ma funzionerà davvero? Scopriamolo subito.
Indice dei contenuti
Migliori dimagranti in offerta
- ▽PERCHÈ SCEGLIERE KETOSAN? Il principio di base di questo innovativo prodotto è il più potente effetto dimagrante del nostro metabolismo: la chetosi. Riducendo l’assunzione di carboidrati ed aumentando proteine e grassi, il corpo è costretto a bruciare i grassi corporei come fonte di energia. Proprio sulla base di questo principio è nato KETOSAN: 120 pillole dimagranti forti per conquistare i propri obiettivi!
- ▽BRUCIA GRASSI FORTE ANCHE PER CHI NON SEGUE UNA DIETA CHETOGENICA! Trasforma il tuo corpo in una macchina bruciagrassi grazie alle pillole dimagranti forti di Ketosan. La Garcinia Cambogia blocca la capacità del tuo corpo di produrre grasso e riduce l'appetito, rendendo più facile per te seguire la tua dieta e attenersi al piano senza sentirti affamato. Il principio attivo L-carnitina migliora la digestione e raggiunge i muscoli più rapidamente.
- ▽FORMULA INNOVATIVA E PERFORMANTE: La formula di Ketosan è il frutto di studi professionali sul metabolismo corporeo: Garcinia Cambogia, Te Verde, Carnitina, Orthosiphon, Amla, Arancio Amaro, Piperina. La sinergia degli ingredienti 100% natural stimola il metabolismo a bruciare i grassi corporei come fonte di energia, riduce l’appetito e il senso di fame, blocca la produzione di grasso favorendo l’eliminazione di quello in eccesso e accelera il tuo metabolismo. Prodotto Vegan.
- ⚡️AZIONE DETOX RAPIDA E FORTE: uno dei grandi benefici del nostro integratore drenante dimagrante è il suo potere di eliminare le tossine dal nostro organismo; infatti, non è solo depurativo per il fegato, ma regola e purifica l’intero apparato digerente. Drenaslim, grazie alla sua formula innovativa e performante, che comprende Bromelina, Finocchio, Orthosiphon, Tarassaco, Gymnema e Cactinea, è l’ideale per purificare il proprio organismo e per raggiungere il peso forma.
- 🍍RICCO DI BROMELINA, AD EFFETTO ANTICELLULITE E SNELLENTE: La Bromelina è un principio attivo presente nel Gambo dell’Ananas ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). Essa contrasta gli inestetismi della cellulite (cuscinetti e buccia d’arancia), migliora la circolazione contribuendo al riassorbimento della ritenzione idrica e lavora sul trofismo cutaneo, migliorando l'aspetto e la tonicità della pelle, anch'essa vittima dell'infiammazione derivante dalla cellulite.
- 🔥DRENANTE FORTE E PERDITA DI VOLUME: Drenaslim ha forti proprietà diuretiche, grazie all’azione mirata di Orthosiphon e Tarassaco, ed è un alleato naturale in un percorso dimagrante perché favorisce la perdita di volume: infatti la diuresi elimina le tossine che potrebbero trasformarsi in grassi. Inoltre, grazie all’azione della Gymnema, il nostro integratore può essere utilizzato anche come soppressare dell’appetito. Perfetto ad ogni cambio di stagione o in caso di eccesso di cibo.
Perché scegliere la dieta del pollo?
Il pollo è un alimento salutare, un vero toccasana per l’organismo. Ricco di proteine, di minerali (come zinco, selenio, sodio, potassio e fosforo), di amminoacidi tra cui il triptofano, precursore della serotonina (l’ormone del buon umore), di vitamina A e del gruppo B è consigliato da nutrizionisti e dietologi di tutto il mondo.
Particolarmente apprezzato per la tenerezza delle carni, si presta a tante sfiziose preparazioni e a diversi tipi di cottura. Può essere consumato in qualsiasi periodo dell’anno con maggiore frequenza nei mesi primaverili ed estivi, in cui l’intestino richiede cibi leggeri e di facile digeribilità.
Nonostante le restrizioni, la dieta del pollo rispetto ad altre scelte alimentari consente di rimettersi in forma in tempi piuttosto brevi, senza rinunciare al gusto.
Come funziona la dieta del pollo?
All’interno del nuovo piano alimentare, il pollo diventa l’elemento cardine, dominante e talvolta anche l’unico. Senza panatura né pelle, prediligendo una cottura dietetica (forno, bollito o griglia), si rivela un cibo ipocalorico, saziante, ideale per una più rapida perdita di peso. Come tutte le diete, per dare risultati visibili, deve essere associata ad una regolare attività fisica e ad uno stile di vita sano e bilanciato. Il nuovo regime alimentare, carente di alcune vitamine e nutrienti indispensabili per l’organismo, va seguito solo per brevi periodi e dopo l’approvazione di un nutrizionista o un dietologo qualificato.
I benefici della dieta del pollo
Studi condotti nel 2005 dall’Università di Washington testimoniano come la dieta del pollo, ricca di proteine, possa ridurre significativamente il senso di fame, rivelandosi ideale per raggiungere l’obiettivo in tempi brevi. I ricercatori hanno preso in esame 19 persone di età e sesso differenti, sottoponendole a diverse diete e monitorandole per due settimane. Ne è conseguito che la maggior parte dei pazienti che seguivano una dieta iperproteica perdevano regolarmente peso senza soffrire la fame.
Nel 2010, inoltre, la Harvard Medical School ha testato i benefici della dieta del pollo su 84.136 donne in età compresa tra i 30 e i 55 anni, appurando che rispetto alla carne rossa il pollo riduce del 20% i valori del colesterolo nel sangue e di conseguenza anche i rischi di sviluppare patologie legate al sistema cardiocircolatorio, il che non è poco. La carne bianca, consigliata nell’alimentazione di anziani e bambini, è ricca di selenio e vitamina B6, nutrienti utili per la perdita di massa grassa ma non muscolare.
Come seguire la dieta del pollo: consigli utili
La dieta del pollo è un regime alimentare molto restrittivo. Il piano prevede un solo pasto che non contenga pollo, di solito la colazione, un momento importante da non sottovalutare. Al mattino quindi è meglio prediligere cibi leggeri, poveri di grassi, ma in grado di fornire le energie necessarie per poter affrontare la giornata almeno fino allo spuntino. A pranzo e a cena il pollo è il vero protagonista. L’alimento si presta a diverse gustose preparazioni, ma attenzione al metodo di cottura e al condimento! Esagerare con sale, salse barbecue o maionese, può causare un enorme aumento di calorie vanificando i risultati. Da evitare il pollo fritto o rosolato nell’olio o nel burro, il kebab di pollo, i cibi precotti e preconfezionati.
Per condire è opportuno sostituire il sale con una combinazione di spezie, in particolare il curry o la piperina che contribuiscono ad insaporire aiutando a smaltire i grassi in eccesso. Per garantire un giusto apporto di calorie all’organismo, è bene suddividerle in maniera adeguata e uniforme durante tutta la giornata. Il pollo si sposa perfettamente con diverse pietanze leggere e di alta digeribilità, che non vanno ad alterare il contenuto calorico come verdure ed ortaggi (broccoli, cipolle, patate, carote, cavolfiori, rape e sedano), ma anche con il riso, un altro alimento versatile in cucina e molto gustoso. Ottimo sia caldo che freddo, il pollo si presta alla realizzazione di fresche insalate condite con della salsa allo yogurt. Aglio, succo di limone, parmigiano o un pizzico di sale, inoltre, insaporiscono le pietanze ma con leggerezza, mantenendo più o meno i valori calorici della carne bianca.
Mentre si segue la dieta del pollo si suggerisce di eliminare le bevande zuccherate e comunque ad alto contenuto calorico, a favore di acqua preferibilmente naturale e non gassata. Si consiglia di bere da sei a otto bicchieri al giorno, corrispondenti a un litro e mezzo, due litri.
Quali sono gli integratori che massimizzano la dieta del pollo?
Fermo restando che prima di intraprendere la dieta del pollo è bene consultare uno specialista, potrebbe essere necessario ricorrere a degli integratori alimentari per intensificare gli effetti del nuovo regime alimentare senza incorrere in controindicazioni. Gli integratori a base di Curcuma e Piperina contribuiscono a bruciare i grassi, a depurare fegato, reni e intestino. Riducono il senso di fame e stimolano il metabolismo.
- CURCUMA 60 Compresse: Diversamente dalla Curcuma Capsule è prodotto naturale che unisce le proprietà antinfiammatorie e antiossidanti della curcuma con l'effetto sinergico dell'estratto di zenzero. La nuova formulazione contiene 1000mg di curcumina per compressa, per garantire un'alta efficacia. Curcuma Piperina Zenzero contiene piperina vegana, un alcaloide presente nel pepe nero che aumenta la biodisponibilità della curcumina
- ESTRATTO DI ZENZERO E PEPE NERO: aggiunti per potenziare gli effetti antinfiammatori e antiossidanti della curcumina. Inoltre, l'estratto di zenzero può essere utile per alleviare nausea, mal di testa e dolori muscolari. L'estratto di boswellia, invece, è noto per le sue proprietà antinfiammatorie e può aiutare ad alleviare il dolore alle articolazioni e migliorare la mobilità.
- CURCUMINA 1000mg: Le capsule di curcuma con estratto di pepe contengono curcumina in polvere e piperina per aumentare la biodisponibilità. L'aggiunta di estratto di pepe aiuta il corpo ad assorbire meglio la curcumina, migliorandone l'efficacia terapeutica e garantire purezza degli ingredienti
- 🔸 CURCUMA E CURCUMINA 1000 MG: Curcuma Complex è un integratore alimentare naturale che contiene un'elevata concentrazione di oltre 1000 mg per dose di curcuma al 95% in Curcumina e di polvere di Curcuma, con l’aggiunta di Piperina, Zenzero, Vitamina C naturale, Reishi, Mirra e Spirea.
- 🛡 POTENTE ANTIOSSIDANTE: Curcuma Complex contiene ingredienti che sono ricchissimi di antiossidanti. La loro azione aiuta a neutralizzare i radicali liberi, delle molecole instabili che se non vengono neutralizzate portano allo stress ossidativo con conseguenze anche importanti per l’organismo. Curcuma Complex protegge dai radicali liberi grazie alla presenza di antiossidanti naturali.
- 🏃 CONTRASTA L’INFIAMMAZIONE, PER ARTICOLAZIONI IN SALUTE: La Curcuma, insieme al suo ingrediente attivo, la Curcumina, è usata per aiutare la risposta infiammatoria del corpo da migliaia di anni. Calmare infiammazioni acute e croniche è di fondamentale importanza per mantenere un equilibrio salutare per il corpo e uno stile di vita sano. La formula è stata potenziata con Reishi, Mirra e Spirea per alleviare i dolori articolari e mantenere le articolazioni flessibili e in salute.
- Curcuma e Piperina + Zenzero - Le nostre curcuma capsule contengono estratti di curcuma (50:1), pepe nero (30:1) e radice di zenzero in polvere. La piperina contenuta nel pepe nero consente alla curcumina d'essere assorbita più velocemente dal corpo. Ciò rende il nostro curcuma integratore un prodotto estremamente biodisponibile.
- Curcuma Piperina Zenzero per 6 Mesi - Il nostro integratore di curcuma con piperina e zenzero è adatto a chi sta seguendo una dieta vegetariana o vegana. All'interno della confezione troverai 180 capsule che ti forniranno una scorta per 6 mesi. Ti consigliamo di assumere 1 capsula al giorno, preferibilmente durante un pasto.
- Curcuma e Piperina Plus Senza Additivi - Il nostro integratore di piperina e curcuma plus zenzero è stato realizzato esclusivamente con ingredienti di origine naturale. Ogni capsula contiene 500mg di estratto di curcuma (equivalente a 475mg di curcuma in polvere), 600mg di pepe nero in polvere e 20mg di radice di zenzero.
Prodotti consigliati per risultati veloci e migliori
Sappiamo bene tutti che seguire una dieta è di per sé difficile. Allora a volte è il caso di “chiedere l’aiutino da casa” 🙂
In commercio per fortuna esistono prodotti efficaci che velocizzano il processo del dimagrimento e altri prodotti che rassodano il corpo. Per ottenere risultati migliori è consigliato comunque seguire una dieta, e aggiungere un integratore alimentare, e per quanto poco fare dell’attività fisica con degli semplici attrezzi da casa.
Tuttavia in alcuni casi questi prodotti si sono verificati efficaci anche senza dieta. Chiaramente i risultati sono sempre soggettivi.
Ecco i consigli della redazione:
Schema della dieta del pollo
Ecco un esempio di dieta del pollo con un’ampia varietà di combinazioni:
– Colazione. Leggera e ipocalorica a base di yogurt magro e cereali oppure un frullato proteico a base di frutta fresca di stagione.
– Pranzo. Insalata mista di pollo con salsa allo yogurt oppure riso con petto di pollo.
– Cena. 200 g di petto di pollo grigliato accompagnato da peperoni anch’essi grigliati oppure straccetti di pollo conditi con aceto, con un contorno di rucola e pomodorini.
Per una reale efficacia della dieta è importante non saltare mai i pasti e variare le pietanze senza esagerare con le quantità. Attenzione ai metodi di cottura prediligendo in modo particolare il bollito, la piastra oppure il forno. Un occhio di riguardo va alla colazione che deve essere leggera, ipocalorica ma gustosa.
ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.